Mercoledì 15 Giugno 2011: VI^ Meeting Città di Garbagnate - Garbagnate Milanese (Mi)
Sabato 18 Giugno 2011: Campionati Italiani Individuali Juniores & Promesse - Bressanone (Bz)

Mercoledì 15 Giugno 2011: VI^ Meeting Città di Garbagnate - Garbagnate Milanese (Mi)

Ormai un classico della nostra società, è la partecipazione al VI Meeting Regionale città di Garbagnate (Mi), al quale prendono parte i nostri ragazzi, Jacopo (Ruggeri), Andrea (Marinoni), Cistian (Spada), Lorenzo (Serratore), Gabriele (Bussoli), Matteo (Roveda) e Italo (Dos Santos).
Jacopo, Andrea, Cristian, Lorenzo e Gabriele, prendono parte ai 100m disputando una specie di gara sociale, nella quale registriamo il ritorno alle gare di Andrea e Gabriele (è sempre un piacere avervi con noi ...). La cronaca e la classifica finale vede spuntare al primo posto Jacopo (che resta fuori dalla finale per 1 solo centesimo) seguito da Andrea (che arriva al traguardo con al passo del ghepardo) ... da Gabriele che non perde occasione di farci vedere come si corre un 100m ... da Lorenzo che ormai ha deciso che con la maglia di San Vittore non farà mai un personale ... fino ad arrivare a Cristian che arriva si in fondo a questa classifica societaria (sappiamo che non è la sua gara), ma è l'unico a piazzare un ottimo Primato Personale!
Matteo invece affronta i 1.000m dove schierato nella batteria dei migliori, fa fatica a tenere il passo dei più forti, ma alla fine conclude la sua bella galoppata con un ottimo Primato Personale e Record Sociale: bravissimo Mattteo, anche se sulla condotta di gara bisogna lavorarci su!
Chiude la serata sportiva il nostro Italo che non contento dei due ottimi 800m disputati nei giorni precedenti, voleva stare con noi e si scrive sui 400m; una bella partenza decisa e un buon crono ai 300m, lo portano sul rettilineo finale ancora bello pimpante e chiude anche lui la sua gara con un meritatissimo Primato Personale: Ottimo Italo!
E' stata una bella serata (a parte le zanzare ...) e alla fine ci siamo divertiti e questo è sempre una bella cosa!
Risultati & Foto & Video
Jacopo (Ruggeri) Gara: 100m - Tempo --> 11"33 (v + 0.1 m/s) Sb(o)
Andrea (Marinoni) Gara: 100m - Tempo --> 11"46 (v - 0.2 m/s)
Gabriele (Bussoli) Gara: 100m - Tempo --> 11"89 (v 0.0 m/s) Sb(o)
Lorenzo (Serratore) Gara: 100m - Tempo --> 12"05 (v 0.0 m/s)
Cristian (Spada) Gara: 100m - Tempo --> 12"45 Pb(o) (v - 0.5 m/s)
Italo (Dos Santos) Gara: 400m - Tempo --> 53"73 Pb(o)
Matteo (Renda) Gara: 1.000m - Tempo --> 2'59"00 Pb(o) / Rs (o)

Sabato 18 Giugno 2011: Campionati Italiani Individuali Juniores & Promesse - Bressanone (Bz)

Una grande emozione ci ha accompagnato nella nostra trasferta di due giorni a Bressanone (Bz), dove a coronamento di un bellissimo sogno, Arianna, accompagnata in questa sua avventura da Barbara, Carlotta, Cristian e Pietro, ma anche da tutti i suoi compagni dall'allenamento (vedi sms e telefonate), è riuscita nell'impresa di partecipare con merito ai Campionati Italiani Individuali Juniores & Promesse.
Quest'articolo dovrebbe scriverlo Arianna e raccontarvi le emozioni che aveva dentro di se, io posso solo cercare di immaginare e descrivere i suoi sguardi: dall'emozione della vista del campo gara al Venerdì ... alla serata passata nella bella Gasthof Thaner mangiando e giocando a carte ... alla sveglia della mattina del Sabato, con colazione e partenza direzione Bressanone ... all'arrivo alla pista di Atletica Leggera, dove lo sguardo di Arianna era un misto di emozione, determinazione, paura, orgoglio ... si forse l'orgoglio era l'emozione più forte dipinta sul suo volto ... orgogliosa di essere li tra le più forti d'Italia!
Sbrigate le pratiche dell'accredito, una piccola permanenza in tribuna a salutare qualche amico ed ecco giunto il momento tanto atteso: prese le chiodate, il tesserino, eccola iniziare il riscaldamento, prima fuori sull'erba verdissima e poi nella struttura al coperto (scappava qualche goccia); corsa - stretching dinamico - andature - progressivi - allunghi e ... chissà quante volte viene ripetuta la gara nella testa di Arianna, ma il tempo vola .... è già ora di andare dall'addetto ai concorrenti ... seconda batteria, seconda corsia .... ed eccola apparire fuori dal tunnel dietro al giudice che l'accompagna, direzione partenza dei 200m!
Quello che succede dopo è una scarica di adrenalina talmente forte che ti lascia senza fiato ... senza parole ... una galoppata contro il tempo e contro gli avversari ... 25"72 è il tempo finale di Arianna ... un tempo così piccolo, così breve, ma capace di racchiudere in se una marea di emozioni, di sensazioni, di lavoro e di fatica ... 25 secondi e 72 centesimi sono stati il momento di gloria di Arianna!
Grazie Arianna per aver regalato anche a noi questa emozione ... grazie per avere regalato alla nostra piccola società un'altra ribalta Nazionale ... ma non finisce certo qui: abbiamo altri sogni ed appuntamenti nel cassetto!
Risultati & Foto & Video
Arianna (Vivona) Gara: 200m - Batteria --> 25"72 (v - 0.1 m/s) - Classificata al 12° posto
LEGENDA:
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)