Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 23 - 28 Marzo 2015 - Risultati Gare

/2015/2015_03_23-28_small.jpg Lunedì 23 ... Sabato 28 Marzo 2015 - Pista Indoor
10^ European Championships Indoor Master 2015 - Torun (Polonia)

Barbara, doppio Titolo Europeo 400m/800m-W45 !

Bravissimi i nostri ... Donata, Marco, Daniele e Carlo !




Lunedì 23 ... Sabato 28 Marzo 2015 - Pista Indoor
10^ European Championships Indoor Master 2015 - Torun (Polonia)
Barbara, doppio Titolo Europeo 400m/800m-W45 !

Bravissimi i nostri ... Donata, Marco, Daniele e Carlo !




Il primo appuntamento Internazionale Master del 2015 da parte del nostro agguerritissimo Team Master SVO, si svolge dal 23 al 28 Marzo 2015 a Torun (Polonia), dove sono in programma gli European Master Athletics Championships Indoor 2015.

Rappresentanti "atleti" della nostra ennesima pazza-spedizione sono ... Barbara (Martinelli) - Donata (Bossi) - Marco (Renda) - Daniele (Venerucci) - Carlo (Dell'Acqua) ... accompagnati dal sottoscritto, da Barbara (Venerucci) e da Carlotta & Cristian (Spada) che, ancora una volta, si sono dimostrati insostituibili Foto-Video Reporter di questa indimenticabile trasferta ... perchè le loro foto e i loro video, spesso sacrificando l'emozione della "diretta" perchè impegnati ad immortalare "l'attimo fuggente, ci permetteranno di rivere per sempre i bellissimi momenti passati insieme al ... Fantastico palazzetto Indoor e nelle piacevoli vie della bellissima cittadina di Torun ... nell'affascinante serata passata a Danzica ... sull'emozionante spiaggia del Mar Baltico ... nella bella Varsavia e nella toccante Berlino ... ed è grazie a loro che tutto questo rimarrà a perenne memoria di questa Fantastica trasferta ... Grazie Ragazzi !

Prima ho parlato di pazza-spedizione, perchè proprio di questo si è trattato, dato che in 9 pazzi siamo partiti da SVO ancora una volta (dopo Budapest 2014) con il nostro MITICO PULMINO ! ... che si è confermato (ma non ne avevamo dubbi ... ) una vera macchina divoratrice di km, perchè, andata e ritorno, si è sparato qualcosa come 3.700 Km senza battere ciglio ... mai un problema ... mai un sussulto e quindi è d'obbligo attribuirgli, ancora una volta, il titolo di ... "Bus of the Year 2015" !

E' arrivato il momento di raccontare le eroiche gesta dei nostri "Atleti", di questa ennesima avventura Europea del Team Master SVO !

Barbara (Martinelli) - classe 1965 - W45
400m --> 1:00.77 - Classificata al 1° posto
... Gold Medal & European Championships Indoor 2015 !
800m --> 2:22.71 - Classificata al 1° posto
Pb(i) * Rs(i) * MPI 800m-SF50 ... Gold Medal & European Championships Indoor 2015 !

Qualcuno (lecitamente) si chiedeva se la nostra Barbara fosse stata in grado di migliorare il suo già fantastico palmares Internazionale a questi European Championships Indoor 2015, perchè la "Gazzella di San Vittore Olona" si presentava a questi campionati addirittura all'ultimo anno di categoria e quindi la più "vecchietta" delle partenti ... 49 anni suonati; beh la risposta è stata un assordante ... Si !!! ... perchè la nostra rappresentante ha saputo superare e superarsi oltre ogni limite ... ha saputo (se ancora ce ne fosse stato il bisogno ... ) dimostrare l'immenso talento che la contraddistingue ... ha saputo conquistare non 1, ma ben 2 Titoli Continentali, nei 400m-W45 e 800m-W45 ... ha regalato a tutti noi due emozionantissimi inni di mameli ... ha saputo dimostrare (ancora una volta) che la vera forza è quella di mettersi sempre in gioco, mai paghi dei traguardi raggiunti e come riporta sul suo sito web ... Vittorie e sconfitte durano fino alla sfida successiva, l'unico modo di perdere è quello di non mettersi mai in gioco ...

