Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read Campionati regionali - Bergamo & 4° TAPPA CROSS PER TUTTI - CINISELLO & MEZZA DEL CASTELLO - VITTUONE

/2023/2023_02_12-19_Gare_small.jpg Campionati regionali Juniores e Promesse - Bergamo
4° TAPPA CROSS PER TUTTI - CINISELLO BALSAMO
MEZZA DEL CASTELLO - VITTUONE







Campionati regionali Juniores e Promesse - Bergamo




Nella giornata di Domenica 12 Febbraio, accompagnati da Aurora Colombo e Jacopo Ruggeri, i nostri velocisti Nicolò Buganza, Simone Peraro e Alessandro Marcati si sono nuovamente messi alla prova lungo la distanza di 60m, che li ha visti protagonisti durante i Campionati Regionali Juniores e Promesse di Bergamo.

Primo a scendere in pista è Nicolò nel suo esordio stagionale sulla distanza. Con una partenza poco convincente, che quasi gli fa perdere l’equilibrio, il nostro senior in pochi passi recupera la postura corretta e sfrutta la sua grande frequenza per riuscire ad aggiudicarsi un tempo vicino al proprio personale. Il cronometro si ferma a 7.46, a soli 14 centesimi dal suo Personal Best.

Secondo sanvittorese a posizionarsi sulla linea di partenza è Simone, che scalpita dalla voglia di provare veramente il suo talento. Una partenza prestante e reattiva, abbinata ad una corsa fluida, gli permettono non solo di migliorarsi ulteriormente e stabilire il suo nuovo Personal Best, ma anche l’accesso alla finale B dei Campionati regionali di categoria con il tempo di 7.31! Con tanta adrenalina e un pizzico di preoccupazione, la nostra promessa si schiera nuovamente sui blocchi di partenza, deciso a migliorarsi ulteriormente. Le emozioni questa volta, però, hanno la meglio su Simone che parte leggermente in ritardo rispetto agli avversari, risultando così in un tempo più lento rispetto alle batterie: 7.48. Un grande risultato per Simone, che nonostante la sua breve carriera da velocista è riuscito a partecipare alle finali regionali, obiettivo non semplice da centrare anche per i nostri atleti più esperti.

Arriva, infine, il momento di Alessandro, che si posiziona in seconda corsia. Il nostro neoquattrocentista prova immediatamente la sua reattività ed esplosività all'uscita dal blocco. Nonostante l'esperienza sul rettilineo, la corsa di Alessandro risulta meno frequente a causa degli allenamenti più lenti, che lo stanno aiutando nella preparazione delle gare estive sui 400 m. Sulla linea di arrivo il cronometro segna 7.73, risultato che conferma comunque le capacità di Alessandro e che ci auguriamo che possa sfruttare bene lungo l’anello outdoor.








4° TAPPA CROSS PER TUTTI - CINISELLO BALSAMO & MEZZA DEL CASTELLO - VITTUONE



Domenica 19 febbraio i nostri mezzofondisti hanno partecipato numerosi alla 4° tappa del Cross per tutti a Cinisello Balsamo, accompagnati dalla coach Silvia Di Meco, Marco Renda e Massimiliano Sgarella.
Un percorso veloce, piuttosto pianeggiante, ha permesso ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio.

Il primo a scendere in campo è stato Matteo Renda nella corsa di 6 km. Dopo una partenza veloce, il nostro atleta riesce a tenere il ritmo alto per tutta la gara e conclude al 17° posto di categoria SM con il tempo di 21:17.
Lo segue a ruota Alessandro Marzola, il nostro intramontabile Master che non perde occasione per mettersi in gioco. Con una corsa sciolta e regolare giunge al traguardo al 6° posto di categoria SM45 in 21:42.
Chiude la tripletta Christian Paulicelli, da poco tornato sui campi gara più agguerrito che mai. Riesce a migliorarsi notevolmente rispetto alla volta precedente, chiudendo la sua corsa al 23° posto di categoria SM in 24:02.

Nella gara seguente vediamo schierate sulla linea di partenza le nostre ragazze, pronte ad affrontare il percorso di 4 km.
Alessandra Renda tenta di difendere il suo terzo posto in classifica generale. Grazie ad un brillante scatto finale conclude la sua corsa in 4° posizione nella categoria SF con il crono di 14:56.
Alice Sgarella segue la compagna di squadra, migliorandosi ancora una volta. Sempre più determinata affronta la sua sfida con coraggio e termina in 13° posizione nella categoria AF con un buon 17:08.

Nella gara successiva è il turno di Andrea Borghi. Sulla stessa distanza delle compagne prova a dire la sua, conducendo una gara in solitaria che gli permetterà di conquistare il 32° posto della categoria JM in 15:25.

Infine, Matteo Mainini decide di regalarci un'ottima prestazione. Il nostro giovane cadetto dimostra tanta grinta ed energie da vendere. Conclude con una splendida progressione la sua corsa di 2 km. Conquista il 18° posto di categoria CM, fermando il cronometro a 8:29.

Bravissimi tutti!


Nella stessa mattinata di domenica 19 febbraio, il nostro instancabile Master Christian Morlacchi (SM50) prova a cimentarsi ancora una volta sulla mezza maratona di Vittuone, in preparazione alla maratona di Milano.
Ottime sensazioni per lui, che conquista il suo Personal Best sulla distanza con il tempo di 1:34.40. Complimenti Christian!

Alla prossima!




La dirigenza Atletica svo




Postato Martedi 21 Febbraio 2023 - 23:11

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login