Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 27-28 Febbraio e 01 Marzo 2015 - Risultati Gare

/2015/2015_02_27-28-01_small.jpg Venerdì 28, Sabato 29 Febbraio e Domenica 01 Marzo 2015 - Pista Indoor
Campionati Italiani Indoor Master - Ancona
Il Team master SVO conquista ...
Barbara, Miglior Prestazione Italiana 400-SF50 e doppio Titolo Italiano 400m e 800m
Andrea, Titolo Italiano nei 200m e Medaglia d'ARGENTO nei 60m
Laura, Medaglia di BRONZO
... e "tantissimi" Personal Best e Record Sociali !




Venerdì 28, Sabato 29 Febbraio e Domenica 01 Marzo 2015 - Pista Indoor
Campionati Italiani Indoor Master - Ancona
Il Team master SVO conquista ...
Barbara, Miglior Prestazione Italiana 400-SF50 e doppio Titolo Italiano 400m e 800m
Andrea, Titolo Italiano nei 200m e Medaglia d'ARGENTO nei 60m
Laura, Medaglia di BRONZO
... e "tantissimi" Personal Best e Record Sociali !




Spumeggiante fine settimane di gare per il nostro Team Master SVO che nelle tre giornate di Venerdì 28/02, Sabato 29/02 e Domenica 01/03 ad Ancona ai Campionati Italiani Indoor Master, ha saputo ancora una volta stupire, portandosi a casa qualcosa come ... 3 Medaglie d'ORO ... 1 Medaglia d'ARGENTO ... 1 Medaglia di BRONZO ... e una FANTASTICA nuova Miglior Prestazione Italiana 400m-SF50 ... da parte della nostra unica, inimitabile, pazzesca ... BARBARA !

Ma per Barbara e il sottoscritto, la medaglia più importante è stata vinta dalla nostra DULLA ... una medaglia che non ha prezzo ... una medaglia vinta in una gara durissima, che si è svolta al di fuori di un palazzetto di atletica leggera ... una gara affrontata dalla nostra DULLA con il coraggio, la forza e la determinazione che tutti noi gli riconosciamo ... una gara nella quale l'abbiamo vista trionfare e meritatamente sul gradino più alto del podio ... FORZA DULLA e ora partenza per i Campionati Europei Indoor Master di Torun (Polonia) !

Ora però andiamo a raccontare le geste dei nostri Atleti che, al di là delle meravigliose medaglie che hanno portato a casa, si sono resi protagonisti di 3 giornate indimenticabili di ... amicizia ... passione ... coraggio ... tensione, si quella tensione che accompagna il pre-gara e che ha dato ad ognuno dei nostri protagonisti, la forza di misurarsi con gli avversari ... con i propri limiti ... e la voglia i mettersi di nuovo in gioco ... GRANDISSIMI a TUTTI Voi !

Ormai da Lei ci si aspetta sempre qualcosa di incredibile ... ci si aspetta sempre la gara con il botto ... ci si aspetta che le sue gare non siano mai semplici gare ... e allora ecco che la nostra mitica Barbara (Martinelli) ha saputo ancora una volta scrivere un pezzo di storia della Atletica Leggera Italiana Master perchè, al suo primo anno di categoria da atleta master SF50, conquista con uno strapotere quasi imbarazzante, il doppio Titolo Italiano nelle gare dei 400m e 800m, mettendosi al collo due bellissime Medaglie d'ORO e, non contenta, stabilisce anche la nuova Miglior Prestazione Italiana 400m-SF50, letteralmente "demolendo" il precedente limite nazionale di qualcosa come 4secondi ! ... una performance pazzesca ... una performance che a fine manifestazione risulterà la miglior di tutte le categorie e tutto questo con la solita eleganza, che da sempre contraddistingue le gare della nostra mitica ... Barbara ! ... Grazie Barbara per le emozioni che ci hai fatto vivere ... grazie per l'orgoglio che proviamo nel sapere che sei dei nostri ... e sopratutto grazie per l'esempio e lo stimolo che le tue gesta indimenticabili, provocano nei tuoi nostri amici master ... stimoli che danno la forza di tirare fuori dal cassetto le scarpette chiodate e rimettersi in gioco ... GRAZIE BABY !

