Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login 

Societa'

La Storia e il Pentacolo

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico

I nostri Fotografi




I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
MATTINA & SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 25, 27, 28, 29 e 30 Giugno 2013 - Risultati Gare

/2013/2013_06_25-27-28-29-30_small.jpg Martedì 25 Giugno 2013 - Pista
Meeting Interregionale - Como
Alessia, Bruno e Matteo ... altri tre Personal Best !


Giovedì 27 Giugno 2013 - Pista
Meeting Interregionale - Curno (Bg)
Matteo e Daniele ... che siepisti!


Venerdì 28, Sabato 29 e Domenica 30 Giugno 2013 - Pista
Campionati Italiani Master - Orvieto
Andrea, MEDAGLIA d'ARGENTO e di BRONZO! ... Daniela MEDAGLIA di BRONZO!




Martedì 25 Giugno 2013 - Pista
Meeting Interregionale - Como
Alessia, Bruno e Matteo ... altri tre Personal Best !




Turno infrasettimanale di gare per i nostri lanciatori ... Alessia (Di Natale) - Bruno (Gattolin) - Matteo (Roveda) ... che Martedì 25 Giugno 2013 a Como hanno partecipato ad un Meeting Interregionale.

Sicuramente è stata una grande serata per i nostri lanciatori: Alessia e Bruno tornano a casa con i propri Personal Best, mentre per Matteo, nella doppia veste di allenatore ed atleta, dopo aver condotto i suoi allievi ai propri primati personali, si prende la meritata soddisfazione di centrare un grande Personal Best, Record Sociale e il 1^ posto nella Top-Ten dei migliori della SVO! ... BRAVISSIMI e COMPLIMENTI a TUTTI !!!!

>


Alessia (Di Natale - AF) - Gara: Lancio del Disco 1,000Kg - Misura --> 13,48 Pb(o)

Bruno (Gattolin - AM) - Gara: Lancio del Disco 1,500Kg - Misura --> 23,27 Pb(o)

Matteo (Roveda - SM) - Gara: Lancio del Disco 2,000Kg - Misura --> 33,22 Pb(o) * Rs(o) * Best-10



Giovedì 27 Giugno 2013 - Pista
Meeting Interregionale - Curno (Bg)
Matteo e Daniele ... che siepisti!




Un'altro turno infrasettimanale di gare per i nostri siepisti Matteo (Renda) e Daniele (Montagna), che accompagnati dalla loro coach Silvia, si sono recati a Curno (Bg) per disputare un Meeting Interregionale, valevole anche come Campionato Regionale Master (siepi).

Purtroppo la giornata non è stata delle migliori, perchè un grosso temporale a rovinato la festa; è vero che facendo le siepi ci si bagna, ma solitamente ci si bagna solo i piedi, mentre Giovedì ci si bagnava tutto, per non raccontare della temperatura che era davvero proibitiva per la stagione.

Eppure in queste condizioni il nostro Matteo ha saputo disputare l'ennesima bella prova sulla distanza, arrivando a ridosso dei suoi migliori crono e concludendo la sua fatica in quarta posizione.

Daniele invece, alla sua prima esperienza sulle siepi e per giunta con un altezza di 91cm (per la sua categoria dovevano essere posizionate a 76cm ... ), riesce a portare a termine una gara di grande sacrificio e taglia il traguardo con un crono incredibile che gli vale il suo Personal Best, Record Sociale, il 4^ posto nella Top-Ten dei migliori della SVO e la maglia di CAMPIONE REGIONALE ... e se a qualcuno fosse sfuggito, Daniele è un ragazzo classe 1953 (!) ... HIGHLANDER Daniele!



Matteo (Renda - AM) - Gara: 2.000siepi H91 - Tempo --> 6:49.04

Daniele (Montagna - MM60) - Gara: 3.000siepi H91 - Tempo --> 13:44.93 Pb(o) * Rs(o) * Best-10 * CAMPIONE REGIONALE


Venerdì 28, Sabato 29 e Domenica 30 Giugno 2013 - Pista
Campionati Italiani Master - Orvieto
Andrea, MEDAGLIA d'ARGENTO e di BRONZO! ... Daniela MEDAGLIA di BRONZO!




