Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 08, 09 e 16 Febbraio 2014 - Risultati Gare

/2014/2014_01_08-09-16_small.jpg Sabato 08 Febbraio 2014 - Pista
Campionati Italiani Indoor Juniores & Promesse - Ancona
Carlotta ... ancora una volta porta l'Atletica SVO ai Campionati Italiani !


Domenica 09 Febbraio 2014 - Pista
1^ Meeting Nazionale Indoor Cadetti/e - Genova
Grandissimi i nostri Cadetti/e !


Domenica 09 Febbraio 2014 - Pista
Campionati Italiani Lanci, 2^ prova fase Regionale - Saini (Mi)
Bella gara dei nostri lanciatori ... Riccardo e Bruno !


Domenica 16 Febbraio 2014 - Campestre
4^ prova Cross per Tutti - Seveso (Mb)
Bravi i nostri portacolori !


Domenica 16 Febbraio 2014 - Strada
Mezza del castello di Vittuone - Vittuone (Mi)
Il grande riscatto !




Sabato 08 Febbraio 2014 - Pista
Campionati Italiani Indoor Juniores & Promesse - Ancona
Carlotta ... ancora una volta porta l'Atletica SVO ai Campionati Italiani !




Appuntamento Nazionale per la nostra Carlotta (Spada) che nella giornata di Sabato 08 Febbraio 2014 ad Ancona, si è conquistata il diritto alla partecipazione ai Campionati Italiani Indoor Juniores & Promesse.

Al primo anno di categoria Juniores, la nostra Carlotta si presenta a questi Campionati Italiani con qualche problemino di preparazione, dovuto anche agli eventi funesti capitati nell'ultimo mese e mezzo. Ma noi che conosciamo Carlotta sappiamo che non accamperà mai scuse e non si nasconderà mai dietro a niente, per giustificare una gara che, nelle aspettative sue e della coach Barbara, sarebbe dovuta/voluta andare meglio.

Purtroppo però bisogna fare i conti con la realtà del momento e sopratutto con la migliore condizione fisica delle avversarie, perchè nelle batterie di qualificazioni, la nostra Carlotta, ha si dato tutto, ma questa volta non è stato abbastanza per dimostrare quanto forte è questa ragazza; pazienza ... vorrà dire che Carlotta si rifarà nelle competizioni all'aperto, competizioni che sta già preparando alla grandissima!

Carlotta torna a casa dall'esperienza di questi Campionati Italiani, con un bagaglio d'esperienza ancora maggiore e, anche se per Lei tutto è andato male, torna a San Vittore Olona con un Season Best e il Record Sociale di categoria ... comunque BRAVISSIMA Otta !



Carlotta (Spada - JF) - Gara: 400m - Batteria --> 1:01.24 Sb(i) * Rs(i)



Domenica 09 Febbraio 2014 - Pista
1^ Meeting Nazionale Indoor Cadetti/e - Genova
Grandissimi i nostri Cadetti/e !




Domenica 09 Febbraio a Genova era di scena il 1^ Meeting Nazionale Cadetti/e Indoor dove abbiamo voluto portare i nostri "futuri campioncini" ad assaporare una "gara diversa" in un "vero" palazzetto Indoor, sicuri che l'esperienza che li stava aspettando, li abbia ancor di più fatti innamorare di questo bellissimo sport!

Ritrovo ore 09:00 in palestra e fatto il pieno di gasolio del nostro mitico Pulmino, eccoci diretti in quel di Genova che gli atleti ... Sara (Invernizzi) - Aurora (Colombo) - Claudia (Renda) - Aurora (Oldani) - Elena (Rondanoni) - Andrea (Ferro) ... e gli accompagnatori coach Papo, Marco (Renda) e il sottoscritto.

Arriviamo a Genova verso le 11:30 e, dopo le rituali foto al mare, ad una pazzesca nave cargo e alla splendida giornata di sole che ci ha accolto, non abbiamo neanche avuto il tempo di rilassarci perchè le gare cstavano iniziando.

Prima scendere in pedana la nostra lanciatrice Aurora (Oldani) che, sempre più sicura di se, disputa una bellissima gara con tre lanci oltre gli 8 metri che a fine gara gli varranno qualcosa come il Personal Best, il Record Sociale e dato che c'era una bellissima MEDAGLIA di BRONZO, ovviamente coronata da un bel giro sul podio ... GRANDISSIMA Aurora !

La gara successiva vedeva impegnate le nostre velociste Sara (Invernizzi) e Aurora (Colombo), venute a Genova a saggiare le nuove scarpette chiodate.

Aurora affronta con determinazione (e forse un pò troppa tensione ... ) la sua batteria di prova, ma qualche piccolo errore in partenza, non le regalano il tempo voluto, ma comuqnue taglia il traguardo con il suo Season Best e la consapevolezza di poter fare meglio ... GRANDE Aurora !

