Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 25-26 Gennaio 2020 - Risultati Gare: Padova e San Vittore Olona (Mi)

/2020/2020_01_25-26_small.jpg Sabato 25 Gennaio 2020 - Pista Indoor
Campionati Regionali Assoluti Indoor - Padova
Mitica BARBARA ... Miglior Prestazione Italiana 800m-SF55 !
Debutto indoor per i nostri atleti !


Domenica 26 Gennaio 2020 - Campestre
88^ Cinque Mulini - San Vittore Olona (Mi)
E' sempre una festa !




Sabato 25 Gennaio 2020 - Pista Indoor
Campionati Regionali Assoluti Indoor - Padova
Mitica BARBARA ... Miglior Prestazione Italiana 800m-SF55 !
Debutto indoor per i nostri atleti !



Sabato 25 Gennaio 2020 a Padova si e' aperta la stagione indoor per i nostri portacolori ... Caterina (Martinotto) - Aurora (Lisciandro) - Barbara (Martinelli) - Cristian (Spada) - Jacopo (Ruggeri) - Alessandro (Marcati) - Matteo (Renda) ...accompagnati dal sottoscritto ... che hanno partecipato ai Campionati Regionali Assoluti Indoor.

Mi sembra doveroso iniziare questo racconto ringraziando chi, in questi 5 lunghissimi mesi, ci ha ha ospitato sulla loro pista di Atletica (la nostra pista ad oggi rimane non pervenuta e per chi sa quanto ancora ... ) e quindi un grosso GRAZIE va gli amici dell'Atletica PAR Canegrate e dell'Atletica Legnano che con la loro disponibilita' (che, credetemi, non e' mai scontata ...), ci hanno permesso di continuare il nostro lavoro, non senza enormi sacrifici da parte dei nostri tecnici/atleti/genitori ... ci hanno permesso di continuare a credere di poter continuare a fare Atletica ... ci hanno permesso di regalare sogni ed emozioni ai nostri atleti (leggerete dopo) ... GRAZIE davvero !

Iniziamo il racconto dalle prestazioni delle nostre velociste Caterina e Aurora, entrambe impegnate per la prima volta in assoluto in un 200m indoor (che bella emozione ... ) e che ha visto Aurora piazzare una bella prestazione, molto vicina al suo personale outdoor, che le ha permesso di portarsi a casa il suo Personal Best ... mentre Caterina, addirittura per lei prima gara in assoluto su una pista di Atletica Leggera, ha saputo subito abbattere il muro dei 30sec e tagliare meritatamente il traguardo anche lei con il suo Personal Best e sopratutto la consapevolezza di fare meglio nelle prossime uscite ... entrambe BRAVISSIME !

Al maschile ecco schierati nel giro di pista indoor i nostri velocisti Jacopo, Cristian e Alessandro, tutti al loro esordio stagionale e per qualcuno, Alessandro, una prima volta in assoluto su una pista indoor.
Di Jacopo cosa dire ... se non che ci aspettavamo qualcosa di piu' da un velocista di razza come lui, ma qualche problemino fisico nel recente passato lo ha "distratto" un po' e forse anche qualche kiletto di troppo non giova alla sua proverbiale velocita' ... FORZA !
Cristian si avvicina a questa stagione indoor con i classici problemi di chi lavora e allora ecco che gli allenamenti persi si fanno sentire sul crono finale, ma direi che tutto sommato riesce a mascherare bene la non perfetta condizione e piazza un buon crono di inizio stagione che, nel proseguo della stagione indoor, potrebbe regargli qualche bella sorpresa ... AVANTI COSI' !
Alessandro, come dicevamo al debutto assoluto in un 200m indoor, forse paga un po' di emozione e, causa anche qualche errore tecnico nell'affrontare le curve strette di una pista indoor, si porta a casa comunque il suo Personal Best, ma con un po' di amaro in bocca che sicuramente cerchera' di far passare nella sua prossima gara ... FORZA !

Nella gara degli 800m al maschile vediamo impegnato il nostro Matteo alla ricerca dei tempi migliori: diciamo che la gara non e' stata male fino ai 500m, poi qualcosa e' cambiato e Matteo ha dimostrato poca brillantezza nei 300m finali; comunque sia sono davvero tante le componenti che possono influire sulla prestazione di un atleta, ma sappiamo che Matteo gia' dalla prossima volta vorra' e sapra' fare meglio ... FORZA !

