Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 02, 04, 05 e 06 Luglio 2014 - Risultati Gare

/2014/2014_06_02-06_small.jpg Mercoledì 02 Luglio 2014 - Pista
1^ Meeting Estate Rovellaschese - Rovellasca (Co)
Che bravi i nostri ragazzi !


Venerdì 04, Sabato 05 e Domenica 06 Luglio 2014 - Pista
Campionati Italiani Master - Modena
Barbara (Martinelli) Campionessa Italiana 400m e 800m ...
Marco (Lavazza) due bellissime Medaglie di BRONZO ...
2 Medaglie di Legno e tanto altro ancora ... !




Mercoledì 02 Luglio 2014 - Pista
1^ Meeting Estate Rovellaschese - Rovellasca (Co)
Che bravi i nostri ragazzi !




Turno infrasettimanle di gare per i nostri ragazzi ... Carlotta (Spada) - Melania (Croce) - Matteo (Renda) - Simone (Zanichelli) - Matteo (Garotta) ... che, Mercoledì 03 Luglio 2014 si sono recati a Rovellasca (Co) per partecipare alla 1^ serata Estate Rovellaschese, Meeting Interregionale su pista, accompagnati dai coach Barbara, Silvia, il sottoscritto e un nutrito gruppo di sostenitori dell'Atletica Leggera SVO.

Apre le competizioni Carlotta, sempre alla ricerca della migliore condizione, impegnata nell'inusuale (per lei ... ) gara dei 100m dove, grazie anche ad una partenza azzeccata (che in un 100m non fa mai male ... ), riesce a centrare subito il suo Personal Best, migliora la sua Best-10 nelle classifiche SVO e va vicinissima al record sociale, peccato solo che sul più bello (cioè quando cominciava ad ingranare ... ) l'arrivo era già li ad aspettarla ... BRAVISSIMA Otta !

Giro della morte per i nostri Matteo (Renda) e Simone, entrambi alla ricerca di un crono migliore, rispetto al tempo con cui i nostri ragazzi sono stati accreditati alla gara. Entrambi i nostri portacolori disputano una gara-fotocopia ... partenza decisa ... subito davanti a tirare ... ottima progressione fino ai 300 ... e gran galoppata nel rettilineo finale che porterà entrambi a vincere la batteria, ma sopratutto distruggono il proprio Personal Best ( Matteo -2sec66cent ) ( Simone -1sec07cent ) ... e pensare che dovrebbero essere quasi in vacanza ... GRANDISSIMI Matteo & Simone !

Nei 1.500m vediamo impegnati prima la nostra Melania e successivamente Matteo (Garotta), entrambi protagonisti di una bella gara:
- Melania, complice un primo mille troppo lento, non riesce a migliorare il suo personale, ma disputa una gran bella gara (sempre nelle primissime posizioni ... ) e alla fine taglierà il traguardo con la terza posizione assoluta ... FORZA Melania !
- Matteo invece lo vediamo all'inizio un pochino defilato nelle ultime posizioni, ma piano piano risale e, con una distribuzione di gara ben accorta, riuscirà a tagliare il traguardo con il suo nuovo Personal Best ( -2sec13cent ), migliorando la sua Best-10 nelle classifiche SVO e la consapevolezza che "certi" traguardi sono sicuramente alla sua portata ... FORZA Matteo !



Carlotta (Spada - JF) - Gara: 100m - Tempo --> 12.94 (v +1.1 m/s) * Pb(o) * Best-10

Melania (Croce - PF) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:49.39

Matteo (Renda - AM) - Gara: 400m - Tempo --> 54.67 * Pb(o)

Simone (Zanichelli - AM) - Gara: 400m - Tempo --> 56.93 * Pb(o)

Matteo (Garotta - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:18.24 * Pb(o) * Best-10



Venerdì 04, Sabato 05 e Domenica 06 Luglio 2014 - Pista
Campionati Italiani Master - Modena
Barbara (Martinelli) Campionessa Italiana 400m e 800m ...
Marco (Lavazza) due bellissime Medaglie di BRONZO ...
2 Medaglie di Legno e tanto altro ancora ... !




