Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 2 - 11 Agosto 2013 - World Master Games 2013

/2013/2013_08_02-11_small.jpg 02 - 11 Agosto 2013 - Pista & Cross
World Master Games 2013 - Torino
Barbara: ORO Olimpico negli 800m-W45 e ARGENTO Olimpico nei 400m-W45 !!!
Carlo: BRONZO Olimpico nella 10Km Road Race M70 !!!
Eliana: Finale Olimpica nei 100m-W50 !!!
Rossana, Marco L, Marco R, Claudio ... Bravissimi !!!




02 - 11 Agosto 2013 - Pista & Cross
World Master Games 2013 - Torino
Barbara: ORO Olimpico negli 800m-W45 e ARGENTO Olimpico nei 400m-W45 !!!
Carlo: BRONZO Olimpico nella 10Km Road Race M70 !!!
Eliana: Finale Olimpica nei 100m-W50 !!!
Rossana, Marco L, Marco R, Claudio ... Bravissimi !!!



Ecco finalmente arrivato l'appuntamento tanto atteso della stagione dei nostri Master ... i World Master Games 2013 (Giochi Olimpici Master) che si sono disputati nella città di Torino dal 02 all'11 Agosto, dove erano in programma ben 30 discipline sportive diverse, con più di 18.000 atleti partecipanti.

Ovviamente non poteva mancare la Regina degli Sport, l'Atletica Leggera, che per l'occasione vedeva iscritti ben 60 paesi da tutto il mondo per un totale di 2.000 atleti (5.000 atleti gara) e altrettanto ovviamente non poteva mancare la rappresentativa del nostro Team Master SVO con i nostri "ragazzi" ... Barbara (Martinelli) - Eliana (Cozzi) - Rossana (Riva) - Carlo (Dell'Acqua) - Marco (Lirici) - Claudio (Caruso) - Marco (Renda).

ORO, ARGENTO e BRONZO ... queste sono state le tre medaglie preziose conquistate dalla nostra grandissima Barbara (ORO 800-W45 e ARGENTO 400-W45) e dal nostro Highlander Carlo (BRONZO 10kmRoadRace-M70) ... ma andiamo con ordine e cominciamo a raccontare questa grande, grandissima emozione!

ORO 800-W45 - la nostra Barbara l'aveva detto ... "ai prossimi World Master Games rivoglio la MIA medaglia d'ORO" ... ( QUI l'articolo, dopo la partecipazione agli Europei Indoor 2013) e ha davvero lavorato e sofferto tanto (maledetto l'altro Tendine d'Achille, quello Sx questa volta ... ) per mantenere questa promessa, ma alla fine la sua grande determinazione e forza l'ha portata di nuovo sul gradino più alto del podio e questa volta è un Podio OLIMPICO!
La gara è stata emozionante, perchè l'incertezza ha regnato fino agli ultimi 250m, dove la nostra Barbara ha portato il primo strappo decisivo sulle avversarie, ma non sull'atleta della Nuova Zelanda che le si accoda e insieme si presentano sul rettilineo d'arrivo ... qualche attimo per decidere "quando" e vediamo Barbara scalare marcia e partire ... gli ultimi 100m sono una galoppata vincente e in solitaria per la nostra "Gazzella di San Vittore" che, meritatamente taglia il traguardo a braccia levate ... finalmente ancora prima ... finalmente riporta a casa la sua Medaglia d'ORO!

ARGENTO 400-W45 - in questa gara la nostra Barbara sapeva che avrebbe dovuto faticare di più, un pò per il doppio turno (qualificazione e finale), un pò perchè non aveva nelle gambe i lavori necessari (quelli da 400ista) che gli avrebbero garantito una migliore condizione; comunque sia la nostra Barbara non è certo una che si tira indietro o campa scuse e affronta la finale con tutta la determinazione che le riconosciamo, dopo aver corso la qualificazione con estrema facilità e poco dispendio di energie. Favorite di questa finale sono la nostra Barbara e l'atleta Australiana, che partono entrambe determinate e convinte che la medaglia si giocherà nell'ultimo rettilineo finale; infatti eccole uscire appaiate all'ultima curva ... il bellissimo pubblico sostiene entrambe le concorrenti nel loro sforzo finale con applausi e grida ... Barbara tiene ... affianca l'avversaria ... sembra avere la meglio ... ma ... ecco che l'atleta Australiana reagisce e passo dopo passo riesce a guadagnare quei centesimi preziosi che al traguardo le varranno la medaglia d'oro, mentre per la nostra Barbara sarà "SOLO" una bellissima Medaglia d'ARGENTO!