Sara invece ci dimostra che il soprannone con cui ce l'hanno presentata ... "Ice-Woman" ... gli calza proprio a pennello perchè, non solo nelle batterie di qualificazione di presenta subito con un grandissimo tempo (e ovviamente Personal Best a 8.12! ... ) dimostrando una calma e una concentrazione davvero di tutto rispetto, ma entra alla grande nella finale delle migliori piazzando una bella volata (8.11!) che gli varrà la seconda piazza ... una bellissima MEDAGLIA d'ARGENTO (anche qui coronata con da un bel giro sul podio) ... un grandissimo Personal Best e, sopratutto, l'entrata di diritto (a soli 15 anni!) al terzo posto delle migliori della SVO ! ... ovviamente ad ognuno di Voi le considerazioni tecniche del caso, per intanto ossiamo solo dire ... DEVASTATE Sara !

Finite le gare veloci ecco di scena i mezzofondisti con Claudia (Renda) e Andrea (Ferro), entrambi impegnati nella gara dei 1.000m:

Claudia, purtroppo paga un avvio troppo veloce per le sue attuali condizioni e completa la sua gara con un crono al di sotto delle sue reali potenzialità, comunque concludendo alla grande la sua gara ... BRAVISSIMA Claudia !

Andrea affronta la sua gara con coraggio subito dall'inizio, con la voglia di fare bene, ma solo l'inesperienza e .... non gli permettono di arrivare sul podio, sfiorato di pochi szecondi ... GRANDE Andrea !

Conclude la nostra bellissima giornata la nostra saltatrice Elena (Rondanini), che si presenta qui a Genova con il chiaro intento di assaggiare le sue condizioni attuali, dopo i bellissimi risultati della scorsa stagione; ed infatti eccola che, salto dopo salto, sempre assistita dal coach Papo, arriva a sentire quella confidenza necessaria con la pedana che alla fine Le regaleranno un gran salto che, noi tutti abbiamo visto a 1,48, mentre i risultati finali del sito riportano 1,46m ... pazienza Elena, vorrà dire che la prossima gara andiamo oltre, giusto per far capire che l'avevi fatto! ... GRANDISSIMA Elena !



Sara (Invernizzi - CF) - Gara: 60m - Batteria --> 8.12 Pb(i) - Finale --> 8.11 Pb(i) * Best-10 * MEDAGLIA d'ARGENTO

Aurora (Colombo - CF) - Gara: 60m - Batteria --> 8.83 Sb(i)

Claudia (Renda - CF) - Gara: 1.000m - Batteria --> 3:50.47 Pb(i) * Rs(i)

Andrea (Ferro - CM) - Gara: 1.000m - Batteria --> 3:05.29 Pb(i) * Rs(i)

Aurora (Oldani - CF) - Gara: Getto del Peso - Misura --> 8,83m Pb(i) * Rs(i) * MEDAGLIA di BRONZO

Elena (Rondanini - CF) - Gara: Salto in Alto - Misura --> 1,46m Pb(i) * Rs(i)


Domenica 09 Febbraio 2014 - Pista
Campionati Italiani Lanci, 2^ prova fase Regionale - Saini(Mi)
Bella gara dei nostri lanciatori ... Riccardo e Bruno !




Domenica 09 Febbraio 2014 era di scena la Fase Regionale 2^ prova, dei Campionati Italiani di Lanci Invernali, che si è disputata a Milano al Centro Sportivo Saini.

I nostri portacolori sono stati Riccardo (castagno) e Bruno (Gattolini), accompagnati dal loro coach Matteo (Roveda) dove, accolti da una bella giornata (visto il periodo), i nostri ragazzi sono stati capaci di una gran bella gara che ha portato entrambi a centrare il loro Personal Best ... BRAVISSIMI Riccardo & Bruno !



Castagno (Riccardo - AM) - Gara: Getto del Peso 6.000Kg - Misura --> 9,59m Pb(o)

Bruno (Gattolin - JM) - Gara: Getto del Peso 6.000Kg - Misura --> 8,90m Pb(o)



Domenica 16 Febbraio 2014 - Campestre
4^ prova Cross per Tutti - Seveso (Mb)
Bravi i nostri portacolori !




Il nostro amico Marco (Renda) ci racconta della 4^ prova del Cross per Tutti, che si è disputata a Seveso (Mb) ...

Io ho potuto raggiungere la gara solo alle 11:00 insieme a Franco (Malerba), Matteo (Renda) e Yassine (Fatmi) e non ho assistito alla prova dei master che comunque, dalla foto allegata che mi ha postato Andrea (Langè) in cui appaiono sorridenti anche gli altri partecipanti del gruppo che sono Carlo (Dell'Acqua) . Daniele (Montagna) - Alessandro (Nerci) ... mi è sembrata positiva.

