01, 02 e 03 Maggio 2015 - Risultati Gare


Venerdì 01 Maggio 2015 - Pista
3^ Memorial Vanzillotta - Sesto San Giovanni (Mi)
MAH ... Fantastico 2^ posto in 11.07 !


Venerdì 01 Maggio 2015 - Pista
4^ Meeting Città di Novate Milanese - Novate Milanese (Mi)
Un "Brave" alle Ragazze e Cadette della SVO !


Sabato 02 e Domenica 03 Maggio 2015 - Pista
Campionati di Società Allievi/e - Mariano Comense (Co)
Sara ... doppio acuto e doppio Minimo per i Campionati Italiani !




Venerdì 01 Maggio 2015 - Pista
3^ Memorial Vanzillotta - Sesto San Giovanni (Mi)
MAH ... Fantastico 2^ posto in 11.07 !




Venerdì 1 Maggio 2015 a Sesto San Giovanni (Mi) al 3^ Memorial Vanzillotta, hanno partecipato i nostri atleti ... Matteo (Renda) - Mah (Samba) - Matteo (Lavazza) - Lorenzo (Serratore) - Jacopo (Ruggeri) ... accompagnati dal sottoscritto, coach Barbara e Marco (Renda).

Dal punto di vista atmosferico non è stata una bella giornata, perchè una pioggerellina fastidiosa, un po' di vento e 13° gradi, hanno rovinato la giornata agli organizzatori, ma dal punto di vista tecnico, i nostri ragazzi hanno comunque saputo portarsi a casa degli ottimi crono.

Al debutto stagionale nei 100m, ecco schierati nelle batterie di qualificazione i nostri atleti Mah, Matteo (Lavazza), Lorenzo e Jacopo, tutti bravissimi a portare a termine la loro gara:

- Jacopo e Lorenzo, conquistano un buon Personale Stagionale, ma li vogliamo rivedere nel prosiego della stagione ... BRAVI Ragazzi !

- Matteo che, con una gran bella prova distrugge il proprio Personal Best ( -44centesimi ! ) e scala la Best-10 dei migliori della SVO ... FORZA TeoLA !

- mentre il nostro amico Mah ha voluto strafare: prima conquista una bellissima finale e il suo Personal Best, con il quarto crono delle eliminatorie ... poi, non ancora soddisfatto, nella finale conquista addirittura la seconda piazza abbassando di ulteriori -18centesimi il precedente limite della batteria, portandosi così a casa il suo Personal Best, il Record Sociale di categoria, quello Assoluto e il primo posto nella Best-10, in compagnia di un certo Andrea (Marinoni) ... beh cos'altro dire del nostro amico Mah ... una vera forza della natura e pensate che non ha ancora capito bene come si corre in pista ... DEVASTANTE !

Al debutto nel 2015 nel "giro della morte", vediamo impegnato il nostro Matteo che, con una partenza decisa (forse un po' troppo ... ) e un buon finale di gara, porta a termine questa difficile gara, tagliando il traguardo con il suo meritato Personal Best e vicinissimo ad abbattere la barriera dei 54secondi; quindi proprio non male come prima gara e ... Complimenti Matteo !



Mah (Samba - PM)
Batteria 100m - Tempo --> 11.25 (v -0.2 m/s) * Pb(o) * Best-10
Finale 100m - Tempo --> 11.07 (v -0.3 m/s) * Pb(o) * Rs(o) * Best-10 * Classificato al 2^ posto

Jacopo (Ruggeri - SM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.42 (v +0.2 m/s) * Sb(o)

Matteo (Lavazza - PM) - Gara: 100m - Tempo --> 11.49 (v +0.0 m/s) * Pb(o) * Best-10

Lorenzo (Serratore - PM) - Gara: 100m - Tempo --> 12.00 (v +0.2 m/s) * Sb(o)

Matteo (Renda - JM) - Gara: 400m - Tempo --> 54.04 * Pb(o)



Venerdì 01 Maggio 2015 - Pista
4^ Meeting Città di Novate Milanese - Novate Milanese (Mi)
Un "Brave" alle Ragazze e Cadette della SVO !




Venerdi 1 Maggio 2015 ci siamo diretti al campo di Novate Milanese (Mi) per partecipare al 4^ meeting città di Novate Milanese, come ci sta abituando da qualche tempo a questa parte anche la giornata di venerdi è stata caratterizzata dal brutto tempo, freddo e pioggia, nonostante tutto hanno partecipato alle gare Elisa (Rovellini) - Erika (Siino) - Chiara (Sutermeinster) - Valeria (Ronzio) - Mariele (Toté) - Martina (Parini) - Miriam (Santoro) accompagnate dalla coach Silvia (Di Meco) e dal sottoscritto Davide (Papa).

