Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 22 - 31 Agosto 2014 - Campionati Europei Master - Izmir (Turchia)

/2014/2014_08_24-31_small.jpg Dal 22 al 31 Agosto 2014 - Pista

19th European Veterans Athletics Championship 2014 - Izmir (Turchia)

BARBARA Martinelli ... GOLD Medal & European Champion W45 - 400m !

Grandissime gare anche per ... Donata, Carlo e Daniele !




dal 24 al 31 Agosto 2014 - Pista

19th European Veterans Athletics Championship 2014 - Izmir (Turchia)

BARBARA Martinelli ... GOLD Medal & European Champion W45 - 400m !

Grandissime gare anche per ... Donata, Carlo e Daniele !




Fine agosto in terra Turca per i portacolori del glorioso Team Master SVO che, dal 24 al 31 Agosto 2014 nella bella ed ospitale città di Izmir (Smirne - Turchia), hanno partecipato ai 19th European Veterans Athletics Championship 2014.

Barbara (Martinelli) - Donata (Bossi) - Carlo (Dell'Acqua) - Daniele (Venerucci), accompagnati dal sottoscritto e Barbara (Venerucci), sono stati i protagonisti di quest'ennessima fantasica esperienza sportiva e di vita ... un'esperenzia che rimarrà per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi ... un'esperienza, a tratti forte, ma che abbiamo avuto la fortuna di vivere e di respirare in ogni momento dei 8 giorni passati insieme sugli aerei ... nei Bazar, sulle metro e sui treni tra la gente comune nelle vie di Izmir ... e tra i tanti "amici europei" (vecchi e nuovi) conosciuti in pista tra una batteria e un'altra ... ma personalmente credo che il ricordo più bello che ci portiamo a casa, resta la grande ospitabilità del popolo turco che ci ha fatto sentire come a casa.

Barbara (Martinelli) - classe 1965
W45 - 400m --> 1:00.58 - Classificata al 1° posto ...
Medaglia d'ORO & European Champion !

In effetti c'è un ricordo "ancora più bello" che ci portiamo a casa da questa terra d'oriente ... un ricordo d'ORO che ha segnato, ancora una volta indelebilmente, questa esperienza Internazionale ... l'ennesima dimostrazione dell'incredibile talento della nostra sempreverde e mitica Barbara che, a questi Campionati Europei, riesce nell'impresa di laurearsi ... European Champion W45-400m ! ... conquistando con pieno merito il suo primo titolo continentale sul giro della morte, prevalendo in modo netto sulle avversarie (nuove e di sempre ... ) e, se ancora non bastasse, conquista questa FANTASTICA Medaglia d'ORO alla veneranda età di quasi 49 anni, perchè alla starting-list il suo anno di nascita parla chiaro ... 1965 ... la più "vecchietta" delle partenti.
Ma per chi conosce la nostra "Gazzella", sa per certo che l'anno di nascita non sarà mai una scusa per tirarsi indietro ... e alla fine il crono parla chiaro ... 1:00.58 - European Champion W45-400m ! ... (seconda piazza a 1:01.92 ... ) ... un crono realizzato in perfetta solitudine ... una galoppata determinata ... prepotente ... autoritaria, che solo la nostra Barbara sa esprimere quando testa e condizione sono dalla sua, perchè quando tutto gira come deve, è davvero difficile stargli dietro (figuriamoci davanti ... ) ... è davvero difficile pensare di strappargli quella medaglia ... tanto sognata, tanto voluta e forse proprio per questo, così ... bella ... emozionante ... unica e per sempre ... Grandissima Barbara !

Notizia su ... Fidal ... Fidal Lombardia ... Queen Atletica ... Atletica Net ... WebAtletica



Donata (Bossi) - classe 1960
W50 - 800m --> 3:05.14 Sb(o) - Classificata al 12° posto

Ancora una volta, la seconda quota femminile della spedizione è occupata dalla nostra Donata, impegnata in questi Campionati Europei "solo" nella gara degli 800m, purtroppo perchè Donata avrebbe si voluto affrontare anche la distanza più corta dei 400m, ma il riacutizzarsi di un precedente risentimento muscolare, ha vanificato le speranze di verderla schierata nelle due gare.

