Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 14 e 15 Febbraio 2015 - Risultati Gare

/2015/2015_02_14-15_small.jpg
Sabato 14 e Domenica 15 Febbraio 2015 - Pista Indoor
Campionati Italiani Indoor Allieve/i - ANCONA
SARA ... GRANDISSIMA semi-finalista nei 60m con ... 7.88 !
... e nei 200m si classifica tra le prime dieci in Italia !



Domenica 15 Febbraio 2015 - Cross
83^ Cinque Mulini - San Vittore Olona (Mi)
Fantastici i nostri "ragazzi" nell'acqua, neve e fango della Cinque Mulini !





Sabato 14 e Domenica 15 Febbraio 2015 - Pista Indoor
Campionati Italiani Indoor Allieve/i - ANCONA
SARA ... GRANDISSIMA semi-finalista nei 60m con ... 7.88 !
... e nei 200m si classifica tra le prime dieci in Italia !




Sabato 14 e Domenica 15 Febbraio 2015 ad Ancona e precisamente ai Campionati Italiani Indoor Allieve/i, abbiamo potuto assistere a due grandissime performance della nostra velocista Sara (Invernizzi), che si presentava a questo importante appuntamento non al meglio delle condizioni fisiche (e meno male !!! ... ), perchè Sara ha saputo regalarci qualcosa di pazzesco ... qualcosa d'incredibile ... due giorni di pura adrenalina, che ci rendono orgogliosi del lavoro fatto finora ... ancora una volta orgogliosi di aver portato i colori dell' Atletica Leggera SVO a questo appuntamento così importante per chi come noi, mastica ... si nutre ... vive ... di ATLETICA !

Partiti da Milano del pomeriggio di Venerdì 13, ci rechiamo a Senigallia (An) dove alloggiamo di solito per le nostre trasferte in terra marchigiana ... parecchie ore passate in macchina a pensare alla gara che ci aspetterà il giorno successivo ... a cercare di capire a quali emozioni andrà incontro la nostra Sara, alla sua prima apparizione in un "Campionato Italiano dei grandi" ... e si perchè per lei, classe 1999, è la prima volta che scende in pista con l'Atletica dei grandi ... l'Atletica che conta ... quell'Atletica tante volte vista e letta, ma che da oggi in poi sarà vissuta in prima persona.

Sabato 14 Febbraio - Batterie/Semi-Finali 60m: arriviamo al Palazzetto Indoor verso le 8:45 e, dopo un breve sopralluogo e il ritiro del pettorale (26), ecco la nostra Sara subito proiettata nelle fasi di riscaldamento per le batterie di 60m, che si disputeranno alle ore 10:30 ... corsetta, qualche esercizio di stretching dinamico, andature, qualche allungo giusto prima di infilare le scarpette chiodate e fare qualche accelerazione ... ma il tempo passa così velocemente (ore 10:10), che vediamo la nostra Sara avviarsi alla call-room e sparire nella zona dedicata alla chiamata delle batterie (3^ batteria, 2^ corsia ... ) ... quella zona dove le sensazioni e l'ansia si moltiplicano a dismisura ... dove ti rendi conto che è arrivato il tuo momento.
Partita la prima batteria, arriva il turno di Sara e, dopo aver posizionato e provato i blocchi di partenza, la vediamo determinata ... saltella ... guarda l'arrivo ... si sistema il numero sulla coscia, in attesa dei comando del giudice di partenza ... eccolo ... ai vostri posti ... pronti ... BOOOOMMMMM! ... partenza così così ... bene fino ai 30m ... ma, grande lanciato che la porta al traguardo in seconda posizione con il Fantastico crono di 7.88 ! ... demolisce il suo precendete Personal Best di -8centesimi (7.96) ... e si qualifica direttamente alle semi-finali con il 12^ crono delle qualificazioni (in 24 disputeranno il turno successivo ... ) ... Grandissima SARA !

Il nostro obbiettivo della vigilia (adesso lo possiamo dire ... ) era centrale la semi-finale per entrare nelle migliori 24 atlete d'Italia, ma non mi sarei mai aspettato che Sara ce la potesse fare in questo modo ... è stata davvero brava a tenere a bada emozioni, ansia e tensione, proprie di un Campionato Italiano.

