Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 28, 31 Maggio e 01 Giugno 2014 - Risultati Gare

/2014/2014_05_28-31-01_small.jpg Mercoledì 28 Maggio 2014 - Pista
2^ Trofeo Bracco Donna Sport - Arena di Milano
Sara vince il Trofeo Bracco negli 80m !
Buone prestazioni anche per ... Sabrina, Carlotta e Simona !


Sabato 31 Maggio 2014 - Pista
Gallarate Night Run - Gallarate (Va)
Christian e Massimo protagonisti !


Sabato 31 Maggio e Domenica 01 Giugno 2014 - Pista
2^ fase CDS Assoluti - Busto Arsizio (Va)
Barbara MPI 400m ! ... prima donna SF45 a scendere sotto il minuto !


Lunedì 02 Giugno 2014 - Pista
IX Meeting Nazionale Giovanile Città di Chiari - Chiari (Bs)
Sara, Elena e Yassine ... grandi Prestazioni da Podio !




Mercoledì 28 Maggio 2014 - Pista
2^ Trofeo Bracco Donna Sport - Arena di Milano
Sara vince il Trofeo Bracco negli 80m !
Buone prestazioni anche per ... Sabrina, Carlotta e Simona !




Mercoledì 28 Maggio di disputava, nel magnifico scenario dell'Arena di Milano, il 2^ Trofeo Bracco Donna Sport, manifestazione regionale infrasettimanale riservata alle sole categorie femminili, alla quale hanno partecipato le nostre ragazze ... Sara (Invernizzi) - Sabrina (Baroni) - Carlotta (Spada) - Simona (Iaccarino) ... accompagnate dal sottoscritto, coach Barbara e Simone.

Iniziamo il resoconto della serata dall'ennesimo sprint vincente della stagione della nostra Sara che riesce, ancora una volta in stagione, a correre velocissima e, grazie sopratutto ad un bel lanciato, piazza la zampata vincente e taglia il traguardo in prima posizione ( ancora una volta vicinissima al personale, un solo centesimo ... ), conquistando così il primo posto e il meritatissimo giro sul gradino più alto del podio ... COMPLIMENTI Sara !

Ora è il turno di Sabrina, dove la vediamo schierata ai blocchi di partenza dei 100m, determinata più che mai a centrare un'altra buona prestazione; Sabrina corre un buon 100m e, per la prima volta in stagione, la vediamo davvero soddisfatta (e anche il suo coach ... ) , non tanto per il crono, ma per le belle sensazioni che la ragazza mi ha raccontato a fine gara. Avanti cosi Sabrina, perchè la strada che stiamo percorrendo è quella giusta e vedrai che con fiducia e coraggio, riusciremo a ritrovare quei meccanismi che in passato ti avevano fatta correre veloce, perchè il tuo corpo sa come si corre veloci, bisogna solo dargli il tempo di ricordare ... PAZIENZA e .... BRAVA Sabry !

Carlotta ... è un pò che non scriviamo di lei ... è un pò che siamo in attesa del suo debutto alle competizioni outdoor, purtroppo rimandate per un problema muscolare che ha trascinato così in là la preparazione, l'importante però è che Carlotta sia arrivata alla fine del tunnel e finalmente possa tornare a farci "assaporare" le sue magnifiche galoppate. Carlotta affronta questa sua prima gara d'esordio senza nessuna pretesa, con la sola consapevolezza di ricominciare ad assaporare ... adrenalina, competizione, chiodate e pista ... perchè è di questo che gli atleti si nutrono; quindi eccola affrontare il "giro della morte" con la determinazione che gli riconosciamo, portando a termine con coraggio la sua fatica (i pochi allenamenti nelle gambe si sono fatti sentire ... ), con un crono direi niente male e sopratutto con la consapevolezza che ... OTTA is BACK !

