Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 24 e 25 Gennaio 2015 - Risultati Gare

/2015/2015_01_24-25_small.jpg Sabato 24 Gennaio 2015 - Pista
Campionati Italiani di Lanci - 1^ fase Regionale - Busto Arsizio (Va)
Alice, un bell'esordio !


Sabato 24 Gennaio 2015 - Pista Indoor
Riunione Regionale Indoor - Saronno (Va)
Andrea e Marco ... presenti !


Domenica 25 Gennaio 2015 - Cross
2^ tappa CROSS x TUTTI - Seveso (Mi)
Un'altra gran bella faticaccia !


Domenica 25 Gennaio 2015 - Pista Indoor
10^ Manifestazione Regionale Indoor - Padova
Miglior Prestazione Italiana Indoor 800-SF50 ...
Minimo partecipazione Campionati Italiani Indoor Allieve ...
9 Personal Best, 3 Record Sociali, 5 Best -10 !


Domenica 25 Gennaio 2015 - Strada
19^ Mezza-Maratona di San Gaudenzio - Novara
Christian e ... La battaglia di Novara !




Sabato 24 Gennaio 2015 - Pista
Campionati Italiani di Lanci - 1^ fase Regionale - Busto Arsizio (Va)
Alice, un bell'esordio !




Sabato 24 Gennaio 2015 si è svolta la 1^ prova dei Campionati Italiani invernali di Lanci - Fase Regionale presso il campo sportivo di Busto Arsizio (Va),
dove abbiamo visto impegnata nella sua prima gara di getto del peso (3kg) la nostra imbarazzatissima Alice (Gazzola), accompagnata del sottoscritto Davide (Papa).

Sfortunatamente Alice da un paio di mesi è fortemente condizionata da un fastidioso infortunio al piede che non le permette di potersi allenare in nessuna disciplina che comprenda una parte di corsa; quindi abbiamo deciso di concentrarci maggiormente su di una preparazione fisica generale e nelle ultime settimane ci siamo approcciati anche al getto del peso.

Come già anticipato l'imbarazzo e il senso di inadeguatezza hanno caratterizzato la gara e influenzato la prestazione della nostra atleta al suo esordio in questa disciplina, ad accrescere maggiormente questa sensazione è stata la decisione dei giudici di riunire tutte le categorie femminili in un'unica gara, dove Alice si è trovata a doversi confrontare con la primatista e campionessa italiana di specialità.

Nonostante tutto i lanci eseguiti da Alice procedono sensa intoppi, piazzando sei lanci intorno ai 6 metri con una punta massima di 6.66 metri che le valgono il Primato Personale e il secondo posto nella categoria Allieve con l'attrezzo da 3kg.

Un buon risultato dopo aver provato a lanciare solo un paio di volte in allenamento, un ottimo lavoro!

Ma attenzione Alice si dovrà lavorare molto su questo tuo sentimento di imbarazzo, le gare devono essere una gioia e un divertimento, altrimenti diventano un peso ed un fastidio.



Alice (Gazzola - AF) - Gara: Getto del Peso 3kg - Misura --> 6,66 Pb(i)



Sabato 24 Gennaio 2015 - Pista Indoor
Riunione Regionale Indoor - Saronno (Va)
Andrea e Marco ... presenti !




Sabato 24 Gennaio al Palaindoor di Saronno (Va), ri-vediamo scendere in pista i nostri atleti ... Andera (Marinoni) e Marco (Lirici) ... nella gara dei 60m, entrambi impegnati a mattere qualche gara nelle gambe, in vista dei Campionati Italiani Indoor di Master di fine febbraio ad Ancona.

Con risultati cronometrici ovviamente differenti, possiamo però raccontare di due gare uguali dei nostri Andrea e Marco ... due prestazioni che lasciano un pò di amaro in bocca (in termini cronometrici ... ) ai nostri protagonisti, ma che devono essere valutate come tappa di avvicinamento agli obbiettivi stagionali, tenendo comunque conto dei limiti strutturali dell'impianto di Saronno, che non permette un riscaldamento adeguato.

Coraggio, l'atletica è bella anche per questo ... oggi va male e allora questo ci aiuterà sicuramente a fare meglio la prossima volta ... FORZA Andrea e Marco !



Andrea (Marinoni - SM35) - Gara: 60m - Batteria --> 7.36

Marco (Lirici - SM50) - Gara: 60m - Batteria --> 9.24



Domenica 25 Gennaio 2015 - Cross
2^ tappa CROSS x TUTTI - Seveso (Mi)
Un'altra gran bella faticaccia !




Domenica 25 Gennaio 2015 a Seveso (Mi), era di scena la 2^ prova del CROSS x TUTTI, e ci raccontano di belle gare che si sono disputate in una splendida giornata di sole.

