Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 18 e 19 Febbraio 2012 - Risultati Gare

/2012/2012_02_18-19_small.jpg Sabato 18 Febbraio 2012 - Pista Indoor: Campionati Italiani Indoor Allieve - Ancona ............. Alè OTTA!

Domenica 19 Febbraio 2012 - Campestre: Campionato Regionale di Cross - Villa d'Ogna (Bg)

Domenica 19 Febbraio 2012 - Campestre: 4^ prova CROSS x TUTTI - Cesano Maderno (Mi)

Domenica 19 Febbraio 2012 - Pista Indoor: Campionato Regionale Indoor Cadetti - Saronno (Va)



Sabato 18 Febbraio 2012 - Pista Indoor: Campionati Italiani Indoor Allieve - Ancona ... alè OTTA!



Sabato 18 Febbraio 2012 - Campionati Italiani Indoor Allievi / Juniores - Ancona un'altra data importante per la nostra piccola società  ... una data unica per la nostra mitica Carlotta (Spada) che, staccando il meritatissimo pass per questa importante manifestazione, segna anche un virtuale passaggio di consegne e di eredità con la mamma/coach Barbara.

Carlotta arriva a questi Campionati Italiani Allievi avendo ottenuto il pass di partecipazione grazie alla fantastica stagione 2011 ed in particolare a quel 42"26 fatto registrare a Chiari sui 300 piani.

Carlotta arriva ad Ancona con tutta l'inesperienza del caso e sulla distanza, dato che, causa troppa neve dell'ultimo periodo, non ha mai potuto affrontare prima questa distanza in un'altra gara; sa perfettamente che un 300 non è un 400 ... sa che un 400 non s'inventa ... sa che un 400 indoor che è ancora più difficile da "preparare" (quale miglior consigliere può essere stata la sua mamma/coach Barbara) ... ma purtroppo "sapere" non è "capire/provare" e allora proprio qui ai Campionati Italiani ... deve imparare.

Tesissima fin dai giorni precedenti la gara si presenta al Palazzetto Indoor con gli occhi di chi non lo ha mai visto ... mille volte da spettatrice ... una volta sui 200 piani ... ma non è la stessa cosa, capisce solo in quel preciso momento a quale grande cosa è arrivata.

Si comincia: conferma dell'iscrizione e avvio alle fasi del riscaldamento ... passa il tempo e la tensione sale ... spunta del pettorale 24 alla camera d'appello ed entra nel tunnel del non ritorno ... 2^ batteria - 5^ corsia ... via la prima batteria ... entra in campo la seconda e vediamo Carlotta posizionare i blocchi (riga verde non bianca) ... dietro ai blocchi ... ai vostri posti ... pronti ... BOOOMMM ... il ghiacco è rotto parte titubante e con un visibile freno a mano tirato taglia i primi 200m in quarta posizione (29"00) e qui esce tutta l'inesperienza ... si fa passare da due avversarie ... gli tagliano il passo all'uscita della terza curva ... ci mette circa 100m a riprendere il ritmo e nel rettilineo finale tenta un disperato recupero ma .... l'arrivo arriva prima del previsto ... conclude la sua prova al 5 posto con il suo Personal Best a 1'01"69 che gli vale anche la quinta posizione tra i 10 migliori crono di sempre sui 400 della nostra società!

Voleva fare di più? ... poteva fare di più? ... a noi NON interessa ... per noi è stata semplicemente Meravigliosa ... meraviglioso è vedere, giorno dopo giorno, una ragazzina di 15 anni far tanta fatica per raggiungere un'obbiettivo ... meraviglioso è vedere i colori dell'Atletica Leggera SVO ad un Campionato Italiano!

C'eravamo anche noi Barbara, Pietro, Cristian, Anselmo e Vania a fare da supporto a Carlotta, alla quale possiamo solo dire ... GRAZIE ... per averci fatto ancora una volta emozionare vivendo in prima persona una gara di Atletica Leggera ... Alè OTTAAAAAAAAA!




Carlotta (Spada 1996 - AF) - Gara: 400m - Tempo --> Batteria 1'01"69 Pb(i) - 16^ Classificata

LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)


Domenica 19 Febbraio 2012 - Campestre: Campionato Regionale di Cross - Villa d'Ogna (Bg)



Domenica 19 Febbraio 2012 vediamo la nostra Ida (Nebuloni) impegnata sui campi di Villa d'Ogna (Bg) dove erano in programma i Campionati Regionali di Cross.

