Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 20 e 21 Febbraio 2010 - Risultati Gare

/2010/_ancona21_small.jpgPista Indoor: Campionati Italiani Indoor Master - ANCONA

Pista Indoor: Campionati Regionali Assoluti - Saronno (CO)

Campestre: 4^ Prova Poker del Novarese - Borgoticino (NO)

Strada: Mezza Maratona di Vittuone - Vittuone (MI)





Ecco cosa abbiamo combinato nel week-end appena passato: mettetivi comodi e ..... buona lettura!

--> Sabato/Domenica 20-21 Febbraio 2010, Pista Indoor: Campionati Italiani Indoor Master - ANCONA
Eccoci per la terza volta quest'anno raggiungere Ancona per i Campionati Italiani Indoor Master ( over 35 anni ), dove la nostra comitiva di 13 persone, tra atleti ed accompagnatori, ha cercato di tenere alto il nome di "San Vittore Olona". Lasciatemi dire che lo spirito con cui siamo andati ad Ancona è quello classico della gita sociale, con tanta voglia di stare insieme e divertirsi; è vero al via di ogni rispettiva gara a cui abbiamo partecipato "abbiamo" tirato fuori tutta la grinta che avevamo, ma lo spirito bellissimo che si respira in questo tipo di manifestazioni, è qualcosa che lascia davvero il segno! Alla fine sono caduti ben 7 Primati Sociali e 8 Primati Personali! GRANDI TUTTI!
A Carlotta, Eliana, Laura, Cristian e Anselmo, un grande GRAZIE per la pazienza con cui ci hanno sopportato in questi due giorni ... hanno tifato per noi e si ... versato anche qualche lacrima di commozione .... grazie anche per la marea di foto e video che avete fatto a testimonianza dei bei momenti passati insieme.

Legenda:
pb(i) -> Miglior Prestazione Personale Indoor di Categoria
rs(i) -> Record Sociale Indoor di Categoria

Cronaca di due giorni di passione vera:

Barbara (Martinelli) - classe 1965, perdonatemi se inizio con Barbara, unica Atleta donna a partecipare, ma il sapore di questa data .... 21 Febbraio 2010 .... è unico: dopo 18 anni la "Gazzella di San Vittore Olona" ritorna a far parlare di se (tanto è stato il tempo che le sue chiodate sono state appese al muro). Convinta meno di tre settimane fa ad aggregarsi a noi (ebbene si questo è stato il suo allenamento alla spalle), fa la visita medica, compra le chiodate, viene ad Ancona e con una gara degna dell'immensa classe che contraddistingue Barbara, vince la Medaglia d'Argento! Secondo posto con uno stratosferico tempo: 2'38''29! Cos'altro dire: la classe c'è e si vede: se conosco un pochino Barbara, non gli è andata giù di essere arrivata seconda e nella sua testa pensa già oltre: occhio ragazzi ne vedremo delle belle! Grandissima!
Gara: 800 mt (Cat. MF45) - Risultato --> 2'38''29 pb(i) / rs(i) - Classificata: 2° posto Medaglia d'Argento

Andrea (Langè) - classe 1967, primo dei nostri atleti a calarsi sull'anello indoor di Ancona, affronta con coraggio la sua gara tenendo la testa dei primi sino all'ultimo, ma il troppo lavoro (quello vero) che nelle ultime settimane lo ha tenuto spesso lontano dal campo, non gli ha permesso di arrivare a lottare fino in fondo. Alla fine conclude la sua prova con un ottimo 7° posto con la sua Miglior Prestazione Indoor e con il Record Sociale di Categoria: Bravo Andrea!
Gara: 1.500 mt (Cat. MM40) - Risultato --> 4'29''86 pb(i) / rs(i) - Classificato: 7° posto

