Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 23-24-25 Febbraio 2018 - Risultati Gare

/2018/2018_02_23-24-25_small.jpg Venerdi' 23, Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio 2018 - Pista Indoor
Campionati Italiani Master Indoor - Ancona
1 ORO, 3 ARGENTI e 1 BRONZO ... FANTASTICI i nostri MAster !


Domenica 25 Febbraio 2018 - Cross
5^ tappa Cross per Tutti - Lissone (Mi)
Yassine e Alessandra da podio !




Venerdi' 23, Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio 2018 - Pista Indoor
Campionati Italiani Master Indoor - Ancona
1 ORO, 3 ARGENTI e 1 BRONZO ... FANTASTICI i nostri MAster !




Consueto appuntameno Nazionale per il nostro Team Master SVO che ad Ancona dal 23 al 25 Febbraio, ha partecipato ai Campionati Italiani Master Indoor, team quest'anno rappresentato dagli atleti ... Barbara (Martinelli) - Donata (Bossi) - Miriam (Lavazza) - Paola (Borsani) - Andrea (Marinoni) - Giovanni (Gravili) - Marco (Lirici) - Emiliano (Papa) - Alessandro (Marzola) - Adriano (Ciovati) ... e come sempre accompagnati da una folta rappresentativa dedita al tifo, ma sopratutto al cibo ... Anselmo, Carlo, Daniele, Eliana, Laura, Marco, Romana, Cristian, Carlotta e il sottoscritto.

Prima di passare al resoconto delle gare, vorrei ... Congratularmi con ogni atleta del Team Master SVO ... che, in questa tre giorni e' stato a suo modo protagonista e, comunque sia andata, Complimenti per la determinazione dimostrata nel sapersi misurare con gli avversari ognuno con i propri limiti, i propri acciacchi, ma sempre con la consueta tenacia e voglia di mettersi in gioco !

Quest'anno la copertina della nostra spedizione tocca, finalmente, alla nostra intramontabile Barbara, capace di ritornare sul palcoscenico Nazionale, dopo l'ennesimo calvario durato 19 mesi, con una bella Medaglia d'ORO sulla distanza dei 400m e un'amara Medaglia d'ARGENTO sugli 800m, figlie entrambi di una preparazione a singhiozzo che non ha permesso alla nostra Gazzella di essere competitiva, in termini cronometrici, come Lei avrebbe voluto: pazienza vorra' dire che la riconquista delle migliori codizioni fisiche, ripartira' da queste due medaglie, perche' Barbara non e' una che si abbatte ... anzi ... quindi questo risulta l'ennesimo punto di partenza ... non un punto d'arrivo ... FORZA BARBARA !

Barbara (Martinelli) - classe 1965 - SF50
Gara 400m - Tempo --> 1:05.60
* Sb(i) - Classificata al 1^ posto ... Medaglia d'ORO !
Gara 800m - Tempo --> 2:32.56 * Sb(i) - Classificata al 2^ posto ... Medaglia d'ARGENTO !



La seconda pagina la dedichiamo al nostro mitico Andrea che, anno dopo anno, ci regala sempre una o piu' passerelle sul podio (e con queste fanno 16 ... scusate se poco ...), capace in quel di Ancona di conquistare una bellissima Medaglia d'ARGENTO sulla distanza dei 60m e, non appagato, anche una gran Medaglia di BRONZO sui 200m, entrambe figlie di una passione senza limiti, che porta il nostro Andrea a combattere le sue battaglie quotidiane pur di riuscire ad allenarsi e portare a casa questi dolcissimi ricordi ... COMPLIMENTI ANDREA !

Andrea (Marinoni) - classe 1978 - SM40
Gara 60m - Tempo --> 7.34
* Pb(i)* Rs(i) - Classificato al 2^ posto ... Medaglia d'ARGENTO !
Gara 200m - Tempo --> 23.89 * Pb(i)* Rs(i) - Classificato al 2^ posto ... Medaglia di BRONZO !



La terza pagina e' dedicata al nostro lanciatore Emiliano capace di conquistare una meritata e sofferta Medaglia d'ARGENTO nella gara del Getto del Peso, l'ennesima medaglia della sua carriera (e con questa fanno 5), a coronamento di una tenacia propria dei lanciatori che portano di anno in anno il nostro Emiliano a competere per il podio ... non sempre va bene, ma direi che ultimamente le cose non vanno per niente male ... COMPLIMENTI EMILIANO !

Emiliano (Papa) - classe 1960 - SM55
Gara Getto del Peso - Misura --> 11,05
* Sb(i) - Classificato al 2^ posto ... Medaglia d'ARGENTO !



Ora passiamo a raccontare le geste di chi non e' riuscito ad andare sul podio, ma questo non vuol certo dire che ognuno di loro non abbia vinto la propria personale sfida.

Partiamo raccontando delle geste delle nostre "ragazze" ... Miriam impegnata nelle gare dei 60m, dove arriva molto vicina al suo miglior crono, mentre sulla distanza dei 200m centra il suo Personal Best forse inaspettato, ma che le porta sicuramente una meritato sorriso ... Paola, finalmente di nuovo in pista dopo una serie di sfortunati incidenti, la vediamo gareggiare in un bel 400m dove va a conquistarsi il suo Personal Best, mentre nella gara dei 200m si esalta e centra sia il Personal Best, sia il Record Sociale di categoria ... e chiudiamo con la nostra Donata quest'anno impegnata nella sola gara dei 400m, dove comunque ben si comporta e non arriva molto lontano dai propri limiti, a testimonianza che comunque l'importante e' esserci e se poi arriva anche un buon crono, tanto meglio ... BRAVISSIME RAGAZZE !