Barbara (Martinelli) - classe 1965 - SF50
Gara: 400m - Tempo --> 1:00.70 Pb(i) * Rs(i) - Classificata al 1° posto ... Miglior Prestazione Italiana e Medaglia d'ORO !
Gara: 800m - Tempo --> 2:25.61 - Classificata al 1° posto ... Medaglia d'ORO !


Ed eccoci ora parlare di un'altro grandissimo esponente del Team Master SVO, un certo Andrea (Marinoni) che, per il terzo anno consecutivo (scusate se poco ... ) riesce ad imporsi nei 200m-SM35 e si porta a cada l'ennesima, bellissima, meritatissima ... Medaglia d'ORO ... una medaglia frutto di una gran galoppata, che non resterà unica, perchè Andrea, nella giornata di sabato 28/02 ha saputo regalarsi e regalarci, anche il secondo posto nella gara dei 60m-SM35 (per soli 3 centesimi non sarebbe stato primo posto ... ) e quindi ecco aggiungere al suo bottino personale anche una gran Medaglia d'ARGENTO ! ... Quest'anno è stata particolarmente dura vero Andrea?, perchè lavoro e famiglia assorbono quasi la totalità del suo tempo, lasciando davvero poco spazio all'Atletica Leggera (davvero un peccato ... ); ma la grande passione che Andrea ha per questo sport, fa in modo che riesca sempre a trovare le forze per mettersi in gioco e, nella speranza che presto possa trovare un equilibrio che lo possa portare al campo d'allenamno "almeno" 2gg alla settimana ... anche per lui il nostro più sincero GRAZIE ANDREA !

Andrea (Marinoni) - classe 1978 - SM35
Gara: 200m - Tempo --> 23.57 Sb(i) - Classificato al 1° posto ... Medaglia d'ORO !
Gara: 60m - Tempo --> 7.35 - Classificato al 2° posto ...
Medaglia d'ARGENTO !
Gara: staffetta 4x200m SM45 - Tempo --> 1:51.78 - Classificati al 7° posto


Come dico spesso una medaglia nell'Atletica non è mai scontata, una medaglia è sempre frutto di lavoro, sacrifici e tanti pezzetti che ne formano il quadro finale e allora eccomi qui a raccontare della bellissima Medaglia di BRONZO conquistata con merito dalla nostra lanciatrice Laura (Pizzocolo) nella gara del Lancio del Disco - SF50, una medaglia che sappiamo conquistata con tanta fatica e determinazione ... una medaglia frutto del lavoro in settimana al campo con il suo tecnico Teo ... una medaglia che spero possa dare a Laura ancora più entusiasmo nell'affrontare i prossimi appuntamenti ... una medaglia che possa esserle di aiuto anche nella vita quotidiana di tutti i giorni!
Quindi anche ad Laura va il nostro più sincero ... GRAZIE LAURA ! ... per le belle emozioni che ci ha fatto vivere.

Laura (Pizzocolo) - classe 1964 - SF50
Gara: Lancio del Disco 1Kg - Misura --> 14,37 Sb(o) - Classificata al 7° posto ... Medaglia di BRONZO !
Gara: Getto del Peso 3Kg - Misura --> 5,79 Pb(i) * Rs(i) - Classificata al 13° posto


Paola (Borsani) quest'anno la vediamo "allungare" le distanze e cimentarsi nei 200m e 400m, e direi che la cura della coach Barbara si è fatta sentire, perche Paola centra due brillanti Personal Best e un Record Sociale, a testimonianza che l'allenamento paga sempre ... Congratulazioni PAOLA !

