Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA, 10° CINQUE MULINI SUMMER NIGHT, CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA

/2022/2022_06_25_Gare_small.jpg CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - OLGIATE OLONA
10° CINQUE MULINI SUMMER NIGHT
CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - GAVIRATE







CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - OLGIATE OLONA




Sabato 25 Giugno l’armata giallorossa approda sulla pista di Olgiate Olona in occasione del CRL Meeting Bronze Lombardia, accompagnata da Aurora Colombo, Silvia Di Meco, Ingrid Baudo, Jacopo Sigari e Luca Pedrini.

La giornata ricca di gare è inaugurata dalla nostra velocista Sibilla Liotto, ormai lontana dalla pista da fin troppo tempo a causa di un infortunio invernale. Nonostante il caldo e il veloce riscaldamento, la junior sanvittorese si destreggia tra le avversarie portando a casa un buon 15.68, non male come debutto dopo la sua lunga assenza. Nella stessa serie di 100m, vediamo pronta sui blocchi Aurora Lisciandro. Dopo una partenza rapida e reattiva, la nostra senior non riesce però ad esprimere il meglio di sé proprio a causa del riscaldamento troppo veloce. Ciononostante, Aurora riesce a difendersi egregiamente e termina la sua prestazione in 14.69. Andrea Marinoni da’ inizio, invece, ai 100m uomini. Sebbene i primi passi siano titubanti, il nostro prestante Master SM40 ingrana la marcia giusta e distacca gli avversari fin da subito. Grazie ad una fase lanciata che lo vede protagonista della batteria, Andrea cavalca verso il traguardo col tempo di 11.90. Chiude le gare di sprint Lorenzo Serratore, che si posiziona sui blocchi di partenza debilitato da un forte mal di testa dovuto alla stanchezza della settimana lavorativa. Ciò però non lo ferma dallo sfidare le sue capacità. Così il nostro Lorenzo sfreccia lungo il rettilineo, portando a casa un buon 12.20, non lontano dalle sue prestazioni stagionali.

Segue il gruppo dei quattrocentisti, aperto dalla giovane Alice Sgarella. Una partenza troppo grintosa la penalizza nella seconda parte di gara e conclude la sua corsa con il tempo di 1:05.24, sua seconda migliore prestazione sulla distanza. In seguito, è il turno del nostro neoquattrocentista Alessandro Marcati, che non si lascia intimorire dal “Giro della Morte”. Distratto dagli impegni della vita universitaria, Alessandro parte meno concentrato del solito. Nonostante ciò, effettua un buon passaggio ai 200m, che gli permette di ultimare il tragitto in 54.74, non lontano dal PB migliorato la settimana precedente. Successivamente, si schiera Matteo Renda sulla linea di partenza. Una gara regolare per lui, che non demorde fino all’ultimo metro, reagendo prontamente anche sul rettilineo finale. Termina la sua corsa in 54.03, abbattendo di quasi un secondo il crono dell’ultima gara e portando a casa il suo Season Best.

Le gare di corsa volgono al termine con i nostri mezzofondisti impegnati nei 1500 m. Il primo a rompere il ghiaccio sulla distanza è l’intramontabile Alessandro Perno, che dimostra ancora una volta di essere in splendida forma. Infatti, demolisce il suo precedente primato e chiude la sua corsa in 4:33.08, conquistando il suo nuovo PB! In seguito, il giovane Gabriele Lisciandro trova finalmente la forza e la concentrazione per esprimersi al meglio. Una galoppata senza precedenti lo porta ad annientare il suo tempo migliore, abbassandolo di oltre 10 secondi! Mette a segno un’ottima prestazione, guadagnando il suo nuovo PB con il tempo di 4:33.19!
Infine, prova a cimentarsi sui 1500m anche il nostro Master Alessandro Marzola. Una buona performance per lui, che si allena solo in gara. Malgrado le gambe leggermente affaticate dal giorno prima, quando ha deciso di correre un 3000m, riesce a difendersi bene e termina la sua gara in 5:07.59, conquistando il suo SB.

Accanto alle gare di corsa, questa competizione è anche l’occasione per il grande debutto dei nostri lanciatori, accompagnati dalla coach Ingrid Baudo. Vediamo per primo posizionato in pedana, al suo esordio con la maglia sanvittorese, Mirko Mauri, impegnato nel lancio del disco. Dopo due lanci ben riusciti, raggiunge il suo PB con la misura di 23.34 m.
Nella giornata successiva, domenica 26 Giugno, la nostra Martina Merenda, storica mezzofondista dell’atletica SVO, si cimenta per la prima volta nel lancio del giavellotto. Dopo due tentativi poco fortunati, finalmente il terzo è quello buono: il suo sforzo vale 16.42 m, PB anche per la nostra Senior!








10° CINQUE MULINI SUMMER NIGHT



Venerdì 24 Giugno l’Atletica San Vittore Olona partecipa con i suoi atleti e volontari alla 10° Cinque Mulini Summer Night, che quest’anno rappresenta la 1° tappa del “Tour d’Estate sotto le Stelle”. All’interno di un percorso lungo 5.4 km, che mima quello dell’omonima gara invernale, i nostri coach Silvia Di Meco, Aurora Colombo, Jacopo Sigari e Gloria Pizzo prendono parte a questa splendida manifestazione insieme ai nostri atleti Alessandra Renda, Luca Pedrini, Cristina Di Meco, Cristian Morlacchi e Carlo Dell’Acqua, sfidando l'afa e districandosi tra i mulini e le caratteristiche vie sanvittoresi.
Giro di podio per Alessandra Renda, vincitrice della gara competitiva femminile con il tempo di 20:25. Bravissima!

Una bella partecipazione anche da parte dei nostri piccoli Esordienti, che affrontano senza paura la corsa in versione “Mini”, lungo un percorso di 800 m. I coraggiosissimi atleti giallorossi sono Tommaso Bellazzi Agostini, Diego Cavinato, Stella Morlacchi, Gaia Lattuada, Giulia Mainini e Zeno Sbaizero. Complimenti a tutti!

Un ringraziamento particolare è dedicato ai nostri ragazzi volontari sul percorso, che hanno accompagnato con grande tifo i compagni di squadra e hanno assistito tutti i corridori che hanno preso parte all’evento.







CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - GAVIRATE




Nella serata di Mercoledì 15 Giugno, l’unico atleta sanvittorese a scendere in pista al CRL Meeting di Gavirate è il nostro Master SM40 Alessandro Perno, sulla distanza dei 3000 m.
Un primo chilometro ben fatto lo fa ben sperare per un ottimo esito finale, ma il nostro atleta rallenta involontariamente nella fase centrale di gara. Dopo essersi accorto dell’accaduto, Alessandro reagisce e dimostra di avere ancora energie da vendere! Recupera audacemente nell’ultima frazione e conclude la sua corsa con il tempo di 9:56.45. Realizza così la sua seconda miglior prestazione assoluta e conquista il suo Season Best!

Alla prossima!





La dirigenza Atletica svo




Postato Martedi 28 Giugno 2022 - 23:04

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login