Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 14 e 15 Maggio 2016 - Risultati Gare

/2016/2016_05_14-15_small.jpg Sabato 14 Maggio 2016 - Pista
Riunione Regionale - Pavia
12 Personal Best e 5 Record Sociali ... FANTASTICI !


Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016 - Pista
Campionati Regionali Individuali Master - Arena Civica di Milano
Gran bottino per il Team Master SVO !


Domenica 15 Maggio 2016 - Pista
5^ prova Gran Premio Fidal Milano - Besana Brianza (Mb)
Cadette in grande spolvero !




Sabato 14 Maggio 2016 - Pista
Riunione Regionale - Pavia
12 Personal Best e 5 Record Sociali ... FANTASTICI !




Sabato 14 Maggio 2016 a Pavia, nuovo appuntamento con le competizioni all'aperto, per i nostri ragazzi ... Claudia & Alessandra (Renda) - Alice (Gazzola) - Masamba (Ceesay) - Jacopo (Ruggeri) - Oliver (Villanueva) - Matteo (Garotta) - Stefano (Colombini) - Andrea (Nerci) - Riccardo (Castagno) - Lasana (Djbaye) ... accompagnati dal sottoscritto, Marco (Renda) e dai coach Barbara, Silvia e Matteo.

Puntuale rivincita dei nostri velocisti ... Masamba - Jacopo - Oliver ... dopo la non esaltante gare della scorsa settimana (ma ve l'avevamo detto ... ), che nella gara dei 100m hanno saputo farci vedere la loro vera forza, anche se c'e' ancora qualcosa da sistemare: Masamba centra il suo miglior crono di sempre (seconda volta sotto gli 11secondi) e quindi Gran Personal Best, Record Sociale (Promesse e Assoluto) e il 1^ posto nella Best-10, anche se litiga un po' con il blocco nella fase di preparazione ... Jacopo comincia a farci vedere che le gambe cominciano a girare e centra il suoSeason Best ... e per finire il nostro Oliver finalmente abbatte il muro dei 12 secondi con una bella prova e si porta a casa meritatamente il suo Personal Best ... RAGAZZI direi proprio ... FANTASTICI !

Nelle gare degli 800m vediamo impegnati Claudia, Stefano e Matteo e registriamo 3 ottimi Personal Best da parte dei nostri atleti: Claudia, con una bella condotta di gara, decisamente "abbatte" il proprio Personal Best di 5secondi (!), oltre ad entrare di diritto nella Best-10 ... il nostro Stefano ci fa vedere i continui miglioramenti in allenamento centrando ancora una volta il suo Personal Best, ma questa volta con una gara un tantini piu' accorta ... e per finire Matteo ritocca per la terza volta in stagione (su tre gare ... ) il suo Personal Best e la lista della Best-10, facendoci intuire che e' pronto per dare l'assalto al muro dei 2minuti ... cosal'tro dire a tutti loro? ... INCREDIBILI !

Purtroppo nella gara dei 3.000m registriamo la comparsa di forte vento che ha sicuramente penalizzato tutti i partecipanti, a partire dalla "minutina" Alessandra che ha dovuto combattere non poco contro Eolo, ma comunque sia la nostra Alessandra e' stata bravissima a portare a termine la sua fatica con il proprio Personal Best e il Record Sociale ... al maschile invece Eolo ha dato meno fastidio al nostro Andrea che, giro dopo giro, ha saputo avere ragione del vento e del crono, perche' con un sorprendente miglioramento di -7secondi(!), si porta a casa il suo sudato Personal Best, raggiungendo il terzo posto della classifica dei Best-10 sulla distanza della nostra societa' e allora ... Ale & Andrea COMPLIMENTI !

Nelle gare riservate ai lanci "grande En Plein" dei nostri ragazzi Alice, Riccardo e Lasana, dove tutti e tre si portano a casa una giornata indimenticabile: Alice, finalmente "piu' sul pezzo" migliora sensibilmente i suoi Personal Best nella gare del Getto del Peso e Lancio del Disco ... il nostro Riccardo continua nella sua crescita sportiva centrando un gran Personal Best e il Record Sociale di categoria nella gara del Getto del Peso ... mentre in nostro Lasana non si ferma piu' e anche in queste gare piazza due spallate prepotenti da Personal Best, Record Sociale e primo posto nella Best-10, in entrambe le gare del Getto del Peso e Lancio del Disco, facendo intravedere ampi margini di miglioramento per il prossimo futuro ... e, a costo di ripetermi, RAGAZZI direi proprio ... FANTASTICI !