Nel week-end appena trascorso, 04-06 Luglio 2014, a Modena erano di scena i Campionati Italiani Master, dai quali torniamo con QUATTRO bellissime Medaglie ... 2 d'ORO (Barbara MARTINELLI) e 2 di BRONZO (Marco LAVAZZA), ma anche un corposo "bottino" di Personal & Season Best che i nostri "ever-green" hanno saputo regalarci, in questa tre giorni di appasionanti gare alle quali hanno partecipato ... Barbara (Martinelli) - Paola (Borsani) - Donata (Bossi) - Giovanni (Gravili) - Christian (Rotondaro) - Marco (Lavazza) - Adelio (Chiodini) - Marco (Renda) - Massimo (Dell'Acqua) - Emiliano (Papa) - Orazio (Prandoni) - Daniele (Venerucci) - Carlo (Dell'Acqua).

Qui di seguito un breve (spero) resoconto delle gare dei nostri "ever-green", ovviamente partendo dalle medaglie che, ancora una volta, hanno portato in alto il nome dell'Atletica Leggera SVO.

Barbara MARTINELLI (1965-SF45) - ORO 400m ... ORO 800m - Se qualcuno conosce un aggettivo non ancora utilizzato per descrivere le imprese della nostra "Gazzella di San Vittore Olona", beh allora si faccia avanti e mi dia una mano, perchè io sono in difficoltà ... perchè ancora una volta la nostra Barbara ha saputo sbalordire tutti e, all'ultimo hanno di categoria SF45 (quest'anno 49 anni !), si è portata a casa due incredibili Medaglie d'Oro, che la dicono lunga sul talento cristallino della nostra portacolori ... un talento ormai riconosciuto da tutti gli addetti ... un talento che Le ha permesso, ancora una volta, di vivere e farci vivere due grandissime gare ... due grandissime emozioni ... due gare in solitaria .... un talento che, classifiche alla mano, ha confermato lo strapotere della nostra Barbara in questo mondo Master. Ma Lei non vuole sentir parlare di queste cose, Lei che dispensa sorrisi alle avversarie ... consigli sugli allenamenti ... sulla tattica di gara ... e che, anche se di un'altro pianeta, ha sempre timore delle avversarie ( perchè non si sa mai ... ), ma forse è questo il segreto della forza della nostra "Gazzella di San Vittore Olona" ... Shapò BARBARA !

Marco LAVAZZA (1965-SM45) - BRONZO 100m ... BRONZO 200m - Altre due bellissime arrivano da un'altro 49enne, anche lui all'ultimo anno di categoria, e che per questo motivo devono essere accolte con orgoglio da tutti noi perchè, anche per il nostro Marco, non è stato certo stato facile centrare questi due prestigiosi obbiettivi, in una categoria che è tra le più agguerrite del panorama Master Italiano. Marco arriva a questi Campionati Italiani con la consapevolezza di giocarsi una finale in entrambe le competizioni ma, come si suol dire, tra il dire e il fare (e la pubalgia in agguato ... ) c'è di mezzo il mare; quindi a Marco vanno i nostri più sinceri complimenti per l'ottimo "bottino conquistato" ... GRANDISSIMO Marco !

Paola (Borsani) - Impegnata in una impegnativa accoppiata di gare (400m e 200m) si comporta decisamente molto bene e, sopratutto nel "giro della morte" strappa un gran crono migliorando il proprio Personal Best di -1sec43centesimi; il giorno successivo nei 200m arriva a pochi centesimi dal proprio personale a testimonianza che il bel lavoro fatto in pista in questi ultimi periodi ... COMPLIMENTI Paola !