Finisco questo racconto con l'ennesima perla della nostra MITICA BARBARA, capace ancora una volta di stupire e stupirci con una sontuosa galoppata sui quattro giri di pista (800m) che le ha permesso di relararsi e regalarci l'ennesima Nuova Miglior Prestazione Italiana 800m-SF55 ... demolendo la precedente performance di qualcosa come ... 3sec e 97centesimi ... che resisteva da 14 anni ... un nuovo record italiano (atualmente detiene 5 MPI nelle varie categorie) che la dice lunga sulle qualita'/determinazione/forza della nostra MITICA BARBARA che, quando sta bene e i suoi acciacchi la lasciano in pace, riesce ancora all'alba dei suoi prossimi 55 anni a trovare motivazioni e forza per compiere imprese di questo calibro ... perche' e' di un'impresa di cui stiamo parlando ... imprese che la nostra MITICA BARBARA compie con la naturalezza di una trentenne ... e fa niente se al livello tecnico Barbara ha commesso qualche errore grossolano, vorra' dire che nelle prossime uscite cercheremo di correggere il tiro e tentare di portare questo nuovo limite italiano di categorie sotto in crono dei 2min e 30sec ... FANTASTICA !

"Dedico questa nuova MPI al mio Papa' nel giorno della sua Cinque Mulini ... Ti Voglio Bene ... "



Barbara (Martinelli - SF55) - Gara: 800m - Tempo --> 2:31.68 * Pb(i) * Nuova Miglior Prestazione Italiana 800m-SF55

Caterina (Martinotto - AF) - Gara: 200m - Tempo --> 29.67 * Pb(i)

Aurora (Lisciandro - SF) - Gara: 200m - Tempo --> 31.48 * Pb(i)

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara: 200m - Tempo --> 23.79 * Sb(i)

Cristian (Spada - SM) - Gara: 200m - Tempo --> 24.38 * Sb(i)

Alessandro (Marcati - PM) - Gara: 200m - Tempo --> 24.92 * Pb(i)

Matteo (Renda - SM) - Gara: 800m - Tempo --> 2:06.80 * Sb(i)



Domenica 26 Gennaio 2020 - Campestre
88^ Cinque Mulini - San Vittore Olona (Mi)
E' sempre una festa !




Domenica 26 Gennaio 2019 nello "Stadio del Cross" di Via Roma e nei prati della nostra San Vittore Olona, si e' disputata l'edizione numero 88^ del Cross Internazionale Cinque Mulini.

A questa bellissima gara hanno partecipato 18 atleti della nostra sezione di Atletica Leggera SVO, nelle gare a loro riservate per anni di eta', dai piu' piccoli Esordienti ai piu' grandi Master.

Qui di seguito riportiamo l'elenco completo dei niostri atleti, partendo dai piu piccoli esordienti ...

Giovanni (Rigo) - Andrea (Dean) - Tommaso (Bellazzi) - Tommaso (Barlocco) - Andrea (Testa) - Viola (Morelli) - Mariasole (Lisciandro) - Vittoria (Ghiselli) - Riccardo (Rossetti) - Diego (Cardoni) - Andrea (Martini) - Davide (Boniotti) - Edoardo (Mantoan)

... per passare alla categorie Giovanili/Assolute con ...

Elisa (Chisena-RAG) - Matteo (Mainini-RAG) - Tiziano (Ferrari-RAG) - Alice (Sgarella-CAD) - Martina (Morelli-CAD) - Luca (Bergonzoli-CAD) - Gabriele (Lisciandro-ALL) - Vittorio (Rossoni-ALL) - Matteo (Renda-SEN)

... e concludere con i nostri Master ...

Cristian (Morlacchi-SM45) - Ferdinando (Gasperoni-SM50) - Paolo (Salmoiraghi-SM50) - Andrea (Lange'-SM50) - Maurizio (Franchini-SM70)

... tutti impegnati a dare il meglio di se nel limite delle proprie forze e ambizioni, senza pero' mai perdere di vista che l'importante e' ... PARTECIPARE e DIVERTIRSI !

Come tutti gli anni vogliamo ricordare il grande lavoro svolto da chi era dedicato ad accogliere, riscaldare e portare sulla riga di partenza i nostri atleti piu' piccoli; quindi il nostro IMMENSO GRAZIE va ai nostri braviissimi Istruttori ... Carlotta (Spada) - Aurora (Colombo) - Barbara (Martinelli) - Miriam (Lavazza) - Emanuele (Torri) - Jacopo (Ruggeri) ... perchè senza di loro sarebbe davvero dura "gestire" queste forze della natura !

Un altro GRAZIE SPECIALE va al nostro Marco (Renda) e a tutti i volontari dell'Atletica, per la gestione della sicurezza sul percorso (credetemi e' sempre un lavoraccio) dimostrando, come ogni anno, grande professionalita' e grande attaccamento alla maglia, anche senza gareggiare ...... siate sempre orgogliosi del vostro lavoro perche' e' grazie al vostro prezioso aiuto che anche quest'anno si è riusciti ad aiutare l'Organizzazione della Cinque Mulini, nel regalare una bella domenica di sport a tanti sportivi e alle loro famiglie !

E per finire il nostro IMMENSO GRAZIE al nostro fotografo CRISTIAN per le preziose e bellissime FOTO perche', come spesso accade, senza FOTO non avremmo memoria dei bellissimi momenti passati ...




LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO



Postato Lunedi 27 Gennaio 2020 - 10:59

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login