26 Ottobre 2014 - Risultati Gare


Domenica 26 Ottobre 2014 - Strada
XVI Mezza Maratona Città di Arezzo (AR)
Complimenti a Christian per i suoi 21,097 Km !




Domenica 26 Ottobre 2014 - Strada
XVI Mezza Maratona Città di Arezzo (AR)
Complimenti a Christian per i suoi 21,097 Km !




Domenica 26 Ottobre 2014 era in programma la XVI Mezza Maratona Città di Arezzo, alla quale ha partecipato il nostro Christian (Rotondaro).

Qui di seguito il resconto del diretto interessato ... COMPLIMENTI Christian!

" ... Trasferta in solitaria di 2 giorni in terra toscana, dove decido di partire in auto, anzichè in treno, per avere a disposizione la mia postazione mobile e non dipendere da orari fissi. Parto con la consapevolezza di testare le mie condizioni dopo 4 settimane di carico intenso e dopo 7 mesi dall'ultima (indelebile ricordo) Mezza Maratona di Budapest. Arrivo sabato sera e mi accorgo subito che Arezzo non è per niente piatta!!

Dopo una pizza mangiata mentre consulto google map x studiare le postazioni utili per il giorno dopo, vado a letto presto da buon atleta. La mattina della gara è piuttosto fresca.. temperatura sui 7 gradi con venticello ma confido nel sole perchè voglio gareggiare in canotta e "smutandati". Ampio riscaldamente (ben coperto) a tratti con un keniano, mi metto in griglia 20' della partenza per non finire imbottigliato peggio della tangenziale all'ora di punta...

Il percorso consiste in 2 giri della città quasi identici. Pronti, via! Si parte. Mi accorgo subito che il percorso è "mosso", ma tengo un buon ritmo con miglior passaggio al km 2 in 3'38". Al km 4 arriva il primo falso piano ininterrotto di 2 km con il vento contro, ma riesco a mantenere la media / km sotto i 4'. Al km 8 purtroppo perdo la mia bustina di maltodestrine che tenevo incastrata nei pantaloncini... era la mia benzina che di solito prendo al km 13 quando la fatica inizia a farsi sentire nelle gambe.. pazienza, non mi fermo di certo a raccoglierli e proseguo cercando di bere al volo un pò di sali ai ristori. Al 2° giro ritorna il falso piano di 2 km con l'immancabile vento contro e qui perdo terreno.. la media / km sale sui 4'06" per 3 km consecutivi, riesco poi a riportarmi leggermente sotto i 4' e cerco di correre più sciolto possibile spingendo coi piedi. L'arrivo in piazza tra le ali di folla è sempre emozionante, concludo in 1h23'06" che sia io, che il mio allenatore Luca (Bortolaso) consideriamo un tempo di tutto rispetto per le condizioni in cui ho corso e come Mezza di esordio stagionale.

Le sensazioni post gara sono state ottime, ci ho dato dentro e come al solito ho tempi di recupero molto rapidi. Adesso pensiamo alla prossima Mezza, da decidere dove ma entro fine anno. PS: Mi sono autopremiato con un bel filetto e un bicchiere (anzi due!) di Chianti prima di ripartire ... "

Christian






Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1414401410