Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 06, 08-10 Luglio 2016 - Risultati Gare

/2016/2016_07_06_08-10_small.jpg Mercoledi' 06 Luglio 2016 - Pista
Meeting Interregionale - Rovellasca (Co)
Grande finale di stagione: ancora 4 Personal Best !


Venerdi' 08, Sabato 09 e Domenica 10 Luglio 2016 - Pista
Campionati Italiani Master - Arezzo
2 Medaglie d'ORO, 1 Medaglia d'ARGENTO e 1 Medaglia di BRONZO !


Domenica 10 Luglio 2016 - Strada
Mezza Maratona Re Stelvio - Bormio (So)
Complimenti al nostro Stelvio !




Mercoledi' 06 Luglio 2016 - Pista
Meeting Interregionale - Rovellasca (Co)
Grande finale di stagione: ancora 4 Personal Best !




Mercoledi' 06 Luglio 2016 a Rovellasca (Co), un'altra gara infrasettimanale al 5^ Meeting Interregionale e 1^ Serata Rovellaschese per i nostri portacolori ... Alessandra (Renda) - Masamba (Ceesay) - Jacopo (Ruggeri) - Cristian (Spada) - Lorenzo (Serratore) - Christian (Paulicelli) - Matteo (Garotta) - Gabriele (Provenzano) - Bruno (Gattolin) - Lasana (Djbaye) ... accompagnati dal sottoscritto, dalla coach Silvia e da Melania e Franco.

Iniziare raccontando che a Rovellasca non ha piovuto e che c'era anche il vento a favore, questa e' di per se stessa una grande notizia; ma, condizioni meteo a parte, questo possiamo raccontare di un'altra bella serata di Atletica Leggera, passata in compagnia dei nostri ragazzi che, sebbene si senta gia' aria di ferie, hanno ancora una volta saputo interpretare al meglio l'oppurtunita' di gareggiare in una bella serata estiva.

Partiamo raccontando della gara dei 100m, dove per prima scende in pista Aurora e subito si rende protagonista di un buon crono che le varra' il suo Personal Best e l'ingresso nelle Best-10 della SVO.

Al maschile invece vediamo impegnati in prima batteria Masamba e Jacopo, entrambi reduci da qualche problema fisico, ma che comunque tagliano il traguardo con un buon crono stagionale. Altra sfida societaria tra Lorenzo e Cristian, impegnati rispettivamente in 5^ e 7^ batteria che, crono alla mano, vedra' prevalere Cristian per 1 solo centesimo che gli varra' il suo Personal Best e l'ingresso nella Best-10 della SVO a discapito del nostro Oliver.

Nella gara dei 1.500m vediamo impegnati Matteo, che crono alla mano, disputera' una gara un po' in ombra rispetto alle sue potenzialita', mentre Gabriele piazza l'ennesima zampata della stagione ed abbatte il muro dei 4:30.00 arrivando al suo meritatissimo Personal Best.

Nei concorsi, doppia gara Lasana (Disco e Peso), ma sara' nel Lancio del Disco che arriveranno le maggiori soddisfazioni, perche' Lasana, subito al primo lancio, centra la sua spallata migliore di sempre migliorandosi di quasi un metro e quindi anche per lui Personal Best, Record Sociale e 1^ posto nella Best-10 SVO. Invece serata no per l'amico Bruno, che nel Getto del Peso non riesce a trovare le condizioni migliori, arrivando comunque vicino al suo personale per una manciata di centrimetri.

Concludo facendo i COMPLIMENTI a tutti questi ragazzi, che ancora una volta non perdono mai l'occasione di mettersi alla prova (anche e sopratutto quando le ferie chiamano ... ), consapevoli che nell'Atletica Leggera oggi si vince e domani si perde, ma che l'importante e' provarci sempre ... BRAVISSIMI !



Aurora (Colombo - AF) - Gara 100m - Tempo --> 13.21 (v +1.1 m/s) * Pb(o) * Best-10

Masamba (Ceesay - PM) - Gara 100m - Tempo --> 11.07 (v +1.1 m/s)

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara 100m - Tempo --> 11.34 (v +1.1 m/s)

Cristian (Spada - SM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.73 (v +1.7 m/s) * Pb(o) * Best-10

Lorenzo (Serratore - PM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.74 (v +1.7 m/s) * Sb(o)

Matteo (Garotta - JM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:22.49

Gabriele (Provenzano - JM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:29.23 * Pb(o)

Bruno (Gattolin - PM) - Gara: Getto del Peso 7.260Gr - Misura --> 9,44

Lasana (Djbaye - SM)
Gara: Lancio del Disco 2Kg - Misura --> 36,74 * Pb(o) * Rs(o) * Best-10
Gara: Getto del Peso 7.260Gr - Misura --> 10,63



Venerdi' 08, Sabato 09 e Domenica 10 Luglio 2016 - Pista
Campionati Italiani Master - Arezzo
2 Medaglie d'ORO, 1 Medaglia d'ARGENTO e 1 Medaglia di BRONZO !




