Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 09, 10, 11 Marzo 2012 - Risultati Gare

/2012/2012_03_09-10-11_small.jpg
09 - 10 - 11 Marzo 2012 - Pista Indoor: Campionati Italiani Indoor Master - Ancona .... Barbara ottiene sui 400m la nuova Migliore Prestazione Italiana Indoor!

Domenica 11 Marzo 2012 - Campestre: 7^ prova CROSS x TUTTI - Cassano d'Adda (Mi)



09 - 10 - 11 Marzo 2012 - Pista Indoor: Campionati Italiani Indoor Master - Ancona .... Barbara ottiene sui 400m la nuova Migliore Prestazione Italiana Indoor!



09-10-11 Marzo 2012 Campionati Italiani Individuali e CDS Indoor Master, un'altra data impressa a fuoco nella storia dell'Atletica Leggera SVO perchè, ancora una volta, il nostro Master Team SVO ha saputo regalarci tre giorni indimenticabili sotto tutti i punti di vista ...performance ... medaglie ... emozioni ... e calore umano!

Come sempre mi trovo ad iniziare il mio racconto (mettetevi davvero comodi ...) con le medaglie, partendo dalle più preziose dove, con l'ennesima performance della "Gazzella di San Vittore Olona" la nostra mitica Barbara (Martinelli) ancora una volta ha saputo/voluto scrivere un'altro bellissimo capitolo della storia dell'Atletica Leggera SVO conquistando ben 2 Medaglie d'Oro e doppio titolo Italiano nei 400 e 800 indoor, ma non contenta si porta a casa anche la Nuova Migliore Prestazione Italiana di categoria MF45 sui 400 piani con l'incredibile crono di 1'00"16 che sostanzialmente distrugge (- 3 secondi e 24 centesimi) il precedente primato di che apparteneva a Rosa Marchi (1'03"40 del 25/03/2009).

Ma oltre alle medaglie d'oro, il nostro Master Team SVO porta a casa anche una fantastica Medaglia di Bronzo grazie al nostro lanciatore d'eccelenza Emiliano (Papa) che conquista con pieno diritto la sua medaglia in una categoria, la MM50, che risulta sempre essere la più agguerrita in termini di "qualità" degli avversari.



Ma adesso spazio a tutti i protagonisti del Master Team SVO che hanno saputo regalarci tre giornate indimenticabili di fatica, sorrisi e tante emozioni!

Milly (Trimboli) - classe 1966 - MF45, debutto indoor più che felice della nostra Milly che ha voluto essere dei nostri in quest'avventura, anche se nell'ultimo periodo una caviglia la fatta tribulare non poco. Doppia due gare non proprio semplici da fare alle Indoor e, brava e tenace come la conosciamo, Milly si porta a casa due splendide prestazioni che le valgono il Primato Personale e Record Sociale di Categoria!
Gara: 3.000m - Tempo --> 14'47"15 Pb(i) /Rs(i) - Classificata al 4° posto
Gara: 1.500m - Tempo --> 6'47"85 Pb(i)Rs(i) - Classificata al 6° posto

 

Paola (Borsani) - classe 1967 - MF45, dopo la delusione dello scorso anno, quest'anno Paola ha fatto le cose per bene (senza affrettare i tempi) e si presenta a questi campionati davvero carica e pronta a fare bene al suo debutto nelle gare master. Concentrata e determinata ad abbattere la barriera dei 10" sui 60m, ce'ntra in pieno l'obbiettivo correndo una bella gara che le vale il Primato Personale e Record Sociale di Categoria!
Gara: 60m - Tempo --> 9"99 Pb(i)Rs(i) - Classificata al 14° posto

 

Eliana (Cozzi) - classe 1962 - MF50, assaggiata l'anno scorso l'adrenalina da compezione (staffetta), Eliana quest'anno vuole qualche emozione più "personale" ed allora eccola schierata dietro ai blocchi di partenza dei 60m, dove disputa davvero una bella gara piena di grinta e alla fine viene premiata con un meritato Primato Personale e Record Sociale di Categoria!
Gara: 60m - Tempo --> 10"55 Pb(i) / Rs(i) - Classificata al 10° posto