Paola (Borsani) - classe 1967 - SF45
Gara: 400m - Tempo --> 1:12.20 Pb(i) - Classificata al 5° posto
Gara: 200m - Tempo --> 31.73 Pb(i) * Rs(i) - Classificata al 15° posto
Gara: staffetta 4x200m SF50 - Tempo --> 2:20.86 - Classificate al 7° posto


Miriam (Lavazza) finalmente riusciamo a convicerla a scendere in pista e debutta nell'attività master nella gara dei 60m dove, con una bella prova, taglia il traguardo con il proprio Personal Best e il Record Sociale, portandolo via alla cognata Paola; ma se il mio occhio da tecnico non mi inganna, direi che ben presto Miriam si toglierà altre soddisfazioni ... Complimenti MIRIAM !

Miriam (Lavazza) - classe 1967 - SF45
Gara: 60m - Tempo --> 9:73 Pb(i) * Rs(i) - Classificata al 18° posto
Gara: staffetta 4x200m SF50 - Tempo --> 2:20.86 - Classificate al 7° posto


Eliana (Cozzi) quest'anno decide di affrontare solo i 60m (poi scenderà in pista con le compagne di staffetta ... ), Lei ormai veterana delle gare master al femminile della nostra società; brava la nostra Eliana nel lanciarsi sul rettilineo centrale del palazzetto indoor e tagliare il traguardo con il suo Season Best e il solito bel sorriso che è sempre una bella testimonianza di come questo sport sia sempre bello e gratificante, comunque vada la gara ... Grande ELIANA !

Eliana (Cozzi) - classe 1962 - SF50
Gara: 60m - Tempo --> 10.52 Sb(i) - Classificata al 14° posto
Gara: staffetta 4x200m SF50 - Tempo --> 2:20.86 - Classificate al 7° posto


Monica (Airoldi) finalmente la vediamo con noi (sempre così presa con il lavoro ... ) e, finalmente con noi, assaporare una due giorni passata insieme ad assistere le geste dei compagni di squadra; Monica decide di non fare una gara individuale (ma ci prometti che la prossima volta ... ), ma si rende disponibile per una frazione della staffetta dove, con una bella prova, porta a termine la terza frazione e chissà mai che possa essere il preludio che nei prossimi appuntamenti possiamo vederla in una gara individuale ... Bravissima MONICA !

Monica (Airoldi) - classe 1964 - SF50
Gara: staffetta 4x200m SF50 - Tempo --> 2:20.86 - Classificate al 7° posto


Donata (Bossi) quest'anno ha dovuto rallentare un tantino la preparazione, per un "fastidioso contrattempo" che non gli ha permesso di allenarsi come avrebbe voluto; ma la determinazione che riconosciamo alla nostra Donata, ha fatto in modo, anche se non al top, di scendere in pista e completare con grandissima soddisfazione quei quattro giri di pista, perchè a volte nella vita non conta il tempo finale ... non conta il piazzamento ... quello che conta è esserci e sopratutto non arrendersi mai ... Fortissima DONATA !

Donata (Bossi) - classe 1960 - SF55
Gara: 800m - Tempo --> 3:11.27 Pb(i) * Rs(i) - Classificata al 6° posto


Giovanni (Gravili) ennesima strabiliante prova del nostro responsabile di società che, ancora una volta (l'ha fato di nuovo ... ), arriva ad Ancona con una preparazione fisica a dir poco "imbarazzante"; ma in tutti questi anni Giovanni ci ha insegnato ... di stare tranzolli ... perchè al momento giusto lui sa piazzare la zampata del campione. Premesso questo, lo vediamo schierato nei 60m, nei 200m e nella staffetta 4x200m, dove, in tutte e tre le gare, non si vede traccia della sua non-preprazione, perchè riesce (e non si sa come ... ) a portare a casa tempi e prestazioni, addirittura migliori dell'anno scorso. Caro Giovanni adesso basta ... o ci dici come fai e ci rendi partecipi dei tuoi segreti, oppure niente più feste per te in palestra! Detto questo volevo farti, a nome mio e di Andrea ... "TANTISSIMI" ... Auguri Valsecchi !

