Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 05 e 06 Aprile 2014 - Risultati Gare

/2014/2014_04_05-06_small.jpg Sabato 05 Aprile 2014 - Pista
Meeting Interregionale - Saronno (Va)
Grande Matteo ... conquista il pass per i Campionati Italiani !


Domenica 06 Aprile 2014 - Pista
Campionati Provinciali di Staffette (CO-LC) - Rovellasca (Co)
Sara ... Argento nella 4x100 !


Domenica 06 Aprile 2014 - Pista
1^ prova Gran Premi Fidal Milano - Cornate d'Adda (Mi)
Elena, Aurora e Miriam ... Buona la prima !




Sabato 05 Aprile 2014 - Pista
Meeting Interregionale - Saronno (Va)
Grande Matteo ... conquista il pass per i Campionati Italiani !




Sabato 5 aprile a Saronno (Va), per il nostro gruppo di mezzofondisti sempre più folto, è iniziata la stagione delle gare outdoor su pista.

L'occasione era rappresentata dal Meeting Interregionale di prove multiple riservato ai Ragazzi ed ai Cadetti con gare di contorno per Allievi, Junior, Promesse ed Assoluti.

La spedizione era composta dai nostri atleti Matteo (Garotta), Yassine (Fatmi) e Matteo (Renda), la coach Silvia (Di Meco); gli accompagnatori eravamo il sottoscritto Marco (Renda), Franco (Malerba), Anselmo (Pagani) ed i genitori di Matteo (Garotta).

Per incitare i compagni e riassaporare il profumo della pista non hanno voluto mancare all'appuntamenti anche Alessio (Novarina), che presto rientrerà alle competizioni, ed Andrea (Nerci) appena tornato dalla gita scolastica e quindi non ancora pronto per gareggiare.

Dato il gran numero di atleti presenti per le prove multiple e data la necessità di intervallare le competizioni dei Cadetti e dei Ragazzi si è subito capito che la giornata sarebbe stata lunga e molto faticosa soprattutto dal punto di vista mentale per chi doveva gareggiare, per fortuna le condizioni meteo erano ideali.

Intorno alle ore 17:00, più o meno all'orario previsto, Matteo (Garotta) è stato il primo a scendere in gara sulla distanza dei 400 metri; per lui, quello di sabato è stato l'esordio sul giro di pista e la prima partenza dai blocchi! Matteo è partito deciso e nonostante l'inesperienza ha tenuto piuttosto bene la distanza concludendo con un ottimo tempo, 56.41! Considerato che non ha mai fatto allenamenti specifici e che siamo ad inizio stagione, è stato veramente molto bravo!

E' poi iniziata la snervante attesa della gara delle siepi che vedeva iscritti Matteo (Renda) e Yassine (Fatmi), alla ricerca del minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di Rieti.

Finalmente, intorno alle 20:30 il via alla tanto sospirata gara dei 2000 siepi.

Yassine, che si era dato come obiettivo primario quello di aiutare Matteo, è partito forte ed ha mantenuto un ottimo ritmo per i primi due giri.

A partire dal terzo giro, Yassine ha però dovuto mollare, complice un errore durante il salto di un ostacolo. Invece Matteo, che ora salta le siepi in modo molto più efficace del passato, ha continuato con ottima velocità e nel'ultimo giro ha addirittura accelerato giungendo sul traguardo in seconda posizione ma soprattutto realizzando il tempo eccezionale di 6:31.49, di quasi 14 secondi sotto il Minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Alievi di Rieti ... Complimenti Matteo !

Yassine ha chiuso in 6:48.04 in quarta posizione. Lui, che non ama affatto le siepi, è stato comunque bravissimo ad impostare la condotta iniziale della gara e questo è stato molto utile a Matteo; ha purtroppo pagato l'errore ad una siepe dove è arrivato un po' lungo ed ha saggiamente evitato di prendersi rischi inutili evitando di saltarla in modo scoordinato. Avrà modo di rifarsi sicuramente sulle gare che più gli sono congeniali.

>


Matteo (Garotta - AM) - Gara: 400m --> 56.41 * Pb(o)

Matteo (Renda - AM) - Gara: 2.000Siepi-H91 - Tempo --> 6:31.49 * Pb(o) * Rs(o) * Minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi

Yassine (Fatmi - AM) - Gara: 2.000Siepi-H91 - Tempo --> 6:48.04 * Sb(o)



Domenica 06 Aprile 2014 - Pista
Campionati Provinciali di Staffette (CO-LC) - Rovellasca (Co)
Sara ... Argento nella 4x100 !