Anche oggi, fango e pioggia non hanno fermato i nostri irriducibili Seniores ai quali si è aggiunto finalmente il redivivo Carlo (Dell'Acqua) che, dopo un meritata pausa invernale, ha ripreso a pieno ritmo la preparazione in vista dei Campionati di Budapest.

Appena arrivato a Seveso ho comunque avuto modo di vedere l'ottima gara di Andrea (Ferro) che in gara tra i cadetti si è piazzato in un'ottima 8^ posizione.

Successivamente sono scesi in campo Matteo (Renda) e Yassine (Fatmi) nella categoria Allievi.

Yassine (Fatmi) è riuscito a fare una bella gara giungendo terzo sul traguardo e mostrando un vistoso miglioramento di condizione che fa ben sperare per i prossimi impegni tra i quali i Campionati Italiani di Cross.

Matteo (Renda) oggi frenato da un fastidioso raffreddore che si trascina da qualche giorno, si è dovuto accontentare del 6^ posto ma facendo anche lui una buona gara con un finale in crescendo.

Poiché la gara valeva anche come Campionato Provinciale (Milano), Yassine ha potuto festeggiare anche un bel 2^ posto sul podio, Matteo è invece giunto al 4^ posto.



Daniele (Montagna), SM60, 35^ assoluto, 5^ di categoria

Carlo (Dell'Acqua), SM70, 69^ assoluto, 2^ di categoria

Andrea (Langè), SM45, 32^ assoluto, 16^ di categoria

Alessandro (Nerci), SM45, 66^ assoluto, 31^ di categoria

Andrea (Ferro), CM, 8^ posizione

Yassine (Fatmi), AM 3^ posizione

Matteo (Renda), AM, 6^ posizione


Domenica 16 Febbraio 2014 - Strada
Mezza del castello di Vittuone - Vittuone (Mi)
Il grande riscatto !




Direttamente dal racconto del nostro amico Christian (Rotondaro) ...

Domenica 16 febbraio 2014, gran giorno della Mezza del Castello, una Mezza Maratona dal percorso completamente pianeggiante e su asfalto con qualche km lungo il canale che attraversa i comuni di Vittuone, Bareggio, Cornaredo, Cusago e Cisliano.

Io (Christian Rotondaro), Massimo (Dell’Acqua) e Ferdinando (Gasperoni) partiamo di buon ora alla volta di Vittuone. La giornata è uggiosa con pioggerellina fine ma non fa freddo. Massimo e Nando sono già dei veterani di questa corsa.. per me è la prima volta ma sono attirato dal percorso veloce, voglioso di riscattare la deludente performance di Padenghe a novembre (causa problemi fisici) e in vista dei mondiali di Budapest a marzo.

Partenza gara alle ore 9:30 in buona posizione, i ritmi sono subito alti e mi aggancio al gruppo della fortissima Claudia Gelsomino. Mi “aggancio al treno” per circa 10km ma poi li lascio andare perché pian piano sento diminuire il ritmo. L’imperativo è “tenere” anche se sto correndo da solo senza lepri da inseguire.. solo la mia testa. Mi ritrovo le scarpe bagnate per la pioggia e un piede infreddolito.. continuo così e negli ultimi 2 km mi arrivano a far compagnia i crampi ai polpacci che fortunatamente mi danno solo avvisaglie. Finale in salita sul ponte di legno quando ormai si va avanti solo per inerzia e taglio il traguardo in 1h21’07” (real time), 3” prima del mio PB fatto alla Roma-Ostia 1 anno fa. Soddisfazione immensa e grande iniezione di fiducia! Dedico questo PB ovviamente al mio grande amico e coach Luca (Bortolaso) che mi segue costantemente con passione, ma anche ai nostri Barbara & Pietro e alla loro nuova casa!

PB anche per Massimo (Dell’Acqua) che taglia il traguardo in 1h25’50” sebbene diceva di non essere in formissima..

Grande prestazione anche per Ferdinando (Gasperoni) che con qualche allenamento in meno nelle gambe ottiene lo stesso un tempo di tutto rispetto di 1h40’23”.




Christian (Rotondaro), SM35, tempo 1:21:07, 40^ assoluto, 11^ di categoria
Massimo (Dell’Acqua), SM50, tempo 1:25:50, 109^ assoluto, 11^ di categoria
Ferdinando (Gasperoni), SM45, tempo 1:40:23, 506^ assoluto, 116^ di categoria



LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO



Postato Lunedi 17 Febbraio 2014 - 12:04

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login