Finiamo il nostro resoconto, raccontando della prestazione della nostra nuova amica dall'allenamenti Simona che, dopo la gara di Lodi del 10 maggio dove non le avevano preso il tempo (!), la rivediamo sui blocchi di partenza, decisa ad ottenere un crono valido. Buona la sua prova, ma anche in questo caso, l'importante è stato riassaporare ... adrenalina, competizione, chiodate e pista ... sensazioni che la nostra Simona aveva un pò perso (dopo diversi anni d'inattività e un passato importante anche in chiave azzurra ... ), sicuramente riaffiorate all'Arena di Milano e che le saranno d'aiuto per ritrovare quelle motivazioni che servono a fare fatica negli allenamenti, perchè è grazie a quelli che poi si va forte.
Noi siamo convinti che Simona tornerà a dire la sua ... tornerà a fare alla grande, quello che sappiamo essere una cosa importante per lei ... anche grazie anche alla sua coach Barbara, che sicuramente le saprà dare tutto il supporto umano-tecnico di cui Simona avrà bisogno ... PAZIENZA e anche per lei ... SIMONA is BACK !



Sara (Invernizzi - CF) - Gara: 80m - Tempo --> 10.31 (v +0.2 m/s) * Classificata al 1^ posto

Sabrina (Baroni - PF) - Gara: 100m - Tempo --> 12.91 (v +2.3 m/s)

Carlotta (Spada - JF) - Gara: 400m - Tempo --> 1:02.23 * Sb(o)

Simona (Iaccarino - SF) - Gara: 400m - Tempo --> 1:04.75 * Sb(o) * Best-10



Sabato 31 Maggio 2014 - Pista
Gallarate Night Run - Gallarate (Va)
Christian e Massimo protagonisti !




Ecco il "rapportino" della gara di Gallarate (Va), redatto dal nostro amico Christian (Rotondaro) ...

Sabato 31 maggio 2014 io (Christian) e Massimo (Dell'Acqua) abbiamo partecipato alla Gallarate Night Run, 3° tappa del Giro del Varesotto. Pur non partecipando all'intero circuito, ho deciso di fare lo stesso questa corsa perchè ricordavo essere molto tecnica e veloce.. caratteristiche che prediligo in una corsa su strada. Dopo un ottimo e ampio riscaldamento notiamo subito il livello agonistico elevato, tipico del Giro del Varesotto. Per nulla intimoriti partiamo in buona posizione e i passaggi sono da brivido.. tanto che stento a credere al gps: 3'15" il secondo km e 3'11" il terzo km sono quelli più veloci. Concludo in 18'28" alla media di 3'25"/km sul totale di 5,4 km, 36° assoluto e 10° di categoria. Grande prestazione anche per Massimo in 19'32" alla media di 3'37"/km, 80° assoluto e 11° di categoria.
Christian


Sabato 31 Maggio e Domenica 01 Giugno 2014 - Pista
2^ fase CDS Assoluti - Busto Arsizio (Va)
Barbara MPI 400m ! ... prima donna SF45 a scendere sotto il minuto !




Sabato 31 Maggio e Domenica 01 Giugno 2014 erano di scena a Busto Arsizio (Va), la seconda fase regionale dei CDS Assoluti, i quali entreranno nella storia (almeno per la nostra società e per le cronache Master Italiane ed Internazionali) per l'ennesimo Miracolo Agonistico che, ancora una volta, è stato compiuto dalla nostra Barbara (Martinelli) che, a 48anni compiuti e prossima ai 49anni (!), entra di diritto nella Storia dell'Atletica Italiana Master, quale prima donna SF45 ad abbattere la barriera del minuto nei 400m ... 59.83 ! ... un risultato agonistico pazzesco ... una prestazione che segnerà indelebilmente la storia nell'Atletica Italiana Master ... una prestazione che la nostra Barbara saputo regalare ai colori sociali dell'Atletica Leggera SVO e che sa molto di rivincita (e che rivincita ... ) dopo tutti i problemi passati negli ultimi due anni ... una prestazione che molti amici di Barbara del movimento Master in Italia e non, utilizzeranno per dare ancora maggior vigore a questo pezzo di Atletica Leggera Italiana, magari un pò messa da parte, ma che continua a sorprendere giorno dopo giorno per ... risultati ... caparbietà ... umiltà ... voglia di riscatto ... voglia di arrivare ... e sopratutto, potentissimo stimolo per i tanti ragazzi che si avvivinano all'Atletica ... per i nostri ragazzi che hanno il privilegio e l'onore di potersi allenare o farsi allenare da Barbara ... Shapò Barbara !
Non so cos'altro dire di questo piccolo mostro che conosco molto bene e che alleno (più la testa che altro ... ), perchè giorno dopo giorno non finisce mai di stupirmi ... un piccolo mostro che vorrei vedere sempre così, entusiata della vita ... entusiasta dei suoi (e nostri) successi ... entusiasta di fare quello per cui (secondo me) madre natura l'ha progettata ... Correre !