Emiliano (Papa) - classe 1960, il nostro lanciatore d'eccellenza affronta per la prima volta nella categoria MM50, dei colossi spaventosi e si accorge (se mai ce ne fosse bisogno) che più si va in la con gli anni e più gli avversari sono temibili e determinati; frenato nei primi tre lanci, entra in finale e all'ultimo lancio (finalmente sciolto) raggiunge la quarta posizione a parimerito con un'avversario; alla fine 5° posto (peggior secondo miglior lancio) e tanto rammarico (nostro) perchè Emi se ci ascoltasse e anzichè lanciare da fermo con la sola forza bruta, si dedicasse a qualche seduta di tecnica, sarebbe "sempre" trai i primissimi in Italia: Bravo e testone Emiliano!
Gara: Getto del Peso (Cat. MM50) - Risultato --> 11,20 mt pb(i) / rs(i) - Classificato: 5° posto

Orazio (Prandoni) - classe 1953, il nostro "super-prando" affronta in due giorni due gare e che gare: il Sabato si schiera alla partenza dei 60 Hs (H 91 cm!!! ... ragazzi provate a stare dietro, alla partenza, e guardate come sono alti ... ) e con una tecnica da manuale conquista un ottimo 4° posto e migliora il suo Primato Personale e Record Sociale di categoria. La Domenica non contento fa anche i 200 mt e con un piccolo problema di pesantezza di stomaco (vedi sera prima, magia come un ventenne .... ) parte e si lancia sul giro di pista conquistando la 14° posizione; anche qui Personale e Record Sociale di Categoria: un mito, bravissimo Prando!
Gara: 60 Hs (Cat. MM55) - Risultato --> 12"06 pb(i) / rs(i) - Classificato: 4° posto
Gara: 200 (Cat. MM55) - Risultato --> 31''93 pb(i) / rs(i) - Classificato: 14° posto

Marco (Lirici) - classe 1961, ogni volta Marco stupisce per la sua combattività e tenacia ad affrontare dei siluri umani che gli sfrecciano davanti; ma Marco insegna a tutti noi che arrivare dietro non è, e non deve essere un problema, anzi .... ogni anno ce la mette tutta in allenamento e alla faccia degli anni che passano, lui continua a mietere Primati Personali! Eccolo abbassare la sua miglior prestazione ad un ottimo 8''60! (-12 centesimi della precedente). Che dire .... il figlio Matteo deve ancora sudare per battere Papà! Grazie Marco per l'esempio che dai a tutti noi!
Gara: 60 (Cat. MM45) - Risultato --> 8''60 pb(i) - Classificato: 30° posto

Alfredo (Cerimedo) - classe 1959, fino a quando non l'ho abbiamo visto dentro il palezzetto Indoor di Ancona, non ci credavamo che quest'anno Alfredo sarebbe stato dei nostri; ed invece ci ha stupiti tutti e puntuale si è presentato al via dei 60 mt. Alfredo fa una gara da manuale, parte bene, si distende ed elegante taglia il traguardo con un buon risultato cronometrico: lui non è contento (non l'ho è mai, perchè pensa sempre di avere 18 anni ...) ma i suoi tendini si fanno sentire tutte le volte che "pensa" di correre .... quindi ottimo rientro il suo alle competizioni con Primato Personale e Record Sociale di Categoria: bravo Alfredo!
Gara: 60 (Cat. MM50) - Risultato --> 8''38 pb(i) / rs(i) - Classificato: 12° posto

Leonardo (Borrelli) - classe 1965, prima Indoor in assoluto per il nostro Leo, che viene ad Ancona con qualche pensiero per la testa e una punta d'influenza (salta infatti i 1.500 del Sabato); ma Domenica ben riempito di tachipirina da Barbara (allenatrice) si lancia all'assaggio della pista, ma preso da eccessiva prudenza, corre in corsia oltre il dovuto regalando agli avversari quasi 10 metri nel primo giro: fa niente Leo, vederti con noi ad una Indoor ci rende orgogliosi e comunque il tuo Primato Personale e Record Sociale di Categoria, la dice lunga sull'impegno che hai messo: Grande Leo!
Gara: 800 (Cat. MM45) - Risultato --> 2'22''57 pb(i) / rs(i) - Classificato: 13° posto

