11 e 12 Ottobre 2014 - Risultati Gare


Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2014 - Pista

Campionati Italiani Cadetti/e - Borgo Valsugana (Tn)

Bravissima SARA: negli 80m, tra le migliori 12 in Italia !





Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2014 - Pista
Campionati Italiani Cadetti/e - Borgo Valsugana (Tn)
Bravissima SARA: negli 80m, tra le migliori 12 in Italia !




Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2014 a Borgo Valsugana (Tn), erano di scena i Campionati Italiani Cadetti/e e per Regioni 2014, al quale ha partecipato con pieno merito la nostra velocista di razza ... Sara (Invernizzi), dopo aver ottenuto il minimo di partecipazione individuale in quel di Chiari (Bs) il 02 Giugno scorso (QUI la news).

Prima ribalta Nazionale per la nostra Sara che, in compagnia della squadra Regionale della Lombardia, si appresta a vivere quest'unica ed indimenticabile esperienza sportiva, un'esperienza che per tanti motivi (sportivi e non ... ) resterà indelebilmente nei suoi ricordi, a ricordo perenne di tre giorni passati con i migliori atleti Cadetti/e Italiani ... un'esperienza che ha arricchito la nostra Sara su tanti profili, ma che sappiamo averla ancora di più stimolata sul piano agonistico/atletico, perchè siamo sicuri che a Sara le sue prestazioni Le hanno lasciato un pò di amaro in bocca.

La cronaca ci racconta che nella mattinata di Sabato 11/10, Sara è chiamata ad affrontare le batterie di qualificazione dove, i migliori 12 crono, andranno a comporre le due Finali del pomeriggio (1-6 * 7-12); quindi la vediamo affrontare questo importante appuntamento con con un pò di sana ansia da prestazione consapevole si, di non essere nella forma più smagliante, ma anche determinata "a dare tutto" per conquistare un posticino tra le 12 più forti atlete Cadette Italiane.
Infatti eccola sfrecciare in batteria e conquistare l'ultimo posto utile per le finali del pomeriggio (con un pò di apprensione, causa un mio errore nel conteggio delle 12 finaliste ... ), con un ottimo 10.32 mattutino che potrà anche sembrare "lento", ma che per gli amanti della cronaca risulterà il 12esimo crono di qualificazione più forte mai fatto registrare nelle qualificazioni (risultati 80m ... 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2013), a testimonianza che quest'anno queste giovanissime sprinter corrodo ad altissimi livelli ed essere tra le 12 finaliste non può che essere motivo d'orgoglio!

La finale di Sara ci racconta un'altra storia ... un'altra esperienza ... un'altra forte emozione ... un concentrato di adrenalina che esplode al fatidico sparo dello starter ... una corsa contro il tempo ... contro le avversarie ... contro se stessi ... ma che alla fine porterà la nostra bravissima atleta a confermare quel 12esimo posto di qualificazione ... un Gran 12esimo posto che DEVE essere ricordato da Sara con tanto orgoglio ... che sarà dal me ricordato con grande orgoglio, per aver avuto l'onore di dividere con questa splendida ragazza un'emozione così forte ed intensa, un'emozione che porterò per sempre con me e che ringrazio Sara di avermi fatto partecipe ... ma i velocisti e i propri coach sono così, mai adagiarsi ... mai essere pienamente soddisfatti ... sempre guardare avanti al prossimo obbiettivo ... e allora ecco che vi riporto cosa Sara mi ha scritto nella serata dopo la finale ... " questo è solo l'inizio " ... Fantastica e Complimenti a SARA !


Sara (Invernizzi - CF) - Gara 80m
Batteria - Tempo --> 10.32 (v +0.3 m/s) * Finale (7-12 posto) - Tempo --> 10.48 (v -1.0 m/s) * Classificata al 12^ posto





Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1413191282