30 e 31 Gennaio 2010 - Risultati Gare dei nostri Atleti alla Cinque Mulini


Risultati, piazzamenti ed altro ancora ...






Con orgoglio e piacere sono qui quest'oggi a raccontarVi le geste di 14 nostri Atleti che, tra Sabato 30 e Domenica 31 Gennaio, hanno partecipato alla più famosa gara Campestre del Mondo: la NOSTRA Cinque Mulini!

Prima però lasciatemi dire GRAZIE (nostro, ma sopratutto dai vertici dell'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906) a tutti quei ragazzi che ci hanno aiutato: Arianna, Carlotta e Cristian, Silvia e Matteo, Daniele, Laura e Stefania, Lalla e Stefano, Dario, Barbara e Daniele, Willy, Lorenzo, Gigo, Jacopo, Dado, Poggi, Dade, Mao, Daniele, Marco, (spero di non avere dimenticato nessuno) ... e anche a quelli che non hanno potuto essere con noi. Grazie per averci fatto capire con la Vs presenza, che l'immenso lavoro svolto fino ad oggi da me, Barbara e Giovanni, è stato capito, sentito ed apprezzato ... GRAZIE Ragazzi, GRAZIE davvero di Cuore!

Sabato 30 Gennaio - Campestre: 4^ Cinque Mulini Studentesca - San Vittore Olona (MI)
Si comincia con la Cinque Mulini studentesca in una giornata spettacolare ma freddissima, dove prima la neve e il ghiaccio, poi il fango accompagnano due nostri atleti, Cristian (Spada) per l'Itis Bernocchi di Legnano e Italo (Dos Santos) per l'Ipsia Bernocchi di Legnano, nell'ultima gara della manifestazione riservata alle scuole superiori classi 3^ - 4^ - 5^. Bravissimo Italo (Dos Santos) a piazzarsi sul podio al terzo posto e bravo Cristian (Spada) che alla sua "prima" campestre (costretto dalla sua Prof., altrimenti 2 in pagella), fa vedere (ma noi lo sappiamo già, lui un pò meno ...) che il Keniano noi ce l'abbiamo in casa! Complimenti ragazzi sopratutto per essere riusciti a correre nel fango con le scarpe senza chiodi, regalando agli avversari un'enorme vantaggio. Italo: non aveva voglia di metterle e le lascia a casa ! - Cristian: non voleva sporcarle! a voi i commenti. Foto & Risultati

Domenica 31 Gennaio - Campestre: 78^ Cinque Mulini - San Vittore Olona (MI)
Eccoci alla giornata principe della Cinque Mulini, con il programma internazionale che vede al via oltre 1.000 atleti: chi era con noi sui prati di San Vittore non poteva che rimanere estasiato dai colori che questi atleti hanno regalto alla nostra cittadina: .... si una piccola cittadina che è in grado di ospitare l'unica tappa italiana del circuito Internazionale di Cross IAAF e che da ben 78 anni (ininterrottamente) regala a tutti, atleti e non, un'emozione senza pari. Quando vi recate fuori dall'Italia provate a chiedere quale gare campestre conoscono del nostro paese ... state certi che quasi certamente vi risponderanno ... Cinque Mulini!
Torniamo ai nostri atleti che orgogliosi di partecipare alla gara di "casa" si iscrivono ben in 13: Sophie (Gnoato) - Melania (Croce) - Italo (Dos Santos) - Cristina (Guzzi) - Laura (Goisis) - Carla (Armanetti) - Luisa (Monguzzi) - Massimo (Zenaboni) - Andrea (Langè) - Leonardo (Borrelli) - Massimo (Dell'Acqua) - Gasperoni (Ferdinando) - Daniele (Montagna). Sinceramente per tutti loro provo una profonda ammirazione per il coraggio dimostrato nell'affrontare, con il sorriso che contraddistingue la nostra Atletica di casa, il percorso per niente facile e pieno d'insidie (ghiaccio per i primi e fango per gli ultimi). Bravi e Brave a tutti Voi che con la Vs partecipazione ci aiutate a far conoscere questo bellissimo sport, che va al di là della semplice voglia di correre!
Un pensiero speciale lo voglio dedicare a Melania (Croce): è con noi dal Settembre 2009 e fin dall'inizio ha dimostrato grinta e tenacia nel voler far bene; ebbene in silenzio senza dire niente alla sua allenatrice Barbara, decide di iscriversi (è stata la prima dei nostri atleti) e di affrontare la sua prima gara della carriera, proprio alla nostra Cinque Mulini! Esordio il suo (cat. JF) con le più forti e blasonate atlete del panorama Internazionae e Nazionale e si ritrova alla partenza con la Campionessa Olimpica dei 1500, Nancy Jebet Lagat, e una sequenza di altri "mostri" (atleticamente parlando, ovviamente) ... io me la sarei fatta addosso, credetemi! Comunque parte e resiste quanto riesce, ma un piccolo problema fisico la costringe al ritiro: nessun problema Mela, il tuo sorriso e la tua voglia di fare e di esserci, è uno stimolo per tutti noi e stai certa che se hai esordito così, la strada è solo in discesa: Grazie Mela! Foto & Risultati

Qui di seguito risultati e piazzamenti:

Allieve (4 Km)
Sophie (Gnoato) - 21° Classificata - tempo 00:18:49

Amatori e Master Femminile (4 Km)
Cristina (Guzzi) - - 38° Classificata - tempo 00:19:10
Laura (Goisis) - 47° Classificata - tempo 00:20:23
Carla (Armanetti) -51° Classificata - tempo 00:20:32
Luisa (Monguzzi ) - 62° Classificata - tempo 00:21:42

Amatori e Master MM50 e oltre (6 Km)
Daniele (Montagna) - 54° Classificato - tempo 00:24:45

Amatori e Master fino a MM45 (6 Km)
Andrea (Langè) - 24° Classificato - tempo 00:21:43
Massimo (Zenaboni) - 43° Classificato - tempo 00:22:12
Leonardo (Borrelli) - 65° Classificato - tempo 00:22:49
Massimo (Dell'Acqua) - 129° Classificato - tempo 00:24:13
Gasperoni (Ferdinando) - 223° Classificato - tempo 00:21:07

Juniores Maschile (8 Km)
Italo Mario (Dos Santos Gomez) - 33° Classificato - tempo 00:30:25

Un grazie anche hai nostri "mitici" fotografi, Cristian (Spada), Davide (Baranzelli) e per l'occasione Mao (Franchini), che ancora oggi hanno l'indice della mano destra sotto "ghiaccio" per le tonnellate di foto che hanno fatto, a tutto e a tutti: Grazie ragazzi!


Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1265116461