Donata (Bossi) - Iscritta nelle gare dei 400m e 800m, ma purtroppo un piccolo risentimento muscolare alla coscia Sx durante la gara dei 400m, non le ha permesso di completare la gara e, purtroppo neanche quella successiva ... ma conoscendo la determinazione della nostra atleta, siamo certi che ben presto rivedremo Donata in pista più agguerrita che mai ... CORAGGIO Donata !

Giovanni (Gravili) - Ormai abbiamo capito che al nostro mitico responsabile, non interessano le competizioni, ma la sua partecipazione a queste gare è una sfida con il suo fisico ... perchè vuole capire fino a dove si può spingere prima della rottura definitiva e, se me lo permettete, oserei dire "senza ritorno"; pertanto posizioni, tempi, medaglie e quant'altro, non interessano e la notizia che dobbiamo riportare è che ... "senza un briciolo di allenamento" ... è riuscito a ritornare a casa sano e salvo con le sue gambe, ma credo che prima o poi la fortuna si girerà dall'parte ... MITICO Giovanni !

Adelio (Chiodini) - Non contento del "giro della morte" fatto a Desenzano il 14 Giugno scorso, eccolo riprovarci a questi Campionati Italiani; direi che in queste ultime tre settimane l'allenamento ha fatto la sua parte e, anche grazie ad una partenza un pochino più brillante, ecco che il nostro Adelio demolisce il suo precedente Personal Best abbassandolo SOLO di -5sec42centesimi ... e a questo punto non possiamo che fargli i nostri più sinceri ... COMPLIMENTI Adelio !

Daniele (Venerucci) - Doppia gara anche per il nostro nuovo SM65, impegnato nelle distanze dei 400m e 800m. Purtroppo una recente doppia-bronchite davvero tosta, ha privato il nostro mitico Daniele delle forze necessarie per dire la sua, contro avversari davvero agguerriti; ma noi, compagni di merende, non possiamo che essere fieri dell'impegno dimostrato da Daniele e che, anche se lui non è daccordo, è stato ... BRAVISSIMO Daniele !

Marco (Renda) - Massimo (Dell'Acqua) - Entrambi impegnati nella stessa batteria dei 1.500m, hanno saputo condurre una gara davvero ben equilibrata dove, grazie anche all'aiuto reciproco, hanno portato a casa due ottime prestazioni, concludendo la loro fatica rispettivamente al 14° e 15° posto e il "quasi" personale per Marco (ancora incredulo ... ) e il gran Personal Best per Massimo che letteralmente demolisce il suo precedente limite di -10sec65centesimi ... FANTASTICI Marco e Massimo !

Christian (Rotondaro) - Ormai siamo riusciti a trasmettere anche a lui "l'adrenalina da gara in pista" e allora eccolo schierato nella batteria dei 5.000-SM35. Con una condotta di gara regolare, il nostro Christian riesce nell'intento di portarsi a casa sia il proprio Personal Best che la Best-10 della SVO e non contento, si prende la soddisfazione personale di infrangere il muro dei 18minuti, un traguardo che inseguiva da tanto e che, a questi Campionati Italiani ha potuto far suo ... CONGRATULAZIONI Christian !

Carlo (Dell'Acqua) - Un'altro atleta della SVO era iscritto alla gara dei 5.000m, ma nella categoria dei SM70 e stiamo parlano del nostro Highlander Carlo, ancora una volta impegnato in questa gara non propriamente per tutti e figuriamoci a 70anni; comunque bravissimo come sempre, il nostro Carlo porta a termine la sua fatica con un'umidità pazzesca, che però non ha frenato la sua corsa, arrivando non lontano dal suo recente primato e con la "magra consolazione" di aver virtualmente vinto la Medaglia di Legno, quale 4^ classificato finale ... GRANDISSIMO Highlander Carlo !

