31 Gennaio e 01 Febbraio 2015 - Risultati Gare


Sabato 31 Gennaio 2015 - Pista Indoor
Meeting Nazionale Indoor - ANCONA
Sara grandissimo 7.99 nei 60m !
Pioggia di primati per Aurora, Simone, Matteo e Yassine !


Domenica 01 Febbraio 2015 - Cross
3^ tappa CROSS x TUTTI - Cinisello Balsamo (Mi)
Grande prova dei nostri portacolori !


Domenica 01 Febbraio 2015 - Pista Indoor
Campionati Regionali Indoor Junior/Promesse - BERGAMO
Mah 5^ Classificato ai Regionali Promesse ...
Bravi anche ... Lorenzo e Luca !




Sabato 31 Gennaio 2015 - Pista Indoor
Meeting Nazionale Indoor - ANCONA
Sara grandissimo 7.99 nei 60m !
Pioggia di primati per Aurora, Simone, Matteo e Yassine !




Apriamo il nostro fine settimane di gare con la prima uscita in terra marchigiana Sabato 31 Gennaio 2015 e precisamente ad Ancona, dove era in programma un Meeting Nazionale Indoor, al quale hanno partecipato i nosri ragazzi ... Sara (Invernizzi) - Aurora (Colombo) - Simone (Zanichelli) - Yassine (Fatmi) - Matteo (Renda) ... accompagnati da Carlotta (Spada), coach Silvia (Di Meco), coach Barbara (Martinelli) e il sottoscritto.

Gareggiare nel bell'impianto indoor di Ancona da sempre forti emozioni, sopratutto per chi lo fa per la prima volta, perchè entrare in questo palazzetto indoor fa scattare quel non so che, che permette ai ragazzi di esprimersi al meglio. Infatti la cronaca delle gare disputate dai nostri ragazzi, ci racconta ancora una volta di grandissime performance (tutti hanno conseguito il loro Personal Best ... ) e forti emozioni, emozioni che siamo sicuri resteranno indelebilmente nella memoria agonistica di questi ragazzi.

Cominciamo a raccontare dell'ennesima grande performance di Sara, la nostra velocissima allieva, che arriva qui ad Ancona con la convinzione di fare bene e di migliorare quell'8.09 stagionale, che in effetti gli stà un pò stretto. La batteria ci racconta di una Sara a due facce: una un pò lenta e macchinosa (partenza dai blocchi ... ) e una devastante (dai 25 i 60 metri ... quella già vista nei 200m a Padova ... ), con un tempo finale di poco superiore agli 8 secondi (8.02) ... 8 secondi, un muro che qualsiasi velocista al femminile vorrebbe abbattere, perchè andare sotto (credetemi ... ) fa la differenza ...
La finale ci racconta di un'altra Sara ... più cattiva ... più determinata ... più convinta dei propri mezzi; ci racconta di una Sara che voleva a tutti i costi abbattere quel muro ... un muro che in finale è caduto ... 7.99 ... un crono che da oggi in poi farà la differenza (io ne sono certo ... ), perchè scendere una volta è come aver imparato ad andare in bicicletta, non lo si scorda più ... Grandissimo crono che conferma il Minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Indoor Allieve (Ancona - 14/15 Febbraio 2015), oltre al Personal Best, il Record Sociale di Categoria e ritocca il terzo posto delle migliori velociste della SVO ... BRAVISSIMA Sara !

Grande debutto sul doppio giro di pista per la figlia d'arte Aurora, che arriva a questo appuntamento carichissima e determinata a portarsi a casa un gran crono. Forse un pò emozionata nel riscaldamento e nelle fasi precedenti la gara (e chi non lo sarebbe ... ), la nostra Aurora affronta la sua fatica con grande acume tattico (e chi meglio della sua coach Barbara, avrebbe potuto insegnarglielo ... ) e taglia il traguardo finale con un'ottimo tempod'esordio, che gli vale ail Personal Best e l'ingresso al decimo posto delle migliori della SVO ... COMPLIMENTI Aurora !

Un altro gran debutto sulla distanza dei 400m è stato quello di Simone che, se non avesse pestato la riga bianca in fase di discesa alla corda, sarebbe stato "sulla carta" un grandissimo debutto; purtroppo l'inconveniente ha portato alla squalifica del ragazzo, ma questo non toglie nulla alla grande prova che il nostro Simone ha saputo regalare a tutti noi e sopratutto alla sua coach Barbara, un gran 400m che ai nostri cronometri appariva di 56.20 ... pazienza Simone sarà per la prossima volta e la serenità con cui hai accettato il verdetto del Giudice, rende noi tutti molto orgogliosi ... CORAGGIO e FORZA Simone !

