Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 14 e 15 Gennaio 2012 - Risultati Gare

/2012/2012_01_14-15_small.jpg Sabato 14 Gennaio 2012 - Campestre: 3^ Prova Poker del Novarese - Cameri (No)

Sabato 14 Gennaio 2012 - Pista Indoor: Meeting Nazionale Assoluto - Modena

Domenica 15 Gennaio 2012 - Campestre: 1^ Prova CROSS x TUTTI - Paderno Dugnano (Mi)

Domenica 15 Gennaio 2012 - Pista Indoor: Meeting Nazionale Assoluto - Ancona ... Primato Italiano Indoor MF45 indovinate di chi ...?



Sabato 14 Gennaio 2012 - Campestre: 3^ Prova Poker del Novarese - Cameri (No)



Sabato pomeriggio 14 Gennaio, da qui comincia il racconto del nostro fine settimana con gli affezzionati delle campestri Laura (Goisis), Daniele (Montagna), Alessandro (Perno) e Marco (Renda), che li vediamo iscritti alla 3^ Prova del Poker del Novarese che si disputa a Cameri (No)

I nostri atleti si presentano sulla riga di partenza accolti dal sole che cercava di rendere mite le temperature decisamente invernali della giornata, ma aimé dura poco perché dopo la partenza una bel nebbione li avvolge e li accompagna al traguardo. Ma non c'é problema e non sarà  la nebbia a scoraggiare i nostri portacolori, che chiudono la loro prova decisamente in ottima posizione ... COMPLIMENTI!

Risultati & Foto


Laura (Goisis) - cat. F50 - 3^ Classificata

Alessandro (Perno) - cat. AM - 31^ Classificato
Daniele (Montagna) - cat. M50 - 9^ Classificato
Marco (Renda) - cat. M50 - 47^ Classificato



Sabato 14 Gennaio 2012 - Pista Indoor: Meeting Nazionale Assoluto - Modena



Riparte a pieno ritmo la macchina dell'Atletica Leggera SVO, dove nel fine settimana appena trascorso ci ha visti decisamente impegnati in mezza Italia (trasportati con orgoglio dal nostro mitico PULMINO), tra Campestri e Pista Indoor; risultati a dir poco incredibili sono stati portati a segno dai nostri mitici Atleti, ma andiamo con ordine.

Sabato 14 Gennaio 2012 eccoci diretti a Modena per aprire la stagione Indoor 2012, dove era in programma il Meeting Nazionale Assoluto, al quale hanno partecipato Arianna (Vivona), Lorenzo (Stevenazzi), Matteo (Lavazza) e Jacopo (Ruggeri), tutti impegnati sui 60m, accompagnati dal sottoscritto e dal nostro mitico Anselmo (Pagani).

Apre le gare la nostra Arianna che arriva a Modena decisa a fare subito bene e direi che c'è proprio riuscita piazzando due crono fantastici sotto gli 8 secondi, rispettivamente 7"93 in batteria e 7"95 in finale ... cose da pazzi, sopratutto rispetto al suo personale di 8"08 del 2007 e al 8"10 della passata stagione: Complimenti Arianna, ti meriti tutto questo perchè solo noi sappiamo quanto lavoro e quanti sacrifici stanno dietro a certi risultati!

Ed ecco che arriva l'ora di scaldare le chiodate per i ragazzi:

Jacopo
, dall'alto del suo indiscusso talento piazza un crono per lui "normale" (ma non per gli altri), dato che è da poco entrato a far parte della forza lavoro dell'Italia e si allena decisamente poco, ma ci ha detto che adesso ci lavora su e vedrete alle prossime gare ...

Lorenzo al debutto nelle categorie assolute, si comporta benissimo centrando alla prima gara il proprio Primato Personale, anche se tradito da una normalissimo stato di agitazione pre-gara, che se avesse tenuto sotto controllo, lo avrebbe portato a fare meglio, ma per adesso va bene così!

Matteo invece, figlio d'arte, dimostra quanto di buono suo padre gli ha donato e alla prima gara in assoluto piazza uno stratosferico tempo ad un solo decimo (!) da Jacopo, centrando la sesta posizione di sempre nelle Graduatorie della SVO sulla distanza .... e pensare che quando il giudice a detto .... ai vostri posti .... avrebbe voluto andare a casa!

