Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read 1° PAM Race - LEGNANO & CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI - BERGAMO E BUSTO ARSIZIO

/2022/2022_07_02_gare_small.jpg 1° PAM Race - LEGNANO
CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI - BERGAMO E BUSTO ARSIZIO







1° PAM Race - LEGNANO




Venerdì 1 luglio la nostra squadra ha preso parte alla 1° PAM Race di Legnano, che rappresenta la seconda tappa del “Tour d’estate sotto le stelle”.
I nostri atleti e coach si sono destreggiati su un percorso insidioso di 5 km all’interno del Parco Alto Milanese, prevalentemente sterrato. Tra i protagonisti della gara competitiva abbiamo visto i mezzofondisti: Matteo Renda, Alessandro Perno, Gabriele Lisciandro, Cristian Morlacchi e Alessandra Renda.
Nella gara non competitiva, invece, i coraggiosi partecipanti sono stati Silvia Di Meco, Aurora Colombo, Cristina Di Meco, Martina Merenda, Sibilla Liotto, Andrea Borghi e Gloria Pizzo. Un meritatissimo applauso va alla nostra piccola esordiente Gaia Lattuada, che ha partecipato alla corsa in versione “Mini” su un percorso di 800 m.
Bravissimi tutti!








CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI - BERGAMO E BUSTO ARSIZIO



Due giorni intensi di gare nel primo weekend di luglio per la squadra giallorossa, che ha partecipato ai Campionati Regionali Individuali a Bergamo e a Busto Arsizio.
Sabato 2 luglio scendono in pedana i lanciatori sanvittoresi, accompagnati dalla coach Ingrid Baudo. Giornata sfortunata per il discobolo Mirko Mauri che non riesce a migliorarsi sulla pedana di Bergamo. Conclude la sua prestazione con la misura di 21.00 m, piazzandosi al sesto posto di categoria. Martina Merenda, nella gara del lancio del giavellotto, migliora la sua tecnica rispetto all’ultima volta. Chiude la sua gara con la misura di 15.07 m, ottenendo il terzo posto di categoria.
Domenica 3 luglio, i nostri atleti si recano numerosi a Busto Arsizio per le gare di corsa, in compagnia delle coach Aurora Colombo e Silvia Di Meco. La prima a scendere in pista nella gara dei 200m è Sibilla Liotto. Tornata alle gare da poco tempo, la nostra velocista prova a fare del suo meglio. Una buona accelerazione nella prima parte di gara le permette di distendersi bene sul rettilineo finale. Chiude in 32.03, conquistando il suo SB.
Passando ai 200 m uomini, è il turno di Alessandro Marcati, che prova a cimentarsi nuovamente sulla sua distanza preferita. Una buona performance per lui, che però non riesce a esprimersi al massimo delle sue potenzialità e termina la sua fatica in 24.35.
A chiudere la carrellata di velocisti, vediamo Nicolò Buganza schierato sui blocchi. Una sfortunata partenza pregiudica la gara del nostro sprinter, che perde secondi preziosi nei primi appoggi. Taglia il traguardo in 25.11, consapevole di valere molto di più.

Nel tardo pomeriggio, come generalmente accade, il testimone passa ai mezzofondisti, che dopo tanto tempo si cimentano nella gara degli 800m.
La nostra allieva Alice Sgarella, alla sua prima esperienza sull’insidiosa distanza, realizza una prestazione eccellente. Durante la gara rispetta tutti i parametri stabiliti con la sua coach e conclude con una splendida volata finale, che le permette di conquistare il suo Personal Best con il tempo di 2:30.52!
In seguito, è il turno di Matteo Renda, curioso di rimettersi in gioco nella sua vecchia specialità. Il passaggio a metà gara è buono, ma nella seconda parte il nostro storico mezzofondista accusa un po’ di stanchezza ed è costretto a rallentare. Malgrado la sua preparazione più mirata per distanze più brevi, conclude la sua corsa in 2:06.73.
Gabriele Lisciandro, dopo la splendida prestazione di settimana scorsa, prova a migliorarsi anche sugli 800m. Imposta da subito un ritmo elevato, ma durante la gara si rende conto di non poterlo sostenere fino alla fine. Cerca di difendersi con tutte le sue forze e conclude la sua corsa in 2:12.93, non troppo lontano dal suo PB.
Alessandro Perno chiude la giornata di gare. Si destreggia nel migliore dei modi su questa specialità poco affine alle sue caratteristiche fisiche. Prova a incrementare il passo nell’ultima parte di gara, ma giunge al traguardo in difficoltà con il tempo indicativo di 2:16.50. Purtroppo, qualche problema tecnico al cronometraggio non consente di definire il tempo esatto della sua prestazione.

Alla prossima!




La dirigenza Atletica svo




Postato Lunedi 04 Luglio 2022 - 22:49

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login