Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 15, 16, 18 e 19 Giugno 2016 - Risultati Gare

/2016/2016_06_15-16-18-19_small.jpg Mercoledi' 15 Giugno - Pista
Meeting della Velocita' - Cernusco sul Naviglio (Mi)
Cristian e Aurora ancora due Personal Best !


Giovedi' 16 Giugno 2016 - Pista
Riunione Regionale - Pavia
Christian, Matteo e Gabriele ... altri tre Personal Best !


Sabato 18 Giugno 2016 - Pista
Campionati Italiani Allievi/e - Jesolo (Ve)
Alessandra, emozioni e Personal Best !


Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2016 - Pista
CDS Master fase Regionale - Milano Giuriati
Forza TEAM MASTER SVO !




Mercoledi' 15 Giugno - Pista
Meeting della Velocita' - Cernusco sul Naviglio (Mi)
Cristian e Aurora ancora due Personal Best !




Mercoledi' 15 Giugno 2016 a Cernusco Sul Naviglio (Mi) era in programma il consueto Meeting della Velocita' al quale hanno partecipato i nostri ragazzi ... Aurora (Colombo) - Cristian (Spada) - Jacopo (Ruggeri) - Masamba (Ceesay) ... accompagnati dal sottoscritto e dalla coach Barbara.

Avremmo voluto raccontare della realizzazione di un piccolo sogno, il mininimo di partecipazione ai Campionati Italini Allieve, un sogno che la nostra Aurora insieme alla sua coach Barbara hanno cercato fino all'ultima gara disponibile; purtroppo pero' per Aurora non e' bastato fare l'ennesimo Personal Best della stagione sulla distanza ... non e' bastato fare una gara perfetta fino ai 350m ... il cronometro all'arrivo sara' impietoso e si fermera' oltre il minimo ... +45centesimi !
Pazienza Aurora, non c'e' altro da dire se non rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per continuare a sognare e vedrai che un giorno potrai realizzare il tuo sogno ... BRAVISSIMA comunque !

Altra gara della giornata i 100m. ai quale vediamo iscritti i nostri ragazzi Masamba, Jacopo e Cristian: Masamba e Jacopo sono schierati in prima batteria e, complice anche la pista bagnata e il vento contro (e il Ramadan per Masamba ... ), non riescono ad esprimersi come la scorsa settimana, centrando comunque un bel secondo posto per Masamba e un quarto posto per Jacopo.
Cristian invece, tolti i panni di autista, decide di affrontare dopo 5 anni un 100m e distrugge il suo precedente limite abbassando il suo Personal Best di -40centesimi ... CONGRATULAZIONI Cristian !



Masamba (Ceesay - PM) - Gara 100m - Tempo --> 11.08 (v -1.1 m/s)

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara 100m - Tempo --> 11.34 (v -1.1 m/s)

Cristian (Spada - SM) - Gara: 100m - Tempo --> 12.05 (v -0.4 m/s) * Pb(o)

Aurora (Colombo - AF) - Gara: 400m - Tempo --> 1:01.45 * Pb(o) * Best-10



Giovedi' 16 Giugno 2016 - Pista
Riunione Regionale - Pavia
Christian, Matteo e Gabriele ... altri tre Personal Best !




la nostra coach Silvia (Di Meco) ci racconta ...

Nel pomeriggio di Giovedi' 16 Giugno 2016, sotto un diluvio spaventoso, partiamo per la spedizione a Pavia con i nostri atleti Andrea (Nerci), Gabriele (Provenzano), Christian (Paulicelli) e Matteo (Garotta).

Christian sceglie di mettersi in gioco nella gara degli 800m; avendo pochi allenamenti nelle gambe i passaggi sono al di sopra delle sue reali potenzialita'; ci lascia comunque soddisfatti perche' conquista il suo Personal Best, migliorandosi di quasi 2 secondi, ma con la speranza che un giorno acquisti piu' motivazione sul campo e capisca quello che puo' valere davvero ... BRAVO Chris !