Ceesay (Masamba - PM) - Gara: 100m - Tempo --> 10.96 (v +0.7 m/s) * Pb(o) * Rs(o) * Best-10

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.18 (v +0.3 m/s) * Sb(o)

Oliver (Villanueva - JM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.95 (v +0.5 m/s) * Pb(o)

Claudia (Renda - AF) - Gara: 800m - Tempo --> 2:38.11 * Pb(o) * Best-10

Matteo (Garotta - JM) - Gara: 800m - Tempo --> 2:01.98 * Pb(o) * Best-10

Stefano (Colombini - AM) - Gara: 800m - Tempo --> 2:06.76 * Pb(o)

Alessandra (Renda - AF) - Gara: 3.000m - Tempo --> 11:32.53 * Pb(o) * Rs(o)

Andrea (Nerci - PM) - Gara: 3.000m - Tempo --> 9:52.28 * Pb(o) * Best-10

Alice (Gazzola - AF)
Gara: Lancio del Disco 1Kg - Misura --> 17,76 * Pb(o)
Gara: Getto del Peso 3.000Gr - Misura --> 11,73 * Pb(o)

Lasana (Djbaye - SM)
Gara: Lancio del Disco 2Kg - Misura --> 35,81 * Pb(o) * Rs(o) * Best-10
Gara: Getto del Peso 7.260Gr - Misura --> 11,73 * Pb(o) * Rs(o) * Best-10

Riccardo (Castagno - JM) - Gara: Getto del Peso 6.000Gr - Misura --> 11,96 * Pb(o) * Rs(o)



Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016 - Pista
Campionati Regionali Individuali Master - Arena Civica di Milano
Gran bottino per il Team Master SVO !




Un WeekEnd da Master ... dal nostro inviato Marco (Lirici)

Lo scorso weekend, Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016, si sono tenuti i Campionati Regionali Individuali Master con sede l'Arena Civica di Milano.

Chi ha la passione dell'atletica da sempre sa cosa significa l'Arena; e' stata il tempio dell'Atletica con tanto di record del mondo (Marcello Fiasconaro giugno 1973 1:43.7), le tante edizioni dei Campionati Italiani Assoluti, la Pasqua dell'Atleta organizzata dall'Atletica Riccardi che ha la fortuna di avere all'Arena la sua sede e tanto altro. Nonostante la pista sia un po' invecchiata e forse un po' troppo dura e' sempre un'emozione ritornare a calcarne le corsie e gareggiarci sopra (per chi puo').

Ora basta emozioni, veniamo alla cronaca delle due giornate:

Nonostante le numerose assenze sia per infortuni sia per impegni vari la pattuglia del Team Master SVO si e' presentata puntuale a questo appuntamento con la voglia di fare bene e se possibile andare a podio ... risultati entrambi raggiunti!

Partendo dalle gare di sabato nella corsa Miriam (Lavazza) ed Eliana (Cozzi) entrambe a podio nei 100m ... mentre Luigi (Rigo) ottimo 4^ all'esordio da master sui 400m (com'e' dura arrivare in fondo vero Luigi? ... ) ... Emiliano (Papa) si riconferma per l'ottava (o nona? ... ho perso il conto da quante volte ha vinto) volta Campione Regionale nel peso ... Orazio (Prandoni) due volte a podio nel peso e nel giavellotto ed anch'io una piccola soddisfazione di salire sul podio da terzo nel giavellotto (incredibile ma vero!)

Domenica si replica ma la concorrenza e' piu' agguerrita e noi Team Master SVO facciamo del nostro meglio. Le medaglie sono meno di ieri ma piu' sudate: Eliana e' seconda nei 200m ... Giovanni (Gravili) si piazza ottimo quarto nei 200m (la concorrenza e' tosta e comunque si "accontenta" di fare il Personale ... ) ... Emiliano terzo nel disco col coltello fra i denti fino all'ultimo lancio ... Christian (Rotondaro) purtroppo e' costretto a ritirarsi nei 5.000m per un piccolo problema respiratorio (peccato perche' era messo benissimo ... ) ... ed io mi piazzo quinto nel disco dove del resto non speravo molto visto il livello dei concorrenti.

Bilancio finale 12 gare con 6 medaglie ... 1 ORO - 3 ARGENTI - 4 BRONZI ... e parecchi primati Personal Best e Record Sociali abbattuti e quindi direi ... COMPLIMENTI a TUTTI !