Primi a partire sono Andrea (Nerci) e Alessandro (Perno):

Andrea coraggioso come sempre parte bene, forse troppo, e paga un pò nel finale comunque ottima la sua gara e 7^ di categoria;
Alessandro
sembra non soffrire troppo il percorso e trova subito il ritmo giusto e finisce molto bene con il 16^ piazzamento di categoria.

Le gare a seguire vedono gli altri protagonisti ...

Yassine (Fatmi) come sempre conduce una gara di testa con tutti i migliori allievi e juniores; finisce la gara con molto acume tattico, con volatona finale che gli vale il secondo posto assoluto e il 1^ di categoria ... Bravo Yas, ottima gara !

Matteo (Garotta) anche lui parte tra i migliori, ma poi resta leggermente isolato senza punti di rifeirmento e finisce una gran gara al 12^ posto assoluto e di categoria, ma aspettiamo di vedere la classifica generale perchè potrebbe riservare sorprese ...

Kaia (Anghelus), al suo secondo cross, parte con attenzione e risale posizioni su posizioni, grazie ad un'ottima gara anche se le è mancato un po di fondo nella preparazione, comunque bravissima dato che per lei era la prima volta di una gara cosi lunga ... Bravissima chiude la sua fatica 6^ di cateforia e 32^ assoluta.

Ida (Nebuloni) torna alle gare di cross dopo altre esperienze e paga la mancanza di fondo; comunque pur soffrendo, brava a terminare la gara 8^ di categoria e 45^ assoluta

ILaria (De Blasio) parte con attenzione e risale qualche posizione ... combatte con molta tenacia e arriva al traguardo bravissima 3' di categoria e 55^ assoluta.

Chiudono la manifestazione le terribili gemelle Renda ...

Alessandra, grande combattente, lotta nelle prime posizioni giocandosi tutta la gara con grande caparbietà e, bravissima, chiude la sua fatica 6^ assoluta a pochi secondi dalla 3 arrivata (attendiamo la classifica generale perchè, anche qui, potrebbe riservarci una bella sorpresa ... )

Claudia, anche lei dimostra grande volontà e tenacia, pur avendo meno allenamento sulla distanza, non molla mai e conclude la sua fatica, bravissima, al 21^ posto assoluto.

Complimenti a tutti e alla prossima !




Domenica 25 Gennaio 2015 - Pista Indoor
10^ Manifestazione Regionale Indoor - Padova
Miglior Prestazione Italiana Indoor 800-SF50 ...
Minimo partecipazione Campionati Italiani Indoor Allieve ...
9 Personal Best, 3 Record Sociali, 5 Best -10 !




Domenica 25 Gennaio 2015 a Padova durante la 10^ Manifestazione Regionale Indoor, abbiamo avuto l'onore e il privilegio di assistere alle ENTUSIASMANTI gare affrontate dai nostri INCREDIBILI ragazzi e vorrei sottolineare come, ancora una volta, sono stati interpreti assoluti del grande spirito battagliero e di sacrificio, che contraddistingue la nostra piccola società.

Perchè questo cappello iniziale ... perchè è dovero sottolinerare che i nostri Atleti ... Sara (Invernizzi) - Aurora (Colombo) - Barbara (Martinelli) - Matteo (Renda) - Andrea (Ferro) - Mah (Samba) - Matteo (Lavazza) - Cristian (Spada) - Lorenzo (Serratore) - Simone (Zanichelli) - Luca (Dolcini) ... si sono resi PROTAGONISTI di grandissime gare e prestazioni eccezionali, con un bottino finale che ci racconta di ...

- una nuova fantastica Miglior Prestazione Italiana Indoor 800m-SF50 ...

- un grandissimo Minimo di Partecipazione ai Campionati Italiani Allieve Indoor ...

- 9 Personal Best Indoor ...

- 3 Record Sociali Indoor...

- 5 Best-10 ...

... tutto questo a coronamento dei tanti sacrifici che questi ragazzi fanno tutti i giorni al campo con i loro Tecnici, al freddo, sotto l'acqua ... tanti sacrifici che in giornate come questa, riescono a farti capire che il sacrificio quotidiano può trasformare un sogno in una bellissima realtà !

BARBARA Martinelli
Quest'anno entra nel mondo Master tra le SF50 e si presenta alla sua prima gara dell'anno con un crono eccezionale sulla distanza degli 800m indoor ... 2:23.03 nuova MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA Indoor 800m-SF50 ... praticamente DISTRUGGENDO il precendente limite nazionale di qualcosa come ... 3secondi e 73centesimi !
E' vero che ormai le sue performance non fanno più notizia, Lei abituata a frantumare record su record, ma vi assicuro che anche per un'Atleta di questo calibro, non è mai facile arrivare a questi risultati con la serenità necessaria per compiere certe imprese, quindi ancora una volta dedichiamo a Barbara, alla "Gazzella di San Vittore Olona" che non finisce mai di stupirci, i nostri più sinceri complimenti ... DEVASTANTE Barbara !