Cronaca 400m-W45: sbrigata la pratica delle qualificazioni, dove la nostra Barbara s'impone con il miglior crono, ecco che nella serata di Martedì 24 marzo 2015 arriva il momento tanto sospirato della finale ... 20:05 dove ... paure ... incertezze ... insicurezze ... fanno la parte del leone perchè, anche se si sa di essere forti, non bisogna mai sottovalutare nessuno e bisogna sempre rispettare tutti, anche chi "apparentemente" corre più piano ... e per me questa è la vera forza di Barbara. Lo speaker presenta la finale dove vediamo 2 italiane e le rappresentanti di Svizzera, Germania, Spagna e Russia ... un'emozionante presentazione che finisce nel momento in cui la starter spara; la gara è da manuale del 400 indoor ... partenza decisa, controllo delle avversarie e transito ai primi 200m davanti a tutte ... in perfetto controllo fino ai 300m e ... gran volata finale dove la nostra Barbara taglia il traguardo al primo posto con il gran crono di ... 1:00.77 ... a soli 7centesimi dal suo Primato Italiano di categoria (in Italia SF50) ... una gran dimostrazione di classe ed eleganza che, anche a 49 anni, lascia sempre senza parole ... Devastante !

Cronaca 800m-W45: qui si disputerà la finale diretta nella giornata di Giovedì 26 Marzo 2015 ore 19:20, dove vediamo la nostra Barbara sulla linea di partenza, in compagnia delle rappresentanti di Great Britain, Russia, Spagna, Croazia e Germania; anche qui la gara è senza storia, o meglio una storia da raccontare c'è ed è la sfida con la rappresentante della Great Britain, con la quale la nostra Barbara aveva un paio di conti (gare) in sospeso ... partenza e gara controllata nei primi due giri ... un accodamento calcolato nel terzo (così le avversarie si sarebbero illuse ... ) ... e un cambio di ritmo devastante ai 100m finali, dove lascia "letteralmente sul posto" la rappresentante della Great Britain (e qui i conti sono stati sistemati ) ... e taglia il traguardo con il gran crono di ... 2:22.71 ... Nuova Miglior Prestazione Italiana Indoor 800m-SF50 e sopratutto la sua... seconda Gold Medal !



Donata (Bossi) - classe 1960 - W55
800m --> 3:04.94 Pb(i) * Rs(i) - Classificata al 8° posto

La nostra amica Donata è la seconda quota rosa della nostra spedizione che, dopo la bella prova ai campionati italiani di Ancona, si presenta a questi European Championships Indoor 2015 determinata più che mai, tanto che s'iscrive solo nella gara degli 800m. Solo dopo il riscaldamento per la disputa delle batterie di qualificazione, apprendiamo che ci sarà direttamente la finale il giorno successivo (giovedì 26 Marzo 2015), a causa della rinuncia da parte di un paio di avversarie; quindi ecco che la nostra Donata si trova catapultata in una bellissima Finale Europea che comincerà con il solito riscaldamento ... passerà per la call-room ... passando per l'ingresso in pista, dove la vediamo schierata in 6^ corsia esterna, insieme all'atleta della Germania. La gara ci racconta di una Donata determinata e coraggiosa, che ha retto il passo delle avversarie, anche se il ritardo nella preparazione si è fatto sentire, ma resta comunque la soddisfazione di aver partecipato ad una finale a questi European Championships Indoor 2015 e di aver portato a casa il proprio Personal Best (-7secondi) e il Record Sociale di categoria che, dopo i problemi degli ultimi mesi, avranno sicuramente dato alla nostra amica Donata, nuove forze in vista della prossima avventura ... Bravissima Donata !