Quello appena trascoso è stato un grande fine settimana per i colori dell'Atletica Leggera SVO e sopratutto per il mitico SVO Master Team che, nelle giornate 28-29-30 Giugno 2013 in quel di Orvieto, hanno voluto davvero strafare ai Campionati Individuali Master 2013.

Prima di tutto l'elenco degli atleti partecipanti ... Eliana (Cozzi) - Daniela (Frizzarin) - Donata (Bossi) - Barbara (Martinelli) - Andrea (Marinoni) - Giovanni (Gravili) - Carlo (Dell'Acqua) - Marco (Lirici) - Marco (Renda) - Pasquale (Peloso) ... e poi l'elenco degli accompagnatori/tecnici/tifosi/fotografi/videoreporter al seguito dei nostri atleti ... Monica (Airoldi) - Daniele (Venerucci) - Franco (Malerba) - Anselmo (Pagani) - Carlotta e Pietro (Spada) - Marco (Gasparri) ... tutti insieme protagonisti di una tre giorni che difficilmente verrà dimenticata, sopratutto per le TRE MEDAGLIE conquistate sul campo (ops sulla pista ... ) ... per l'incredibile "En Plein di Personal Best" ... per l'incredibile sequenza di "Record Sociali e Best-10" ... ma anche per i tanti momenti passati insieme tra ... mangiate, fatica, freddo, sole, sorrisi, lacrime e tanto tanto buonumore!

Comincio il racconto di questa trasferta, dalle medaglie conquistate dai nostri grandissimi atleti ... ANDREA e DANIELA ... perchè, credetemi, sono state medaglie tutt'altro che scontate, anzi direi proprio sudate:

ANDREA, grandissimo protagonista di questa tre giorni, riesce a conquistare meritatamente ben due medaglie:
- nella giornata di Sabato 29/06 lo vediamo disputare una tranquilla batteria di qualificazione sui 100m-MM35, che gli servirà per conquistare la finale in programma nella serata dove, il nostro ANDREA, ci regalerà una grande prestazione ... un gran tempo ... che gli vale si una FANTASTICA MEDAGLIA di BRONZO, ma sopratutto la consapevolezza di essere tornato a sfrecciare veloce come 3/4 anni fà.
- nella giornata di Domenica 30/06 invece lo vediamo schierato nelle serie dei 200m-MM35 dove, da testa di serie, deve difendersi dagli attacchi degli avversari; il fato vuole che non ci sia il confronto diretto con l'avversario vincitore dei 100m del giorno prima perchè, senza tempo di accredito, viene schierato nella batteria dei più deboli ... poi anche una sesta corsia senza punti di riferimento ... sta di fatto che il nostro grande ANDREA, corre un buon 200m, ma il correre praticamente solo e senza particolari stimoli, gli costerà "solo" il secondo posto e per "solo" 2centesimi (!) si deve "accontentare" di un'altra FANTASTICA MEDAGLIA d'ARGENTO!

DANIELA, grandissima protagonista della gara degli 800m-MF45 dove, grazie ad un gran lavoro fisco-mentale negli ultimi mesi della sua coach/amica Barbara, riesce in una vera e propria impresa ... riesce a fare qualcosa di straordinario che in pochi alla vigilia si sarebbero aspettati ... riesce a dimostrare a se stessa che se ci si crede, allora anche i sogni possono diventare realtà ... riesce a regalarsi, e a regalare a tutti noi, un'emozione incredibile ... riesce a regalare a se stessa un'inaspettata ... sudata ... voluta ... meritata ... FANTASTICA MEDAGLIA di BRONZO!
DANIELA
corona così un sogno (che parte da tanto, tanto lontano ... ), un sogno nel quale la sua coach/amica Barbara ci ha sempre creduto e che negli ultimi tempi si faceva sempre più vicino ... un sogno che ora Daniela cullerà con tanto orgoglio nel proprio cuore ... un sogno che è diventato una bella, bellissima realtà!

Seconda quota rosa della spedizione è la nostra Eliana che arriva ad Orvieto determinatissima a ben comportarsi sulla doppia distanza dei 100m,200m-MF50. Ormai una veterana della pista, la nostra Eliana in questa due giorni ha saputo e voluto superarsi disputando due grandi prove con le quali si porta a casa entrambi i Personal Best e Record Sociale di categoria, a dimostrazione dei grandi progressi fatti in allenamento ... BRAVISSIMA Eliana!

