Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 10 e 11 Maggio 2014 - Risultati Gare

/2014/2014_05_10-11_small.jpg
Sabato 10 e Domenica 11 Maggio 2014 - Pista
Prova Regionale C.D.S. Assoluti (Femminili e Maschili) - Lodi e Busto Arsizio (Va)
Yassine e Matteo conquistano un'altro pass per i Campionati Italiani !


Sabato 10 Maggio 2014 - Pista
6^ prova Trofeo Gioventù Lariana & Campionati Provinciali CO/LC - Como
Sara Campionessa Provinciale ! - Bene anche le nostre ... Auror(e) !


Domenica 11 Maggio 2014 - Pista
Meeting di apertura a Chiasso - Chiasso (Svizzera)
I nostri Master in evidenza a Chiasso !




Sabato 10 e Domenica 11 Maggio 2014 - Pista
Prova Regionale C.D.S. Assoluti (Femminili e Maschili) - Lodi e Busto Arsizio (Va)
Yassine e Matteo conquistano un'altro pass per i Campionati Italiani !




Sabato 10 e Domenica 11 Maggio 2014 si sono svolti a Lodi (Femmine) e a Busto Arsizio (Maschi), la prima fase dei Campionati di Società Assoluti ai quali hanno partecipato un nutrito gruppo di nostri atleti e per la precisione ... Sabrina (Baroni) - Ida (Nebuloni) - Alessandra (Crespi) - Simona (Iaccarino) - Jacopo (Ruggeri) - Lorenzo (Serratore) - Matteo (lavazza) - Cristian (Spada) - Davide (Papa) - Simone (Zanichelli) - Matteo (Peloso) - Yassine (Fatmi) - Matteo (Renda) - Alessio (Novarina) - Andrea (Nerci) - Christian (Rotondaro) - Daniele (Ballelello).

BUSTO ARSIZIO (Va)

100m -> in questa gara vediamo schierati Jacopo e Lorenzo che entrambi, per problemi fisici, non riesco ad esprimersi al meglio; pazienza d'altronde sappiamo che la velocità è così e allora ci rifaremo la prossima volta!

200m -> qui vediamo schierati sui blocchi di partenza i nostri ragazzi Matteo - Cristian - Davide - Simone, tutti alla ricerca della migliore condizione stagionale, peccato però che a Busto il vento ha giocato loro un brutto scherzo, e il fatto che fosse "troppo favorevole" alla fine ha fatto più danni che benefici; pazienza, comunque sia tutti i nostri ragazzi arrivano al loro Personale stagionalein atesa di trovare una gara "normale" dove potersi esprimere al meglio!

400m -> Matteo è l'unico partecipante della nostra società e ancora una volta disputa un gra 400m, migliorando il suo debutto stagionale, scende sotto la soglia dei 51:00 a soli 2decimi dal personale; quindi direi che Matteo e la sua coach Barbara, sono sulla strada giusta per piazzare un'altra grande stagione!

1.500m -> Questa risulterà a fine giornata la gara dove i nostri colori sapranno portarsi a casa le migliori perfomance perchè, oltre alle belle prove dei ragazzi Alessio e Andrea che stanno piano piano ritornando in condizione dopo un periodo poco fortunato, vediamo due bellisime prove dei soliti Yassine e Matteo che, anche in questa gara, riescono a centrare il PASS per i Campionati Italiani di Rieti di fine Giugno ... distruggendo i propri Personal Best ... inserendosi di prepotenza nelle prime posizioni dei 10 migliori atleti della SVO ... e per Yassine anche il Record Sociale ... quindi BRAVISSIMI ragazzi, ma un ... BRAVISSIMA deve essere fatto anche alla loro coach Silvia, per il gran lavoro che sta facendo con questi ragazzi e con tutto il settore mezzofondo della nostra società!

5.000m -> A questa gara vediamo partecipare Christian e Daniele, entrambi venuti a Busto per saggiare le attuali condizioni fisiche e direi che i crono di fine giornata non possono che essere soddisfacienti perchè Daniele chiude la sua fatica ben al di sotto dei 17min, mentre Christian centra subito il suo Personal Best ... quindi non ci resta che dire ... COMPLIMENTI Ragazzi !