 

Barbara (Martinelli) - classe 1965 - MF45, cosi dire di più di quanto è già stato detto finora per la nostra Barbara la "Gazzella di San Vittore" ... incredibile ... inesauribile ... bestiale ... inumana ... compie prestazioni irragiungibili per le avversarie (e non solo della sua età ...), con quella sua facilità di corsa che ormai ha fatto il giro d'italia ... la fermano si congratulano con lei, vogliono capire il suo segreto, ma di segreti ce ne sono ben pochi ... talento, allenamenti, tanta testa e voglia di fare, un fisico da ventenne ... lo stesso mix che l'ha portata da giovane ad indossare la maglia azzurra e che a breve (23 giorni) avrà l'onore di ri-indossare per difendere i colori dell'Italia ai prossimi Campionati Mondiali Indoor Master (3-4 Aprile 2012 Jyvaskyla - Finland) ... ma forse un'altro segreto c'è ... i suoi amati figli Carlotta, Cristian e quella palla al piede che fa rima con marito ...
Gara: 400m - Tempo --> 1'00"16  Pb(i) / Rs(i) - Classificata al 1° posto Medaglia d'Oro e nuova Miglior Prestazione Italiana Indoor
Gara: 800m - Tempo --> 2'23"49 - Classificata al 1° posto Medaglia d'Oro
(la notizia dal sito WEB Atletica)    (la notizia dal sito VARESE News)

 

Daniela (Frizzarin) - classe 1966 - MF45, ormai una veterana al femminile della nostra società, Daniela questa volta vuole provare il doppio giro di pista indoor e sicuramente ben consigliata dalla sua coach/amica Barbara, affronta con coraggio e determinazione questa gara non proprio facile, concludendo la sua splendida gara con un ottimo crono che, finalmente, le strappa un sorriso pieno di soddisfazione e anche per lei un meritatissimo Primato Personale!
Gara: 400m - Tempo --> 1'13"98 Pb(i) - Classificata al 10° posto

 

Laura (Pizzocolo) - classe 1964 - MF45, un'altro debutto nelle competizioni indoor per la nostra nuova master Laura, che decide di cimentarsi nel Getto del Peso, solo dopo un mesetto dall'iscrizione. Brava, simpatica, coraggiosa e tenace quanto basta, Laura ci dimostra il suo grande spirito combattivo piazzando un'ottima prestazione che vale anche per lei un meritatissimo Primato Personale e Record Sociale di Categoria!
Gara: Getto del Peso 4Kg - Misura --> 5"02 Pb(i)Rs(i) - Classificata al 7° posto

 

Ruggero (Sala) - classe 1966 - MM45, un'altro nuovo acquisto della Master Team Svo è il nostro amico Ruggero, che quasi per gioco si è avvicinato a noi, ma che giorno dopo giorno sta entrando sempre più nella parte dell'atleta; come la moglie (Milly) decide di esordire nelle competizioni indoor con due "garette" semplici (22.5 giri in totale + 1 nella staffetta) ... ma tenace riesce a ben figurare in entrambe le competizioni dando davvero il massimo (forse qualcosa di più ...) e alla fine anche per lui un meritato applauso per i Primati Personali e Record Sociali di Categoria!
Gara: 3.000m - Tempo --> 11'44"49 Pb(i)Rs(i) - Classificato al 19° posto
Gara: 1.500m - Tempo --> 5'34"81 Pb(i)Rs(i) - Classificato al 22 posto

 

