Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 22 e 23 Febbraio 2014 - Risultati Gare

/2014/2014_02_22-23_small.jpg Sabato 22 Febbraio 2014 - Pista
Riunione Regionale Indoor Cadetti/e - Bergamo
Sara e Aurora ... le nostre Turbo Cadette !


Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio 2014 - Pista
Meeting Regionale Indoor - Genova
Ai nostri ragazzi ... il mare fà proprio bene !


Domenica 23 Febbraio 2014 - Campestre
5^ prova Cross per Tutti - Monza
Sempre GRANDI i nostri mezzofondisti !




Sabato 22 Febbraio 2014 - Pista
Riunione Regionale Indoor Cadetti/e - Bergamo
Sara e Aurora ... le nostre Turbo Cadette !




Sicuramente un fine settimana da ricordare per le nostre future velociste Sara (Invernizzi) e Aurora (Colombo), che nella giornata di Sabato 22 Febbraio 2014 hanno partecipato ad una Riunione Regionale Indoor a Bergamo e, ancora una volta, hanno saputo/voluto dire la loro; entrambe le nostre ragazze disputano le batterie di qualificazione dei 60m con ambizioni differenti, ma con la stessa tenacia e determinazione a fare bene e sopratutto con la voglia di ritornare a casa con qualcosa di importante.

Bravissima Aurora a disputare (finalmente!) una gara senza quell'ansia che troppo spesso la limita nelle sue prestazioni; infatti questa volta la nostra Aurora piazza una batteria da capolavoro ... centra una bella partenza (che non fà mai male ... ) ... una buona progressione nella fase centrale ... e tenendo nel finale riesce nel suo intento di centrare un più che meritato Personal Best e scala ben due posizioni nella Best-10 della categoria dell'Atletica SVO ... COMPLIMENTI Aurora !

Per quanto riguarda la nostra Sara, beh dobbiamo per forza di cose fare i nostri complimenti a questa ragazza perchè, se masticate un pochino di Atletica, potete ben capire che il risultato ottenuto da Sara nella batteria di qualificazione di Sabato ha dell'incredibile ... 8.03 ... si avete letto bene ... un tempo pazzesco ... sensazionale ... oltretutto se lo pensiamo fatto da una ragazza di soli 15 anni ! (lascio ad ognuno di Voi i commenti tecnici del caso ... )

La cronaca della batteria ci racconta che la nostra ... "Ice-Woman" ... piazza una grande progressione, dopo un avvio dai blocchi da rivedere (sulla partenza dobbiamo lavorarci su, vero Sara ?! ... ), che la porta sul traguardo vicinissima alle prime e con quel bellissimo crono che abbiamo appena raccontato; entra di diritto nella finale delle 6 migliori atlete, centrando ancora una volta in stagione il suo nuovo Personal Best e il terzo posto nella Best-10 della categoria dell'Atletica SVO ... ma è solo una cadetta!

La finale di Sara ci racconta un'altra storia ... un'altra gara ... altre sensazioni ... che portano la nostra Sara a tagliare il tragusrdo al 4^ posto ... ancora un gran crono che, solo alla mattina, era il suo Personal Best ... a riprova che la ragazza ha la velocità nel sangue e che quel soprannone ... Ice-Woman ... gli si addice proprio ... COMPLIMENTI Sara !



Sara (Invernizzi - CF) - Gara: 60m - Batteria --> 8.03 Pb(i) * Rs(i) * Best-10 - Finale --> 8.11 * Classificata al 4^ posto

Aurora (Colombo - CF) - Gara: 60m - Batteria --> 8.60 Pb(i) * Best-10



Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio 2014 - Pista
Meeting Regionale Indoor - Genova
Ai nostri ragazzi ... il mare fà proprio bene !




Un'altro fine settimana in terra Ligure per i nostri portacolori e precisamente al PalaIndoor di Genova, dove era di scena un Meeting Regionale Indoor al quale, tra Sabato e Domenica con due spedizioni distinte (grande prestazione del nostrio mitico Pulmino ... ), hanno partecipato i ragazzi ... Carlotta (Spada) - Alessandra (Crespi) - Sabrina (Baroni) - Cristian (Spada) - Davide (Papa) - Simone (Zanichelli) - Lorenzo (Lirici) - Nicolò (Buganza) - Lorenzo (Serratore) ... accompagnati dal sottoscritto, Anselmo, coach Barbara, Livio, Franco e Ida.

Cominciamo dalle gare di sabato dove tutti i nostri ragazzi presenti alla competzione, li vediamo impegnati sulla distanza dei 200m.

