Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login 

Societa'

La Storia e il Pentacolo

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico

I nostri Fotografi




I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
MATTINA & SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 05-06 Ottobre 2013 - Risultati Gare

/2013/2013_01_05-06_small.jpg

Sabato 05 e Domenica 06 Maggio 2013 - Pista
Campionati Italiani Individuali Allieve/i - Jesolo (Ve)
Carlotta & Matteo ... COMPLIMENTI !




Sabato 05 e Domenica 06 Maggio 2013 - Pista
Campionati Italiani Individuali Allieve/i - Jesolo (Ve)
Carlotta & Matteo ... COMPLIMENTI !




Campionati Italiani Allieve/i - 05/06 Ottobre 2013 - Jesolo (Ve) ... uno di quegli appuntamenti per i quali il binomio atleta/tecnico lavorano un anno intero ... un'appuntamento che non è così banale da conquistare ... un'appuntamento che, comunque vada a finire, resterà un'esperienza unica ed indimenticabile!

Carlotta & Matteo ecco i nomi dei nostri atleti-eroi che hanno conquistato il doppio PASS di partecipazione a questi Campionati Italiani di categoria: Carlotta nei 200-400m e Matteo nei 400-800m, ma poi come ovviamente il buon senso, la preparazione e il programma tecnico impone, hanno dovuto scegliere la gara nella quale volevano mettersi in gioco e si sentivano più pronti.

Con il senno di poi la nostra Carlotta avrebbe scelto di partecipare alla gara dei 400m, ma non è così che funzionano le cose: Carlotta è stata comunque bravissima a cercare di dare il meglio di se nella gara scelta dei 200m, tenendo conto delle condizioni in cui ci si presentava alla competizione: è vero che ci sono stati errori e forse una partenza migliore avrebbe fatto la differenza ... forse una condotta di gara meno rigida avrebbe dato maggiori frutti ... forse se non avesse patito tanto freddo, le gambe giravano meglio ... tutti noi sappiamo che la finale a 16 era alla portata della nostra ragazza, ma sappiamo anche che i conti si fanno solo alla fine e oggi è andata così. Tutti noi siamo certi che Carlotta ha dato il massimo e se poi tanti tasselli non sono andati al posto giusto, beh non ci si può far nulla ... bisogna solo essere bravi a riconoscere i propri limiti ... imparare dai propri errori ... e fare tesoro di queste esperienze negative, perchè spesso sono quelle che più servono per crescere e diventare ancora più forti ... Complimenti Otta!

Invece Matteo con il senno di poi avrebbe rifatto la gara degli 800m, ma ciò che è capitato aMatteo è stato semplicemente frutto della "prima" ad un Campionato Italiano ... tante volte abbiamo visto ragazzi "spegnersi" una volta lanciati in un Campionato Italiano ... Matteo è tutto normale, sappiamo bene come funzionano queste cose ... sappiamo che effetto fà trovarsi li tra i migliori atleti italiani della propria categoria ... sappiamo cosa vuol dire cercare di dare il massimo "proprio" lì, in quel giorno e a quell'ora ... hai tutta la nostra comprensione. Resta sereno e cerca di fare tesoro di questa bella esperienza, perchè noi sappiamo il tuo valore ... cerca di portare a casa da Jesolo, la consapevolezza di aver comunque raggiunto un grandissimo traguardo ... un traguardo al quale tanti ragazzi ambiscono, ma che non riescono mai a raggiungere ... Complimenti Pelo!

Carlotta & Matteo avrebbero voluto raccontarci e regalarci delle prestazioni/piazzamenti un migliori di quelle che alla fine hanno fatto ... avrebbero voluto portarsi a casa un ricordo migliore (solo in termini cronometrici) di questa bellissima esperienza ... purtroppo le prestazioni dei nostri ragazzi non sono state all'altezza delle loro reali possibilità, complici tanti fattori, tra cui il tempo pessimo (pioggia-freddo-vento) che per due giorni non ha dato tregua a tutti gli atleti in generale e che, l'organizzazione della Fidal (il più brutto Campionato Italiano a cui abbiamo mai partecipato ... ), non ha fatto nulla per "anticipare" quelle che erano le pessime previsioni del tempo, con il risultato che NON c'era un posto al coperto dove poter effettuare il riscaldamento (ma per mangiare c'era un capannone da 600mq ... ), se non un vicino centro commerciale ... corsa, streching, andature, allunghi nel parcheggio tra le macchine ... NO COMMENT!

Carlotta & Matteo sono stati comunque grandi interpreti dello spirito che incarna la nostra piccola società ... determinazione ... caparbietà ... coraggio ... spirito di sacrificio ... e grande maturità, che ha fatto in modo che comunque sia andata, questi Campionati Italiani hanno lasciato il giusto segno in Otta & Pelo ... perchè siamo certi che l'esperienza vissuta sarà metabolizzata al meglio e, una volta andata in circolo, sarà il carburante "arricchito" per la prossima stagione!

Un GRAZIE va anche a chi ha voluto accompagnare questi ragazzi nella loro avventura ... Vania & Anselmo - Paola & Franco - quasi tutta la famiglia Peloso al completo - Carlo - Barbara e Pietro ... non facendo mai mancare loro l'incitazione, la compagnia, il sostegno e i loro sorrisi ... un GRAZIE anche al Campione Olimpico Stefano Baldini che così gentilmente ha posato per una foto ricordo con i nostri ragazzi ... e il solito grande GRAZIE a Cristian, che ancora una volta ha scorazzato per due giorni con la sua macchina fotografica, alla ricerca della foto migliore che potesse fermare in uno scatto le grandi emozioni che abbiamo trascorso a Jesolo con i nostri ragazzi ... Otta & Pelo!



Carlotta (Spada - AF) - Gara: 200m - Tempo --> 27.12 (v -0.2 m/s)

Matteo (Peloso - AM) - Gara: 800m - Tempo --> 2.06:27






Postato Lunedi 07 Ottobre 2013 - 09:07

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011




15/12/2019
Malaga (Spagna)
Zurich Marathon Malaga


12/01/2020
Cesano Maderno (Mb)
1^ tappa Cross per Tutti

19/01/2020
Canegrate (Mi)
2^ tappa Cross per Tutti

02/02/2020
Lissone (Mi)
3^ tappa Cross per Tutti

09/02/2020
Seveso (Mb)
4^ tappa Cross per Tutti

23/02/2020
Cinisello Balsamo (Mi)
5^ tappa Cross per Tutti

26/01/2020
San Vittore Olona (Mi)
Cross Internazionale
88^ Cinque Mulini


01/03/2020
Paderno Dugnano (Mi)
6^ tappa Cross per Tutti




Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2019
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login