Renda (Marco) - classe 1962 - MM50, secondo anno di presenza nelle competizioni indoor, il nostro amico Marco decide di aiutare il sottoscritto a fare il jolly della squadra per coprire quelle gare scoperte che serviranno poi a completare i punteggi del Campionato di Società, quindi tiene compagnia all'amico Ruggero nei 3.000 il venerdì ... si diverte nel Salto in Alto il sabato ... domenica si spupazza 800 e staffetta .... be se non è questo attaccamento ai colori sociali, allora è puro masochismo! Bravissimo inoltre a centrare i propri Primati Personali e Record Sociali di Categoria!
Gara: 3.000m - Tempo --> 11'27"53 Pb(i)Rs(i) - Classificato al 15° posto
Gara: 800m - Tempo --> 2'27"43 Pb(i)Rs(i) - Classificato al 15° posto
Gara: Salto in Alto - Misura --> 1,24 Pb(i)/ Rs(i)- Classificata al 11° posto

 

Orazio (Prandoni) - classe 1953 - MM55, appena uscito da un febbraio davvero tortuoso in termini medici, Orazio ha voluto comunque essere dei nostri e, come tutti gli anni lo vediamo impegnato negli ostacoli e come tutti gli anni siamo qui a chiederci ... ma come cacchio riesce a saltarli???? ... Orazio resta il nostro atleta Master d'eccelenza e vederlo in gara, anzi in una doppia gara, ci fa sempre un gran piacere!
Gara: 60Hs - Tempo --> 12"78 - Classificato al 4° posto
Gara: 60m - Tempo --> 9"74 - Classificato al 24° posto

 

Gabriele (Bussoli) - classe 1973 - MM35 , non facciamo troppi giri di parole, quest'anno Gabriele non è certo contento della sua performance ... non si accontenta del tempo che ha fatto, anche perchè la Medaglia di Bronzo di categoria (7"47) e forse anche quella d'Argento (7"36) erano entrambe alla sua portata ... qualcosa è andato storto e come spesso succede in questi casi pensare troppo fa male. Resta la delusione, ma per me è sempre un piacere vedere Gabriele gareggiare ... magari nel futuro anche in bella staffetta! 
Gara: 60m - Tempo --> 7"55 - Classificato al 7° posto


Marco (Lavazza) - classe 1965 - MM45, l'anno scorso era venuto ad Ancona per togliersi la polvere da dosso, quest'anno Marco è venuto con altri obbiettivi e consentitemi di dire centrati in pieno. Sicuramente Marco non sarà d'accordo con me (sopratutto per quanto riguarda i 60m) perchè lui fondamentalmente non si accontenta mai, ma credetemi che i miglioramenti dall'anno scorso sono più che sensibili. Grande Marco e sopratutto grande 200m, dove, per niente impegnato dagli avversari, corre da solo contro il cronometro e chiude la sua prestazione con un ottimo crono indoor che gli vale il Primato Personale e Record Sociale di Categoria!
Gara: 60m - Tempo --> 7"58 - Classificato al 6° posto
Gara: 200m - Tempo --> 24"51 Pb(i)Rs(i) - Classificato al 5° posto

 

Marco (Lirici) - classe 1965 - MM50, finalmente è giunta l'ora del nostro Referente Master delle gare in pista Marco, che quest'anno fa davvero il diavolo a quattro per cercare di coinvolgere quante più persone possibili, sopratutto per mettere insieme 11 gare e una staffetta per entrare in classifica nei Campionati di Società Master. Ma a parte questo dettaglio organizzativo (grazie Marco per l'organizzazione dell'Hotel, la cena, etc...), il nostro Marco non manca mai di dare il proprio contributo dove dovesse servire (secondo Jolly del Master Team SVO), ma quest'anno siamo riusciti a fargli fare le gare che a lui piacciono di più con ottimi risultati che gli valgono i suoi nuovi Primati Personali e Record Sociale di Categoria!
Gara: 60m - Tempo --> 8"83 Pb(i) - Classificato al 28° posto
Gara: 200m - Tempo --> 28"88 Pb(i)Rs(i) - Classificato al 23° posto

 