Purtroppo la non perfetta condizione fisica ha anche condizionato la gara degli 800m (sopratutto la preparazione ... ), che comunque la nostra Donata ha saputo portare a termine con determinazione e caparbietà ... e fa niente se l'eterna sfida con il marito Daniele è stata persa ... fa niente se voleva fare meglio ... siamo certi che quest'ennessima esperienza sportiva ( e non ... ) nel bene e nel male, resterà ad indelebile ricordo di questi 8 giorni passati in Turchia ... Complimenti Donata !



Daniele (Venerucci) - classe 1949
M60 - 400m --> 1:17.75 Pb(i) * Rs(i) - Classificato al 16° posto
M60 - 800m --> 3:01.55
Pb(i) * Rs(i) - Classificato al 10° posto

Seconda esperienza internazionale per il nostro Daniele che, sempre più proiettato nell'Olimpo dell'Atletica Master Internazionale, lo vediamo doppiare le gare dei 400m e 800m, sempre in attesa di fare il botto nella categoria M65. Purtroppo ad Izmir ha dovuto affrontare avversari ben più giovani di lui (categoria M60 ... ), perchè per soli pochi giorni, non ha potuto gareggiare in quella degli M65 (compirà i 65 anni proprio oggi 02/09 ... a proposito AUGURI Daniele ! ... ), ma a sua detta ... non c'è fretta ... e chi gli può dar torto ?!?

Comunque sia, al nostro Daniele non interessa questa parte puramente anagrafica e allora eccolo affrontare le competizioni da M60 da "fratello maggiore" a tanti suoi avversari, anche perchè il suo obbiettivo principale resta sempre ... battere la moglie Donata ... poi se fa anche delle belle gare e migliora i propri crono, beh allora la soddisfazione è davvero massima! E qui i crono parlano chiaro ... Personal Best e Record Sociali di categoria in entrambe le discipline (400m e 800m), a testimonianza che l'allenamento da autodidatta che si impone, non fa proprio tanti danni e, tutto sommato, gli ha permesso di vivere con entusiasmo e passione questa bella avventura in terra Turca ... Grandissimo Daniele !



Carlo (Dell'Acqua) - classe 1943
M70 - 5.000m --> 23:39.14 - Classificato al 8° posto

Ormai quando decidiamo di affrontare queste esperienze sportive, non dobbiamo neanche più chiedere al nostro Highlander Carlo se vorrà essere dei nostri, prenotiamo volo e albergo sulla fiducia, perchè sicuramente la sua risposta alla chiamata sarà un Si !

E allora ecco che il nostro mitico Carlo viene a questi Campionati Europei per affrontare la solita "garetta dei 5.000m" in pista; meno male che qualcuno, guardando giù, ha programmato l'orario di partenza alle ore 19:45 ... perchè grazie al sole praticamente tramontato, al nostro povero Carlo (e ai suoi compagni d'avventura Europei ... ) è stata risparmiata una vera e propria "tragedia Turca".

Ma la cronaca ci racconta di un Carlo bello pimpante fino al terzo chilometro (abbiamo quasi fantasticato una medaglia ... ), ma poi gli avversari più accreditati di lui, pian piano hanno preso il sopravvento; ma nulla di male perchè il nostro Carlo, grazie anche alla sua mitica banana pre-gara, riesce a ben figurare e conclude la sua fatica con un buon ottavo posto Europeo e, come ci insegnano le lunghe galoppate del nostro Carlo ... partecipare ti porta sempre a vincere la medaglia più bella ... Highlander Carlo !




LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Martedi 02 Settembre 2014 - 09:18

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login