16 e 18 Luglio 2014 - Risultati Gare


Mercoledì 16 Luglio 2014 - Pista
3^ serata Estate Rovellaschese - Rovellasca (Co)
Melania, Alessia e Alessandro ... protagonisti !


Venerdì 18 Luglio 2014 - Pista
1.000m Herculis 2014 - Principato di Monaco
Grandi galoppate e grande Atletica per i nostri ragazzi !




Mercoledì 16 Luglio 2014 - Pista
3^ serata Estate Rovellaschese - Rovellasca (Co)
Melania, Alessia e Alessandro ... protagonisti !




Mercoledì 16 Luglio 2014 a Rovellasca (Co), era di scena il 3^ (e ultimo) appuntamento con le Serate Rovellaschesi di Atletica Leggera, qui di seguito i risultati ottenuti dai nostri ragazzi.

Dovevamo ricevere qualche informazione dettagliata da chi ha assistito in prima persona al metting ma ... comunque sia registriamo l'ottimo Personal Best, Record Sociale e il primo posto nell Best-10 per Melania (Croce) ... il debutto sulla distanza dei 1.500m per Alessia (Re), che conclude la sua fatica con un buon Personal Best e l'ingresso nella Best-10 della SVO ... e una partecipazione fuori programma per il nostro Alessandro (Perno) che decide di provare cosa significa fare il "giro della morte", gara che sicuramente avrà lasciato il segno (sopratutto nelle gambe ... ) ... COMPLIMENTI a TUTTI !



Melania (Croce - PF) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:54.40 * Pb(o) * Rs(o) * Best-10

Alessia (Re - AF) - Gara: 1.500m - Tempo --> 5:43.08 * Pb(o) * Best-10

Alessandro (Perno - SM) - Gara: 400m - Tempo --> 1:02.34 * Pb(o)



Venerdì 18 Luglio 2014 - Pista
1.000m Herculis 2014 - Principato di Monaco
Grandi galoppate e grande Atletica per i nostri ragazzi !




Anche quest'anno il sempre più numeroso gruppo dei mezzofondisti della SVO, il giorno 18 Luglio 2014 ha organizzato la trasferta a Montecarlo per assistere al Meeting Internazionale Herculis valido come 10^ prova della IAAF Diamond League 2014 ed anche in questa occasione alcuni di noi hanno preso parte alla gara dei 1.000 metri piani che si effettua nelle ore che precedono il meeting.

Siamo partiti intorno alle 8:00 e questa volta eravamo veramente in tanti, presenti infatti io (Marco Renda) e la coach Silvia (Di Meco); gli atleti Matteo (Renda), Matteo (Garotta), Yassine (Fatmi), Alessandra (Renda), Claudia (Renda), Melania (Croce), Christian (Rotondaro), Andrea (Nerci); il nutrito gruppo di accompagnatori: Franco (Malerba), Carlo (Dell'Acqua), Ida (Nebuloni), Alessio (Novarina), Barbara (Venerucci), Alessandro (Nerci) e la sua compagna Patrizia.

Al nostro arrivo a Montecarlo nel bellissimo stadio Luis II ci ha accolto un gran caldo ma anche l'emozione per l'evento che si avvicinava.

Il pomeriggio è stato dedicato alla corsa dei 1.000 metri che ha visto i ns. atleti protagonisti di ottime performance che per alcuni di loro hanno pure coinciso con i propri personal best.

Le prime a correre sono state Alessandra e Claudia ottimamente assistite ed incitate dala coach Silvia che non si è proprio risparmiata dovendo fare la spola ta le tribule e la zona di riscaldamento e convocazione degli atleti; grandissima gara ed PB per entrambe: 3'28"61 per Alessandra, giunta 9^ e 3'41"55 per Claudia, arrivata al 18^ posto. Bravissime, anche perché hanno dovuto correre in una batteria foltissima, con quali 50 ragazze.

Matteo (Garotta) ha preso parte alla batteria riservata ai nati nel 1998. 2'46"30 il suo tempo, PB e 6^ posizione. Ottima la sua gara, oltretutto in un batteria con 49 partenti. Complimenti.

Yassine (Fatmi) e Matteo (Renda) sono scesi in pista subito dopo; nonostante entrambi non fossero in forma smagliante per varie ragioni, hanno saputo correre con grande determinazione ed hanno chiuso rispettivamente in 2'43"56 (record personale) ed 2'45"52; sono arrivati in 6^ e 9^ posizione. Bravi ragazzi.

Andrea e Christian si sono ritrovati nella stessa batteria che riuniva atleti di varie età. Grandissima gara di Chris che ha corso in costante progressione, rimontando molte posizioni ed ha concluso con l'ottimo tempo di 3'04'47 ed in 18^ posizione. Andrea è partito benissimo districandosi tra i 49 avversari e dopo un breve calo a metà gara si è ripreso alla grande chiudendo alla grande solo due posizioni dietro Christian; 3'05"09 il suo tempo, bravissimo. Ovviamente PB per entrambi, non avendo mai corso la distanza.

L'ultima a gareggiare è stata Melania che, sempre più in forma, ha demolito il suo personale in 3'09"23. Bravissima.

Non sto a raccontare le bellissime gare a cui abbiamo assistito dopo, basti dire che abbiamo potuto ammirare grandissimi atleti come: David Rudisha, Asbel Kiprop, Silal Kiplagat, Justin Gatlin, Tyson Gay, Christophe Lemaitre, Bohdan Bondarenko, Mutaz Barshim, Ivan Ukhov, Allyson Felix, Genzebe Dibab.

Abbiamo visto prestazioni incredibili come il 3'27"64 di Kiplagat nei 1500, quarta prestazione di tutti i tempi, il 2,40 di Bordarenko nell'alto, il 19"68 di Gatlin ni 200.

Prima del meeting Yassine ed Alessio sono addirittura riusciti a farsi fotografare insieme a Rudisha, Kiprop e Gatlin, veramente disponibili e simpaticissimi.



LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s


Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1405929731