La semi-finale delle ore 12:30, purtroppo ci racconta di un'altra gara, una gara dove Sara avrebbe voluto (e avrebbe potuto ancora una volta dire la sua ... ), ma che per un classico "errore" da velocista ci racconta di un'altro crono ... "solo" 8.00 ... un crono figlio della lunga attesa sul pronti, in cui il giudice ha "aspettato" un pò troppo a dare il via ... un attesa che ha preso Sara alla sprovvista ... perchè allo sparo, parte in leggero ritardo ... lotta con grande determinazione per recuperare, ma le avversarie se ne sono andate ... un leggero ritardo che in un 60m si paga, perchè c'è troppo poco tempo per rimediare ... un ritardo all'uscita dai blocchi che le sarà fatale sulla riga d'arrivo.
Leggiamo sul volto di sara un grande rammarico perchè con il 7.88 della batteria si giocava lingresso in FINALE ... ma forse sarebbe stato troppo Sara ... si troppo perchè quello che hai fatto in batteria è già qualcosa di Fantastico e di Incredibile !

Domenica 15 Febbraio - Batterie 200m: nella giornata di domenica eccoci di nuovo al Palazzetto Indoor, per affrontare la seconda fatica di Sara, le batterie di qualificazione nei 200m. Notiamo subito in Sara che i 200m non le trasmettono la stessa tensione dei 60m, ma questo non vuol dire che il suo essere più serena equivalga ad essere scarica. Pettorale 59, 3^ batteria e 3^ corsia ... questi sono i numeri di Sara nella gara dei 200m e ... 26.17 ... sarà il suo crono finale ... un'altro gran crono a soli 9centesimi dal suo personale ... , un crono figlio di una gran gara che la nostra portacolori ha saputo ben interpretare e portare a termine ... un crono che non gli permetterà di entrare tra le migliori 8 della specialità, ma che è comunque motivo d'orgoglio per tutti noi, perchè risulterà essere il 10^ tempo delle qualificazioni ... scusate se poco!

Sara non è contenta della sua performance perchè voleva fare meglio ... voleva andare più forte ... ma il recente tribulato passato tra medicine, neve e quant'altro, non ci poteva permettere di arrivare a quest'appuntamento in condizioni migliori di queste ... anzi, a mio modo di vedere Sara ha saputo ancora una volta regalarci una grandissima emozione ... due giorni di emozioni ... ha saputo regalare alla nostro piccola società un'altra ribalta Nazionale ... ha virtualmente saputo premiare tutti noi dell'Atletica Leggera SVO, perchè le prestazioni di Sara sono anche merito della famiglia dell'Atletica Leggera SVO ... perchè ognuno dei suoi compagni al campo, piccoli o master che siano, aiutano tanti ragazzi come Sara ha trovare l'affetto necessario per venire al campo, per allenarsi e trovare forza e determinazione, indiscutibilmente necessari, perchè ognuno di loro possa inseguire ... il proprio sogno di Atleta !



Sara (Invernizzi - AF)
Batteria 60m - Tempo -->
7.88 * Pb(i) * Best-10 * Classificata al 12^ posto
Semi-Finale 60m - Tempo --> 8.00


Batteria 200m - Tempo -->
26.17 * Classificata al 10^ posto



Domenica 15 Febbraio 2015 - Cross
83^ Cinque Mulini - San Vittore Olona (Mi)
Fantastici i nostri "ragazzi" nell'acqua, neve e fango della Cinque Mulini !




Domenica 15 Febbraio 2015 sui campi di San Vittore Olona (Mi) era di scena l'83^ Cinque Mulini, alla quale hanno partecipato ben 22 nostri atleti (distribuiti nelle diverse categorie ... ) e un'ancora più nutrito gruppo di Volontari, che hanno dato una più che concreta mano alla realizazzione di un'altra spettacolare edizione della Cinque Mulini !

Qui di seguito vi riporto l'elenco dei nostri partecipanti con le relative classifiche, tempi, etc ... però purtroppo non sono in grado di raccontare la cronaca delle loro gare e me ne dispiace ... posso però descrivere l'incredibile scenario in cui Atleti e Volontari hanno dovuto combattere ... si combattere, perchè acqua ... neve ... freddo ... e tantissimo fango, troppo fango ... hanno fatto in modo che quest'edizione della Cinque Mulini passi alla storia, come la più dura mai disputata.

E' vero che quando si parla di cross, ci si aspetta che ci sia del fango, ma credetemi che nessuno era preparato alle avverse condizioni del tempo e del percorso a cui ci si sarebbe trovati davanti, ed è per questo che vorrei sottolineare la grande forza di chi ha voluto comunque partecipare al di là di tutto, dimostrando ancora una volta che l'Atletica è una grandissima palestra di vita.

Il mio più sincero ringraziamento a tutti Voi, che in un modo o in un'altro avete reso possibile anche quest'edizione (non avevo dubbi ... ) e che con tanto orgoglio avete portato al traguardo la nostra gloriosa maglia sociale ... al di là dell'acqua ... al di là della neve ... al di là del freddo e del fango ... FANTASTICI Tutti !




LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO



Postato Lunedi 16 Febbraio 2015 - 11:04

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login