Risultati & Foto & Video


Arianna (Vivona 1989 - SF) - Gara: 60m - Tempo --> Batteria 7"93 Pb(i) / Rs(i) - Finale 7"95

Jacopo (Ruggeri 1989 - SM) - Gara: 60m - Tempo --> Batteria 7"37 Sb(i)

Matteo (Lavazza 1993 - JM) - Gara: 60m - Tempo --> Batteria 7"47 Pb(i)

Lorenzo (Stevenazzi 1996 - AM) - Gara: 60m - Tempo --> Batteria 8"38 Pb(i)


Domenica 15 Gennaio 2012 - Campestre: 1^ Prova CROSS x TUTTI - Paderno Dugnano (Mi)



La mattina di Domenica 15 Gennaio 2012 penso verrà ricordata come una delle mattinate più fredde in cui si sia disputata una corsa campestre, perchè ad accogliere i nostri coraggiosi atleti c'erano i pinguini, che ai -6°C segnati dai termometri, "loro", stavano decisamente meglio dei nostri ragazzi.

Alessandra & Claudia (Renda), Martina (Sala), Ida (Nebuloni), Matteo (Renda), Silvia (Sala), Milly (Trimboli), Laura (Goisis), Ruggero (Sala), Daniele (Montagna), accompagnati dall'Istruttrice Silvia (Di Meco), Cosimo (Nebuloni) e Marco (Renda), sono i coraggiosi portacolori della nostra società che hanno voluto partecipare alla 1^ Prova del circuito Fidal Milano CROSS x TUTTI in programma a Paderno Dugnano (Mi).

Inutile sottolineare che le condizioni ambientali hanno messo davvero a dura prova i nostri ragazzi, sopratutto i più piccoli, che hanno fatto ancora una volta vedere di che pasta son fatti gli atleti di San Vittore Olona; bravissimi tutti ad affrontare i campi gelati e qualche sali e scendi davvero insidioso, ma che non ha ostacolato la salita sul podio per i nostri Matteo (Renda) 2 classificato CM, Ida (Nebuloni) 4^ classificata CF, Silvia (Sala) 5^ classificata AF e Laura (Goisis) 2^ classificata MF55.

Mi piace però ricordare che il podio principale con il solo gradino più alto viene sempre occupato da chi ci prova e con coraggio si mette alla prova ... senza paura ... dimostrando che nella vita bisogna mettersi in gioco e quale migliore occasione è mettersi in gioco con l'Atletica!

Risultati & Foto


Alessandra (Renda 2000 - RF) - 12^ Classificata
Claudia
(Renda 2000 - RF) - 16^ Classificata
Martina (Sala 2000 - RF) - 24^ Classificata

Ida (Nebuloni 1998 - CF) - 4^ Classificata
Matteo
(Renda 1997 - CM) - 2^ Classificato

Silvia (Sala 1996 - AF) - 5^ Classificata

Milly (Trimboli - MF45) - 10^ Classificata
Laura
(Goisis - MF55) - 2^ Classificata

Ruggero (Sala - MM45) - 31^ Classificato
Daniele (Montagna - MM55) - 8^ Classificato


Domenica 15 Gennaio 2012 - Pista Indoor: Meeting Nazionale Assoluto - Ancona

... Primato Italiano Indoor MF45 indovinate di chi ...?



Domenica 15 Gennaio rieccoci sfrecciare sulla A1 direzione Ancona, dove era in programma un Meeting Nazionale Assoluto per chi necessita dell'anello per poter fare qualche gara Indoor. La spedizione è composta dagli atleti Carlotta (Spada), Barbara (Martinelli), Matteo (Peloso), Cristian (Spada), Lorenzo (Lirici), Davide (Papa) e dal sottoscritto, dalla famiglia Peloso, da Anselmo e finalmente dalla moglie Vania, che giusto per capirci è quella santa donna che sforna a ripetizione dolci con cui ci sta viziando!

Sulla distanza dei 200m vediamo impegnati Carlotta, Cristian, Davide e Lorenzo, mentre sulla distanza degli 800m vediamo Barbara e il nostro nuovo amico Matteo.

Rompe il ghiaccio Carlotta, che un pò tradita dalla prima volta nella categoria assoluta (è partita come per fare un 600 ...), compie comunque una piccola impresa sfrecciando verso il traguardo e concludendo la suo prova con uno stratosferico 27"10 che la porta subito all'ovvio Primato Personale, ma anche al Record Sociale Allieve. Lei 400ista di pura razza e figlia di una certa Martinelli ... dimostra sull'anello tutta la sua forza e determinazione che le saranno certe indispensabili nei giorni 18-19 Febbraio prossimi, dove sarà protagonista ai Campionati Italiani Allievi/e sempre ad Ancona, dato che ha già ottenuto il Minimo di partecipazione con il crono dei 300 (42"26) della passata stagione!