Le prime a scendere in campo per disputare i metri 1.000 della categoria ragazze sono Elisa ed Erika, anche se con grande dispiacere da parte degli allenatori, Erika ha preferito non disputare la gara a causa di un fastidioso mal di denti dovuto all'apparecchio.
Per quanto riguarda Elisa, estremamente agitata, la vediamo schierata nella prima serie, dove ben si comporta contro atlete che evidentemente si allenano piu giorni alla settimana e in modo specifico. La partenza è buona, riesce a non farsi intralciare troppo dalle altre atlete anche se a metà della curva ha avuto un'incontro ravvicinato con il cordolo "che paura!".
Il resto della gara è stato lineare, Elisa ha mantenuto un'andatura costante e ha concluso con un ottimo 3.34:70, tempo che pensiamo possa essere ancora limato visto che alla fine ancora un po di benzina c'era ... Brava Elisa !

Per quanto riguarda la categoria cadette vediamo impegnare Miriam, Martina e Mariele nel salto in lungo.
Le ragazze sono state influenzate negativamente dal maltempo che andava sempre più peggiorando, pioggia insistente e freddo hanno "bloccato" a terra le ragazze che non hanno potuto esprimersi al meglio delle loro capacità. Concludono comunque la loro gara con Mariele a 3.24 metri, nonostante la pioggia si poteva fare qualcosa di più, visto che quando inciampi e cadi ci hai abituati a voli più lunghi ... Martina con 3.66 metri e Miriam con 3.80 metri ... Brave Ragazze !

In contemporanea ai salti vediamo impegnata Valeria nel lancio del giavellotto; momenti di panico e l'incertezza hanno caratterizzato le fasi preparatorie alla gara per la nostra "Vale" fortunatamente questi dubbi ed incertezze sono stati fugati dopo i primi lanci.
Lavorando sulla tecnica che al momento è molto abbozzata e lasciando da parte qualche paura ci si può aspettare qualche buon miglioramento, rispetto ad un risultato già molto buono portato a casa, scagliando il giavellotto a 24.12 metri, misura che la piazza sesta in classifica generale e seconda tra le cadette del 2001 ...
Brava "Vale" !

Giungiamo alle gare di corsa, prima tra queste, i metri 1.000 cadette disputati dalla nostra sorridente Chiara. Una buona partenza da parte della nostra atleta, anche se nella seconda parte di gara, nel momento in cui bisognava stringere un po' i denti e chiudere verso il traguardo si è lascia sfuggire qualche posizione; chiude la sua corsa in 3.54:20 ... Brava Chiara !

A chiudere la giornata di gare troviamo la staffetta 4x100 cadette, dove le nostre ragazze del lungo hanno voglia di riscatto; sSchierata suoi blocchi di partenza troviamo Valeria, al primo cambio Mariele, al secondo Martina e a chiudere la staffetta Miriam.
La staffetta ben si comporta anche se ci sono stati dei piccoli errori al primo ed al secondo cambio, ma comunque le ragazze chiudono la gara con un buon 1.00:04 limando più di un secondo al tempo della settimana precedente, regalando alle ragazze il terzo gradino del podio e una bella Medaglia di Bronzo ... Brave ragazze !

Infine ringraziamo tutti i genitori che sono venuti ad assistere alle gare, nonostante il freddo patito sulle tribune.




Sabato 02 e Domenica 03 Maggio 2015 - Pista
Campionati di Società Allievi/e - Mariano Comense (Co)
Sara ... doppio acuto e doppio Minimo per i Campionati Italiani !




Nelle giornate di Sabato 02 Maggio e Domenica 03 maggio 2015, a Mariano Comense (Co) erano di scena i Campionati di Società Allievi/e, 1^ fase Regionale, alla quale hanno partecipato i nostri atleti ... Alice (Gazzola) - Elena (Rondanini) - Katia (Anghelus) - Sara (Invernizzi) - Matteo (Garotta) - Christian (Paulicelli) - Andrea (Ferro) - Gabriele (Provenzano) - Riccardo (Castagno) ... accompagnati dal sottoscritto, dai coach Papo, Silvia e Matteo, da Gianpietro (Garotta), Dario (Invernizzi) e Famiglia Rondanini, in veste di tifosi.

