Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login 

Societa'

La Storia e il Mulino

I Grandi Protagonisti


Societa' & Organigramma

Informativa Trattamento Dati Personali
art. 13 UE nr. 679/2016


Dove Siamo

Contatti & Info

Coordinate Bancarie

Assicurazione FIDAL


The Athletes SVO
Fidal.it
* Atletica.me

BEST Athletes SVO


Medici Specialisti

NADO Anti-Doping
Informativa - Modulistica
FIDAL Anti-Doping


Istruttori & Referenti

Abbigliamento Sociale
Spazi & Attrezzature

Album Fotografico





I Corsi

Promozione
(Elementari/Medie)


Giovanile
(Medie/Superiori)


Assoluto

Master

Mantenimento
SERA
----------------------
Visita Medica Sportiva


Federazioni
















Medicina








Riviste










Siti Web



















Read CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - VARESE

/2023/2023_04_14_Varese_small CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - VARESE







CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - VARESE




Nel pomeriggio di Domenica 16 Aprile i nostri atleti hanno partecipato numerosi al CRL Meeting Bronze Lombardia di Varese, accompagnati dalle coach Silvia Di Meco e Aurora Colombo. Hanno aperto la giornata di gare i velocisti, pronti al loro debutto stagionale sui 100m.

La prima a scendere in pista è Aurora Lisciandro, che si posiziona sul blocco con qualche dolorino alle gambe, dovuto all’ultimo mese di allenamento. Perciò, dopo una partenza non molto reattiva, la corsa della nostra senior pare affaticata e poco prestante rispetto alla sua naturale corsa. Il risultato, però, conferma ancora una volta le sue potenzialità: il cronometro segna 14.50 (vento: -1.2 m/s), che rappresenta comunque un buon esordio stagionale.

Segue Sibilla Liotto ad un paio di batterie di distanza dalla compagna. Per lei l’uscita dal blocco arriva in leggero ritardo rispetto allo sparo di partenza e il vento (-2.0m/s) non gioca a favore della nostra atleta. Sibilla taglia il traguardo in 14.91, tempo che sicuramente riuscirà a migliorare nel corso di questa nuova stagione di gare.

Arriva il momento delle serie maschili, che, al contrario di quelle femminili, sono lambite da un forte vento a favore. Apre le danze Stefano Marcati, il quale dà dimostrazione dei grandi sforzi fatti durante la preparazione invernale. Con una partenza dinamicamente corretta e con una corsa sicura e leggera, il nostro atleta sfreccia sul rettilineo in 12.32, tempo che sarebbe valso il suo PB, se non fosse stato per il vento (+2.4 m/s). Siamo sicuri, però, che presto Stefano riuscirà a strappare presto questa soddisfazione.

E’ il momento, poi, di Federico Gianazza, che mostra i suoi grandi progressi all'uscita dal blocco e nella tecnica di corsa. Anche lui però, come il compagno di squadra, rimane vittima dell’eccessivo vento favorevole (+2.3 m/s), che non gli permette di gioire pienamente per il suo risultato: 13.76, quattro decimi di secondo più veloce del suo attuale PB.

L’unico a spuntarla con le condizioni meteo, è Simone Peraro, la cui serie è stata risparmiata con un vento pari a +2.0 m/s (soglia di validità per la convalidazione risultato).
Tuttavia, la sua partenza risulta lenta dopo lo sparo iniziale e la sua corsa si mostra rigida e macchinosa. La pressione della prima competizione outdoor e la voglia di dimostrare il suo talento hanno giocato un brutto scherzo al nostro atleta, che però taglia il traguardo con l’ottimo risultato di 11.45. Nonostante la performance poco brillante, Simone è riuscito a portare a casa un ottimo risultato e siamo curiosi di vedere di che cosa è capace con solo un po’ di fermezza in più.

Successivamente scendono in pista i nostri mezzofondisti sulla distanza dei 1500m. Il primo schierato sulla linea di partenza è Gabriele Lisciandro, che prova a difendersi come meglio può in una batteria decisamente veloce. Nella prima parte di gara rimane agganciato al gruppo, ma un passaggio troppo forte al primo giro condiziona la seconda parte della sua gara. Prova ad accelerare nell’ultimo tratto, ma conclude la sua prestazione con il tempo di 4:40.03 che non lo soddisfa pienamente.

In quarta batteria il suo compagno di squadra Christian Paulicelli si prepara a partire. Il nostro atleta, rimasto lontano dalle gare in pista per troppo tempo, parte deciso e ritrova subito le sensazioni giuste. Mostra un piccolo cedimento al terzo giro, ma reagisce bene negli ultimi 200m e chiude in volata, conquistando il suo PB di 4:46.85.

Infine, i protagonisti della quinta batteria sono Andrea Borghi e Daniele Balleello. Entrambi alla prima esperienza su questa insidiosa distanza, cercano di tenere il ritmo alto fino alla fine. Malgrado un leggero rallentamento nella fase centrale, riescono a distribuire bene le energie e si distendono in progressione sul rettilineo finale, tagliando il traguardo rispettivamente in 5:01.82 e 5:20.91. Bravissimi tutti!

Alla prossima!





La dirigenza Atletica svo




Postato Mercoledi 19 Aprile 2023 - 23:12

Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Appuntamenti

Risultati Gare SVO 2011







Calendari GARE & Siti Web
Provinciali & Regionali
-----------------------
Archivio Gare SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Articoli di Giornale SVO
2020 - 2019 - Anni Passati
-----------------------
Archivio News SVO
2020 - 2019 - Anni Passati


Attivita'

RECORD Sociali SVO

Assoluti Maschili
Indoor - Outdoor - Best10
Assoluti Femminili
Indoor - Outdoor - Best10
Giovanili Indoor/Outdoor
Maschili & Femminili
Master Indoor/Outdoor
Femminili - Maschili
-----------------------
FIDAL Graduatorie
SVO - Lombarde - Nazionali
-----------------------
FIDAL Minimi 2020
Assoluti Indoor - Outdoor
Cadetti Outdoor
-----------------------
FIDAL Primati Italiani
Indoor & Outdoor & Master
-----------------------
FIDAL Graduatorie & Liste
Italiane & Mondiali
-----------------------
TABELLE di Punteggio
IAAF [scoring tables]
FIDAL Sito Web
-----------------------
MASTER Record
Italiani * Europei * Mondiali

MASTER Graduatorie
Italiane Indoor & Outdoor
MASTER
Age-Graded Calculator


Supporters




Suppliers






 Home  Dove Siamo  Contatti e Informazioni  Archivio News  Documentazione  Login