Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 18, 19 e 20 Giugno 2015 - Risultati Gare

/2015/2015_06_18-21_small.jpg Giovedì 18 Giugno 2015 - Pista
Riunione Interregionale - Saronno (Va)
Pioggia di Personal Best per i nostri ragazzi !


Venerdì 19 e Sabato 20 Giugno 2015 - Pista
Campionati Italiani Allieve/i - Arena Civica di Milano
ELENA e SARA le nostre ... PROTAGONISTE !!!




Giovedì 18 Giugno 2015 - Pista
Riunione Interregionale - Saronno (Va)
Pioggia di Personal Best per i nostri ragazzi !




Nella serata di Giovedì 18 Giugno 2015 a Saronno (Va) era in programma una Riunione Interregionale, alla quale ha participato un folto gruppo di nostri atleti ... Aurora (Colombo) - Katia (Anghelus) - Mah (Samba) - Oliver (Villanueva) - Jacopo (Ruggeri) - Matteo (Lavazza) - Andrea (Marinoni) - Matteo (Garotta) - Andrea (Nerci) - Andrea (Ferro) - Alessandro (Perno) - Gabriele (Provenzano) - Alessio (Novarina) ... accompagnati dalla coach Silvia (Di Meco) e dal sottoscritto.

Partiamo dalla gara dei 100m al maschile dove finalmente ri-vediamo gareggiare il nostro amico Mah e subito stampa un'ottimo crono vicinissimo al suo personale, a testimonianza che i recenti problemi muscolari sono stati superati; anche per Oliver, che lo vediamo determinato, raccontiamo di una bella prova coronata con il suo gran Personal Best ( -26 centesimi ! ), a testimonianza della determinazione che il ragazzo dimostra nel seguire constantemente gli allenameniti ... MAH e OLIVER Complimenti !

Nei 200m al femminile raccontiamo della bella prova della nostra unica rappresentante Aurora, che affronta la sua fatica con grande determinazione, conquistando anche lei meritatamente il suo Personal Best ... BRAVISSIMA Aurora !

Nei 200m al maschile, Jacopo - Matteo - Andrea, si danno appuntamento al traguardo: Jacopo e Matteo protagonisti nella stessa batteria, si danno delle belle "sportellate" fino al traguardo, dove lo taglieranno con due ottimi risultati cronomentri; invece il nostro "sempre verde" Andrea si porta a casa un crono di tutto rispetto e fa niente se la benzina è finita ai 150, l'importante per lui era fare una gara di preparazione in vista dei prossimi Campionati Italiani Master dei inizio luglio ... FORZA Ragazzi !

Nei 1.500m al femminile la nostra Katia, ancora una volta in stagione, centra il suo Personal Best sulla distanza e avvicina quel muro dei < 6 minuti che noi sappiamo possa abbattere ... CORAGGIO Katia !

Nella gara dei 1.500m al maschile, sono ben 6 i nostri rappresentanti: Matteo finalmente lo vediamo protagonista e vicinissimo ai crono che gli competono, taglia il traguardo a pochissimi centesimi dal proprio personale; gli altri ragazzi, Andrea (Ferro)- Alessio - Andrea (Nerci) - Gabriele - Alessandro, si rendono protagonisti di una bella "gara sociale" in quanto tutti schierati in 3^ batteria e, per non essere meno uno dell'altro, in 4 si portano a casa il proprio Personal Best, mentre per Alessio (Mr. 60) ci è bastato rivederlo in gara dopo un lungo periodo di "riflessione neuro-muscolare" ... comunque sia, CONGRATULAZIONI a TUTTI !



Aurora (Colombo - AM) - Gara: 200m - Tempo --> 27.83 (v +0.1 m/s) * Pb(o)

Mah (Samba - PM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.14 (v -0.8 m/s)

Oliver (Villanueva - JM) - Gara: 100m - Tempo --> 12.20 (v -1.2 m/s) * Pb(o)

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara: 200m - Tempo --> 22.68 (v +0.0 m/s) * Sb(o)

Matteo (Lavazza - PM) - Gara: 200m - Tempo --> 22.74 (v +0.0 m/s) * Pb(o) * Best-10

Andrea (Marinoni - SM35) - Gara: 200m - Tempo --> 23.66 (v -0.1 m/s) * Sb(o)