Prima ascendere in pista la nostra Carlotta che, dopo qualche problemino con la conferma (i giudici hanno dato il meglio di loro stessi ... ), viene chiamata in tutta fretta sui blocchi di partenza e, con ancora parte del riscaldamento da fare, la vediamo posizionarsi in 5^ corsia; parte decisa con tutta la potenza che gli conosciamo e, senza pensare a nulla (non ne ha avuto il tempo ... ), affronta questo suo secondo 200m della carriera con grande determinazione, che la porterà al traguardo con un gran crono che gli varrà il suo meritato Personal Best (-65 centesimi!) e il nuovo Record Sociale di categoria ... BRAVISSIMA Otta !

Alessandra invece la vediamo schierata in 4^ batteria - 3^ corsia dove affronta per la prima volta un 200m indoor; brava Alessandra ad interpretare al meglio la doppia curva, con la solita partenza "poco esplosiva" che le fà pedere qualcosa, ma grazie ad una buona fase lanciata, eccola recuperare e tagliare il traguardo con il suo meritatissimo Personal Best ... COMPLIMENTI Alessandra !

Primo rappresentante al maschile a scendere in pista è Cristian, dove lo vediamo schierato in una gran prima batteria. Molto bravo Cristian ad interpretare anche lui la doppia curva e, anche se un fastidioso avvallamento gli fa perdere il passo, non si scoraggia e porta a termine la sua fatica con un grandissimo crono con il quale demolisce il suo Personal Best (-92 centesimi!) e stabilisce il nuovo Record Sociale di categoria ... GRANDISSIMO Cristian !

2^ batteria, 6^ corsia ecco schierato il nostro Lorenzo (Lirici) che arriva a Genova non proprio nelle migliori condizioni fisiche, ma anche così riesce a disputare una buona gara anche se (mi raccontano ... ) la partenza la lasciamo perdere ... ma fa niente perchè davanti ad un gran Personal Best, una partenza non proprio azzeccata, la si può perdonare ... COMPLIMENTI Lorenzo !

In 3^ batteria vediamo invece schierati gli ultimi nostri atleti partecipanti alla gara dei 200m:

Davide, che non voleva neanche gareggiare e ormai sempre più preso nel suo nuovo ruolo di Coach, disputa una bella gara e, con la sua galoppata inconfondibile, piazza anche lui un gran crono che gli vale il Personal Best e la soddisfazione di non essere ancora arrivato alla frutta ... BRAVISSIMO Papo !

Simone invece, al suo debutto nelle competizioni indoor (e comunque prima gara in assoluto nell'Atletica ... ), lo vediamo si teso, ma anche con la giusta concentrazione di chi vuol far bene ... o come ci hanno raccontato, voglia di non fare brutta figura ma, caro Simone, ricordati che chi ha il coraggio di mettersi in gioco non fa mai brutta figura! Quindi bravo il nostro Simone a domare le grandi emoziozioni, che sicuramente sappiamo averlo attanagliato sopratutto quando chiamato sui blocchi di partenza, e concludere questa sua prima esperienza con il suo meritatissimo Personal Best e un quantomai inaspettato Record Sociale di categoria ... BRAVISSIMO Simone !

Nelle gare di Domenica, ecco schierati i nostri velocisti Sabrina, Nicolò e Lorenzo (Serratore) che si sono ben comportati

Comincia la nostra Sabrina, venuta qui a Genova con l'intento di migliorare il crono di stagione; Sabrina nelle qualificazioni fa una buona gara, interpretando bene tutte le fasi della corsa, arrivando ad un soffio dal suo personale stagionale e centrando l'accesso alla finale delle migliori 7; poi qualcosa va storto e, come spesso accade in un 60m, basta davvero poco per rovinare la festa, perchè la nostra Sabrina disputa una finale a dir poco sotto tono, tagliando il traguardo con un crono leggermente amaro ... pazienza Sabrina, vorrà dire che ti rifari nelle gare all'aperto ... BRAVA Sabrina !

Concludono le gare i nostri terribili "gemellini della velocità" ... Nicolò e Lorenzo che, si amici ma in pista solo avversari ..., si danno le classiche sportellate, sia nelle qualificazioni, sia nella finale dove meritatamente li vediamo entrambi schierati in quella dei migliori 7 crono.
Questa volta la sfida cronometrica è vinta da Nicolò che strappa un gran Personal Best e conquista con merito l'8^ posizione nella Best-10 dei migliori dell'Atletica SVO ... mentre per il nostro Lorenzo rimane un pò di amaro in bocca per quel blocco (anzi due ... ) che non volevano proprio stare attaccati al tartan e che lo hanno sicuramente innervosito prima della finale; resta comunque il buon crono finale (a soli 3 centesimi dal suo personale ... ) che gli valgono la consolazione del Season Best ... CHE SFIGA Lorenzino !