Domenica 06 Aprile 2014 a Rovellasca (Co) erano di scena i Campionati Provinciali (Co-LC) di Staffette, dove la nostra Sara (Invernizzi) scendeva in pista come 4^ frazionista della 4x100 Cadette dell'Atl. Lecco Colombo-Costruzioni, insieme alle sue "compagne di testimone" ... Federica-Gloria-Erika.

La nostra Sara, come già detto schierata in ultima frazione, ha saputo interpretare molto bene la gara e, grazie anche ad una frazione lanciata davvero di tutto rispetto, insieme alle sue compagne ha conquistato una bellissima Medaglia d'Argento e, per pochissimi centesimi (36), non è arrivata la medaglia più pregiata; comunque tanta soddisfazione per tutte e 4 le ragazze, che si portano a casa un meritatissimo podio .... Congratulazioni Sara !



Sara (Invernizzi - CF) - Gara: 4x100m --> 51.56 * MEDAGLIA d'ARGENTO


Domenica 06 Aprile 2014 - Pista
1^ prova Gran Premi Fidal Milano - Cornate d'Adda (Mi)
Elena, Aurora e Miriam ... Buona la prima !




Ieri 6 Aprile, presso il campo d'atletica di Cornate D'Adda (Mi), si è svolta la 1^ giornata del Gran Premio Fidal Milano, con la cornice di una splendida giornata di sole che ci ha accompagnati durante un altrettanto splendida giornata di gare per le nostre piccole atlete, alla qualche hanno partecipato ... Elena (Rondanini), Aurora (Oldani) e Miriam (Santoro), accompagnate dagli istruttori Jacopo (Ruggeri) e dal sottoscritto e scrivente Davide (Papa).

Questa volta anche gli allenatori sono stati messi alla prova, in quanto tutte e tre le ragazze gareggiavano contemporaneamente, ovviamente in tre punti ben lontani tra loro della pista.

Vorrei iniziare facendo i miei complimenti ad Aurora (Oldani) che ha svolto la sua gara di getto del peso in solitaria, con poca assistenza da parte di noi allenatori e, nonostante questo, Aurora ha concluso la sua gara con un bel terzo posto, fruttatogli da un lancio di 8.64 mt, ottenendo il suo personale all'aperto ma, dato che la stagione outdoor è appena iniziata ... Forza Aurora !

Contemporaneamente al getto del peso, alla partenza degli 80 mt vediamo schierata sui blocchi di partenza, alla sua prima manifestazione, Miriam (Santoro). Agitata come non mai, come giusto che sia all'esordio di ogni atleta, riesce nonostante i pochi allenamenti ad effettuare una buona partenza dai blocchi, portandosi subito in testa alla sua batteria e mantenendo la sua posizione fino al traguardo anche se, come ci racconta lei stessa, le gambe non le hanno retto, ma come le ho detto sul campo gara questa cosa è normale, quello che più conta in questo momento è accumulare esperienza. Conclude la sua gara con un buon 11.89 ... Complimenti Miriam ottimo esordio !

A concludere la nostra giornata di gare vediamo la nostra saltatrice (in alto ... ) per eccellenza Elena (Rondanini), impegnata in una gara diversa dal solito ovvero nel lancio del giavellotto, dove ben si comporta, portando a casa non tanto un risultato d'eccellenza, ma un bagaglio di nuove esperienze e l'aver trascorso una bella giornata in compagnia ... esperenzie, sensazioni e bella compagnia, che spero valgano anche per Miriam e Aurora.

Per concludere vorrei rinnovare i miei complimenti alla nostre atlete e dire loro di tenersi calde che il calendario gare è molto ricco e ci sarà modo di mettersi nuovamente alla prova, quindi ci diamo appuntamento alla prossima manifestazione !



Miriam (Santoro - CF) - Gara: 60m - Batteria --> 11.98 * Pb(o)

Aurora (Oldani - CF) - Gara: Getto del Peso 3,000Kg - Misura --> 8.64 * MEDAGLIA di BRONZO

Elena (Rondanini - CF) - Gara: Lancio del Giavellotto 400Gr - Misura --> 13,43m * Pb(o)


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Lunedi 07 Aprile 2014 - 10:29

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login