Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 15, 16 e 17 Luglio 2015 - Risultati Gare

/2015/2015_07_15-16-17_small.jpg Mercoledì 15 Luglio 2015 - Pista
Meeting Interregionale - Rovellasca (Co)
Fantastica BARBARA, Nuova Miglior Prestazione Italiana 800m-SF50 !
Jacopo sfortunato, Oliver pensieroso, Lore da compitino,
Paola bravissima e Prando intramontabile !


Giovedì 16 Luglio 2015 - Pista
Meeting Interregionale del Mezzofondo - Cernusco S/N (Mi)
Belle prestazioni per Katia, Matteo e Alessandro !


Venerdì 17 Luglio 2015 - Pista
1.000m Herculis 2015 - Principato di Monaco
Anche i nostri colori alla tappa della IAAF Diamond League 2015 !




Mercoledì 15 Luglio 2015 - Pista
Meeting Interregionale - Rovellasca (Co)
Fantastica BARBARA, Nuova Miglior Prestazione Italiana 800m-SF50 !
Jacopo sfortunato, Oliver pensieroso, Lore da compitino,
Paola bravissima e Prando intramontabile !




Mercoledì 15 Luglio 2015 a Rovellasca (Co) era di scena la 2^ Serata Rovellaschese, Meeting Interregionale al quale hanno partecipato i nostri atleti ... Barbara (Martinelli) - Paola (Borsani) - Jacopo (Ruggeri) - Lorenzo (Serratore) - Oliver (Villanueva) - Orazio (Prandoni) ... supportati dal sottoscritto, Anselmo, Carlo, Marco e Carlotta in veste di video-reporter.

Ormai ci siamo abituati troppo bene, anzi la nostra Gazzella di San Vittore Olona ci ha abituati troppo bene e allora eccomi qui ad aprire il nostro resoconto con l'ennesima Miglior Prestazione Italiana 800m-SF50 fatta registrare dalla nostra mitica Barbara, ... l'ennesima chicca di questa fantastica stagione, perchè per la 7^ volta nel 2015 e ben 14^ volte nella sua carriera Master ( QUI il dettaglio ), la nostra Barbara è riuscita nell'impresa di migliorare un Record Italiano Master e in questo caso ha migliorato il suo stesso primato degli 800m-SF50 (Cassino, li 12/07/2015) di qualcosa come ... -2secondi e 25centesimi ... un miglioramento pazzesco che sinceramente ci fa pensare che ne vedremo ancora delle belle !
Passano gli anni, ma la nostra Barbara non finisce mai di stupire e di stupirci, anche in quelle competizioni dove deve confrontarsi con ragazze ben più piccole di Lei ( -34anni ! ) ed allora eccola sulla riga di partenza in quel di Rovellasca con gli stessi dubbi e paure di tutte le avversarie ... con il cuore in gola perchè non vuole sfigurare ... con la sua semplicità di essere una delle tante ... ma con la ferma determinazione di "vendere cara la pelle", a dispetto dei suoi "quasi 50 anni" che, credetemi, sono solo scritti sulla carta d'identità ... Ai VOSTRI POSTI ... BOOOOOOM ... ecco che per l'ennesima volta siamo ad ammirare la bellezza della corsa di Barbara e la vediamo tagliare i primi 400 in un 1:08.00 ... i "suoi" soliti 200m di sofferenza tra i 400 e i 600 ... ma eccola, in "odore di arrivo", cambiare passo e sprintare negli ultimi 200 e con la sua solita tenacia taglia il traguardo con l'ottimo crono di 2:21.79 nuova MPI 800m-SF50 ! ... MITICA Barbara !

Nelle batterie dei 200m ecco schierati Jacopo, Lorenzo, Oliver e Paola:
- Jacopo, causa un problema al cronometro, è costretto a ripetere la batteria (gli avevo preso un gran 22.48 ... ) e alla fine stampa un "comunque" buon 22.64 che risulta essere il suo Season Best, ma resta comunque il rammarico per quel 200 corso per niente ... FORZA Jacopo !
- Lorenzo, che in questo periodo studia e basta, porta a termine una bella gara concludendo la sua fatica con un buon crono, viste le sue condizioni atletiche ... BRAVISSIMO Lore !
- Oliver invece si fa "intimorire" da quella 6^ corsia e, partendo con il freno a mano tirato, non esprire al meglio la sua attuale condizioni atletica; peccato Oliver, avresti fatto sicuramente meglio, speriamo la prossima volta di vederti correre e basta senza "pensare" ... CORAGGIO Oliver !
- anche per Paola qualche timore di troppo per il confronto con tante ragazze così più giovani, ma anche in questo caso, dopo lo sparo dello starter, si pensa solo a correre forte/veloce e allora ecco che la nostra Paola riesce a portarsi a casa un bel -32secondi, quindi Season Best e molto vicino al suo personale ... BRAVISSIMA Paola !

Chiude la comitiva il nostro giavvellotista Orazio, che per l'occasione si diverte a lanciare l'attrezzo da 800gr e direi che quasi quasi fa meglio di sabato scorso a Cinisello (attrezzo da 600gr), comunque sia si porta a casa il suo Personal Best ... INTRAMONTABILE Prando !



Barbara (Martinelli - SF50) - Gara: 800m - Tempo --> 2:21.79 * Pb(o) * Rs(o) * Miglior Prestazione Italiana !