Giovanni (Gravili) - classe 1977 - SM35
Gara: 60m - Tempo --> 8.43 Sb(i) - Classificato al 16° posto
Gara: 200m - Tempo --> 27.41 Sb(i) - Classificato al 13° posto
Gara: staffetta 4x200m SM45 - Tempo --> 1:51.78 - Classificati al 7° posto


Alessandro (Perno) al primo anno nella categoria master decide di (sue parole) ... "non voglio farmi mancare niente" ... e allora eccolo iscritto a tre gare in tre giorni (gli abbiamo risparmiato la staffetta ... questa volta ... ), quindi ... 3.000m - 1.500m - 800m ... e, da buon fondista che è piazza la sua migliore gara all'ultima gara (gli 800m ... ), dove si porta a casa un grandissimo Personal Best e (finalmente) il Record Sociale a testimonianza che ... l'appetito vien mangiando ... Bravissimo Alessandro !

Alessandro (Perno) - classe 1980 - SM35
Gara: 3.000m - Tempo --> 10:41.56 Pb(i) - Classificato al 9° posto
Gara: 1.500m - Tempo --> 4:48.06
Pb(i) - Classificato al 10° posto
Gara: 800m - Tempo --> 2:14.33 Pb(i) * Rs(i) - Classificato al 13° posto


Marco (Lirici) organizzatore e trascinatore del Team Master SVO, quest'anno il nostro Marco decide di partecipare solo alla gara dei 60m e alla staffetta; ma secondo me non per problematiche legate alla forma fisica, ma perchè per una volta vuole assaporare con calma la colazione della domenica mattina (e come dargli torto ... ). Quindi eccolo scendere in pista e tagliare il traguardo, ancora una volta in carriera, con un crono al di sotto dei 9secondi che sicuramente lo rende felice ... Grande MARCO !

Marco (Lirici) - classe 1961 - SM50
Gara: 60m - Tempo --> 8.98 Sb(i) - Classificato al 32° posto
Gara: staffetta 4x200m SM45 - Tempo --> 1:51.78 - Classificati al 7° posto


Marco (Renda) ci ha ormai abituato a spaziare dalla staffetta 4x200, alla maratona e in più di una occasione ci si chiede come faccia; sta di fatto che Marco non è certo tipo da tirarsi indietro e anche se la sua preparazione, diciamo "allargata", non gli consente di focalizzarsi al meglio su una sola competizione, Marco sa sempre piazzare delle buone gare. Quindi eccolo bell'interprete delle gare di 400m, 800m e staffetta 4x200, dove la grande passione per l'Atletica Leggera e l'altrettanta voglia di mettersi in gioco, gli permettono di divertirsi comunque, anche se il risultato finale non lo soddisfi a pieno ... Grande MARCO !

Marco (Renda) - classe 1962 - SM50
Gara: 400m - Tempo --> 1:07.75 Sb(i) - Classificato al 13° posto
Gara: 800m - Tempo --> 2:30.42
Sb(i) - Classificato al 13° posto
Gara: staffetta 4x200m SM45 - Tempo --> 1:51.78 - Classificati al 7° posto


Emiliano (Papa), primo anno da master55, lo vediamo impegnato nella doppia gara del Peso e del Disco; sa che non avrà vita facile, xchè ritrova gli avversari storici dei primi anni da master50 che gli renderanno difficile la vita. Comunque sia un bravo al nostro lanciatore Emiliano, perchè mettersi in gioco con certi mostri non è mai facile e banale e, se non fosse incappato in una giornata no, forse avrebbe strappato delle misure migliori ... Forza Emiliano !

