Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 25, 27 e 28 Aprile 2019 - Risultati Gare: Cinisello, Olgiate e Saronno

/2019/2019_04_25-27-28_small.jpg Giovedi' 25 Aprile 2019 - Pista
22^ Meeting della Liberazione - Cinisello Balsamo (Mi)
Ancora Ottimi acuti dalle giovani promesse dell'Atletica SVO !


Giovedi' 25 Aprile 2019 - Pista
Riunione Regionale - Olgiate Olona (Va)
Mezzofondisti ... Buone prestazioni ad Olgiate !


Sabato 27 e Domenica 28 Aprile 2019 - Pista
Riunione Regionale - Saronno (Va)
Velocisti ... ancora veloci !




Giovedi' 25 Aprile 2019 - Pista
22^ Meeting della Liberazione - Cinisello Balsamo (Mi)
Ancora Ottimi acuti dalle giovani promesse dell'Atletica SVO !




Giovedi' 25 Aprile 2019 a Cinisello Balsamo (Mi) era di scena il 22^ Meeting della Liberazione, riservato alla categoria cadette/i, al quale hanno partecipato le nostre atlete ... Sara (Arici) - Alessandra (Loi) - Sofia (Vignati) - Alessia (Alchieri) ... accompagnate dal sottoscritto e dai coach Barbara e Papo, oltre che dalle loro famiglie accorse per fare loro il tifo.

La giornata a livello atmosferico, ancora una volta, non e' stata delle migliori con leggera pioggia e freddino, condizioni che comunque non hanno spaventato le nostre atlete, determinate a fare bene anche questa prova.

Prima a scendere in pista e' stata Sara impegnata nella gara degli 80m dove riesce a portarsi a casa un buon crono sulla distanza, demolendo il suo precedente Personal Best ... BRAVISSIMA !

Nella gara dei 600m vediamo invece impegnate le nostre altre atlete Alessia-Alessandra-Sofia: Alessia disputa una buona gara d'esordio sulla distanza e si porta a casa il suo Personal Best e la convinzione di poter ancora migliorare ... Alessandra disputa anche lei una buona gara per le attuali condizioni, ma Lei non ci pare proprio contenta del suo crono finale ... mentre Sofia piazza ancora una volta un'ottimo crono stagionale "demolendo" il suo precedente Personal Best e Record Sociale di categoria di -2 secondi, guadagnandosi anche un meritato giro sul podio grazie al piazzamento finale in 4^ posizione ... BRAVISSIME Ragazze !



Sara (Arici - CF) - Gara: 80 - Tempo --> 11.12 (v +0.5 m/s) * Pb(o)

Sofia (Vignati - CF) - Gara: 600 - Tempo --> 1:41.60 * Pb(o) * Rs(o) * 4^ Classificata

Alessia (Alchieri - CF) - Gara: 600 - Tempo --> 1:51.80 * Pb(o)

Alessandra (Loi - CF) - Gara: 600 - Tempo --> 1:53.06 * Sb(o)



Giovedi' 25 Aprile 2019 - Pista
Riunione Regionale - Olgiate Olona (Va)
Mezzofondisti ... Buone prestazioni ad Olgiate !




Qui di seguito il resoconto da parte del nostro Marco (Renda) ...

Giovedi' 25 Aprile 2019, ho accompagnato alcuni nostri atleti ad Olgiate Olona (Va) dove si e' disputato un Meeting Open che comprendeva gare su diverse distanze.

Nei 1.500 metri erano iscritti Matteo, Alessandra e Claudia (Renda), mentre nei 5.000, Massimo (Dell'Acqua) ed Alessandro (Marzola).

Sotto la minaccia incombente della pioggia, prevista nel tardo pomeriggio, le prime a scendere in pista sono state Alessandra e Claudia, curiose di capire il livello della loro preparazione attuale sulla distanza.

Entrambe sono partite in prima batteria e per il primo giro hanno addirittura fatto l'andatura; il passaggio ai primi 400 non e' stato velocissimo, 1'21, ma i due giri successivi il ritmo e' aumentato ad 1'19 in linea con i loro propositi prima della gara. Ottima prestazione per entrambe, con volata finale e separate all'arrivo da un solo centesimo. 4:58.80 per Alessandra, tempo che le vale il PB ... 4:58.81 per Claudia, appena sopra il suo personale ... Bravissime !

Nella gara maschile ecco scendere in pista Matteo, all'esordio stagionale. Gara condotta nelle prime posizioni per i primi due giri, un lieve calo al terzo per poi riprendersi con una bella volata finale. 4:16:39 il tempo al traguardo, sicuramente migliorabile nelle prossime gare ... Bravo Matteo !

La gara dei 5.000, disputatasi sotto l'acqua ha visto in pista Massimo ed Alessandro nell'unica batteria che comprendeva anche le donne. Sia Massimo che Alessandro, non in grandissima forma, hanno badato soprattutto a portare a casa la gara senza voler esagerare nei primi giri cercando di mantenere un'andatura costante: Alessandro ha chiuso in 19:10:13 con il suo PB di categoria, mentre Massimo con il crono di 21:12:04 e la fatica di aver dovuto fare anche un giro di troppo (poi fortunatamente annullato dai giudici ... ) si porta a casa il suo PB e il Record Sociale di categoria ... Bravi e coraggiosi !