Miriam (Lavazza) - classe 1967 - SF50
Gara 60m - Tempo --> 9.78
* Sb(i) - Classificata al 13^ posto
Gara 200m - Tempo --> 33.73 * Pb(i) - Classificata al 12^ posto

Paola (Borsani) - classe 1967 - SF50
Gara 200m - Tempo --> 33.05
* Pb(i)* Rs(i) - Classificata al 10^ posto
Gara 400m - Tempo --> 1:13.26 * Pb(i) - Classificata al 10^ posto

Donata (Bossi) - classe 1960 - SF55
Qualificazioni 400m - Tempo --> 1:22.68
* Sb(i) - Classificata al 6^ posto



I nostri campionati al maschile poi ci raccontano le entusiasmanti gare di ... Adriano, al primo anno di categoria SM55 e felice ritorno alle gare indoor dopo anni di assenza, capace di doppiare le gare dei 60m - 200m ed in entrambe le competizioni si porta a casa il Personal Best e il Record Sociale di categoria ... Giovanni il nostro mitico responsabile, che anche se a mezzo servizio (forse 1/4...) decide di far comunque la sua comparsa ad Ancona (ma forse era solo per le due cene ... ), comunque sia completa la sua "fatica" (60m) con una "galoppata" proprio niente male, tirando fuori dal suo cilindro un'altra bella prestazione "di livello" ... Alessandro che, seppur allenato "solo a camminare", non si vuol privare della nostra compagnia e si iscrive nella gara dei 3.000m (mi ripeto si e' allenato solo camminando sui 10-12km ... ), dove si porta a casa comunque un signor crono che gli vale il Personal Best e il Record Sociale di categoria; ma ho capito che tutto sommato non era questo il vero motivo della sua partecipazione e credo che per Alessandro il crono finale abbia il sapore di un vero podio ... Marco, che come lo chiama Gio' "Capo dei Master", ancora una volta ha voluto scrivere il suo nome anche a questi Campionati Italiani, in una disciplina di ripiego per lui, dato che la schiena lo perseguita ormai da troppo tempo e non gli permette di allenarsi per la corsa; ma la voglia di essere dei nostri e' troppo forte e allora anche un lancetto del disco puo' andar bene ... BRAVISSIMI a TUTTI !

Adriano (Ciovati) - classe 1963 - SM55
Gara 60m - Tempo --> 8.40
* Pb(i)* Rs(i) - Classificato al 15^ posto
Gara 200m - Tempo --> 28.32 * Pb(i)* Rs(i) - Classificato al 16^ posto

Giovanni (Gravili) - classe 1977 - SM40
Gara 60m - Tempo --> 8.46
* Sb(i) - Classificato al 24^ posto

Alessandro (Marzola) - classe 1974 - SM40
Gara 3.000m - Tempo --> 10:46.63
* Pb(i) * Rs(i) - Classificata all'11^ posto

Marco (Lirici) - classe 1961 - SM55
Gara Lancio del Disco Kg 1,500 - Misura --> 21,26
* Sb(o) - Classificato al 6^ posto





Domenica 25 Febbraio 2018 - Cross
5^ tappa Cross per Tutti - Lissone (Mi)
Yassine e Alessandra da podio !




Dalla nostra inviata Silvia ...

Domenica 25 Febbraio 2018 alla mattina si parte per Lissone (Mi) verso l'ultima tappa del Cross per Tutti. I nostri atleti in gara sono ... Yassine (Fatmi) - Alessandra (Renda) - Matteo (Garotta) - Simone (Montani) e Alessandro (Perno) ... accompagnati dalla coach Silvia e da Marco (Parotti) che, nonostante una nottata difficile, ha voluto farci compagnia.

La mattinata e' gelida, c'e' aria di montagna a Lissone e scende anche la neve. Il percorso risulta molto impagnativo a causa di continui saliscendi e del terreno molto morbido.

I primi a scendere in campo sono gli uomini, che partecipano tutti alla stessa competizione di 6 km.

Yassine disputa una bella gara piazzandosi subito tra le prime posizioni, si fa aiutare da un avversario che corre al suo stesso passo e porta avanti la gara senza mostrare cedimenti; conclude con una bella volata finale che lo fara' posizionare 4^ in classifica generale e al 1^ posto di categoria.

Matteo porta a termine una buona gara, affronta i continui dislivelli e le curve a gomito con un po' di timore, ma riesce a superarle con successo. Conclude la gara in 12^ posizione in classifica generale e conquista il 3^ posto di categoria.

Alessandro e Simone corrono bene, a loro parere una gara non velocissima a causa del terreno insidioso, ma portano a casa una buona prestazione correndo sui loro ritmi. Concludono rispettivamente al 39^ e all'80^ posto in classifica generale e al 10^ e al 14^ posto di categoria.

E' il turno di Alessandra che prende parte alla gara di 4 km. Si confronta da subito con atlete molto forti, ma riesce a difendersi bene mantenendo la posizione e non abbassando mai il ritmo di corsa. Conclude al 16^ posto in classifica generale e al 3^ posto di categoria.

COMPLIMENTI a TUTTI !



Alessandra (Renda), JF, tempo 17:49.65, 3^ posizione
Yassine
(Fatmi), PM, tempo 20:34.55, 1^ posizione
Matteo (Garotta), PM, tempo 21:57.50, 3^ posizione
Alessandro
(Perno), SM35, tempo 23:47.20, 10^ posizione
Simone (Montani), SM40, tempo 26:05.80, 14^ posizione



LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO



Postato Lunedi 26 Febbraio 2018 - 09:44

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login