Non me ne vogliano i ragazzi, ma era doveroso sottolineare quanto sopra. Ma la nostra due giorni a Busto Arsizio (Va) ha visto protagonisti anche ... Sabrina (Baroni) - Carlotta (Spada) - Daniela (Frizzarin) - Melania (Croce) - Jacopo (Ruggeri) - Lorenzo (Serratore) - Davide (Papa) - Cristian (Spada) - Matteo (Lirici) - Matteo (Peloso) - Andrea (Nerci) - Alessio (Novarina) ... e, mentre stavo facendo il resoconto dei risultati, mi sono accorto che MOLTI di loro non hanno saputo (voluto? ... inconsciamente ovvio ... ) compiere una delle tante prestazioni d'eccellenza a cui ci hanno sempre abituato ... come se tacitamente si fosse fatta una sorta di "tregua agonistica", dovuta al grandissimo risultato di Barbara ... perchè un grande risultato avrebbe tolto qualcosa a quanto fatto da Barbara; sò che può suonare strano, ma se scorrete i risultati qui sotto, vedrete che anche in voi sorgeranno questi dubbi, perchè è vero che il vento non ha aiutato ... è vero che qualcuno ha sofferto di crampi (in un 100 ?) ... è vero anche, che per alcuni era il debutto in stagione ... ma a me resta il un "ragionevole dubbio".

Una menzione particolare la facciamo ad Andrea (Nerci) che, giorno dopo giorno, continua sempre più a migliorarsi, arrivando qui a Busto ad abbattere il suo Personal Best di ben 8secondi ... con una condotta di gara sempre all'attacco e quindi ... CONGRATULAZIONI Andea !

Comunque sia, a questi ragazzi va il mio personale ... BRAVI RAGAZZI ... perchè, comunque sia andata Vi siete ben comportati, senza acuti è vero, ma come sempre avete dimostrato a tutti noi la vostra grandissima voglia di fare ... ATLETICA !



Barbara (Martinelli - SF45) - Gara: 400m - Tempo --> 59.83 * Pb(o) * Rs(o) * Best-10 * Miglior Prestazione Italiana

Sabrina (Baroni - PF) - Gara: 100m - Tempo --> 13.09 (v -1.7 m/s) * Gara: 200m - Tempo --> 26.76 (v -1.7 m/s)

Carlotta (Spada - JF) - Gara: 200m - Tempo --> 27.11 (v -1.7 m/s) * Sb(o) * Rs(o)

Daniela (Frizzarin - SF45) - Gara: 800m - Tempo --> 2:49.59 * Sb(o)

Melania (Croce - PF) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:46.83

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.47 (v -1.3 m/s)

Lorenzo (Serratore - PM) - Gara: 100m - Tempo --> 12.04 (v -0.2 m/s)

Davide (Papa - SM) - Gara: 100m - Tempo --> 12.46 (v -1.9 m/s) * Gara: 200m - Tempo --> 24.94 (v -2.1 m/s)

Cristian (Spada - PM) - Gara: 200m - Tempo --> 24.19 (v -1.8 m/s)

Matteo (Lirici - JM) - Gara: 200m - Tempo --> 25.99 (v -1.5 m/s) * Sb(o)

Matteo (Peloso - JM) - Gara: 400m - Tempo --> 52.29

Andrea (Nerci - PM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:40.98 * Pb(o)

Alessio (Novarina - JM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:49.02 * Sb(o)


Lunedì 02 Giugno 2014 - Pista
IX Meeting Nazionale Giovanile Città di Chiari - Chiari (Bs)
Sara, Elena e Yassine ... grandi Prestazioni da Podio !