Sabrina (Baroni - PF) - Gara: 60m - Batteria --> 8.19 - Finale --> 8.30 * Classificata al 4^ posto

Alessandra (Crespi - AF) - Gara: 200m - Batteria --> 29.53 Pb(i)

Carlotta (Spada - JF) - Gara: 20m - Batteria --> 26.45 Pb(i) * Rs(i) * Classificata al 2^ posto

Nicolò (Buganza - AM) - Gara: 60m - Batteria --> 7.55 Pb(i) * Best-10 - Finale --> 7.48 Pb(i) * Best-10 * Classificato al 6^ posto

Lorenzo (Serratore - JM) - Gara: 60m - Batteria --> 7.50 Sb(i) - Finale --> 7.51 * Classificato al 7^ posto

Cristian (Spada - PM) - Gara: 200m - Batteria --> 24.21 Pb(i) * Rs(i) * Classificato al 5^ posto

Davide (Papa - SM) - Gara: 200m - Batteria --> 25.35 Pb(i) * Classificato al 7^ posto

Lorenzo (Lirici - SM) - Gara: 200m - Batteria --> 25.59 Pb(i) * Classificato al 8^ posto

Simone (Zanichelli - AM) - Gara: 200m - Batteria --> 26.34 Pb(i) * Rs(i) * Classificato al 9^ posto


Domenica 23 Febbraio 2014 - Campestre
5^ prova Cross per Tutti - Monza
Sempre GRANDI i nostri mezzofondisti !




Domenica 23 Febbraio 2014 la 5^ tappa del Cross per Tutti si sposta a Monza dove, direttamente dal racconto della giornata del nostro amico Marco (Renda), scopriamo emozioni e risultati dei nostri ragazzi ...

Ecco il resoconto della prova di Monza relativo alle sole prove dei Cadetti, Allievi e staffetta in quanto anche oggi sona andato sul percorso più tardi per accompagnare i ragazzi e quindi non ho assistito alle corse dei ns. Master, Daniele (Montagna), Carlo (Dell'Acqua) e Alessando (Nerci).

Per i cadetti hanno corso Andrea (Ferro) e Christian (Paulicelli).

Sono partiti entrambi molto decisi e nonostante il percorso impegnativo, sono riusciti a rimanere in buona posizione fino alla fine senza farsi staccare troppo; alla fine Andrea è arrivato 9^, Christian 13^ ed è stato anche autore di un bello scatto finale che ha dimostrato che aveva ancora tante energie in corpo che forse poteva utilizzare durante tutta la gara ... Bravissimi!

Tra gli Allievi era presente il solo Yassine (Fatmi), perché Matteo (Renda) ha preso parte alla staffetta.

Grande gara di Yassine che per quasi metà gara è riuscito a tenere testa al fortissimo Samuele Nava già vincitore, tra gli Allievi, del Campaccio e della 5 Mulini; negli ultimi chilometri ha dovuto cedere leggermente ed è giunto comunque al 3^ posto ... Grande Yassine!

Nel pomeriggio, ha preso il via l'inedita gara di staffetta, una sorta di prova generale di quella che si terrà ai Campionati Italiani del 9 Marzo.

La prima frazione vede in scena Matteo (Renda) che si deve confrontare con alcuni dei più forti Allievi lombardi; paga l'avvio velocissimo ed alla fine dei due chilometri della frazione deve cedere una trentina di secondi al primo giungendo al cambio al 10^ posto.

Poi è il turno di Matteo (Peloso) che non essendo allenatissimo su questo tipo di gara cerca di contenere il distacco; arriva con il 18^ tempo e passa il testimone ad Andrea (Nerci) al quale tocca la terza frazione di 4 chilometri; tiene bene per metà gara poi cede leggermente concludendo al 20^ posto.

L'ultima frazione è affidata al nostro Italo (Dos Santos) che cerca di tenere un passo regolare e chiude con un buon 18^, posto in una frazione dove c'erano avversari veramente molto forti.

Alla fine la nostra staffetta si piazza al 19^ posto, regalando comunque una bellissima esperienza ai nostri atleti in vista dell'analoga prova dei Campionati Italiani ... COMPLIMENTI Ragazzi !



Daniele (Montagna), SM60, 38^ assoluto, 5^ di categoria

Carlo (dell'Acqua), SM70, 69^ assoluto, 2^ di categoria

Alessandro (Nerci), SM45, 70^ assoluto, 29^ di categoria

Andrea (Ferro), CM, 9^ Classificato

Christian (Paulicelli), CM, 13^ Classificato

Yassine (Fatmi), AM, 3^ Classificato

Staffetta -> Matteo (Renda) - Matteo (Peloso) - Andrea (Nerci) - Italo (Dos Santos), 19^ Classificati


LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO



Postato Lunedi 24 Febbraio 2014 - 14:06

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login