SARA Invernizzi
Domenica abbiamo assistito ad una grande prova sui 200 della nostra velocissima Sara, una prova che ha lasciato molti senza fiato (in primis il suo emozionatissimo tecnico ... ), per la grandissima determinazione con cui Sara dava l'impessione di voler strappare il tartan con le sue scarpette chiodate ... sopratutto in quella fantastica seconda curva che ha letteralmente catapultato Sara sulla linea del traguardo con l'incredibile crono di ... 26.08 ... un crono sui 200m che gli vale il Minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Indoor Allieve (Ancona - 14/15 Febbraio 2015) oltre al Personal Best, il Record Sociale di Categoria e Assoluto e ritocca il quarto posto delle migliori velociste della SVO (che si va a sommare al Minimo ottenuto nei 60m), a testimonianza che questa ragazza sa correre forte e che continueremo a sentir parlare di Lei, sempre che continui a tenere i piedi per terra ... GRANDISSIMA Sara !

Nella gara dei 200m al femminile vediamo schierata anche la nostra Aurora, che riesce a portarsi a casa il suo più che meritato Personal Best, correndo una buona gara in generale anche se, quella partenza iniziale un pochino stentata, lascia alla nostra Aurora con un pochino di amaro in bocca ... BRAVISSIMA Aurora !

Nei 200m al maschile, vediamo schierati ben 6 nostri ragazzi che, forse caricati dallo scontro interno alla società, si danno battaglia a suon di Primati Personali:
- Mah continua il suo percorso di crescita e si migliora di quasi 1/2 secondo centrando un grandissimo Personal Best, Record Sociale di Categoria e Assoluto, e ritocca la classifica dei migliori velocisti della SVO, anche qui a testimonianza che la stoffa c'è e bisogna solo avere pazienza ... GRANDISSIMO Mah !

- Matteo (Lavazza), che quando decide di allenarsi con serietà dimostra sempre tutto il suo talento, porta a termine una gran gara centrando anche lui il suo meritatissimo Personal Best (anche dell'aperto ... ) e ritocca la classifica dei migliori velocisti della SVO ... speriamo solo che questo stato di "forma mentale" possa anche durare per la stagione all'aperto ... vero Matteo?!? ... BRAVISSIMO !

- Cristian voleva scendere sotto il muro dei 24secondi e, dato che questa era la sua ultima occasione stagionale (dopodichè sparirà nella sua camera a preparare esami Universitari ... forza Cri ... ) eccolo volare sull'anello indoor di Padova e tagliare il traguardo con un grandissimo Personal Best (anche lui meglio di quello dell'aperto ... ), ritocca la classifica dei migliori velocisti della SVO ... quindi non ci resta che dire ... GRANDISSIMO Cristian !

- Un'altro grande crono indoor arriva dal nostro "furetto" Lorenzo che, un pò penalizzato dall'altezza ma non per questo meno agguerrito dei suoi compagni, riesce anche lui nell'impresa di portarsi a casa un gran 200m indoor, con un bellissimo crono che a fine gara gli varrà il proprio Personal Best ... FORZA Lorenzo !

- Ecco il nostro Simone disputare un'altra gran bel giro di pista indoor e, dopo il parziale amaro in bocca della scorsa settimana, eccolo presentarsi sui blocchi di partenza con la determinazione di chi vuole fare meglio e direi che così è stato, perchè piazza un gran Personal Best a soli 2decimi dal Record Sociale di categoria ... quindi anche per Simone il nostro più sincero ... COMPLIMENTI !

- Chiude la truppa dei 200isti il nostro Luca, lui fresco nuovo protagonista della nostra società, che in quel di Padova riesce a ben figurare arrivando vicinissimo al suo miglior crono, disputando una buona gara; coraggio Luca, chi mastica atletica da tanti anni (e non è il tuo caso ... ) sa che non si può sempre fare i personali, tante cose devono girare bene e tutte insieme e molto spesso questo non succede, comunque per noi la tua gran voglia di metterti in gioco resta sempre motivo d'orgolio ... BRAVISSIMO Luca !

Nelle batterie degli 800m maschili, gara che conclude la fatica di chi era ad assistere questi fantastici ragazzi, vediamo Matteo (Renda) disputare un'altra bellissima prova, arrivando a pochissimi decimi dal suo miglio crono, a testimonianza che questo ragazzo ha testa e presto o tardi farà quel piccolo salto di qualità che lo porterà ad avere ancora più soddisfazioni nell'atletica ... GRANDE Matteo !