Lunedì 02 Giugno 2014, Festa della Repubblica, eccoci partecipi del IX Meeting Nazionale Giovanile Città di Chiari (Bs), al quale hanno partecipato i nostri ragazzi delle categorie Cadetti/e e Allievi/e ... Sara (Invernizzi) - Elena (Rondanini) - Aurora (Colombo) - Nicolò (Buganza) - Christian (Paulicelli) - Andrea (Ferro) - Yassine (Fatmi) - Matteo (Renda) - Matteo (Garotta) ... che, ha supporto di quanto detto sopra (vedi articolo di Busto ... ), hanno "rotto la tregua agonistica" e sono stati a dir poco ... STRATOSFERICI ... conquistando TRE PODI e una serie IMPRESSIONANTE di Personal Best, Record Sociali, Best-10 ... che faccio fatica a ricordare nel passato!

Cominciamo dalla categoria Cadette dove, una certa Sara stavolge ancora una volta classifiche e primati (e mette a dura prova le coronarie del suo coach ... ), arrivando a fermare il cronometro negli 80m, sul pazzesco tempo di ... 10.08 ... avete letto bene ... un crono che lascia tutti noi senza fiato, senza parole e che ci permette di vedere Sara piangere di gioia ... visibilmente segnata da questo crono ... una scena toccante che resterà per sempre nei nostri cuori.
Per gli amanti delle statistiche il crono di Sara di 10.08 vale ... Personal Best (-22centesimi !) ... Record Sociale ... Record Provinciale (Co_Lc) - 4^ tempo elettrico Italiano 2014 ... 980 punti tabellari ... 4^ posizione nel Meeting e, ciliegina sulla torta ... Minimo di Partecipazione al Campionato Italiano Cadette/i, che si volgeranno il 10/12 Ottobre 2014 a Borgo Valsugana (Tn) !
Sapevamo che questa ragazza avevo talento e stoffa, ma credetemi che un così perentorio miglioramento non era certo stato preventivato e/o costruito ... un miglioramento che non è certo passato inosservato tra gli addetti ai lavori che, ancora con le chiodate ai piedi, l'hanno convocata per la staffetta 4x100 in rappresentanza della squadra della Lombardia, che prenderà parte il prossimo 15 Giugno a Fidenza al XXVII Trofeo Ceresini.
Beh a questo punto non ci resta che fare i complimenti a questa ragazza, con il consiglio di restare sempre umile e di non perdere mai ... PAZIENZA e FIDUCIA ... parole che il suo coach (orgogliosissimo ... ) non smetterà mai di farle sentire ... COMPLIMENTI Sara !

Passiamo ora a raccontare della performance di Yassine che, ad ogni gara che si appresta a fare, riesce sempre a non farla mai sembrare una gara qualunque (nel bene o nel male ... ) e anche questa volta Yassine riesce in un'IMPRESA ... si ragazzi un'impresa che ha lasciato di stucco tutti noi, ma anche tanti altri perchè, nella gara dei 1.500m ha saputo conquistare con merito il secondo gradino del podio, con una condotta di gara da gran protagonista; e non stiamo solo parlando di posizioni, perchè il crono finale di Yassine è PAZZESCO, perchè riesce in un solo colpo ad ottenere ... Personal Best (di oltre 5 secondi !) ... Record Sociale ... 2^ posto nella Best-10 ... 2^ posizione nel Meeting (ad un niente dall'oro) ... una gara perfetta che speriamo possa dare a questo ragazzo la consapevolezza dei propri mezzi ... la consapevolezza che bisogna allenare anche la testa e, come per Sara, che non bisogna mai perdere di vista ... PAZIENZA e FIDUCIA ... GRANDISSIMO Yassine !