Katia (Anghelus - AF) - Gara: 1.500m - Tempo --> 6:04.89 * Pb(o) * Best-10

Matteo (Garotta - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:18.42 * Sb(o)

Andrea (Nerci - PM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 2:28.05 * Pb(o) * Best-10

Andrea (Ferro - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:33.81 * Pb(o)

Alessandro (Perno - SM35) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:44.06 * Pb(o)

Gabriele (Provenzano - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:46.25 * Pb(o)

Alessio (Novarina - JM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:54.82 * Sb(o)



Venerdì 19 e Sabato 20 Giugno 2015 - Pista
Campionati Italiani Allieve/i - Arena Civica di Milano
ELENA e SARA le nostre ... PROTAGONISTE !!!




Come sempre accade dopo una partecipazione ad un Campionato Italiano di categoria, disputatosi nella bellissima Arena Civica di Milano nelle giornate dal 19 al 21 Giugno 2015, il sentimento che più ci riempe è quello dell'ORGOGLIO ... orgogliosi di aver potuto partecipare ad un appuntamento così importante ... orgogliosi che ben due nostre atlete ... Elena (Rondanini) e Sara (Invernizzi) ... hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori atleti a livello italiano della loro categoria Allieve/i, una categoria che è la più difficile e competitiva, sia per l'alto numero di atleti che riescono a conseguire il minimo di partecipazione, sia per l'alto livello che questa categoria sa esprire in quest'ultimi anni.

Però non dobbiamo dimenticare che il raggiungimento di tali obbiettivi non può essere solo merito di chi lo consegue, ma in egual modo va diviso con chi segue queste ragazze a livello tecnico ... con i loro compagni dall'allenamento ... con la macchina organizzativa dell'Atletica Leggera USSVO in tutte le sue sfumature ... quindi mi piace pensare che certi traguardi si possono raggiungere con il lavoro comune di tanti "amici".

La cronaca di questa due giorni parte dalla tarda mattinata di Venerdì 19/06 dove, Elena, Sara, coach Papo e il sottoscritto, raggiungiamo l'Arena di Milano per sbrigare le ultime pratiche di conferma delle competizioni alle quali le nostre ragazze sono chiamate disputare ... Elena ore 14:00 qualificazioni Salto in Alto - Sara ore 15:00 qualificazioni 100m.

Alla sua prima volta ad un Campionato Italiano, ecco che vediamo subito in pedana la nostra Elena che, accompagnata passo per passo dal suo coach Papo, affronta quest'avventura con tutta l'inesperienza/timori/paure del caso, perchè un Campionato Italiano NON è una gara come le altre ed Elena si accorge fin troppo presto di questa sensazione. Sbrigata la pratica del riscaldamento eccola entrare nella call-room e avviarsi alla pedana del Salto in Alto, dove a breve inizieranno le qualificazioni vere e proprie: la ricorsa ... i salti di prova ... uno sguardo alle avversarie ... la misura d'entrata a 1.47m passata alla prima prova ... il bel 1.52m sempre alla prima prova ... gli accorgimenti tecnici di Papo ... 3 nulli a 1.57 (cavolo uno davvero per poco) e la non qualificazione per la finale ... tutto questo siamo certi sarà ricordato dalla nostra Elena come un bellissimo ricordo della sua partecipazione ad un campionato Italiano, un'esperienza unica ed indimenticabile che tanti sognano, ma che per Elena è stato una bellissima realtà e chissà che tutto questo non possa avere dato quella scintilla in più per cercare di fare ancora meglio in futuro ... CONGRATULAZIONI e GRAZIE Elena !