Terza quota rosa della spedizione è la nostra Donata iscritta nella gara degli 800m-MF50; anche per lei dobbiamo raccontare di una grande gara disputata con una buona padronanza della distanza e di un sempre più affinato senso tattico, che ha portato la nostra Donata a tagliare il traguardo con il suo nuovo Personal Best e Record Sociale di categoria, demolendo il precedente primato di qualcosa come 9secondi ... un miglioramento impressionante che ci fà pensare che la nostra Donata farà ancora parlare di se ... GRANDISSIMA Donata!

Ora vorrei iniziare a parlare dei maschietti, proprio dal nostro maschietto più grande ... Carlo, un maschietto classe 1943 che non finisce mai di stupirmi; Carlo arriva ad Orvieto deciso a disputare una gara "tranquilla", un bel 5.000m che per il sottoscritto sarebbe già un problema fare in bicicletta, figuriamoci a piedi! Ma per chi conosce Carlo sa che per lui un 5.000m è cosa di poco conto, sopratutto se preceduto da un buon pasto che gli riserva le energie necessarie a superare la prova; e allora eccolo li, bello come il sole (a dispetto della giornata invernale con vento e acqua ... ) sulla linea di partenza e, giro dopo giro, si esalta sempre di più e, non curante dei suoi 70anni, porta a termine la sua prova con un crono finale da urlo ... ben 57secondi di miglioramento ... un crono che gli vale ovviamente il Personal Best e il Record Sociale di categoria ... HIGHLANDER Carlo!

Sulla linea di partenza del "giro della morte", vediamo schierato il nostro Pasquale che con grande piacere ha voluto essere dei nostri in quest'avventura ad Orvieto; ebbene il nostro Pasquale decide di fare una gara più attenta, rispetto alle ultime disputate e, dopo un avvio controllato, esegue una gran seconda parte di gara tagliando il traguardo con il suo meritatissimo Personal Best, che ovviamente lo rendono abbastanza contento, ma non troppo ... perchè ci dice che "potevo fare meglio, alla fine non ero così stanco" ... BRAVISSIMO Pasquale!

Arriviamo al nostro amico Marco (Renda) che, a questi campionati italiani, decide d'iscriversi a due gare facili, facili ... il "giro della morte" e gli 800m. Ecco allora che sabato 29/06 Marco affronta il suo secondo 400m in carriera e, senza troppe preoccupazioni, anzi direi con gran determinazione, compie un piccolo miracolo (che anche lui pensava di non realizzare ... ), perchè al termine della sua fatica riesce ha portarsi a casa un gran crono che gli vale il Personal Best, ma la notizia della giornata è che riesce a conquistare il Record Sociale di categoria, portandolo via a quel mostro della Svo che sia Daniele (Montagna) e non so se mi spiego!
A questo punto Marco, galvanizzato dall'impresa, il giorno succesivo negli 800m riesce a piazzare un'altro acuto personale e, con una gara ben distribuita e di testa, riesce anche a migliorarsi su questa distanza migliorando (stracciando ... ) il proprio Personal Best di quasi 2secondi! Ragazzi direi che meglio di così non poteva andare ... FANTASTICO Marco!

Ho lasciato volutamente per ultimo Giovanni O'Rè un pò perchè è il più giovane Master della comitiva e deve portare rispetto ai grandi, un pò perchè le sue performance meritano sempre un'analisi approfondita. Giovanni appunto detto O'Rè, ci ha ancora una volta spiazzato con le sue performance da gara ... si "performance da gara" perchè sono totalmente disconnesse e senza un briciolo di valenza scientifica, rispetto agli allenamenti che O'Rè riesce a fare ... Allenamenti=0 / Determinazione=0 / Preparazione Tecnica=0 / Impegno=0 ... e tutto questo per O'Rè (ma solo per lui ... ) si trasforma in gara con un Personal Best nei 100m-MM35 ... Personal Best, Record Sociale e 10^ posto nella Top-Ten dei migliori della SVO nella gara di Salto in Lungo MM35! ... scusate ma al sottoscritto (ma so per certo a tanti della Svo ...) tutto questo ci fa incaz.... di brutto, perchè solo lui può non allenarsi e migliorare!
D'altronde se il nostro Giovanni si è meritato (auto-imposto ... ) il sopranome di O'Rè, ci sarà pur un valido motivo ... forse siamo solo invidiosi di ... "cotanta benevolenza che madre natura a voluto donare a questo pezzo di uomo e di atleta" ... io so solo ragazzi miei che contro i "talenti veri", nulla ci si può fare e a noi, comuni mortali non ci resta che soffrire, allenarci, sputare sangue ... non ci resta che gridare ... LUNGA VITA A O'Rè!