Emiliano (Papa) - classe 1960 - SM55
Gara: Getto del Peso 6Kg - Misura --> 10,17
Pb(i) * Rs(i) - Classificato al 8° posto
Gara: Lancio del Disco 1,500Kg - Misura --> 26,66 Pb(i) * Rs(i) - Classificata al 5° posto


Orazio (Prandoni) ancora una volta lo vediamo schierato alla partenza dei 60hs e, come spesso raccontiamo, fa sempre un certo effetto vederlo affrontare con tanta determinazione quelle barriere "così alte"; comunque sia eccolo di nuovo tagliare il traguardo incolume e con il suo nuovo Personal Best e Record Sociale di categoria e bravo anche nell'altra gara a cui era iscritto (Lancio del Giavellotto), dove si conferma ai suoi livelli ... Intramontabile Orazio !

Orazio (Prandoni) - classe 1953 - SM60
Gara: 60 Hs - Tempo --> 12.59 Pb(i) * Rs(i) - Classificato al 7° posto
Gara: Lancio del Giavellotto Gr600 - Misura --> 27,78
Sb(i) - Classificato al 7° posto


Daniele (Venerucci) si presenta a questi campionati con qualche lavoro "fai da te" in meno che, all'inizio lo lasciano un tantino perplesso sulla sua attuale condizione fisica; ma i crono che il nostro Daniele si porta a casa in entrambe le gare a cui era iscritto (400m e 800m ... ), dimostrano del suo ottimo stato di forma, infatti "strapazza" i propri primati personali indoor e outdoor, centrando un'accoppiata da sogno ... Personal Best e Record Sociale in entrambe le gare ... anche in questo caso, testimoniando che gli anni possono passare, ma la grinta insita nei nostri master, può fare la differenza ... Devastante DANIELE !

Daniele (Venerucci) - classe 1949 - SM65
Gara: 400m - Tempo --> 1:15.26 Pb(i) * Rs(i) - Classificato al 8° posto
Gara: 800m - Tempo --> 2:57.85
Pb(i) * Rs(i) - Classificato al 8° posto


Carlo (Dell'Acqua) il nostro "Highlander" affronta una garetta niente male ... 17,5 giri di pista che fanno 3.000m. Giro dopo giro il nostro amico Carlo macina metri su metri e con una bella progressione, sopratutto nell'ultimo km finale, arriva vicinissimo al suo miglio crono nella categoria SM70, a testimonianza che l'Atletica Leggera fa bene e che, anche se il tempo passa inesorabile, noi sappiamo come metterci un freno ... Fantastico Carlo !

Carlo (Dell'Acqua) - classe 1943 - SM70
Gara: 3.000m - Tempo --> 13:08.69 Sb(i) - Classificato al 5° posto


Eccoci ai titoli di coda di questa bellissima esperienza, nella quale non posso non ricordare chi era con noi a supportare questi "pazzi vecchietti" ...

Tiziana, paziente nel sopportare i miei agguati fotografici ...
Carlotta
e Simone, la prima artefice di tutti i video (che pazienza e che sbatti pazzesco ...) a testimonianza indelebile delle gesta dei nostri eroi e il secondo, primo grande tifoso che accorreva ad incitare tutti, entrambi impegnati a studiare nella bolgia del palazzetto ...
Anselmo,
inseparabile accompagnatore tutto fare delle nostre spedizioni e appassionato tifoso ...
Laura
, primo sostegno morale e psicologico del marito ...
Michela
, fotografa dilettante sempre presente ad immortale le gesta della mamma ...
Marco
, forse un pò troppo impegnato dal lavoro ...
Alessandra e Claudia, che forse pensavo di stufarsi di più, ma che sono convinto che, sotto sotto, si siano divertite ...
Elena, che ha voluto provare la nostra famiglia ...

... a tutti Voi ... grazie ... grazie ... grazie ... xchè non sarebbe stato lo stesso senza la vostra presenza !


LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO



Postato Lunedi 02 Marzo 2015 - 14:40

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Login