LODI (by Davide)

Sabato 10 maggio si è svolta presso il campo sportivo di Lodi, la prima giornata di gare dei campionati di societa assoluti alla quale hanno partecipato Sabrina (Baroni) sulla distanza dei 100/20 metri e Alessandra (Crespi), Ida (Nebuloni) e Simona (Iaccarino) sullla distanza dei 400 metri, accompagnate dal sottostritto Davide (Papa).

La prima a saggiare la pista è la nostra velocista Sabrina (Baroni), la vediamo ben concentrata infatti esegue una buona partenza portandosi in leggero vantaggio nei primi metri rispetto alle avversarie, sfortunatamente dopo i primi appoggi inizia ad essere superata e a perdere terreno, probabilmente la voglia di strappare un buon crono non le ha permesso di correre con la dovuta scioltezza. Nonostante la corsa rigida e le spalle contratte chiude con un buon tempo, vicino al personale, di 12.98.
Il giorno successimo vediamo Sabrina affrontare i 200m dove corre decisamente meglio e con una grande partenza e una buona progressione, riesce a portarsi a casa il suo Season Best, abbassandolo di ben 41centesimi, a testimonianza che la ragazza c'è ed è solo una questione di tempo che possa ritrovare quei meccanismi che ormai da troppo tempo sono stati dimenticati, ma che è ora che ritornino fuori.

Conclusi i 100 metri vediamo le nostre ragazze Ida (Nebuloni), Alessandra (Crespi) e Simona (Iaccarino) impegnarsi sui 400 metri.
Buona la partenza da parte di tutte e tre le nostre atlete che non si lasciano per nulla intimorire dalle avversarie e soprattutto dal piu grande avversario che il giro della morte!
Per quanto riguarda Ida e Alessandra si comportano molto bene durante tutto l'arco della gara strappando un buon crono che per entrambe vale il personale, rispettivamente Ida chiude in 1.06.01, mentre Alessandra in 1.06.27.
In fine parliamo della bravissima Simona che esegue uno splendido 400 ottima partenza e ottima progressione di gara, ci sbalordisce sull'ultimo rettilineo dove mantiene un buono stile di corsa con una falcata che resta agile nonostante la fatica. Sfortunatamente possiamo solo dire che Simona si è piazzata seconda nella sua batteria con un tempo presunto intorno agli 1.02-1.03 in quanto sia il cronometraggio elettronico sia quello manuale non sono partiti.

Vorrei fare un grosso augurio a tutte le ragazze che si sono impegnate in questa giornata di gare, ma soprattutto vorrei incoraggiare Simona a non demordere e di riprovare a mettersi alla prova nuovamente sulla distanza dei 400.

Grazie ragazze e complimenti a tutte!


FEMMINILI (Lodi)


MASCHILI (Busto)


Sabrina (Baroni - PF) - Gara: 100m - Tempo --> 12.98 (v -0.6 m/s)

Sabrina (Baroni - PF) - Gara: 200m - Tempo --> 26.47 (v +1.2 m/s) * Sb(o) * Best-10

Ida (Nebuloni - AF) - Gara: 400m - Tempo --> 1:06.01 * Pb(o) * Best-10

Alessandra (Crespi - JF) - Gara: 400m - Tempo --> 1:06.27 * Pb(o)

Simona (Iaccarino - SF) - Gara: 400m - Tempo --> np

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.56 (v -1.0 m/s)

Lorenzo (Serratore - PM) - Gara: 100m - Tempo --> 12.07 (v -0.3 m/s) * Sb(o)

Matteo (Lavazza - PM) - Gara: 200m - Tempo --> 23.76 (v +2.9 m/s) * Sb(oV)

Cristian (Spada - PM) - Gara: 200m - Tempo --> 24.11 (v +4.1 m/s) * Sb(oV)

Davide (Papa - SM) - Gara: 200m - Tempo --> 24.73 (v +4.3 m/s) * Sb(oV)

Simone (Zanichelli - AM) - Gara: 200m - Tempo --> 25.93 (v +2.9 m/s) * Pb(oV)

Matteo (Peloso - JM) - Gara: 400m - Tempo --> 50.97 * Sb(o)

Yassine (Fatmi - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:15.77* Pb(o) * Rs(o) * Best-10 * Minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi

Matteo (Renda - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:16.08* Pb(o) * Best-10 * Minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi

Andrea (Nerci - PM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:52.70* Pb(o)

Alessio (Nonarina - JM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 5:14.77* Sb(o)

Christian (Rotondaro - SM35) - Gara: 5.000m - Tempo --> 18:07.17* Pb(o) * Best-10

Daniele (Balleello - SM50) - Gara: 5.000m - Tempo --> 18:49.21* Sb(o)



Sabato 10 Maggio 2014 - Pista
6^ prova Trofeo Gioventù Lariana & Campionati Provinciali CO/LC - Como
Sara Campionessa Provinciale ! - Bene anche le nostre ... Auror(e) !




Sabato 10 Maggio 2014 ultima tappa del Trofeo Gioventù Lariana e anche Campionato Provinciale CO-LC, al quale hanno partecipato le nostre ragazze ... Aurora (Colombo) - Aurora (Oldani) - Sara (Invernizzi).

Aurora (Colombo), da poco rientrata agli allenamenti dopo qualche problema fisico e non, la vediamo affrontare con determinazione questo suo primo 80m della stagione dove, per un'eccessivo sforzo finale nel tentativo di recuperare le avversarie, la vediamo capitombolare sulla riga d'arrivo; niente di grave per la nostra Aurora che comunque riesce a tagliare il traguardo con il suo personale stagionale ... CORAGGIO Aurora !

Aurora (Colombo), invece la vediamo impegnata nella gara del Getto del Peso, dove non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, arrivando comunque ad una buona misura (che le frutterà il quarto posto nella classifica finale), ma che non la soddisfa. Pazienza Aurora, d'altronde il mio supporto tecnico non è stato dei migliori (nei lanci abbastanza limitato ... ), ma vedrai che già dalla prossima settimana, ci farai vedere di che spallata sei capace ... FORZA Aurora !

Sara impegnata nelle qualificazioni degli 80m, la vediamo centrare la finale con sicurezza con un'altro gran tempo (10.36); nella finale, che si correrà circa due ore dopo, Sara riesce a ritrovate le energie nervose necessarie e, dopo una bella partenza e sopratututto con una gran prova lanciata, taglia con merito il traguardo al primo posto, conquistando il titolo di Campionessa Provinciale e, non contenta, si porta a casa anche il suo meritatissimo Personal Best ... BRAVISSIMA e COMPLIMENTI Sara !



Sara (Invernizzi - CF) - Gara: 80m - Tempo --> 10.30 * Pb(o) * CAMPIONESSA PROVINCIALE CO-LC 2014

Aurora (Colombo - CF) - Gara: 80m - Tempo --> 11.68 * Sb(o)

Aurora (Oldani - CF) - Gara: Getto del Peso - Misura --> 8.46 * Sb(o)


Domenica 11 Maggio 2014 - Pista
Meeting di apertura a Chiasso - Chiasso (Svizzera)
I nostri Master in evidenza a Chiasso !




Domenica 11 Maggio a Chiasso (Svizzera) si disputava il Meeting d'apertura al quale hanno partecipato i nostri master ... Paola (Borsani) - Marco (Lavazza) e Orazio (Prandoni).

Purtroppo non abbiamo notizie fresche dai diretti interessati, ma siamo riusciti comunque a recuperare i crono dei nostri atleti e direi che tutto sommato le cose sono andate piuttosto bene ... per Paola sempre più dentro nelle gare Master ... per Marco che, ufficialmente impazzito, decide di fare ben tre gare nella stessa giornata ... e per Orazio che non molla mai ... quindi tutto bene quello che finisce bene e quindi possiamo dire ... Bravi ai nostri atleti !


Paola (Borsani - SF45) - Gara: 150m - Tempo --> 23.42 * Pb(o)

Marco (Lavazza - SM45) - Gara: 100y - Tempo --> 23.42 * Pb(o)
Marco (Lavazza - SM45) - Gara: 150m - Tempo --> 11.05
* Pb(o)
Marco
(Lavazza - SM45) - Gara: 300m - Tempo --> 39.13
* Pb(o)

Orazio (Prandoni - SM60) - Gara: 150m - Tempo --> 23.40 * Pb(o)


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Lunedi 12 Maggio 2014 - 12:15

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login