
Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 Giugno 2014 - Pista
Campionati Italiani Individuali Allievi/e - Rieti
Matteo & Yassine ... un'esperienza Fantastica !
Domenica 22 Maggio 2014 - Pista
23^ Trofeo del Laghi - Rappres. Cadetti/e Provincia di Milano - Mariano Comense (Co)
Elena ... un'altro Fantastico Salto ... in ALTO !

Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 Giugno 2014 - Pista
Campionati Italiani Individuali Allievi/e - Rieti
Matteo & Yassine ... un'esperienza Fantastica !

Campionati Italiani Allievi/e - 20/21/22 Giugno 2014 - Rieti ... un'altro grande appuntamento al quale l' Atletica Leggera SVO, grazie alle fatiche dei nostri ragazzi Matteo (Renda) e Yassine (Fatmi), ha avuto l'onore e il piacere di partecipare ... un'altro grande appuntamento che abbiamo conquistato con tanta fatica e che resterà per sempre un'esperienza unica ed indimenticabile !
Matteo & Yassine sono i nostri Atleti ... i nostri campioni ... che, dopo aver strappato entrambi il doppio PASS di partecipazione a questi campionati rispettivamente nei 2.000siepi-1500m (Matteo) e 3.000m - 1.500m (Yassine), si sono visti catapultati in questa fantastica espererienza, accompagnati dalla loro orgogliosissima coach Silvia (Di Meco) e da cinque loschi individui pagati appositamente per fare il tifo e per tenere altro l'umore ... Carlo - Franco - Anselmo - Marco (grazie per il servizio fotografico) e il sottoscritto ...
Come già anticipato, Matteo è inscritto nelle gare di 2.000siepi (Venerdì 20/06) e nei 1.500m (Domenica 22/06), ed in entrambe le competizioni dimostra tutto quanto di buono fatto vedere in questa stagione e i grandi miglioramenti che è riuscito ad ottenere, con sacrificio e dedizione, da quanto ha deciso di dedicarsi esclusivamente all'Atletica Leggera. In entrambe le competizioni riesce a piazzare due fantastici Personal Best ... nella gara dei 1.500m si prende il lusso di vincere la batteria (gran gara la sua ... ), ma sopratutto farà scandire più volte il proprio nome e quello della nostra società dallo speaker ... mentre nella gara dei 2.000siepi demolisce letteralmente il suo precedente primato ( -8secondi ... ), grazie ad una condotta di gara accorta, regolare ed ad un finale quasi inaspettato ( ... e per noi spettatori al cardiopalma ... ) dove, passo dopo passo scala posizioni su posizioni, fino ad arrivare a quel fantastico crono che gli regalerà l'11^ piazza nella classifica finale dei Campionati ... e il 13^ posto assoluto nelle graduatorie Italiane ... GRANDISSIMO Matteo !
Anche per Yassine doppio appuntamento a questi Campionati, nella gara dei 3.000m (Sabato 21/06) e in quella dei 1.500m (Domenica 22/06). Nella gara dei 3.000m il nostro Yassine si prende le maggiori soddisfazioni, perchè nei 1.500m ( solo 17ore dopo i 3.000m ... ) purtroppo la stanchezza si è fatta sentire (non solo per lui, ma per tutti i ragazzi che hanno doppiato le due gare ... ); Yassine è stato comunque bravissimo a scendere in pista e dare tutto quello che aveva, comunque per chiudere al meglio quest'avventura. Ritornando alla gara dei 3.000m, vediamo il nostro Yassine schierato nella batteria dei migliori accrediti, con alcuni "mostri" della distanza che fin dai primi giri fanno già presagire come andrà a finire; anche in questo caso l'ottima condotta di gara del ragazzo gli ha permesso di arrivare vicinissimo alla sua migliore performance di sempre, a conferma dei grandi miglioramenti fin qui ottenuti ... a conferma del grande potenziale di questo ragazzo ... e speriamo che il palcoscenico di questi Campionati Italiani possa portare in Yassine più consapevolezza nei propri mezzi atletici, che sono li davanti a tutti ( vero coach Silvia ... ), ma che qualche volta il nostro Yassine tende a perdere di vista ... BRAVISSIMO Yassine !

Matteo (Renda) - AM Gara: 2.000siepi - Tempo --> 6:22.34 * Pb(o) * Rs(o) * Best-10 * Classificato al 11^ posto Gara: 1.500m - Tempo --> 4:13.98 * Pb(o) * Best-10 * Classificato al 27^ posto
Yassine (Fatmi) - AM Gara: 3.000m - Tempo --> 9:07.81 * Classificato al 16^ posto Gara: 1.500m - Tempo --> 4:19.87 * Classificato al 45^ posto

Domenica 22 Maggio 2014 - Pista
23^ Trofeo del Laghi - Rappres. Cadetti/e Provincia di Milano - Mariano Comense (Co)
Elena ... un'altro Fantastico Salto ... in ALTO !

Domenica 22 Giugno presso il campo sportivo di Mariano Comense (Co) si è svolto il 23° Trofeo dei Laghi, manifestazione per Rappresentative Provinciali, dove la nostra saltatrice Elena (Rondanini) è stata convocata a rappresentare la Provincia di Milano nella gara del Salto in Alto, accompagnata dal sottoscritto Davide (Papa). Fortunatamente questa volta siamo stati accompagnati da una splendida giornata di sole che ci ha permesso di essere un pò più tranquilli durante il corso della gara. La nuova rincorsa e i piccoli accorgimenti che stiamo sistemando in questi ultimi tempi sembra che stiano dando i loro frutti, infatti, Elena dopo una piccola difficoltà a misure inferiori, riesce a trovare il ritmo giusto e conquista una nuova vetta fermando l'asticella alla gran misura di ... 1metro e 55centimenti ... ovviamente con il proprio Personal Best, Record Sociale di categoria e Assoluto e il primo posto nella Best-10 della SVO ... contribuendo, con il suo quarto posto, alla vittoria finale della Rappresentativa Provinciale di Milano !
Un risultato eccellente ad un solo piccolo passo, ovvero a soli tre centimetri (!), per poter strappare il PASS per la partecipazione ai Campionati Italiani Cadetti/e che si terranno ad Ottobre ... BRAVISSIMA Elena ! ... ma ora non mollare e cerca di essere un pò più presente al campo!

Elena (Rondanini - CF) - Gara: Salto in Alto - Misura --> 1,55 * Pb(o) * Rs(o) * Best-10 * Classificata al 4^ posto
LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s
Postato Lunedi 23 Giugno 2014 - 11:22
|