Per Sara invece le sensazioni di un Campionato Italiano sono state già provate, ma questo non vuol dire che sia più facile, semplicemente si sa già a cosa si va incontro e forse questo è anche peggio. Quasi contemporaneamente alle qualificazioni del salto in alto dell'amica Elena, ecco che la nostra Sara si appresta a sbrigare le pratiche del riscaldamento che ben presto la porteranno in call-room, un momento devastante che dovrebbe servire a rilassarti e che invece sembra il preambolo di un'esecuzione ... 1^ batteria, 3^ corsia (via il dente via il dolore ... ), eccola sistemare i blocchi e attendere i comandi del Giudice ... ai vs posti ... pronti ... boommm! ... Sara parte e, con una bella galoppata, la vediamo tagliare il traguardo i 4^ posizione con il proprio Personal Best, un crono che, batteria dopo batteria (8 batterie, 62 partecipanti), ci lascia con il fiato sospeso e cominciamo a credere ad un posto nella Finale a 16 ... 10^ tempo ... 12^ tempo e ... 15^ tempo delle qualificazioni e quindi accesso alla Finale 2 (9-16 posto) ... BRAVISSIMA Sara !
L'attesa per la finale del tardo pomeriggio si consuma molto velocemente e anche le pratiche di riscaldamento; sembra sia passato così poco tempo dalla batteria che vediamo la nostra Sara e i nostri colori, schierati con immenso orgoglio sulla riga di partenza e ripresi nella presentazione della finale, sul maxi schermo dello stadio. Ma non c'è molto tempo e il Giudice si appresta ad impartire i comandi ... ai vs posti ... pronti ... boommm! ... Sara parte così così e sommato ad un incredibile inconveniente (ma per saperlo dovete chiederlo a lei ... ), gli causa un ritardo con le avversarie proprio nella fase di accellerazione (tra i 20m e 40m) e quindi la frittata è fatta ... non c'è tempo per recuperare e la nostra Sara taglia il traguardo in ultima posizione con un crono che non la può certo soddisfare ... pazienza Sara, come si dice, sarà per la prossima volta!

Nella giornata di Sabato mattina (ore 10:30) Sara si ripresenta sui blocchi di partenza nelle qualificazioni della gara dei 200m e, quasi una fotocopia della giornata precedente, la nostra Sara riesce a stampare un'altro Personal Best che, a fine turni di qualificazione (8 batterie, 59 partecipanti), le varrà la grandissima soddisfazione di conquistare con il 15^ tempo delle qualificazioni, un'altro accesso alla Finale 2 (9-16 posto) ... ancora BRAVISSIMA Sara !
La finale in programma nel pomeriggio alle 16:40 ci racconta di una Sara tranquilla e determinata, ma purtroppo scarica e oggettivamente "stanca" dei tre turni precedentementi di gare; ma Sara che è una combattiva ha cercato fino in fondo di ononare questa sua seconda finale ad un Campionato Italiano, tagliando con onore il traguardo e concludendo la sua "fatica" con la 16^ posizione!

Concludo questo lungo resoconto sottolineando che conquistare due Finali ad un Campionato Italiano (ed entrambe coronate con il propri Personal Best ... ) non possono che far riflettere l'atleta e, per chi come me, ha seguito le sue vicissitudini nell'ultimo mese ... Sara dobbiamo ricordarci che in Atletica Leggera nulla è frutto del caso e che nessuno ci regala niente; giorno dopo giorno dobbiamo imparare a crescere insieme perchè solo con ... l'allenamento quotidiano in pista e fuori ... la fiducia reciproca e il lavoro di squadra ... il dialogo, tra coach e atleta ... possiamo pensare di raggiungere i nostri obbiettivi e sopratutto essere consapevoli che nessuno di noi singolarmente può pensare di arrivare fino a qui da solo.
Io sono ovviamente orgoglioso di Sara e queste due Finali ai Campionati Italiani Allieve/i 2015 me le porterò sempre nel cuore come una fortissima emozione, un'emozione per la quale devo un ... GRAZIE Sara e CONGRATULAZIONI !



Elena (Rondanini - AM) - Gara: Salto in Alto - Misura --> 1,52m

Sara (Invernizzi - AF)
Batteria 100m - Tempo --> 12.40 (v +1.1 m/s) * Pb(o)* Best-10 * 15^ tempo di Qualificazione per la Finale
Finale 100m - Tempo --> 12.66 (v +1.4 m/s) * Classificata al 16^ posto

Batteria 200m - Tempo --> 25.74 (v +0.7 m/s) * Pb(o) * Rs(o) * Best-10 * 15^ tempo di Qualificazione per la Finale
Finale 200m - Tempo --> 26.08 (v +1.3 m/s) * Classificata al 16^ posto


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Lunedi 22 Giugno 2015 - 13:40

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login