Chiudono la manifestazione (e il palazzetto indoor ... ) Matteo e Yassine, entrambi inpegnati nella prima batteria dei 1.500m: ben preparati dalla loro coach Silvia, entrambi i ragazzi arrivano a quest'appuntamento convinti di disputare una buona prova ma, sia Matteo che Yassine (con condotte di gare differenti ... ), riescono nell'impresa di andare ben oltre le aspettative più rosee:

Matteo, con una gara di attesa, piazza un gran 300m finale che lo porterà a tagliare il traguardo al terzo posto assoluto, con un gran crono che gli varrà il Personal Best (anche dell'aperto), il Record Sociale di Categoria e Assoluto e ritocca il terzo posto dei migliori della SVO ... CONGRATULAZIONI Matteo !

Yassine invece, paga nel finale una prima parte di gare troppo veloce, sopratutto per le condizioni attuali che lo vedono più in forma nei cross, ma porta a casa comunque un buon crono (e l'ottavo posto nella classifica finale ... ) che varrà anche per lui un meritatissimo Personal Best ... GRANDE Yassine !



Sara (Invernizzi - AF)
Gara: Batteria 60m - Tempo -->
8.02 Sb(i)
Gara: Finale 60m - Tempo --> 7.99 Pb(i) * Best-10 * Minimo Campionati Italiani Allieve

Aurora (Colombo - AF) - Gara: 400m - Batteria --> 1:05.52 Pb(i)* Best-10

Matteo (Renda - JM) - Gara: 1.500m - Batteria --> 4:10.95 Pb(i) * Rs(i) * Best-10

Yassine (Fatmi - JM) - Gara: 1.500m - Batteria --> 4:16.83 Pb(i)



Domenica 01 Febbraio 2015 - Cross
3^ tappa CROSS x TUTTI - Cinisello Balsamo (Mi)
Grande prova dei nostri portacolori !




Domenica 01 Febbraio 2015 a Cinisello Balsamo (Mi), era di scena la 3^ prova del CROSS x TUTTI, qui di seguito raccontata dal nostro inviato Marco (Renda).

Anche per questo terzo appuntamento del Cross per Tutti, l'Atletica Leggera SVO si è presentata in forze, con ben 16 persone tra atleti ed accompagnatori.

Per la cronaca, hanno corso ... Andrea (Nerci), Alessandro (Perno), Yassine (Fatmi), Ilaria (De Blasio), Ida (Nebuloni), Andrea (Ferro), Gabriele (Provenzano), Katia (Anghelus), Alessandra (Renda) e Claudia (Renda) ... accompagnati dalla coach Silvia, Matteo (Renda) ed il sempre presente Franco (Malerba).

La giornata è di quelle belle, limpida ma fredda; il Parco del Grugnotorto, nuova location di quest’anno, è molto bello, anche se non offre il confort della scuola che ha ospitato le edizioni precedenti.

Alla gara riservata ai Senior più giovani, hanno preso parte Andrea (Nerci) ed Alessandro (Perno) che si sono cimentati sui tre giri del circuito per un totale di 6 chilometri. Ottima prova per entrambi, nonostante il terreno reso impervio in alcuni tratti fangosi e ghiacciati. Andrea termina al 6^ posto di categoria, Alessandro al 11^ ... Bravissimi.

Alla partenza della corsa di 4 chilometri, riservata a tutte le categorie assolute femminili ed agli Allievi e Juniores maschili, si presentano Yassine (Fatmi), Andrea (Ferro), Gabriele (Provenzano), Ida (Nebuloni), Ilaria (De Blasio) e Katia (Anghelus).

Yassine, reduce dalle fatiche del giorno precedente ad Ancona, cerca di non strafare pur rimanendo costantemente nel gruppo di testa; termina al secondo posto consolidando il primato in classifica generale di categoria ... Bravo!

Matteo (Garotta) che sta riprendendo la forma migliore, chiude con un ottimo 4^ posto di categoria ... Bravissimo!

Ad una manciata di secondi, arriva Andrea (Ferro) che, grazie all’impegno con cui si dedica agli allenamenti, migliora sempre di più. 8^ posto di categoria per lui ... Grandissimo!

Anche Gabriele (Provenzano), gara dopo gara, mostra grandi progressi e miglioramenti; termina con un ottimo 13^ posto ... Complimenti!

Ida (Nebuloni) tornata al vecchio amore delle campestri, nonostante la forma ancora un pò precaria, fa una buona corsa ad un ritmo migliore della precedente e finisce la gara al 8^ posto di categoria ... Brava!

Katia (Anghelus) oggi è apparsa un pò affaticata, ma corre con grande impegno e termina al 9^ posto di categoria ... Bravissima!

