Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 3° TAPPA CROSS PER TUTTI - LISSONE & CASTANO RACE 10K & RIUNIONE REGIONALE INDOOR OPEN

/2023/2023_02_05_Gare_small.jpg 3° TAPPA CROSS PER TUTTI - LISSONE
CASTANO RACE 10K
RIUNIONE REGIONALE INDOOR OPEN







3° TAPPA CROSS PER TUTTI - LISSONE & CASTANO RACE 10K




In questo weekend ricco di appuntamenti, i nostri atleti si sono distinti rispettivamente negli appuntamenti di Lissone, Bergamo e Castano Primo.

Nella mattinata di domenica 5 febbraio i nostri mezzofondisti si sono recati a Lissone, per partecipare alla terza tappa del Cross per tutti. I protagonisti sono stati Alessandra Renda, Alice Sgarella, Andrea Borghi e Alessandro Marzola, accompagnati dalla coach Silvia Di Meco e da Massimiliano Sgarella.
Il percorso molto insidioso, pieno di cambi di direzione, salite, discese e tronchi da saltare ha messo a dura prova i nostri atleti.
Il primo a scendere in campo, come sempre, è il nostro Master Alessandro Marzola nella gara dedicata alla categoria SM45. Un’ottima prestazione per lui che riesce a distribuire perfettamente le energie lungo tutto il percorso di 6 km. Conquista il 4° posto di categoria e termina con il tempo di 21:22.
Subito dopo vanno all’attacco le nostre donne con un percorso dedicato di circa 3 km e mezzo: Alessandra Renda corre senza timore, impostando un ritmo alto fin dal primo tratto e conclude con una buona accelerazione sul rettilineo finale. Si posiziona al 5° posto della categoria SF e ferma il cronometro a 14:31, migliorando la sua prestazione dell’anno precedente.
Alice Sgarella, ormai sempre più appassionata ai cross, prova a seguire la compagna qualche metro più indietro. Dopo il primo giro accusa un po’ di affaticamento a causa dei frequenti saliscendi, a cui non è ancora abituata, ma riesce ad esprimersi bene superando le difficoltà del tracciato. Conclude al 14° posto della categoria AF con il crono di 17:14.
Infine, il nostro Andrea Borghi si cimenta sullo stesso percorso nella gara successiva. Un po’ agitato si posiziona sulla linea di partenza, pur provando a mantenere i nervi saldi. Gestisce bene le sue forze e, dopo la discesa finale, lascia andare le gambe raggiungendo l’arrivo in 23° posizione della categoria JM con il tempo di 14:39.


Sul fronte castanese i nostri Master hanno partecipato alla Castano Race di 10 km. Il clima soleggiato ha accompagnato i nostri protagonisti: Marco Parotti, Massimo Dell’Acqua, Daniele Balleello e Ferdinando Gasperoni, che sono stati messi a dura prova da un percorso impervio a causa di una ripida salita all’altezza del 6° km di gara.
La partenza anticipata condiziona leggermente la fase di riscaldamento dei nostri atleti, tuttavia Marco Parotti, con le gambe ancora un po’ affaticate dalla mezza maratona di settimana scorsa, prova a dire la sua. Trova il suo ritmo regolare e prova a migliorarlo sempre più, concludendo la sua corsa in 43:20 al 30° posto di categoria SM35.
Massimo Dell’Acqua segue a ruota il compagno, chiudendo in 43:56 all’8° posto di categoria SM60 in netto miglioramento rispetto alle gare delle settimane precedenti.
Poco dopo giunge al traguardo anche Ferdinando Gasperoni, che con una buona prestazione termina con il tempo di 44:35, conquistando il 47° posto di categoria SM50.
Infine, Daniele Balleello, nonostante un infortunio che ne ha condizionato la preparazione, realizza una splendida gara, strappando il 2° posto di categoria SM60 con un grande 39:47. Davvero una bella iniezione di fiducia e autostima, dopo i tanti acciacchi di stagione.








RIUNIONE REGIONALE INDOOR OPEN



Nella stessa giornata i nostri velocisti Simone Peraro, Sibilla Liotto e Giorgia Cannone scendono nuovamente in pista a Bergamo per la Riunione Regionale Indoor, accompagnati dalla coach Aurora Colombo.

Ad esordire nella giornata di gare è Simone Peraro, deciso a mostrare le sue vere capacità. Posizionatosi sul blocco, con una partenza energica, il nostro velocista si lancia alla volta del corto rettilineo di 60 m. La sua corsa sciolta gli consente di avere maggior controllo dei suoi movimenti e una maggiore fluidità nei passi, combinazione vincente per aggiudicarsi il tempo di 7.42, che gli vale il 37^ posto nella classifica generale!

Arriva il turno di Sibilla Liotto, che si prepara in quarta corsia. Rapida e frequente nei movimenti, la nostra promessa sfreccia lungo il corridoio bergamasco, dando prova delle sue potenzialità. Conclude la sua gara in seconda posizione nella sua batteria, fermando il cronometro a 9.26. Nuovo Personal Best per Sibilla, che è riuscita nuovamente a superarsi nonostante un leggero malessere fisico.

Conclude la sessione di gare Giorgia Cannone, che si mostra più tranquilla e concentrata rispetto al weekend passato. Dal blocco di partenza della seconda corsia, la nostra allieva risulta leggermente in ritardo rispetto allo sparo, ma con una corsa decisa e controllata Giorgia migliora il suo risultato di ben 4 decimi di secondo! Il cronometro segna 9.60, suo nuovo Personal Best!

Alla prossima!




La dirigenza Atletica svo




Postato Martedi 07 Febbraio 2023 - 23:08

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login