Daniele (Venerucci) - classe 1949 - M65
400m --> 1:13.58 Pb(i) * Rs(i) - Classificato al 10° posto
800m --> 2:53.50
Pb(i) * Rs(i) - Classificato al 10° posto

Meno autodidatta negli allenamenti ... più concentrato sulla preparazione per l'Atletica (e meno con la sua amata bici) ... e determinatissimo ... così si presenta il nostro Daniele a questi European Championships Indoor 2015, secondo appuntamento internazionale da atleta, dopo l'esperienza di Izmir (Turchia) dell'agosto 2014. Premettendo che una trasferta senza il nostro amico Daniele sarebbe impensabile e che senza di lui la storia sarebbe davvero poco chiara (leader-storico indiscusso della SVO ... ), il nostro Daniele s'iscrive a questi campionati nella doppia gara dei 400m/800m-M65 e, manco a dirlo, vuole vendere davvero cara la pelle, dopo le deludenti (per lui) apparizioni agonistiche del 2014. Quindi in entrambe le gare da lui disputate a Torun, si vede la grande voglia di fare bene ed in entrambe le competizioni riesce a portarsi a casa i suoi Personal Best e Record Sociali della nuova categoria M65 (migliorando addirittura quelli della categoria precedente M60) ... migliorando di quasi -2secondi nei 400m e di oltre -4secondi negli 800m ... davvero congratulazioni per il nostro amico Daniele che, oltre a metersi sempre in gioco, ci regala sempre tante, tante risate ... Grandissimo Daniele !


Marco (Renda) - classe 1962 - M50
800m --> 2:31.44 - Classificato al 20° posto

Anche per Marco un'altra apparizione internazionale da atleta Master, lui che certo non si tira mai indietro davanti ad una competizione in Atletica, che sia su pista, strada o cross. Quest'anno Marco ha voluto stare con noi per tutta la durata della trasferta, tanto che risulterà un'insostituibile primo capo-macchina della nostra spedizione che, con il secondo (Cristian), mi hanno davvero aiutato a far passare le tante ore passate al volante. Marco s'iscrive a questi European Championships Indoor 2015 nella gara degli 800m-M50 (con il senno di poi ne avrebbe fatta volentieri un altra tra i 1.500m e i 5Km di Cross), gara storicamente terribile, nelle quale i "fuochi d'artificio agonistici" si vedono a km di distanza. Ma per il nostro Marco l'importante era esserci e ... anche se l'emozione pre-gara continua a consumarlo troppo ... anche se la gara non è andata come voleva lui ... noi siamo certi che l'esperienza vissuta ha lasciato il segno e, se potrà, la prossima volta sarà ancora dei nostri ... Congratulazioni Marco !


Carlo (Dell'Acqua) - classe 1943 - M70
3.000m --> 13:08.07 Sb(i) - Classificato al 6° posto
5K Cross Country --> 20:08.05
- Classificato al 5° posto

Ormai insostituibile accompagnatore delle nostre scorribande europe, Highlander Carlo "apre e chiude" le gare della nostra comitiva a questi European Championships Indoor 2015, disputando la gara dei 3.000m (Lunedì 23 Marzo 2015) e i 5Km di Cross (Venerdì 27 Marzo 2015). In entrambe le competizioni il nosto amico Carlo denota una volontà ferrea e, per niente intimorito dagli anni che passano (lui classe 1943 ... ), affronta le sue fatiche con l'arroganza di un giovincello, piazzandosi in entrambe le competizioni non lontano dai podi dei suoi pari-età.
Se per la gara dei 3.000m possiamo raccontare di un Carlo accorto nei primi due km e poi scatenato nell'ultimo (gran finale ...), nella gara dei 5K di Cross (davvero dura fra sabbia, saliscendi e pioggia ... ) lo vediamo subito spavaldo e, anche grazie alla pioggia (a lui tanto cara ... ), km dopo km, lo vediamo prendere sempre più sicurezza e chiudere la sua fatica ancora con energie, a testimonianza della grande volontà del nostro Carlo che, ancora una volta, c'insegna che non bisogna mai arrendersi ... bisogna sempre guardare avanti ... Highlander Carlo !




LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO



Postato Lunedi 30 Marzo 2015 - 15:14

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login