Emiliano (Papa) - Eccoci arrivati a parlare del nostro pesista-societario Emiliano che conferma, ancora una volta, tutte le sue doti di lanciatore, arrivando con merito e oserei dire con un pizzico di meritato orgoglio, a disputare la finale dei migliori 6 della categoria dove, con un gran ultimo lancio, riesce a scavalcare un avversario e a conquistare una gran 5° posto finale che gli vale il suo Season Best a pochi centimetri dalla sua miglior performance targata ottobre 2010 ... COMPLIMENTI Emiliano !

Orazio (Prandoni) - A causa di qualche problemino fisico che momentaneamente non permettono ad Orazio di affrontare una gara di corsa, eccolo allora iscriversi alla gara di Giavellotto, perchè sicuramente il nostro Orazio non voleva certo perdersi questo Campionato Italiano. Bravo Orazio a lanciare l'attrezzo di 600gr non molto distante dal suo miglior lancio di catgoria, ma sicuramente un pò sfortunato perchè anche lui torna a casa con la "magra consolazione" di aver virtualmente vinto la Medaglia di Legno, quale 4^ classificato finale ... GRANDE Orazio !

Concludo questa nostra rassegna con i dovuti RINGRAZIAMENTI a tutti gli accompagnatori/tifosi dell'Atletica Leggera SVO che hanno sostenuto i nostri atleti in questa tre giorni di appassionanti gare e un particolare RINGRAZIAMENTO a CARLOTTA a cui è toccato l'ingrato lavoro di filmare le geste atletiche dei nostri "ragazzi" e che, grazie a Lei, resteranno per sempre a memoria.



Paola (Borsani) - classe 1967 - SF45
Gara: 200m - Tempo --> 32.11 (v +0.0 m/s)
Gara: 400m - Tempo --> 1:12.99 * Pb(o)

Barbara (Martinelli) - classe 1965 - SF45
Gara: 400m - Tempo --> 1:00.45 * Campionessa ITALIANA * MEDAGLIA d'ORO
Gara: 800m - Tempo --> 2:22.20
* Campionessa ITALIANA * MEDAGLIA d'ORO

Marco (Lavazza) - classe 1965 - SM45
Gara: Batteria 100m - Tempo --> 11.86 (v +1.2 m/s)
Gara: Finale 100m - Tempo --> 11.94 (v +0.4 m/s) * MEDAGLIA di BRONZO !
Gara: 200m - Tempo --> 24.63 (v +1.2 m/s) * MEDAGLIA di BRONZO !

Giovanni (Gravili) - classe 1977 - SM35
Gara: 100m - Tempo --> 13.17 (v +0.6 m/s) * Sb(o)
Gara: 200m - Tempo --> 27.62 (v +2.0 m/s) * Pb(o)

Adelio (Chiodini) - classe 1967 - SM45
Gara: 400m - Tempo --> 1:04.25 * Pb(o)

Daniele (Venerucci) - classe 1949 - SM65
Gara: 400m - Tempo --> 1:18.77 * Pb(o)* Rs(o)
Gara: 800m - Tempo --> 3:10.46 * Pb(o)
* Rs(o)

Marco (Renda) - classe 1962 - SM50
Gara: 1.500m - Tempo --> 5:02.92 * Sb(o)

Massimo (Dell'Acqua) - classe 1962 - SM50
Gara: 1.500m - Tempo --> 5:03.56 * Pb(o)

Christian (Rotondaro) - classe 1978 - SM35
Gara: 5.000m - Tempo --> 17:56.33 * Pb(o) * Best-10

Carlo (Dell'Acqua) - classe 1943 - SM70
Gara: 5.000m - Tempo --> 22:47.51 * Medaglia di LEGNO (4^)

Emiliano (Papa) - classe 1960 - SM50
Gara: Getto del Peso 6Kg - Misura --> 11,27 * Sb(o)

Orazio (Prandoni) - classe 1953 - SM60
Gara: Lancio del Giavellotto 600Gr - Misura --> 27,95 * Sb(o) * Medaglia di LEGNO (4^)


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Lunedi 07 Luglio 2014 - 13:00

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login