Eccoci finalmente arrivati a raccontare delle gesta del nostro Team Master SVO che in quel di Arezzo, nelle giornate del 08, 09 e 10 Luglio 2016, si sono visti protagonisti ai Campionati Italiani Master 2016.

Partecipanti alla rassegna nazionale sono stati gli atleti ... Barbara (Martinelli) - Andrea (Marinoni) - Giovanni (Gravili) - Luigi (Rigo) - Alessandro (Marzola) - Marco (Renda) - Pasquale (Peloso) - Emiliano (Papa) ... accompagni oltre che dal sottoscritto, dal "duo" Carlo e Anselmo, Laura, Carmela, Monica e Irene.

Vorrei cominciare nel ringraziare tutti i partecipanti di questa ennesima spedizione del Team Master SVO, atleti e non, per i bei momenti passati insieme sia fuori che dentro all'impianto di Atletica leggera di Arezzo (davvero molto bello ... ), momenti che lasceranno di certo un gradito ricordo in ognuno dei partecipanti di questa ennesima trasferta.

Quest'anno il bottino delle medaglie conquistate dal Team Master SVO e' stato ancora una volta bello "corposo" con 2 Medaglie d'Oro, 1 Argento e 1 Bronzo, oltre ovviamente a tutte le soddisfazioni personali di chi ha partecipato, anche se non hanno avuto il privilegio di salire sul podio, ma andiamo con ordine (inverso).

Sul gradino piu' basso del podio e quindi Medaglia di BRONZO per il nostro "sempre presente" Andrea, capace di acciuffare per i capelli l'ennesima medaglia della sua carriera master (13esima volta), nella gara dei 100m; un bravo quindi al nostro Andrea perche', sebbene gli ultimi mesi sono stati davveri travagliati, non ha mai perso la fiducia dei volerci comunque provare e alla fine la sua tenacia e' stata premiata ... COMPLIMENTI Andrea !

Invece sul gradino intermedio del podio e quindi Medaglia d'ARGENTO vediamo salire il nostro lanciatore Emiliano, che nella gara del Getto del Peso e' stato capace di una bella rimonta concretizzatasi proprio al penultimo lancio di finale, con una spallata che lo portera' in seconda posizione, scavalcando l'avversario che lo precedeva di soli 2 centimetri, 2 centimetri in piu' che questa volta hanno fatto la differenza in positivo ... GRANDE Emiliano !

Arriviamo ora a parlare del gradino piu' alto del podio e delle 2 Medaglie d'ORO conquistate dalla nostra intramontabile Barbara nei 400m e 800m, capace ancora una volta in carriera master in italia, di salire sul gradino piu' alto del podio (14^esima volta). Sebbene la condizione atletica era abbastanza precaria e fino all'ultimo non si sapeva cosa sarebbe riuscita a fare, alla fine la nostra Barbara ha trovato l'alchimia giusta per presenziare al meglio questo Campionato Italiano, anche se il crono di entrambe le gare sono stati ben lontani dall'aver soddisfatto la nostra atleta.
Pazienza Barbara, ora pero' cure e riposo, perche' bisogna guardare avanti verso la nuova avventura (e che avventura!) ... l'ennesima grande sfida della carriera ... i World Master Athletics Championship - Perth (Australia, 26 Ottobre - 06 Novembre) ... FORZA e COMPLIMENTI Barbara !

Esaurite le medagli, la cronaca ci impone di raccontare le gesta degli altri atleti che si sono impegnati in questa tre giorni ai Atletica Leggera Master.

Partiamo dal nostro mitico Pasquale che arriva ad Arezzo con il preciso intento di rifare un 5.000m (anziche' il 5.400m che gli hanno fatto ai recenti CDS Master di Milano); infatti il nostro Pasquale, forse preso dall'emozione di un Campionato Italiano, parte troppo deciso e dopo un 1.000m un "tantino" troppo forte (4:05.00), si attesta ad una andatura piu' consona al suo stato di forma e, km dopo km, taglia arrivera' a tagliare il traguardo con un gran tempo e "distrugge" il suo precedente limite di 1m36secondi, ovviamente Personal Best e Record Sociale di categoria ... FANTASTICO Pasquale !

Eccoci a raccontare del nostro amico Luigi, al debutto in un Campionato Italiano; sappiamo che avrebbe voluto fare i 400m, ma a causa di un fastidioso problema al tallone, ha rinunciato optando per una distanza piu' corta i 100m. Luigi non ha certo nascosto tutta la sua agitazione, ma l'orgoglio di scendere in pista dopo tanti anni gli ha consentito di portare a termine la sua gara con il proprio meritato Personal Best ... GRANDE Luigi !