BRONZO 10KmRoadRace-M70 - grandissima impresa del nostro "ragazzino" Carlo (classe 1943) che arriva a Torino con la sua solita gran voglia di correre e si presenta a questo suo primo appuntamento Internazione con l'umiltà di chi, dopo aver passato una vita a correre solo al parco di Legnano, non pensa neanche ai podi o alle classifiche di carattere Internazionale. Carlo parte tranquillo e piano piano, con il suo solito bel passo costante ed inesorabile, macina km dopo km e, "aiutato" da una concorrente davanti a lui che lo ha tirato nella parte finale della gara, arriva al traguardo dove trova gli amici Anselmo e Franco ad attenderlo ed a congratularsi con lui. Solo qualche ora più tardi, consultando i tabelloni elettronici Fidal, veniamo a sapere dell'impresa del nostro Carlo ... increduli leggiamo il suo nome come 3^ classificato e questo significa che il nostro Highlander Carlo ha fatto l'impresa ... conquista con grande merito la Medaglia di BRONZO Olimpica !
Carlo
affronterà anche, nella giornata di Mercoledì 7 Agosto, la prova dei 5.000m-M70 in pista, dove ritroverà gli amici-avversari della 10km; in questa prova vediamo il nostro Carlo ancora una volta protagonista e, dopo inizio un tantino veloce per lui, eccolo stabilizzarsi sui suoi tempi; passo dopo passo ... giro dopo giro ... eccolo risucchiare gli avversari davanti a lui e, noncurante del gran caldo (ma questa volta c'era l'acqua ... ) riesce a risalire posizioni su posizioni, concludendo la sua fatica con un grandissimo 7^ posto e ancora una volta ... COMPLIMENTI Highlander Carlo !

Eliana - Eccoci ora a parlare della nostra amica Eliana che si presenta a questi World Master Games con tanta voglia di partecipare e sopratutto di competere con tante atlete straniere, provenienti da ogni parte del mondo. A volte succede che un bel sogno si possa anche tramutare in realtà, ed in effetti è quello che è capitato alla nostra Eliana perchè, dopo le qualificazioni di sabato 3 agosto, si vede inaspettatamente catapultata, il giorno successivo, meritatamente in una Finale Olimpica ... proprio lei, che fino a poco tempo fa accompagnava il marito Marco a quelle gare di atletica master, ora si ritrova tra le prime otto finaliste 100-W50 ! E' stato bello vedere la felicità e la gioia dipinta sul volto di Eliana ... vederle "tremare" le gambe sulla riga di partenza ... vedere con quanta soddisfazione tagliava il traguardo, un traguardo dove la posizione non contava, perchè quello che contava era l'essere riuscita a coronare un sogno ... COMPLIMENTI e BRAVISSIMA Eliana !

Rossana - A questi World Master Games, vediamo Rossana impegnata in due gare, la 10Km Road Race e la Half Marathon. Purtroppo nella prima gara Rossana incappa in un piccolo problema respiratorio che, passo dopo passo, la costringono a fermarsi. La gara successiva, la Half Marathon, racconterà un'altra storia, sopratutto perchè la nostra Rossana vuole lasciare tagliare il traguardo, quel traguardo sfuggito nella 10km. Alla fine, brava e determinata, Rossana affronta con coraggio la sua prima Half Marathon e ... passo dopo passo ... km dopo km ... la vediamo tagliare il traguardo soddisfatta di aver portato a termine la sua fatica ... di avere portato a termine un sogno ... COMPLIMENTI e BRAVISSIMA Rox !