Gianpietro (Spada) - classe 1968, ebbene si quello che vi riempe la casella di posta elettronica, è stato chiamato a coprire la gara di Salto in Lungo, dato che in via sperimentale quest'anno si disputavano anche i CDS Indoor Master; quindi con preghiere e ceri accesi, sono riuscito a coprire la gara con un discreto misura: l'importante per me era arrivare in buca! ... ma in effetti mi sono piaciuto e non è detto che in futuro ....
Gara: Salto in Lungo (Cat. MM40) - Risultato --> 4,97 mt pb(i) / rs(i) - Classificato: 8° posto

Marco, Gianpietro, Leonardo, Alfredo, per i cognomi vedi sopra, completano l'ultima gara della giornata e come la nostra storia c'impone, non potevamo lasciare Ancona senza aver disputato la mitica 4x200, gara entusiasmante e piena di bellezza: alla fine siamo arrivati (sani e salvi) e questo era il nostro obbiettivo!
Gara: 4x200 (Cat. MM45) - Risultato --> 1'53''52 - Classificati: 11° posto

Foto & Risultati



--> Sabato 20 Febbraio 2010, Pista Indoor: Campionati Regionali Assoluti - Saronno (CO)
Sola soletta Barbara (Venerucci) decide di esordire nella stagione Indoor in un 60 hs giusto per assaggiare la pista e verificare il lavoro invernale fatto; noi sappiamo che i 60 hs non sono proprio la sua gara, predilige il giro di pista (della morte, 400 m ... con o senza ostacoli. Disputa una buona gara e migliora il suo personale portandolo a 9''59! Brava Barbara e ti aspettiamo alle gare all'aperto!!

Foto & Risultati


--> Sabato 20 Febbraio 2010, Campestre: 4^ Prova Poker del Novarese - Borgoticino (NO)
Nell’ultima prova della 10^ edizione del Poker del Novarese, a Borgoticino (NO) si è disputata la 4^ prova; una bellissima giornata di sole ha accolto oltre 300 atleti tra cui i nostri portacolari Sophie (Gnoato) - Italo (Dos Santos) - Massimo (Zenaboni), che si sono confrontati sui prati dell’agriturismo d’IN Pre. A detta degli stessi partecipanti, il percorso si presentava davvero molto duro per il terreno fangoso e pesante, ma non è servito a fermare i nostri portacolori che si sono ottimamente comportati: bravi ragazzi! Risultati & Foto

Qui di seguito i piazzamenti:

Gnoato Sophie - 2° Classificata Cat. JF (57° posto totale)
Zenaboni Massimo - 14° Classificato Cat. AssM (19° posto totale)
Italo Dos Santos - 15° Classificato Cat. AssM (21° posto totale)

Foto & Risultati


--> Domenica 21 Febbraio 2010, Strada: Mezza Maratona di Vittuone - Vittuone (MI)
Ed ecco a concludere il nostro week-end di corse sparsi per l'Italia, Cristina (Guzzi) che per la cronaca rosa è la mamma di Sophie; Domenica 21 infatti ha partecipato alla Mezza Maratona di Vittuone, che come ci ricorda ... "piuttosto impegnativa" ... non voleva certo essere di meno degli altri suoi amici dall'allenamento; conclude con un ottimo Primato Personale di 1h 41m, raggiungendo il traguardo al 16° posto (Cat. donne assoluta) e ben al 4° posto di categoria (MF35): Vaaaaaiiiii Cristina! ..... e grazie per il sorriso che ci porti ogni sera al campo!

Foto & Risultati


alla prossima


Postato Martedi 23 Febbraio 2010 - 10:44

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login