Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 30 Aprile e 01 Maggio 2011 - Risultati Gare - Strepitosa partecipatezione ...

/2011/olgiate30apr_novate1mag_small.jpgSabato 30 Aprile 2011: Riunione Provinciale Giovanile - Olgiate Olona (Va)

Sabato 30 Aprile 2011: Meeting Interregionale Assoluto - Lodi

Domenica 01 Maggio 2011: 5^ prova Gran Premio Fidal Milano - Novate Milanese (Mi)



Il fine settimana appena trascorso ci ha visto "davvero" impegnati nelle cittadine di Olgiate Olona (Va), Lodi e Novate Milanese (Mi).

Entrambe le giornate ci hanno regalato tante emozioni agonistiche, ma questo fine settimana lo vorrei sottolineare e ricordare per l'incredibile numero di giovani e giovanissimi atleti che hanno voluto mettersi in gioco: alla fine si contano ben 36 atleti della sezione Atletica Leggera di San Vittore Olona (dalla categoria Esordienti fino alla categoria Assoluta) che con la loro presenza hanno sottolineato quella stessa voglia di mettersi in gioco, attaccamento ai colori, entusiasmo ... che noi Istruttori, Responsabili, Dirigenti dell'Atletica San Vittore Olona, cerchiamo di mettere, e trasmettere, ogni sera in palestra ed in pista ... e per una volta permetteteci di essere un pochino orgogliosi di questi risultati!

GRAZIE a tutti i nostri bravissimi atleti, ma un grande GRAZIE va anche ai genitori di questi fantastici ragazzi, che con il loro impagabile aiuto, ci permettono e ci danno la forza di continuare a portare avanti un sogno per tutta l'Atletica Leggera a San Vittore Olona!

Sabato 30 Aprile 2011: Riunione Provinciale Giovanile - Olgiate Olona (Va)



Cominciamo la nostra avventura con i primi 17 giovanissimi scatenati (categorie Esordienti A-B-C, dai 6 ai 11 anni) che si riversano nel campo sportivo di Olgiate Olona (Va) ed affrontano la loro prima gara della stagione con l'energia, la gioa e la curiosità che contraddistingue queste categorie; Jasmine (Cosenza), Ilaria (Cozzi), Alessia (Giordano), Elena (Serinelli), Alessandra & Claudia (Renda), Valeria (Ronzio), Noemivittoria (Teramo), Paolo (Astemio), Stefano (Ballabio), Luca (Bellintani), Luca (Ciovati), Filippo (Falconi), Andrea (Ronzio), Matteo (Vanelli), Alessio (Zingaro) e Riccardo (Pizzo), sono i nostri giovanissimi atleti che, accompagnati dalle loro istruttrici Silvia (Di Meco) e Arianna (Vivona), affrontano le gare a loro riservate con un'indescrivibile voglia di fare e di confrontarsi.

In queste categorie, ancor più che in quelle superiori, non esiste chi vince e chi perde ... esiste solo chi partecipa, perché il messaggio che si vuole trasmettere è proprio questo ... partecipare, mettersi in gioco, nel rispetto degli avversari e sopratutto divertirsi imparando i primi gesti atletici che compongono le discipline dell'atletica leggera ... saltare, correre, lanciare!

Credetemi ci siamo divertiti tutti e alla fine, complice anche un po di sole apparso contro ogni speranza della vigilia, pensiamo di avere lasciato un bel ricordo nel cuore di tutti questi ragazzi, ma penso che anche i loro famigliari si siano divertiti ed abbiano apprezzato le gesta dei loro piccoli tesori!

Alla prossima gara in programma a Saronno (Va) Sabato 28 Maggio 2011, speriamo di vedere ancora più ragazzini sfrecciare con le loro maglie rosse sul campo e sulla pista di Atletica leggera ....

Risultati & Foto


Sabato 30 Aprile 2011: Meeting Interregionale Assoluto - Lodi


Piccoli a Olgiate Olona e grandi a Lodi, ecco i 4 atleti delle categorie assolute iscritti al Meeting Interregionale. Jacopo (Ruggeri), Cristian (Spada), Davide (Papa) e Emanuele (Lazzati), accompagnati da Barbara (Martinelli), da Anselmo (Pagani) e Carlotta (Spada).

Qui la giornata non è stata delle migliori e tra un'acquazzone e un altro, i nostri ragazzi hanno cercato di mettercela tutta; Jacopo, Cristian e Davide, impegnati nei 200 piani si sono ben comportati centrando ancora una volta degli ottimi risultati e tra un Primato Personale di Cristian, un Primato Stagionale di Davide e una conferma a ottimi livelli di Jacopo, tutti e tre i nostri ragazzi tornano a casa soddisfatti!

Bravissimo Emanuele che caparbio centra ancora una volta il Primato Personale e Record Sociale di Categoria, dando dimostrazione di una certa maturità, che nel prossimo futuro lo porterà di certo ad ottenere ancora degli ottimi risultati.

Risultati & Video


Jacopo (Ruggeri) Gara: 200m - Tempo --> 23"17 (v +0.6 m/s)
Davide (Papa) Gara: 200m - Tempo --> 25"40 sb(o) (v +0.4 m/s)
Cristian (Spada) Gara: 200m - Tempo --> 25"60 pb(o) (v +1.1 m/s)
Emanuele (Lazzati) Gara: Lamcio del Disco - Misura --> 23,70 pb(o) / rs(o)

LEGENDA: (V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)



Domenica 01 Maggio 2011: 5^ prova Gran Premio Fidal Milano - Novate Milanese (Mi)


Ed eccoci all'epilogo del nostro fine settimana agonistico, dove all'appello contiamo 15 atleti delle categorie Ragazzi/Cadetti presenti a Novate Milanese (Mi) alla 5^ prova del Gran Premio Fidal Milano.