Chiude il palazzetto il nostro Andrea, lui al primo anno di categoria che, con una prova ben distribuita, riesce a centrare ancora una volta il suo Personal Best sulla distanza, anche qui a testimonianza che i sacrifici fatti, stanno portando i loro frutti e che di questo passo non possono che arrivare solo altre grandi soddisfazioni ... BRAVISSIMO Andrea !



Barbara (Martinelli - SF50) - Gara: 800m - Batteria --> 2:23.03 Pb(i) * Rs(i) * Miglior Prestazione Italiana 800m-SF50

Sara (Invernizzi - AF) - Gara: 200m - Batteria --> 26.08 Pb(i) * Rs(i) * Best-10 * Minimo Campionati Italiani Allieve

Aurora (Colombo - AF) - Gara: 200m - Batteria --> 28.63 Pb(i)

Mah (Samba - PM) - Gara: 200m - Batteria --> 23.28 Pb(i) * Rs(i) * Best-10

Matteo (Lavazza - PM) - Gara: 200m - Batteria --> 23.64 Pb(i)* Best-10

Cristian (Spada - PM) - Gara: 200m - Batteria --> 23.91 Pb(i)* Best-10

Lorenzo (Serratore - PM) - Gara: 200m - Batteria --> 24.38 Pb(i)

Simone (Zanichelli - JM) - Gara: 200m - Batteria --> 25.34 Pb(i)

Luca (Dolcini - JM) - Gara: 200m - Batteria --> 25.69

Matteo (Renda - JM) - Gara: 800m - Batteria --> 2:01.24

Andrea (Ferro - AM) - Gara: 800m - Batteria --> 2:12.04 Pb(i)


Domenica 25 Gennaio 2015 - Strada
19^ Mezza-Maratona di San Gaudenzio - Novara
Christian e ... La battaglia di Novara !




Qui di seguito un breve resoconto della 19^ Mezza Maratona di san Gaudenzio a Novara., raccontata dal nostro inviato-corridore Christian (Rotondaro).

La battaglia di Novara

Torno dopo due anni alla Mezza di san Gaudenzio, memore del percorso piatto e veloce con lunghi rettilinei in aperta campagna. Giornata splendida e non freddissima ma si teme l’arrivo del vento da nord previsto da diversi giorni.. Voglio fare bene, non mi prefiggo l’obiettivo del PB anche se, sotto sotto, ci voglio provare.

Parto bene in buona posizione, evitando il solito runner che rotola per terra poco dopo il via.. mi attesto subito sui 3’40”/km e, dopo qualche km all’interno del gruppo di Claudia Gelsomino, decido di passarlo e provare ad agganciare il prossimo gruppo. Continuo così fino al km 8 e fino a che il percorso va in direzione sud. Le cose cambiano però quando giriamo verso est e poi nord… vento forte e costante contro!! Siamo in aperta campagna con sullo sfondo le montagne innevate ed il vento che si scatenava contro noi poveri runners.. vedevo sfumare pian piano i sogni di PB e diminuire la mia media / km. Poco è servito “fare il trenino”, alternandoci, con atleti che giravamo allo stesso ritmo.. il vento rallentava e penalizzava tutti!! Con la mente ritornavo ai CDS master di Busto dell’anno scorso dove volavano materassi (del salto in alto..). Stranamente non sudavo (“grazie” al vento..) ma la fatica era pesante. Arrivo al km 17 dove mi ritrovo col gruppo della Gelsomino che pian piano mi aveva ripreso e succede che mi sento agganciare i piedi da qualcuno dietro... tento di fare l’equilibrista per qualche metro ma cado inesorabilmente sull’asfalto con una caduta da vero stunt man, perché riesco a girarmi di fianco in volo senza toccare per terra col ginocchio. Presumibilmente quello che mi ha preso dentro mi aiuta a rialzarmi e riparto immediatamente un pò acciaccato ma senza nulla di grave.. riesco a correre e voglio finire i 4 km che mi mancano. Il gruppo Gelsomino è perso (mi daranno poi 50”) ma arrivo in crescendo e termino in 1.21.51. Per le condizioni di partenza (dolorino al piede destro), il forte vento e la caduta, sono felicissimo delle sensazioni che ho avuto, del mio stato di forma e delle potenzialità che posso ancora esprimere. “Gib nie auf” per me che studio tedesco è un must: “mai arrendersi” e così 2 ore fa mi sono iscritto alla Roma-Ostia, il prossimo obiettivo, o forse, la prossima battaglia!



LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO



Postato Lunedi 26 Gennaio 2015 - 12:09

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login