Papà Cosimo di racconta che arrivati a destinazione hanno trovato un percorso difficilissimo che, a causa del disgelo e il campo solitamente adibito al pascolo di bestiame, si era trasformato in un pantano galattico dove mediamente si sprofondava per circa 15 cm.

Fortuna che almeno il tempo clemente e la temperatura mite hanno permesso ad Ida di disputare un'altra bella gara, affrontando i due giri del percorso nel migliore dei modi: nel primo parte bene e non esagera risparmiando le dovute energie da impegare nella seconda tornata dove con una buona progressione negli ultimi 300m, recupera un buon numero di posizioni.

A fine gara Ida commenta così la sua performance ... è stata la gara più dura che io abbia mai fatto ... Complimenti Ida!




Ida (Nebuloni 1998 - CF) - 26^ Classificata


Domenica 19 Febbraio 2012 - Campestre: 4^ prova CROSS x TUTTI - Cesano Maderno (Mi)



Domenica 19 Febbraio 2012 alla 4^ prova del CROSS x TUTTI in programma a Cesano Maderno (Mi), ecco schierati tera i partenti i nostri ragazzi Matteo (Renda) e Alessio (Novarina), accompagnati dall'allenatrice Silvia (Di Meco) e dai papà Marco e Stefano.

Tempo bello a dispetto delle previsioni che davano pioggia e con temperatura gradevole, l'unica nota stonata è rappresentata dal fango abbondante nella zona della partenza ed anche sul percorso, che ha fatto rimpiangere la neve delle settimane precedenti.

Matteo parte molto bene, ormai sicuro dei propri mezzi, conduce la gara con relativa tranquillità limitandosi a rintuzzare gli attacchi degli avversari arrivando primo al traguardo con l'ottimo tempo di 6'32" (2.000 m), considerato il fango e la pesantezza del percorso, bissando il successo di settimana scorsa e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale del circuito .... Bravissimo TEO!

Alessio, incoraggiatissimo dal tifo dei sostenitori targati SVO, completa la sua prima gara con i colori dell'Atletica S. Vittore Olona con un ottima 19° posizione di categoria; tanta la fatica, ma grande la soddisfazione per essere arrivato in fondo ... Complimenti Alessio!

Alla fine tutti soddisfatti, ma quanto fango! Ho passato (Marco R.) una buona ora a pulire le scarpe incrostate come non mai!




Matteo (Renda 1997 - CM) - 1^ Classificato

Alessio (Novarina 1996 - AM) - 19^ Classificato


Domenica 19 Febbraio 2012 - Pista Indoor: Campionato Regionale Indoor Cadetti - Saronno (Va)



Domenica 19 Febbraio 2012 ecco il nostro Mirko (Chiodini) schierato ai blocchi di partenza nel suo secondo 60 m indoor della carriera, gara disputata ai Campionati Regionali Indoor Cadetti in programma a Saronno (Va).

Mirko, che veniva da due settimane di stop causa prima una caviglia malconcia e poi qualche malanno di stagione, affronta la gara senza nascondersi dietro a particolari scuse e dopo aver condotto un buon riscaldamento eccolo sui blocchi di partenza nella seconda batteria - seconda corsia: parte decisamente non bene e purtroppo poi resosi conto dello sbaglio fa quello che un velocista NON deve fare ... si irrigidisce nel tebntaivo di recuperare, ma ormai la frittata è fatta ... taglia il traguardo in un discreto (per lui) 7"93 che non gli permettono di entrare nelle finali (migliori 24 tempi)

Pazienza Mirko, delizia e dolore dei velocisti è proprio la partenza dai blocchi che, se sbagliata in un 60 piani, è praticamente impossibile da recuperare in termini di crono finale; ma noi abbiamo tempo, ci lavorermo su e vedrete che in futuro Mirko saprà sicuramente riscattarsi ... Alè Mirko!




Mirko (Chiodini 1997 - CM) - Gara: 60m - Tempo --> Batteria 7"93 - 30^ Classificato





Postato Lunedi 20 Febbraio 2012 - 15:10

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login