Vorrei spendere due parole su un paio di persone che sono venute ad Orvieto per gareggiare e che, per problemi fisici dell'ultimo momento, non hanno pouto scendere in pista, ma lo avrebbero voluto davvero tanto:

Barbara (Martinelli), che superati i grossi problemi del Tendine d'Achille Dx, ha dovuto dare forfait a questi campionati (400-800m-MF45) per una peritendinite al Tendine d'Achille Sx (ora i campanelli d'allarme suonano più forte che mai ... ); non sto a raccontarvi la delusione e la rabbia di Barbara, perchè immagino che ognuno di Voi possa solo immaginare l'uragano che si è scatenato ... Peccato davvero perchè la nostra "Gazzella di San Vittore Olona" era proprio in forma e, se fosse scesa in pista (tanti amici Master l'aspettavano per godersi una sua gara dal vivo ... ), ne avremmo viste delle belle. CORAGGIO Barbara ne abbiamo passate tante e passeremo anche questa!

Marco (Lirici), che per un problema alla schiena subentrato nell'ultima settimana (che sfiga ... ) non ha potuto prendere parte alle sue gare preferite, i 100m,200m-MM50 ... Purtroppo è toccato proprio a lui che praticamente pianifica la sua vita per questi appuntamenti. CORAGGIO Marco e anche per te il nostro in bocca al lupo per una rapida guarigione e il nostro più sincero GRAZIE per aver così ben organizzato questa trasferta ai campionati Italiani Master ... INFATICABILE Marco!

Un ultimo doveroso RINGRAZIAMENTO a chi ha voluto passare con noi questa tre giorni di grande Atletica ... a Carlotta che, grazie ai suoi video, permetterà a tutti noi di rivivere dal vivo le grandi emozioni delle gare dei nostri atleti ... e agli amici Monica, Daniele, Anselmo, Marco e Franco, che hanno saputo accompagnarci in questa'avventura con il loro sorriso, la loro compagnia e il loro incredibile tifo!



Eliana (Cozzi - MF50)
Gara: 100m - Tempo --> 16.10 (v +0.1 m/s) Pb(o) * Rs(o)
Gara: 200m - Tempo --> 34.31 (v +0.4 m/s
) Pb(o) * Rs(o)

Daniela (Frizzarin - MF45)
Gara: 400m - Tempo --> 1:11.24

Gara: 800m - Tempo --> 2:39.47 Pb(o) * Best-10* MEDAGLIA DI BRONZO

Donata (Bossi - MF50)
Gara: 800m - Tempo --> 2:55.38
Pb(o) * Rs(o)

Andrea (Marinoni - MM35)
Gara: 100m - Batteria --> 11.43 (v +0.9 m/s) Pb(o) * Rs(o)
Gara: 100m - Finale --> 11.19 (v +2.7 m/s) Pb(oV) * MEDAGLIA DI BRONZO
Gara: 200m - Tempo --> 23.29 (v +1.6 m/s) Pb(o) * Rs(o) * MEDAGLIA D'ARGENTO

Giovanni (Gravili - MM35)
Gara: 100m - Tempo --> 12.99 (v -0.7 m/s) Pb(o)
Gara: Salto in Lungo - Misura --> 4,75 (v +2.5 m/s
) Pb(o) * Rs(o) * Best-10

Marco (Renda - MM50)
Gara: 400m - Tempo --> 1:03.64
Pb(o) * Rs(o)
Gara: 800m - Tempo --> 2:23.95 Pb(o)

Pasquale (Peloso - MM55)
Gara: 400m - Tempo --> 1:11.62
Pb(o)

Carlo (Dell'acqua - MM70)
Gara: 5.000m - Tempo --> 22:49.84
Pb(o) * Rs(o) * Best-10


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Lunedi 01 Luglio 2013 - 14:46

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login