Giovanni (Gravili) - classe 1977 - MM35, ecco finalmente la "prima" del nostro responsabile Giovanni da atleta Master e del suo ritorno alle competizioni dopo anni e anni di latitanza ... vorremmo raccontare di quanta dedizione e forza di volontà ci ha messo nella sua preparazione a quest'evento (sotto il profilo atletico e nutrizionale) ... dei sacrifici che ha dovuto affrontare per poter ritagliare dello spazio (per allenarsi) al lavoro massacrante a cui tutti i giorni è sottoposto per vivere .... vorremmo elogiare la determinazione con cui Giovanni si sottopone ad estenuanti sedute di allenamento per arrivare a correre veloce ... ma purtroppo non è il suo caso e precisamente non ha fatto un beato NULLA !!!!! Ma come spesso accade ai talenti, pronti e via infila le scarpe chiodate (chiodate per dire ...) e si mette sui blocchi di partenza (un momento .... ma non l'ho visto neanche fare il riscaldamento ...) e fa un 400 piani da manuale dell'Atletica perfettamente a suo agio sui due giri di pista (?!?) e chiude ancora in spinta in un ottimo crono, alla faccia di chi lo vedeva già sull'ambulanza, oltretutto con un Primato Personale e Record Sociale di Categoria che secondo me non meritava!
Ma a questo punto posso ancora raccontare ai miei atleti ... bisogna allenarsi ... avere costanza ... mangiare sano e regolare ... dormire ... quando il Responsabile mi fa fare ste figure??? Giovanni questa me la paghi e durante il tragitto di ritorno dal lavoro mi dovrò inventare una scusa plausibile da raccontare altrimenti perdo quella poca credibilità  che mi è rimasta.
Ma una nota negativa c'è (ahahahahah!!!!): alla domanda di Giovanni ... "
come sono partito dai blocchi? " ... il nostro amico Franco gli risponde ... "BENISSIMO ........ potevi anche non metterli !"
Gara: 400m - Tempo --> 58"85 Pb(i)Rs(i) - Classificato al 9° posto

 

Emiliano (Papa) - classe 1960 - MM50, tocca ad Emiliano, un'altro veterano della Master Team SVO, affrontare l'ennesima sfida della sua carriera contro colossi poco raccomandabili (fortunatamente solo nell'aspetto ...); questa volta la determinazione che gli si legge sul volto è ben diversa dalle competizioni passate ... sembra più sereno ... più determinato ... più deciso a vendere cara la pelle, in una specialità che nella categoraia MM50 è riconosciuta come la più agguerrita. Emiliano affronta i primi tre turni di lancio un pò sottotono, ma una volta conquistato il diritto ai lanci di finale fa vedere di che pasta è fatto e al penultimo lancio (ancora in 4° posizione) scaglia il peso da 6Kg ad 11 centimetri in più di chi lo precede ... 11 centimetri che gli valgono si il Primato Personale e Record Sociale di Categoria, ma sopratutto il 3° posto e quella bellissima  Medaglia di Bronzo che tanto gli sta bene al suo (possente) collo!
Gara: Getto del Peso 6Kg - Misura --> 11"26 Pb(i)Rs(i) - Classificata al 3° posto Medaglia di Bronzo

 

Gianpietro (Spada) - classe 1968 - MM40, stenderei volentieri un velo pietoso sulle mie prestazioni perchè quest'anno me la sono vista davvero brutta sopratutto nel salto triplo, perchè bisognava coprire questa gara e allora indossato il cappello da Jolly (terzo del Master Team SVO), eccomi pronto sulla pedana; immaginate la mia faccia quando scopro che devo battere dai 9m (!) .... e immaginatela dopo i primi due salti con i quali non riesco ad arrivare in buca (o meglio ci arrivo ma non con i tre balzi richiesti) ... a quel punto non so cosa o chi ha guardato giù, ma grazie anche a Franco (Malerba) che mi dice ... ti manca il primo balzo ... decido di cambiare la prima gamba di battuta e ... udite ... udite ... arrivo in buca con un ricco +56 centimentri, giusto quello che serve per fare punti ... rimediare all'eventuale figuraccia ... e sopratutto salvare i miei cari talloni!
Gara: Salto Triplo - Misura --> 9"56 Pb(i)Rs(i) - Classificato al 5° posto
Gara: Salto in Lungo - Misura --> 4"96 - Classificato al 7° posto

 

Concludiamo la nostra rassega gare con le due staffette che concludono questa tre giorni: quella femminile era composta da  Paola (Borsani '67) - Eliana (Cozzi '62) - Laura (Pizzocolo '64) - Daniela (Frizzarin '66), mentre quella maschile da  Giovanni (Gravili '77)- Marco (Lirici '61) - Ruggero (Sala '66) - Marco (Lavazza '65), dove entrambe le compagnini fanno il loro sporco lavoro e portanto sulla riga d'arrivo il testimone .... BRAVISSIMI!