Paola (Borsani - SF45) - Gara: 200m - Tempo --> 31.99 (v +0.0 m/s) * Sb(o)

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara 200m - Tempo --> 22.64 (v +0.0 m/s) * Sb(o)

Lorenzo (Serratore - PM) - Gara 200m - Tempo --> 24.33 (v -0.2 m/s)

Oliver (Villanueva - JM) - Gara 200m - Tempo --> 24.63 (v +0.1 m/s)

Orazio (Prandoni - SM60) - Gara: Lancio del Giavellotto Gr800 - Misura --> 25,82 * Pb(o)



Giovedì 16 Luglio 2015 - Pista
Meeting Interregionale del Mezzofondo - Cernusco S/N (Mi)
Belle prestazioni per Katia, Matteo e Alessandro !




Giovedì 16 Luglio 2015 a Cernusco S/N (Mi), dove era in programma un Meeting Interregionale di Mezzofondo, ennesima presenza per i nostri portacoli Katia (Anghelus) - Matteo (Garotta) - Alessandro (Perno), che si sono cimentati nelle gare di 800m (Katia e Matteo) e 3.000m (Alessandro), seppur in una serata molto calda e afosa.

Nella gara degli 800m prima a scendere in pista la nostra Katia che porterà a termine una buona gara, senza però arrivare al suo miglior crono, mentre al maschile Matteo riesce a centrare i passaggi e la giusta distribuzione della gara, andando a centrare il suo Personal Best e la Best-10 dei migliori della SVO ...

Anche per Alessandro, la gara dei 3.000m riserva una piacevole sorpresa, perchè, seppur condizionato dal gran caldo e dall'afa, riesce nell'impresa di abbattere il muro degli 11 minuti che a gli valgono il suo meritatissimo Personal Best e la scalata della Best-10 dei migliori della SVO ...

CONGRATULAZIONI Ragazzi !



Katia (Ecaterina - AF) - Gara: 800m - Tempo --> 2:55.90

Matteo (Garotta - AM) - Gara: 800m - Tempo --> 2:02.66 * Pb(o) * Best-10

Alessandro (Perno - SM35) - Gara: 800m - Tempo --> 10:33.96 * Pb(o) * Best-10


Venerdì 17 Luglio 2015 - Pista
1.000m Herculis 2015 - Principato di Monaco
Anche i colori della SVO alla tappa della IAAF Diamond League 2015 !




Anche quest’anno, Venerdì 17 Luglio 2015, non abbiamo voluto mancare all’appuntamento del Meeting Internazionale Herculis, tappa della Diamond League 2015.

Presenti, oltre al sottoscritto Marco (Renda), Cristian (Spada), Matteo (Garotta), Alessandra & Claudia (Renda), Andrea (Nerci), Ilaria (De Blasio) oltre ad Alessandro (Nerci) con figlie e compagna.

Siamo arrivati a Monaco intorno alle 13:30 dopo una sosta tecnica a Pietra Ligure per rifornirci di focaccia; la temperatura e umidità sono apparse subito al limite del sopportabile, anche se essendo il 17 luglio è piuttosto normale.

Correre i 1000 sulla pista assolata non è impresa da poco, ma Alessandra, Claudia, Cristian, Andrea, Ilaria e Matteo non si sono fatti intimorire dalle condizioni climatiche ed hanno corso insieme a circa altri 1.500 appassionati distribuiti in ben 37 affollatissime batterie.

Alessandra & Claudia, sono le prime a scendere in pista; fanno registrare rispettivamente 3:28.80 e 3:49.19, tempi leggermente sopra le loro possibilità, ma comunque ottimi, considerato il caldo e la partenza affollatissima ... Brave !

Per Cristian esordio sulla distanza dei 1.000 metri che penso non abbia mai provato neanche in allenamento. Cris, come aveva promesso, parte a cannone e conduce la gara per 300 metri suscitando l’entusiasmo dello speaker, poi come previsto cala vistosamente e si riprende nei 100 metri finali. 3:03.59 il suo tempo; le sue potenzialità sono ben altre, ma due giri e mezzo di pista sono troppi per lui ... Bravissimo comunque !

Andrea invece non si lascia intimorire dal caldo e corre una grande gara, sempre nelle posizioni di testa e chiude con un ottimo 2:51.23; grandissimo Andrea, in un anno è riuscito ad abbassare il suo PB di quasi 13 secondi!

Anche Ilaria, che non ama le gare in pista, corre bene e chiude con un gran tempo, 4:03.58 ... Complimenti Ilaria !

Matteo, reduce da un grande 800 corso la sera prima e che gli è valso il PB, fa una buonissima gara, costantemente nelle prime posizioni, e chiude con un grande sprint finale. 3:48.78 il suo riscontro cronometrico ... Bravissimo !

Monaco, a differenza di altre manifestazioni dà la possibilità di incontrare dal vivo i campioni che scenderanno in pista la sera. Cristian, Alessandra e Claudia ovviamente non si sono lasciati sfuggire l’occasione ed hanno portato a casa un bel po’ di foto con i migliori atleti del mondo.

Che dire del Meeting Herculis? ... Semplicemente Fantastico ! ... vedere dal vivo un primato del mondo (1.500m femminili) ... un 1.500m maschile con ben 7 atleti sotto i 3:30.xx, con il vincitore che realizza la seconda prestazione di tutti i tempi ... un 100m corso in 9:78 ... il tutto è stato veramente entusiasmante !




LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Lunedi 20 Luglio 2015 - 10:08

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login