Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read Domenica 16 Gennaio 2011 - Nuovo Record Italiano Indoor MF45 sugli 800m !

/2011/ancona_RiMF45800m_small.jpgBarbara Martinelli - Nuovo Record Italiano Indoor MF45 sugli 800 m !






Domenica 16 Gennaio 2011 - Meeting Nazionale Indoor Assoluto - Ancona



Barbara Martinelli, nuovo Record Italiano MF45 sugli 800 m



Ieri Domenica 16 Gennaio 2010, sulla bellissima pista Indoor del Palaindoor di Ancona, è stata portata a termine una storica impresa per la nostra piccola società di Atletica Leggera.

La nostra mamma, istruttrice, atleta ... Barbara Martinelli, è riuscita a stabilire il nuovo Record Italiano Indoor di categoria MF45 sulla distanza degli 800 m, con il tempo di 2'25''57, ritoccando il precedente primato di 55 centesimi!

Mi rendo conto di essere troppo di parte per descrivere questa "impresa", perché di una vera e propria impresa che si tratta, ma lasciatemi almeno tentare di far vivere anche a chi non c'era e avrebbe voluto esserci, quello che è successo.

Per spiegare questa performance, devo per forza di cose partire da un anno fa, dalla bellissima Medaglia d'Argento ai Campionati Italiani Master Indoor 2010 (qui il LINK della nostra news), dove con Barbara avevamo cominciato a costruire un sogno e in quell'occasione ci sembrava già troppo quello che aveva fatto. Ma io conosco Barbara ormai da cosi tanto tempo che sapevo che una volta partita non si sarebbe più fermata fino al raggiungimento (o fallimento) del suo scopo. In quell'occasione fece 2'38"29 e già ci sembrava un'impresa, ma per tentare un Record Italiano, beh le cose sono ben diverse.

Non è stato per niente facile costruire questo Record .... 12 mesi di dolori, fatiche, tendini e muscoli da sistemare, morale e fiducia da ricostruire giorno dopo giorno, 45 anni sulle spalle e non più 20, tutto questo è stata la grande impresa, perché ogni vittoria che si costruisce (personale o italiana, vale per ognuno di noi) non si riduce mai ad una semplice gara, ma è frutto di mesi, anni di duro lavoro.

Intoccabile nelle ultime 2 settimane (a casa, molto meno al campo ... ), Barbara si presenta al Palaindoor di Ancona arrabbiata per una piccola bronchite che ha preso nell'ultima settimana; ma nulla l'avrebbe fermata nel tentativo di scrivere di nuovo il suo nome in un record italiano (come successo altre 4 volte nella sua carriera, ma nelle staffette mai individualmente, qui il LINK se siete curiosi di sapere quando e dove) e si presenta sulla riga di partenza accompagnata dalle sue "atlete/amiche" Melania e Sophie, che ha voluto fortemente portare con se.

Parte troppo veloce (200 in 30"32) seguendo una lepre che non si era dichiarata alla partenza e continua la sua lotta (sportellate fino ai 300m) per non farla passare, e transita ai 400 ancora troppo veloce (1'06"35!! ... qui finisce la lepre ...); gli urliamo "TROPPO FORTE ... rilassati e galleggia", ma presa dall'adrenalina e dalla trans agonistica, continua la sua corsa transitando ai 500 in 1'25"70 ... 600 in 1'46"01 ... 700 in 2'05"98 .... volatona finale contro il tempo (e le gambe rigide per i i passaggi da pazzi dei primi 200/400 m ... ), chiude la sua fatica nel fantastico tempo di 2'25"57, NUOVO RECORD ITALIANO INDOOR MF45!!

Barbara ce l'ha fatta !! ... per la nuova Atletica di San Vittore ce l'ha fatta ... perché Barbara vuole dividere la gioia di questa impresa con tutti quelli che gli vogliono bene, non sarebbe mai capace di tenersela solo per se .... con tutti i ragazzi del campo ... con tutti i Master del campo ... con la sua famiglia .... con gli amici più intimi .... con Luca che l'ha rimessa in piedi ... con Daniele e Daniela che gli fanno compagnia negli allenamenti ... con la sua Mamma e il suo Papà .... perché è grazie a TUTTI VOI, ad ogni i Vs piccolo incoraggiamento, sorriso, dato in quest'ultimo anno, che ha dato la forza a Barbara di fare quello che ha fatto! .... GRAZIE DI CUORE !!!!! ... questo è il messaggio che Barbara ha voluto che io trasmettessi a TUTTI VOI !!!!

Melania, Sophie, Carlotta, Emma, Cristian, Italo, Anselmo e Pietro, sono stati gli accompagnatori (sia in pista che sulle tribune) della favolosa galoppata di Barbara, e credo che resterà nel cuore di ognuno di loro questa indimenticabile giornata. Foto, Video saranno presto messi sul nostro sito!

A 45 anni, dove la maggior parte delle persone pensa che nella vita certe cose non possono più ritornare, Barbara ci insegna che nulla è impossibile ... certo nessuno ti regala niente, ma se tiriamo fuori le PALLE ... ragazzi siete avvisati !!!

A proposito, ovviamente non finisce qui e aspettiamo altre performance dalla nostra esuberante mamma, amica, istruttice ... moglie ...

Ecco le prime news dell'ufficialità del record (sito FIDAL Italia) & (sito Fidal Comitato Regionale Marche)


Articolo scritto su Web Atletica

Articolo scritto su Queen Atletica

Articolo scritto su Atletica Week

Articolo scritto su Atletica NET

Articolo scritto su Legnano News


Foto & Video & Risultati





Postato Lunedi 17 Gennaio 2011 - 12:05

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login