Alessandra (Renda - JF) - Gara: 1.500 - Tempo --> 4:58.80 * Pb(o) * Best-10

Claudia (Renda - JF) - Gara: 1.500 - Tempo --> 4:58.81 * Sb(o)

Matteo (Renda - PM) - Gara: 1.500 - Tempo --> 4:16.39 * Sb(o)

Alessandro (Marzola - SM45) - Gara: 5.000 - Tempo --> 19:10.13 * Pb(o)

Massimo (Dell'Acqua - SM55) - Gara: 5.000 - Tempo --> 21:12.04 * Pb(o) * Rs(o)


Sabato 27 e Domenica 28 Aprile 2019 - Pista
Riunione Regionale - Saronno (Va)
Velocisti ... ancora veloci !




Qui di seguito il resoconto delle gare del weekend, da parte del nostro Jacopo (Ruggeri) ...

Sabato 27 e Domenica 28 Aprile 2019, dopo la gara infrasettimanale di Cernusco sul Naviglio, tornano in pista i velocisti a Saronno (Va) accompagnati da coach Papo e Aurora, dove il vento (sia in positivo che in negativo) e' grande protagonista di queste due giornate.

Nella prima giornata di sabato esordiscono nei 100 metri il sottoscritto Jacopo (Ruggeri) - Alessandro (Marcati) - Alessio (Zingaro) e Aurora (Lisciandro). Nonostante il forte vento contrario (circa 2 metri al secondo in ogni batteria) Aurora e Alessandro si comportano benissimo ottenendo entrambi il primato personale ed un crono soddisfacente, mentre Alessio e Jacopo incappano nella classica "giornata no" con un tempo che non rispecchia molto le loro aspettative della vigilia.

Nella seconda giornata in cui si corrono i 200 metri cambia completamente la situazione del vento che questa volta soffia decisamente a favore. Irene (Stecchini) e Aurora (Lisciandro) ottengono due crono decisamente positivi al termine di due ottime gare conditi da due personali che lasciano intravedere gli enormi progressi fatti durante l'allenamento. Stessa cosa per i giovani Alessandro (Marcati) e Alessio (Zingaro) che, schierati in batteria insieme, sono protagonisti e terminano con due buonissimi primati personali e sensazioni ottime che fanno davvero ben sperare in un futuro positivo su questa distanza: peccato solo per quel vento di troppo in eccesso che non toglie nulla all'ottima prova dei ragazzi.

Le premesse ci sono, siamo solo all'inizio di una stagione di gare in cui ottenere tanti primati personali e soddisfazioni! ... Avanti cosi' ragazzi !



Qui di seguito il resoconto della gara di domenica, da parte della nostra Aurora (Colombo) ...

Nella ventosa giornata di Domenica 28 Aprile Aurora (Lisciandro), Irene (Stecchini), Alessandro (Marcati) e Alessio (Zingaro) sono scesi in pista a Saronno (Va), decisi a cimentarsi al meglio sulla distanza dei 200m.

La prima a partire e' Irene, che rimane penalizzata dalla sua batteria "poco popolata"; infatti, corre in sesta corsia, isolata dalle sue due avversarie. Questo pero' non l'ha demoralizzata e, dopo una buonissima partenza, mantiene la velocita' lungo il rettilineo e ferma il cronometro a 29.95! ... COMPLIMENTI IRENE !

E' poi il momento di Aurora, che nonostante gli eccessivi movimenti sui blocchi, che, per la bonta' dei giudici non le sono costati nessuna falsa partenza, e nonostante un'uscita dal blocco poco brillante, Aurora recupera presto velocita' e si difende bene lungo il rettilineo, concludendo la gara in 31.20! ... BRAVISSIMA AU !

Alessandro e Alessio, invece, corrono nella stessa batteria, rispettivamente in terza e in sesta corsia:
- Alessandro esce bene dal blocco guadagnandosi la prima posizione nella batteria. Molto buona la tenuta della velocita' nel rettilineo, dove si avvertono alcune difficolta' solo negli ultimi pochi metri. Un GRANDIOSO RISULTATO per Alessandro che ferma il cronometro a 23.90! ... BRAVISSIMO ALE !
- Nel frattempo Alessio vuole riscattarsi dopo la gara di sabato, che l'ha lasciato un po' deluso. Direi che ha proprio centrato l'obbiettivo! ... buona la partenza di Alessio e buonissima la tenuta sul rettilineo, che gli permettono di chiudere in 24.38! ... BRAVISSIMO ALE ! ... ma le braccia?



Aurora (Lisciandro - PF)
Gara: 100 - Tempo --> 14.91 (v -2.5 m/s) * Pb(o)
Gara: 200 - Tempo --> 31.21 (v +1.9 m/s) * Pb(o)

Irene (Stecchini - JF) - Gara: 200 - Tempo --> 29.95 (v +1.2 m/s) * Pb(o)

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara: 100 - Tempo --> 11.68 (v -1.7 m/s) * Sb(o)

Alessandro (Marcati - JM)
Gara: 100 - Tempo --> 11.99 (v -2.5 m/s) * Pb(o)
Gara: 200 - Tempo --> 23.90 (v +3.8 m/s) * Pb+V(o)

Alessio (Zingaro - AM)
Gara: 100 - Tempo --> 12.52 (v -2.2 m/s) * Sb(o)
Gara: 200 - Tempo --> 24.43 (v +3.8 m/s) * Pb+V(o)


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Pb+V(o) -> Miglior Prestazione Personale con vento superiore ai 2 m/s(Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO



Postato Lunedi 29 Aprile 2019 - 10:22

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login