Arriva il momento dei 1.500m e vediamo schierati alla partenza della stessa serie Matteo, Gabriele e Andrea:

Matteo e' tra gli accrediti migliori della serie quindi si posiziona subito davanti. Ottimo passaggio al primo giro, troppo lento il secondo, buono il terzo e ottima conclusione. Una gara che gli permettera' di guadagnarsi un bel Personal Best e che lo motivera' sempre di piu' per le prossime gare, perche' Matteo sa di poter valere ancora qualche secondo meno, e se non fosse stato per quel secondo giro sbagliato, l'avrebbe gia' ottenuto ... BRAVO Teo !

Gabriele e' una garanzia! Ad ogni gara riesce a migliorarsi e a stupire la sua coach. A dimostrazione delle potenzialita' che ha questo ragazzo, anche oggi porta a casa il suo Personal Best. Conduce una bella gara, anche lui rallenta un po' durante il secondo giro ma poi cambia marcia e conclude la gara alzando il ritmo di gara fino a conquistare il suo crono migliore sulla distanza ... Continua cosi', BRAVO Gabri !

Andrea prova a correre ugualmente ma sente nelle gambe una stanchezza notevole prima di partire, causata da una settimana di corse varie e tanti km su strada. Ci prova lo stesso e a gara conclusa confessa che avrebbe voluto fermarsi, ma Andrea e' uno tosto e non avrebbe mai potuto lasciare la gara a meta'. Termina cosi' la fatica con un tempo non troppo distante dal suo miglior risultato. Ovviamente non e' soddisfatto della gara, ma e' motivato, vuole riscattarsi e non manchera' al prossimo appuntamento ... BRAVO Andre !



Christian (Paulicelli - AM) - Gara: 800m - Tempo --> 2:18.78 * Pb(o)

Matteo (Garotta - JM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:15.09 * Pb(o) * Best-10

Andrea (Nerci - PM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:33.55

Gabriele (Provenzano - JM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:33.65 * Pb(o)


Sabato 18 Giugno 2016 - Pista
Campionati Italiani Allievi/e - Jesolo (Ve)
Alessandra, emozioni e Personal Best !




dal nostro inviato Marco, che ci racconta ...

Venerdi' 17 Giugno 2016 la nostra Alessandra (Renda), accompagnata dalla famiglia (cane compreso), dalla coach Silvia (Di Meco) e da Franco (Malerba) e' partita alla volta di Jesolo (Ve) per assaporare per la prima volta l'esperienza e l'emozione di partecipare ad un Campionato Italiano, quello Individuale Allievi nella gara dei 3.000 metri piani.

Arrivati nel primo pomeriggio, dopo una breve pausa in albergo, Franco e Silvia l'hanno accompagnata al campo di gara per iniziare ad entrare nell'atmosfera dei Campionati; inutile dire che vedere di persona lo stadio e la pista fanno crescere l'emozione ai massimi livelli.

Sabato, nel tardo pomeriggio, dopo giornata passata nel piu' totale relax, partenza per raggiungere lo stadio, dove alle 19:30 e' in programma la gara. Dopo aver sbrigato le formalita' di conferma, Alessandra inizia il riscaldamento sotto la guida della sua coach Silvia che le prova tutte per farle passare l'ansia per la gara.

Il tempo e' buono, soleggiato ma abbastanza fresco, soffia solo un leggero vento ma che non infastidisce piu' di tanto.

Alessandra e' nella in prima serie, lascia in Camera di Appello e viene accompagnata in pista dai giudici, insieme alle sue avversarie.

L'emozione e' alle stelle, le facce sono da patibolo, ma allo sparo sparisce tutto. Alessandra parte decisa me senza esagerare, trattenendosi dal seguire alcune ragazze che iniziano la gara a ritmo impossibile.

L'andatura e' ottima e fa ben sperare in un buon riscontro cronometrico; per i primi 6 giri non accenna a cedimenti ed anzi, con grande coraggio, si pone in testa ad un gruppetto di 4 o 5 ragazze a dettare l'andatura. Solo nel finale, all'ultimo giro, cede leggermente ma conclude comunque al 10^ posto di batteria, in un ottimo 11:10.37 che rappresenta un ulteriore miglioramento del suo Personal Best ... BRAVISSIMA Alessandra !