Miriam (Lavazza - SF45) - Gara: 100m - Tempo --> 15.42 (v -0.3 m/s) * Pb(o) * Rs(o) * Medaglia d'ARGENTO

Eliana (Cozzi - SF50)
Gara: 100m - Tempo --> 17.86 (v -0.3 m/s) * Sb(o) * Medaglia di BRONZO
Gara: 200m - Tempo --> 38.03 (v +0.8 m/s) * Sb(o) * Medaglia d'ARGENTO

Giovanni (Gravili - SM35) - Gara: 200m - Tempo --> 26.61 (v +1.0 m/s) * Pb(o)

Luigi (Rigo - SM55) - Gara: 400m - Tempo --> 1:18.14 * Pb(o)

Emiliano (Papa - SM55)
Gara: Getto del Peso 6.000Gr - Misura --> 11,09 * Pb(o) * Rs(o) * Medaglia d'ORO
Gara: Lancio del Disco 1.500Gr - Misura --> 27,81 * Pb(o) * Rs(o) * Medaglia di BRONZO

Marco (Lirici - SM55)
Gara: Lancio del Giavellotto 700Gr - Misura --> 16,04 * Pb(o) * Medaglia di BRONZO
Gara: Lancio del Disco 1.500Gr - Misura --> 21,02 * Pb(o)

Orazio (Prandoni - SM60)
Gara: Getto del Peso 5.000Gr - Misura --> 8,83 * Pb(o) * Rs(o) * Medaglia di BRONZO
Gara: Lancio del Giavellotto 600Gr - Misura --> 27,93 * Sb(o) * Medaglia d'ARGENTO


Domenica 15 Maggio 2016 - Pista
5^ prova Gran Premio Fidal Milano - Besana Brianza (Mb)
Cadette in grande spolvero !




Secondo appuntamento per i nostri piccoli atleti, svoltosi Domenica 15 Maggio 2016, presso il campo di Cinisello Balsamo (Mi) dove si e' svolta la 5^ prova del Gran Premio Fidal Milano, alla quale hanno partecipato Valeria (Ronzio), Martina (Parini), Mariele (Tote'), Elisa (Rovellini) e Erika (Siino), accompagnate dal coach Papo che anche in veste di cronista ci racconta ...

Le prime a portarsi ai blocchi di partenza sono Mariele e Martina che cercano di migliorarsi nella distanza degli 80 metri piani; ottimo e' il risultato per entrambe che riescono a limare i loro precedenti Personal Best, ma nonostante questo si puo' fare ancora molto sia sulla partenza dai blocchi che nella fase lanciata (senza sembrare un burattino di legno, vero Mariele!? ... Rilassati! ...).

Impegnate sulla distanza dei 300 metri vediamo Erika ed Elisa che anche loro stracciano i propri vecchi Personal Best, correndo molto bene durante tutta la gara senza nemmeno poter sfruttare il riferimento delle avversarie in quanto posizionate nelle corsie piu' esterne e facendo gara di testa.

Volutamente ho lasciato per ultima la nostra sfortunata Valeria che ha dovuto riscaldarsi piu' volte per colpa di slittamenti di orario gara e ritardi, arrivando al momento della gara ormai con le batterie scariche; comunque Valeria si porta a casa 4 lanci molto ad di sotto delle sue possibilita', ma non demoralizzarti puo' succedere che una gara non vada nel verso giusto, aspettiamo il prossimo appuntamento per una riscossa personale, forza Vale!!!

Vorrei complimentarmi ancora con tutte le ragazze che hanno saputo pazientare durante le lunghe ore di attesa sotto un sole cocente. Infine una nota di merito anche ai genitori che sono venuti e sono rimasi ad abbrustolire sugli spalti per tutto il pomeriggio, grazie!



Mariele (Tote' - CF) - Gara: 80m - Tempo --> 11.46 (v +2.3 m/s) * Pb(oV)

Martina (Parini - CF) - Gara: 80m - Tempo --> 11.84 (v +2.3 m/s) * Pb(oV)

Elisa (Rovellini - CF) - Gara: 300m - Tempo --> 47.90 * Pb(o)

Erika (Siino - CF) - Gara: 300m - Tempo --> 48.72 * Pb(o)

Valeria (Ronzio - CF) - Gara: Getto del Peso - Misura --> 8,08m


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Lunedi 16 Maggio 2016 - 11:37

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login