Marco L. - Finite le vacanze, si ricomincia a lavorare, ma la miglior cura "da rientro" per Marco, è fare un paio di belle gare a questi World Master Games. Marco affronta le qualificazioni dei 100m-M50 e del Disco-M50, senza pretese da finale, ma con la consapevolezza di chi vuole esserci e, comunque, confrontarsi con atleti provenienti da tutto il mondo. Marco si diverte nelle due gare disputate e, se nei 100m non riesce ad esprimersi al meglio, nel Lancio del Disco riesce a piazzare un bel lancio che gli vale il suo nuovo Personal Best ... BRAVISSIMO Marco !

Marco R. - Tra gli ultimi giorni di lavoro e le valige pronte per le imminenti vacanze, Marco trova il tempo per gareggiare a questi World Master Games nella gara degli 800-M50. Marco affronta le qualificazioni con la consapevolezza di non avere mire da finale, ma con lo spirito di voler essere presente e confrontarsi con atleti di tante nazioni diverse. La qualificazione ci racconta di un Marco troppo prudente nella prima parte di gara, infatti passa al primo giro di pista troppo lento, che non lascierà scampo al crono e al piazzamento finale. Peccato perchè, se avesse corso sui suoi tempi di quest'anno, avrebbe sicuramente centrato la finale ... GRANDE e BRAVO Marco !

Claudio - Velocista e agonista di razza, Claudio si presenta a questi World Master Games con tanta voglia di capire a che punto è la sua condizione fisica, lui che ha ripreso da poco la via dell'atletica. Claudio lo vediamo scendere in pista nelle qualificazioni dei 100m-M45, dove verrà accolto da una multitudine di colori diversi, a testimonianza che le nazioni presenti da tutto il mondo, sono davvero tante. Bravo Claudio a centrare il suo Personal Best da "master", anche se noi sappiamo che lui non è contento. Alè Claudio forza e coraggio, vedrai che ci saranno gare e momenti migliori ... quello che deve comunque rimanere è il bellissimo ricordo di aver gareggiato con atleti provenienti da tutto il mondo ... GRANDE Claudio !

GRAZIE - Questi World Master Games 2013 sono stati un'appuntamento unico ed indimenticabile, sia per chi ha voluto e potuto vivere in prima persona l'adrenalina delle competizioni, sia per chi ha voluto essere semplice spettatore ed incitatore delle fatiche dei nostri "eroi" ... Anselmo & Vania - Franco & Paola - Marco & Chiara - Gigi & Daria & Ilaria - Cristian & Carlotta - Matteo - Roberto - Christian - Luca & Laura - Irina ... a tutti Voi il nostro più sincero GRAZIE di CUORE per l'affetto che ci avete dimostrato, perchè senza il vostro tifo, le foto e i video, le vostre urla, i continui incitamenti ... le emozioni provate sul campo di gara non sarebbero state le stesse ... GRAZIE !






Barbara (Martinelli - MF45)
Qualificazioni 400m - Tempo --> 1:04.45 * Finale 400m - Tempo --> 1:00.89
- MEDAGLIA d'ARGENTO OLIMPICA !
Finale 800m - Tempo --> 2:24.21 - MEDAGLIA d'ORO OLIMPICA !

Carlo (Dell'acqua - MM70)
Gara: 10,000Km Road Race - Tempo --> 50:31 -
MEDAGLIA di BRONZO OLIMPICA !
Gara: 5.000m - Tempo --> 23:28.78 - Classificato al 7° posto !

Eliana (Cozzi - MF50)
Qualificazioni 100m - Tempo --> 16.42 (v -0.3 m/s)
Finale 100m - Tempo --> 16.49 (v -0.3 m/s
) - Classificata all'8° posto !

Rossana (Riva - W40) - Gara: Half Marathon - Tempo --> 1h59:04 Pb(o)

Marco (Lirici - MM50)
Qualificazioni 100m - Tempo --> 14.61
Lancio del Disco 1,500Kg - Misura --> 21,65m Pb(o)

Claudio (Caruso - MM45) - Qualificazioni 100m - Tempo --> 13.55 Pb(o)

Marco (Renda - MM50) - Qualificazioni 800m - Tempo --> 2:31.13



LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Domenica 11 Agosto 2013 - 10:55

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login