Alla fine grande soddisfazione per Alessandra, per Silvia e per tutti noi che l'abbiamo accompagnata.



Alessandra (Renda - AF) - Gara: 3.000m - Tempo --> 11:10.37 * Pb(o)* Rs(o) * Best-10


Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2016 - Pista
CDS Master fase Regionale - Milano Giuriati
Forza TEAM MASTER SVO !




Sabato 18 e Domenica 19 Giugno a Milano (Campo Giuriati), erano di scena i Campionati di Societa' Master alla quale hanno partecipato un nutrito gruppo del Team Master SVO, rappresentato dagli atleti ... Miriam (Lavazza) - Laura (Pizzocolo) - Eliana (Cozzi) - Donata (Bossi) - Barbara (Martinelli) - Giovanni (Gravili) - Emiliano (Papa) - Orazio (Prandoni) - Andrea (Marinoni) - Adriano (Ciovati) - Marco (Lirici) - Alessandro (Marzola) - Andrea (Lange') - Pasquale (Peloso) - Luigi (Rigo) - Christian (Rotondaro) ... ed accompagnati dal sottoscritto, Daniele e Cristian in veste di fotografo ufficiale.

Complessivamente sono stati due giorni molto appassionanti, sia dal punto di vista agonistico, sia dal punto di vista umano, due giorni dove ognuno dei nostri atleti ha cercato di trovare la migliore prestazione possibile, a discapito del tempo che e' stato abbastanza "capriccioso", con vento forte il Sabato e pioggia alla Domenica.

Al Femminile
Belle prove nella velocita' pura (100m e 200m) della nostra Eliana che piazza due bei Season Best ... Miriam che manca di pochissimo il personale sui 100m (vedi ventro contro), ma che si rifa' il giorno successivo nei 200m con un'ottimo Personal Best ... e Donata che si affaccia per la prima volta sulla distanza dei 200m e piazza subito un gran crono che gli vale il Personal Best e il Record Sociale di categoria.

Nel mezzofondo registriamo l'ottimo debutto della nostra Barbara sulla distanza dei 1.500m (ragazzi ha detto che gli piacciono un sacco, e quindi preparatevi ... ) e subito alla prima, piazza un grandissimo crono che gli vale il Personal Best, il Record Sociale di categoria, l'ingresso nella Best-10 e la Miglior Prestazione Stagionale in Italia ! ... mentre nei concorsi, protagonista assoluta per i nostri colori e' Laura che conclude le sue due gare (Disco e Giavellotto) con due Season Best.


Al Maschile
Nei 100m e 200m registriamo "l'allungo" di Andrea, ancora alle prese con il recupero di un piccolo infortunio ... le due belle galoppate di Adriano, che oserei dire "sempre sul pezzo", che gli vaglono due Season Best ... la "prima" del nostro Marco da SM55 che gli varra' il suo Personal Best e Record Sociale ... e il nostro "rinato" responsabile Giovanni che, sopratutto nei 200m piazza un crono da favola e, correndo piu' veloce che mai da quando e' master, si porta a casa il suo meritato Personal Best!

Nella gara dei 400m, bella gara del nostro Luigi che, dopo tanto tempo, riassapora per la seconda volta fatica e acido lattico in questa entusiamante gara, concludendo sua fatica con un crono che non lo soddisfa, ma che sara' di sicuro sprone per le prossime gare.

Nei 1.500m registriamo il bel ritorno sulle piste (dopo tanti problemi ... ) del nostro Andrea (Lange') con il proprio Personal Best di categoria ... mentre per Alessandro un'altro bel debutto all'aperto sulla distanza, dove lo vediamo arrivare "elegantemente" al traguardo con un ottimo crono e il proprio Personal Best.