La terza ciliegina della giornata è stata "assaporata" dalla nostra saltatrice Elena che, sempre più proiettata verso "l'alto", a Chiari disputa un'altra bellisima gara dove la vediamo assoluta protagonista. Solo un'errore ad una misura inferiore, non regala ad Elena il gradino più basso del podio (comunque sul podio), ma resta la soddisfazione di aver conquistato una medaglia ad un Meeting così prestigioso, che speriamo possa essere di ulteriore stimolo per la nostra Elena, anche se noi sappiamo che può fare di meglio ... BRAVISSIMA Elena !

Ora parliamo del nostra velocista Nicolò che comincia a far registrare dei tempi "molto interessanti", perchè qui a Chiari lo vediamo fermare il crono in un notevole ... 11.67 a soli 8centesimi dal podio ... a soli 19centesimi dal Minimo di partecipazione dei Campionati Italiani, crono che gli permette di ottenere il suo Personal Best, Record Sociale e la 6^ posizione della Best-10 della SVO, scavalcando in graduatoria un certo "sciamano" che sappiamo abbia avuto una "fredda" reazione al risultato di Nicolò, ma comunque sia ... BRAVISSIMO Nicolò !

Nei 300piani vediamo impegnati i nostri atleti Aurora e Christian, entrambi al debutto sulla distanza, dove si comportano molto bene centrando la loro miglior performance. Per Christian una buona esperienza "veloce" (lui più mezzofondista ... ), mentre per Aurora invece direi un gran 300 d'esordio che gli vale si il Personal Best, ma sopratutto il prepotente ingresso all'8^ posto nella Best-10 della SVO ... e la consapevolezza che i geni da 400ista della famiglia sono più che mai nelle sue gambe ... consapevolezza che la nostra Aurora affinerà con la sua nuova coach Barbara ... si perchè dopo la gara di ieri, Aurora proverà l'esperienza della velocità prolungata perchè i geni non mentono mai ... BRAVISSIMI Aurora e Christian !

Gara sfortunata (si fa per dire ... ) per il nostro Andrea che, qui a Chiari, debutta sui 2.000m; purtroppo la caduta di un concorrente in partenza lo rallenta molto, facendogli perdere parecchio tempo e la successiva galoppata per riportarsi sotto al gruppo, verrà pagata nel finale. Pazienza Andrea è andata così, ma vedrai che la prossima volta sarà tutta un'altra corsa ... un'altro crono ... FORZA Andrea !

Nell'ultima gara alla quale partecipiamo, vediamo impegnati Matteo (Renda) e Matteo (Garotta), insieme ad Yassine di cui abbiamo parlato prima. Gran gara dei nostri portacolori, anche se Matteo (Garotta) avrebbe voluto fare di meglio, ma secondo noi paga un'inizio un pò troppo veloce per lui, che a fine gara lo lascerà un tantino sulle gambe ... mentre per Matteo (Renda), la galoppata ad inseguire il compagno di squadra Yassine, lo porterà al traguardo con il suo meritatissimo Personal Best (-1,5secondi) e la Best-10 della SVO ... peccato forse per un ritardo nella lanciare la volata, forse titubante dei propri mezzi; comquque sia ad entrambi i ragazzi va il nostro più caloroso applauso ... BRAVISSIMI Teo & Teo !



Yassine (Fatmi - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:09.95 * Pb(o) * Rs(o) * Best-10* Classificato al 2^ posto

Sara (Invernizzi - CF) - Gara: 80m - Tempo --> 10.08 (v +0.6 m/s) * Pb(o) * Rs(o) * Classificata al 4^ posto
Gara: 300m - Tempo --> 43.87

Elena (Rondanini - CF) - Gara: Salto in Alto - Misura --> 1,53 * Classificata al 4^ posto

Aurora (Colombo - CF) - Gara: 300m - Tempo --> 45.84 * Pb(o) * Best-10

Nicolò (Buganza - AM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.67 (v +0.6 m/s) * Pb(o) * Rs(o) * Best-10

Christian (Paulicelli - CM) - Gara: 300m - Tempo --> 44.56 * Pb(o)

Andrea (Ferro - CM) - Gara: 2.000m - Tempo --> 7:05.47 * Pb(o)

Matteo (Renda - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:14.45 * Pb(o) * Best-10

Matteo (Garotta - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:21.32


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Martedi 03 Giugno 2014 - 12:41

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login