Ultimo velocista della spedizione e' stato quel po' po' di atleta che all'anagrafe fa Giovanni; il nostro "tutto fare societario" Giovanni si presenta a questi campionati un tantino ridimensionato (nel peso ... ) e finalmente con ambizioni cronometriche differenti degli anni passati.
Nella giornata di Sabato affronta la batteria dei 100m con grande professionalita', tante vero che stampa un crono di grande spessore (anche se aiutato da eolo ... ) che gli varra' il suo Personal Best (ventoso).
Nella giornata di Domenica invece i 200m ci raccontano di un'altra gara, molto piu' sofferta sopratutto dal punto di vista della lunga attesa e del caldo, ma che non vogliono certo essere una scusa per il crono registrato, un crono che certo non soddisfa il nostro "nuovo Giovanni", ma che verra' comunque accettato con grande classe ... una bella Coca e un gran bel pezzo di Ciaccia tonno e podori ... MITICO Giovanni !

Concludiamo il nostro racconto parlando della gara dei 1.500m corsi nella serata di sabato, dove vediamo impegnati i nostri amici Marco e Alessandro, dove purtroppo il preludio alla gara non e' stato dei migliori, dato che hanno passato il pomeriggio in macchina (e in coda ... ) nel tragitto da Milano verso Arezzo.
Ma Marco ed Alessandro non sono certo avvezzi ad accampare scuse (in effetti erano seduti in macchina ... ) e quindi ecco Marco affrontare per primo le batterie con la poca preparazione nelle gambe a causa di qualche problemino al ginocchio; chiude comunque la sua fatica soddifatto con il proprio Season Best sulla distanza ... mentre Alessandro decide di provarci e, dopo un primo mille davvero veloce, paga un po' lo sforzo inizile nel finale di gara, ma comunque riesce a terminare la sua fatica con il proprio e meritato Personal Best ... COMPLIMENTI Marco e Alessandro !



Barbara (Martinelli - SF50)
Gara: 400m - Tempo --> 1:03.83 * Sb(o) * Medaglia d'ORO e Campionessa Italiana 2016
Gara: 800m - Tempo --> 2:28.28 * Sb(o) * Medaglia d'ORO e Campionessa Italiana 2016

Emiliano (Papa - SM55) - Gara: Getto del Peso 6.000Gr - Misura --> 11,10 * Medaglia d'ARGENTO

Andrea (Marinoni - SM35)
Gara: 100m - Tempo --> 11.90 (v +0.4 m/s) * Sb(o) * Medaglia di BRONZO
Gara: 200m - Tempo --> 23.93 (v -0.6 m/s) * Sb(o)

Giovanni (Gravili - SM35)
Gara: 100m - Tempo --> 12.75 (v +2.7 m/s) * Pb(oV)
Gara: 200m - Tempo --> 26.58 (v -1.3 m/s)

Luigi (Rigo - SM55) - Gara: 100m - Tempo --> 16.74 (v -0.5 m/s) * Pb(o)

Alessandro (Marzola - SM40) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:46.06 * Pb(o)

Marco (Renda - SM50) - Gara: 1.500m - Tempo --> 5:16.74 * Sb(o)

Pasquale (Peloso - SM60) - Gara: 5.000m - Tempo --> 22:19.58 * Pb(o) * Rs(o)


Domenica 10 Luglio 2016 - Strada
Mezza Maratona Re Stelvio - Bormio (So)
Complimenti al nostro Stelvio !




Domenica 10 Luglio 2016 a Bormio (So) era di scena la Mezza Maratona Re Stevio, alla quale ha partecipato il nostro Stelvio (Rigamonti) e che ci racconta ...

Ti descrivo in maniera schematica la mia avventura, con i colori della societa', di domenica.

Domenica ho partecipato alla manifestazione Re Stelvio (Mapey Day) che si e' svolta in Valtellina. Una mezza maratona che si svolge interamente in salita con partenza da Bormio ed arrivo al Passo dello Stelvio (1533 metri di dislivello).

Alla partenza eravamo in circa 2.800 atleti (fra runners e ciclisti); lungo il percorso dei tornanti che portavano al passo e' stato un continuo susseguirsi di panorami e incrocio fra atleti.

E' stata durissima e sebbene i risultati non siano arrivati secondo le aspettative sono molto soddisfatto di aver partecipato a questa manifestazione unica nel suo genere.

La mancanza di risultati e' sicuramente imputabile ad un mio errore nella preparazione, mi ero dato l'obiettivo delle 3 ore ma purtroppo ho chiuso in 3h 25m.

Stelvio




LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s



Postato Lunedi 11 Luglio 2016 - 13:11

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login