Nella gara dei 5.000m Christian accusa qualche problemino di preparazione, sopratutto sui ritmi, ma comunque conclude la sua fatica al di sotto dei 19mniuti ... mentre il nostro Pasquale fa' una grande gara, e sarebbe stata grandissima se i giudici non avessero pasticciato con i giri (ne fara' uno in piu' e a niente varranno le nostre lamentele a fine gara ... ), ma comunque sia Pasquale ha dimostrato di avere nelle gambe dei grandi tempi e comunque sia si porta a casa (per adesso ... ) un gran Personal Best e Record Sociale.

Nei concorsi e precisamente nel Lancio del Disco, registriamo una gara sottotono del nostro Marco, che questa volta deve accontentarsi di un modesto lancio ... Emiliano invece tonico piu' che mai, riesce a piazzare le spallate giuste sia nel Lancio del Disco che nel Getto del Peso e quindi si porta meritatamente a casa i propri Personal Best e Record Sociali di categoria!

Ragazzi, tutto bene quel che finisce bene ... belle gare, bella compagnia e tanti miglioramenti che ci fanno ben sperare per il prossimo appuntamento al quale i nostri protagonisti al Master saranno chiamati a partecipare, i Campionati Individuali Master del 08-09-10 Luglio 2016 ad Arezzo e quindi ... FORZA TEAM MASTER SVO !



Miriam (Lavazza - SF45)
Gara: 100m - Tempo --> 15.48 (v -1.2 m/s)
Gara: 200m - Tempo --> 32.35 (v +0.3 m/s) * Pb(o)

Eliana (Cozzi - SF50)
Gara: 100m - Tempo --> 17.80 (v -1.3 m/s) * Sb(o)
Gara: 200m - Tempo --> 37.32 (v +0.0 m/s) * Sb(o)

Donata (Bossi - SF55) - Gara: 200m - Tempo --> 34.01 (v +0.0 m/s) * Pb(o) * Rs(o)

Barbara (Martinelli - SF50) - Gara: 1.500m - Tempo --> 5:13.23 * Pb(o) * Rs(o) * Best-10

Laura (Pizzocolo - SF50)
Gara: Lancio del Disco 1,000kg - Misura --> 16,29m * Sb(o)
Gara: Lancio del Giavellotto 600gr - Misura --> 8,42m * Sb(o)

Giovanni (Gravili - SM35)
Gara: 100m - Tempo --> 13.30 (v -1.8 m/s) * Sb(o)
Gara: 200m - Tempo --> 26.21 (v +0.9 m/s) * Pb(o)

Andrea (Marinoni - SM35) - Gara: 100m - Tempo --> 12.06 (v -1.2 m/s) * Sb(o)

Adriano (Ciovati - SM50)
Gara: 100m - Tempo --> 13.42 (v -1.2 m/s) * Sb(o)
Gara: 200m - Tempo --> 27.79 (v +2.1 m/s) * Sb(oV)

Marco (Lirici - SM55)
Gara: 100m - Tempo --> 14.70 (v +0.5 m/s) * Pb(o) * Rs(o)
Gara: Lancio del Disco 1,500kg - Misura --> 19,90m

Luigi (Rigo - SM55) - Gara: 400m - Tempo --> 1:19.25 * Pb(o)

Alessandro (Marzola - SM40) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:47.18 * Pb(o)

Andrea (Lange' - SM45) - Gara: 1.500m - Tempo --> 5:12.30 * Pb(o)

Christian (Rotondaro - SM35) - Gara: 5.000m - Tempo --> 18:59.75 * Sb(o)

Pasquale (Peloso - SM60) - Gara: 5.000m - Tempo --> 23:54.95 * Pb(o) * Rs(o)

Emiliano (Papa - SM55)
Gara: Lancio del Disco 1,500kg - Misura --> 28,46m * Pb(o) * Rs(o)
Gara: Getto del Peso 6,000kg - Misura --> 11,30m * Pb(o) * Rs(o)

Orazio (Prandoni - SM60) - Gara: Lancio del Giavellotto 600gr - Misura --> 26,08m


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Lunedi 20 Giugno 2016 - 11:40

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login