Gara: 4x200m MF45 - Tempo --> 2'28"18 - Classificate al 4° posto

Gara: 4x200m MM40 - Tempo --> 1'56"24 Rs(i) - Classificati al 5° posto

 

GRAZIE a chi ha voluto essere dei nostri e passare questo fine settimana anche se non voleva/poteva gareggiare: a Carlotta per i preziosi video - a Davide e Cristian per la tonnellata di foto - ad Alessia, Michela, Laura, Sabrina, Carla, Matteo, Federico, Franco, Anselmo per il tifo e l'incoraggiamento costante ... GRAZIE ancora di tutto cuore!

Un ultima cosa: come avrete capito leggendo tra le righe, oltre ai Titoli Italiani Individuali Master c'erano anche in palio i titoli dei Campionati di Società Italiani Indoor e con sommo orgoglio vi comunico che la nostra società ha piazzato al 9° posto la squadra femminile e al 14° posto la squadra maschile, nella classifica generale! Un successo davvero imprevisto che ci rende ancora più orgogliosi del lavoro fatto finora e ci sprona ancora di più a fare meglio per il prossimo anno!



Domenica 11 Marzo 2012 - Campestre: 7^ prova CROSS x TUTTI - Cassano d'Adda (Mi)



Domenica 11 Marzo 2012 ecco di segna i nostri ragazzi nell'ultimo appuntamento del CROSS x TUTTI in programma a Cassano d'Adda (Mi).

Martina & Chiara & Silvia (Sala), Matteo (Renda), Ida (Nebuloni), Alessio (Novarina), Alessandro (Perno), accompagnati dall'inseparabile coach Silvia e da Matteo e Cosimo, si sono presentati a ques'ultimo appuntamento con la determinazione di chi vuole concludere nei migliori dei modi questa piccola "maratona" di sette campestri che ha visto i nostri ragazzi scorazzare per i prati di mezza provincia di Milano.

Ci raccontano di una giornata bellissima e di un clima davvero primaverile, che ha aiutato tutti i partecipanti a dare il meglio; come sempre ottime le prestazioni dei nostri ragazzi che hanno saputo ancora una volta interpretare al meglio il percorso. Martina chiude la sua prova con grande impegno; Ida e Chiara si comportano bene nella gare delle Cadette, con i Ida che ancora una volta conquista il podio; Matteo conquista l'ennesimo podio della stagione chiudendo la sua fatica al terzo posto; Silvia conclude con un ottimo 6^ posto di categoria con qualche attimo di suspance per un piccolo mancamento alla fine, ma poi tutto risolto; Alessio combatte sino all'ultimo e completa la sua gara con un ottimo piazzamento; conclude le fatiche degli atleti di San Vittore il nostro Alessandro che, sempre più a suo agio fra i campi, conclude la sua prova con un ottimo 8^ posto.

E adesso aspettiamo le Classifiche finali del Trofeo CROSS x TUTTI per vedere i piazzamenti dei nostri ragazzi .... comunque TUTTI BRAVISSIMI!




Martina (Chiara 2000 - RF) - 31^ Classificata

Ida (Nebuloni 1998 - CF) - 5^ Classificata

Chiara (Sala 1998 - CF) - 23^ Classificata

Silvia (Sala 1996 - AF) - 6^ Classificata

Matteo (Renda 1997 - CM) - 3^ Classificato

Alessio (Novarina 1996 - AM) - 22^ Classificato

Alessandro (Perno 1980 - SM) - 8^ Classificato





Postato Martedi 13 Marzo 2012 - 08:01

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login