Domenica la giornata si presentava decisamente migliore rispetto al Sabato e nel bell'impianto di Novate Milanese, abbiamo potuto assistere a belle ed intense gare, disputate dai nostri ragazzi senza risparmiarsi e consapevoli che anche qui bisogna partecipare per i propri obbiettivi, senza prendersela troppo se le cose non vanno per il verso giusto, e nel caso rimboccarsi le maniche e puntare al prossimo appuntamento.

Cecilia (Raimondi), Federica (Orrù), Chiara (Serinelli), Alessia (Re), Ida (Nebuloni), Gaia (Citton), sono le nostre categoria Ragazze che si lanciano nelle loro rispettive competizioni con tanta voglia di fare bene e credetemi che ognuno di loro ha dato il 101%; bravissime sopratutto per la voglia e la determinazione espresse nell'ascoltare i suggerimenti degli allenatori Gianpietro e Barbara, a testimonianza che esiste in loro la volontà di migliorarsi e credetemi che con questo spirito si può davvero arrivare lontani, nell'atletica ma sopratutto nella vita ... siete state SPETTACOLARI !

Carlotta (Spada), Alessandra (Crespi), Michela (Di Natale), Matteo (Lirici), Mirko (Chiodini), Lorenzo (Stevenazzi), Simone (Zanetti), Riccardo (Migliore) e Matteo (Renda) sono la banda che compongono la categoria Cadetti/e ed affrontano tutti la distanza dei 300m, a parte Matteo R sui 2.000m.

2 Podi ... 7 Primati Personali ... 1 Record Sociale ... sono i numeri espressi da questi ragazzi, numeri che devono per forza di cosa portare ad un grandissimo GRAZIE sopratutto a loro per la tenacia e volontà espressa in gara, ma anche alla loro allenatrice Barbara (Martinelli), che giorno dopo giorno li accompagna nella loro avventura agonistica e non solo ... si perché chi c'era non poteva non notare la "complicità" palpabile tra atleti e la loro allenatrice, a testimonianza che ci si può allenare, fare sacrifici, ma essere nello stesso tempo felici e orgogliosi di appartenere ad un bellissimo gruppo ... complimenti a tutti VOI !

A fine giornata sono tre le bellissime ciliegine che abbiamo visto mettere su un altrettanto bellissima torta:
- Carlotta (Spada) nella gara dei 300m cat Cadette, si classifica al 1° posto: strepitosa, conferma tutte le sue potenzialità, forza e determinazione da vendere ...
- Ida (Nebuloni) nella gara dei 1.000m cat. Ragazze, si classifica al 4° posto: ma se muovesse le gambe come fa con la lingua, allora sarebbe sempre sui gradini più alti del podio ...
- Matteo (Renda) nella gara dei 2.000m cat. Cadetti, si classifica al 4° posto: buona la sua prova, anche se per l'occasione la testa era già sull'areo per Malta ...

Anche qui un grandissimo GRAZIE va ai famigliari di questi ragazzi, per la generosa mano che ci danno nell'accompagnarli alle gare, ma sopratutto per il supporto e l'apprezzamento che sentiamo nelle loro parole .... GRAZIE davvero!

Risultati & Foto


Cecilia (Raimondi) Gara: 60m - Tempo --> 9"90 pb(o) * Gara: Salto in Lungo - Misura --> 3,16m pb(o)
Federica (Orrù) Gara: 60m - Tempo --> 10"36 pb(o) * Gara: Salto in Lungo - Misura --> 2,38m pb(o)
Chiara (Serinelli) Gara: 60m - Tempo --> 9"56 pb(o) * Gara: Lancio del Vortex - Misura --> 19,40m pb(o)
Alessia (Re) Gara: 60m - Tempo --> 9"98 pb(o) * Gara: Lancio del Vortex - Misura --> 16,56m pb(o)
Ida (Nebuloni) Gara: 1.000m - Tempo --> 3'47"06 - Classificata al 4° posto

Gaia (Citton) Gara: 1.000m - Tempo --> 3'57"14 pb(o)

Carlotta (Spada) Gara: 300m - Tempo --> 43"30 pb(o) / rs(o) - Classificata al 1° posto
Alessandra (Crespi) Gara: 300m - Tempo --> 48"54
Michela (Di Natale) Gara: 300m - Tempo --> 50"94 pb(o)

Matteo (Lirici) Gara: 300m - Tempo --> 41"96 pb(o)
Mirko (Chiodini) Gara: 300m - Tempo --> 42"28 pb(o)
Lorenzo (Stevenazzi) Gara: 300m - Tempo --> 43"54 pb(o)
Simone (Zanetti) Gara: 300m - Tempo --> 43"58 pb(o)

Riccardo (Migliore) Gara: 300m - Tempo --> 45"60 pb(o)

Matteo (Renda) Gara: 2.000m - Tempo --> 6'49"40 - Classificato al 4° posto

LEGENDA: (V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)



Postato Martedi 03 Maggio 2011 - 10:14

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login