Anche Ilaria (De Blasio) dà prova di grande carattere concedendosi anche una bella volata finale; per lei 5^ posto di categoria ... Grandissima!

All’ultima gara, quella riservata alle Cadette, partecipano Alessandra e Claudia (Renda); Alessandra corre bene distribuendo le forze e termina al 8^ posto di categoria ... Bravissima!

Claudia, ricordando la partenza un pò troppo veloce della gara di settimana scorsa, parte in modo più prudente e termina la gara, corsa soprattutto come allenamento, al 29^ posto ... Brava!



Andrea (Nerci )- PM - Gara: 6 Km – 22:36 – 6^ posto

Alessandro (Perno) – SM35 – Gara: 6 Km – 24:00 – 11^ posto

Yassine (Fatmi) – JM – Gara: 4 Km. – 13:22 – 2^ posto

Garotta (Matteo) – AM – Gara: 4 Km. – 14:24 – 4^ posto

Ferro (Andrea) – AM - Gara: 4 Km. – 14:49 – 8^ posto

Gabriele (Provenzano) – AM – Gara: 4 Km. – 15:25 – 13^ posto

Ida (Nebuloni) – AF – Gara: 4 Km. - 18:56 – 8^ posto

Katia (Anghelus) – AF – Gara: 4 Km. – 19:15 – 9^ posto

Ilaria (De Blasio) – JF – Gara: 4 Km. – 22:19 – 5^ posto

Alessandra (Renda) – CF – Gara: 2 Km – 8:32 – 8^ posto

Claudia (Renda) – CF – Gara: 2 Km – 9:40 – 29^ posto


Domenica 01 Febbraio 2015 - Pista Indoor
Campionati Regionali Indoor Junior/Promesse - BERGAMO
Mah 5^ Classificato ai Regionali Promesse ...
Bravi anche ... Lorenzo e Luca !




Domenica 01 Febbraio 2015 a Bergamo erano in programma i Campionati Regionali Indoor Junior/Promesse, ai quali hanno partecipato i nostri atleti ... Luca (Dolcini) - Lorenzo (Serratore) - Mah (Samba) ... accompagnati da Carlo (Dolcini) e dal sottoscritto.

Iniziamo il nostro racconto, parlando dei continui progressi del nostro amico Mah che, ancora una volta in stagione si migliora e conquista un'altro meritatissimo Personal Best, il Record Sociale di Categoria e guadagna il secondo posto dei migliori velocisti della SVO, disputando due ottime gare, prima in batteria (dove la vince agevolmente ... ) e poi in finale, dove conquisterà con merito il 5^ posto nelle categoria Promesse e un più che meritato giro sul podio.
GRANDISSIMO Mah ! ... non finisci mai di stupirci e, in ogni tuo passo ... in ogni tua falcata ... si vede la tua gran voglia di emergere ... la tua grande passione per l'atletica ... e tutti noi ti auguriamo con tutto il cuore di trovare la serenità necessaria per "eplodere nell'atletica", perchè io credo che il talento c'è ... la voglia c'è ... il fisico c'è ... e allora AVANTI così Mah !

In decima batteria vediamo sui blocchi di partenza il nostro furetto Lorenzo. Questa volta però a Lorenzo è mancata la zampata necessaria per avvicinarsi ai suoi limiti, disputando comunque una buona gara (la partenza è stata ok ... ), ma qualcosa è mancato ... un qualcosa che in un 60m spesso fa la differenza, in positivo o in negativo. Comunque bravo il nostro Lorenzo a provarci sempre e a non abbattersi mai ... GRANDE Lorenzo !

Debutto sulla distanza per il nostro Luca che, schierato in 17^ batteria, lo vediamo certamente più sereno che in altre occasioni; Luca affronta la sua prova con tutta l'inesperienza del caso, ma comunque sia porta a termine il suo primo sprint breve, con un meritato Personal Best, che non può che renderlo felice e sul quale si dovrà lavorare per ottenere altri e più "veloci" obbiettivi ... COMPLIMENTI Luca !



Mah (Samba - PM)
Gara: Batteria 60m - Tempo -->
7.11 Pb(i) * Rs(i) * Best-10
Gara: Finale 60m - Tempo --> 7.11 * 5^ Classificato cat. Promesse

Lorenzo (Serratore - PM) - Gara: 60m - Batteria --> 7.59

Luca (Dolcini - JM) - Gara: 60m - Batteria --> 7.92 Pb(i)


LEGENDA:
Pb(i) -> Miglior Prestazione Personale (Indoor)
Sb(i) -> Miglior Prestazione Stagionale (Indoor)
Rs(i) -> Record Sociale di categoria (Indoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO


Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1422873172