Ed ecco arrivata l'ora dei nostri atleti al maschile determinati a lasciare il segno anche loro nel giro di pista.

Cristian lo vediamo più convinto del solito (ha fatto foto solo dopo la gara ... ), parte davvero bene e affronta altrettanto bene le due curve, arrivando al traguardo con il Primato Personale e Record Sociale di categoria, a testimonianza che quando vuole correre si fa far valere e sfrutta quel talento nascosto che non può solo essere stato dato alla sorella ...

Lorenzo all'inizio mi dava l'impressione che avesse lasciato a San Vittore la voglia di correre, ma forse era solo pre-tattica per gli avversari, perchè anche lui fa un'ottima gara giungendo al Primato Personale e dimostrando una buona forma per affrontare più avanti la sua gara, i 400m!

Davide invece, dopo aver dimenticato a casa un tallone (piccolo problema d'infiammazione), corre solo con quello restante e comunque fa vedere tutto il suo talento nascosto che io so che lui ha, ma che lui fa fatica a trovare nella sua testa, e seppur passeggiando centra anche lui il Primato Personale, a testimonianza che il suo attuale Record di categoria Sociale sui 300m (cadetti) non è certo un caso!

Eccoci arrivati al debutto sulla distanza degli 800m del nostro mitico Pelo (Matteo) che all'esordio assoluto con i nostri colori e sopratutto nella categoria assoluta (primo anno allievo), dimostra quanto talento madre natura gli ha donato (o meglio pare gli abbia donato il padre ... ) e compie subito una piccola impresa chiudendo la sua fatica con un fantastico Primato Personale e Record Sociale di Categoria! Mamma mia che fatica vero Pelo? ... ma era proprio necessario passare ai 400 in 58"99 (!), ma va bene così daltronde l'esperienza la si fa solo gareggiando, bravissimo!

Ho lasciato volutamente il racconto della prestazione di Barbara perchè non volevo togliere spazio agli altri ragazzi, ma ancora una volta la Gazzella di San Vittore Olona ha fatto il botto.

Arrivata ad Ancona su mio suggerimento per "testare" le cure fatte finora ai suoi tendini (lei non voleva neanche gareggiare), doveva fare una gara accorta e di sensazioni, peccato che ancora una volta le sensazioni che ci ha fatto provare sono state entusiamanti. Questa volta la gara non è in solitaria perchè schierata con forti atlete assolute, ma, lei l'unica Master della batteria, non sfigura anzi ... parte decisa, assesta la sua posizione in una zona tranquilla dove può controllare e si fa portare per 500m ... poi esce e passa un'avversaria che la rallenta e chiude i 300m un pò affaticata nella dinamica di corsa (ma in questo periodo stiamo caricando) ... MA ... il crono si ferma a 2'20"51 nuovo Primato Italiano Indoor MF45, abbassando ancora una volta il suo precedente primato di un 1secondo e 68centesimi stabilito a Marzo 2011 ... impressionante per caparbietà, tenacia e voglia di fare ... fantastica atleta che a 46 anni ottiene prestazioni da ventenni!

Ormai non ci si può più nascondere e la straordinarietà delle imprese della nostra Barbara viene subito segnalata e la notizia rimbalza sui principali Siti Web specializzati (Fidal Italia - Fidal Marche - Fidal Lombardia - QueenAtletica - AtleticaNet - Web Atletica), e l'ormai definitiva decisione di partecipare ai prossimi Campionati del Mondo Indoor Master che si svolgeranno il 1-8 Aprile 2012 a Jyvaskyla (Finland), proietta la nostra mitica Barbara al giusto palcoscenico Internazionale che si merita, perchè la voglia di rappresentare l'Italia non gli è mai passata e oggi ancora più che in passato ha voglia d'indossare la Maglia Azzurra!

Risultati & Foto & Video


Carlotta (Spada 1996 - AF) - Gara: 200m - Tempo --> 27"10 Pb(i) / Rs(i)

Barbara (Martinelli 1965 - MF45) - Gara: 800m - Tempo --> 2'20"51 Pb(i) / Rs(i) - Primato Italiano Indoor MF45

Cristian (Spada 1993 - JM) - Gara: 200m - Tempo --> 25"13 Pb(i)

Davide (Papa 1989 - SM) - Gara: 200m - Tempo --> 25"51 Pb(i)

Lorenzo (Lirici 1991 - PM) - Gara: 200m - Tempo --> 25"51 Pb(i)

Matteo (Peloso 1996 - AM) - Gara: 800m - Tempo --> 2'11"54 Pb(i) / Rs(i)


LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)



Postato Martedi 17 Gennaio 2012 - 11:19

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login