Apriamo il resoconto di questa due giorni di gare con la nostra velocista di razza Sara che, al debutto stagionale sulle distanza dei 100m e 200m, è stata capace di portarsi subito a casa due importanti Personal Best, il ritocco di entrambe le Best-10 delle migliori della SVO, ma sopratutto stacca "non uno, ma due biglietti" che Le valgono i Minimi di Partecipazione ai Campionati Italiani Allieve nei 100m e nei 200m, che si disputeranno all'Arena di Milano dal 19-21 Giugno 2015.
Chi conosce la nostra Sara sa che neanche queste performance alla "prima stagionale", Le hanno regalato un vero sorriso, anzi ... avrebbe voluto fare di meglio, ma sinceramente non so nenache io dirVi cosa avrebbe dovuto fare meglio ... ma io so che tutto questo fa parte della gran forza di carattere di Sara ... mai contenta ... mai paga ... mai doma ... perchè Sara vuole sempre migliorarsi, perchè Sara vuole arrivare ben oltre i suoi limiti ... CATTIVISSIMA Sara !

Ora parliamo della prestazione della nostra Elena che, impegnata nella gara del salto in alto, non esprime in pieno tutte le potenzialità di cui dispone, portandosi comunque a casa un buon salto e una buona posizione finale di classifica, ma il suo coach Papo (e anche Lei ... ) sanno che si può fare di più ... FORZA Elena !

Alice invece ha partecipato nella gara del getto del peso, gara nella quale ottiene una misura in linea con le altre uscite stagionali, sempre aspettando con ansia la guarigione dei quel piede che la fa sta facendo tribulare non poco ... CORAGGIO Alice !

Nella gara dei 1.500m vediamo al debutto assoluto la nostra Katia che, supportata dalla sua coach Silvia, affronta e porta termine una buona gara; ovviamente per lei un meritato Personal Best e l'ingresso nella Best-10 delle migliori della SVO ... BRAVISSIMA Katia !

Al maschile vediamo impegnato nella gara del lancio del disco il nostro "nuotatore" Riccardo, tecnicamente supportato dal suo coach Matteo; anche qui forse ci si sarebbe aspettato qualcosina in più, ma ultimamente la preparazione del nostro lanciatore Riccardo ha avuto qualche rallentamento, causa lo sprint finale che, giustamente, la scuola richiede. Comunque Riccardo porta a casa un buon stagionale e lo rivredremo presto ancora all'opera ... FORZA Riccardo !

Nella gara dei 1.500m vediamo schierati ben tre nostri atleti, Matteo, Gabriele e Christian. Per Matteo una prova abbastanza sottotono, rispetto alle sue potenzialità, ma sappiamo anche che l'allergia (e le cure associate ... ) non gli sta dando tregua ... mentre per Gabriele e Christian dobbiamo registrare due bei Personal Best, conquistati con differenti strategie di gara, ma che alla fine hanno premiato questi ragazzi e la loro coach Silvia ... COMPLIMENTI a TUTTI !

Ultimo concorrente il nostro "nuovo siepista" Andrea, che per la prima volta in assoluto affronta la dura gara dei 2.000siepi; per noi Andrea è stato davvero bravissimo a districarsi sulle siepi e, lottando con coraggio, si porta a casa un'importante Personal Best e chissà se a mente fredda (perchè quello che ha detto a caldo non si può tenere conto ... ) vorrà ancora ripetere l'avventura di questi suoi primi 2.000siepi ... BRAVISSIMO Andrea !



Sara (Invernizzi - AF)
Gara 100m - Tempo --> 12.43 (v -1.4 m/s) * Pb(o) * Best-10 * Minimo Campionati Italiani Allieve
Gara 200m - Tempo --> 25.95 (v +0.5 m/s) * Pb(o) * Best-10 * Minimo Campionati Italiani Allieve

Katia (Anghelus - AF) - Gara: 1.500m - Tempo --> 6:07.73 * Pb(o) * Best-10

Elena (Rondanini - AM) - Gara: Salto in Alto - Misura --> 1,53 * Sb(o)

Alice (Gazzola - AF) - Gara: Getto del Peso 3Kg - Misura --> 6,43

Garotta (Matteo - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:37.57

Gabriele (Provenzano - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 4:58.82 * Pb(o)

Christian (Paulicelli - AM) - Gara: 1.500m - Tempo --> 5:02.51 * Pb(o)

Andrea (Ferro - AM) - Gara: 2.000siepi h91 - Tempo --> 7:11.52 * Pb(o)

Riccardo (Castagno - AM) - Gara: Lancio del Disco 1,5Kg - Misura --> 29,34 * Sb(o)


LEGENDA:
Pb(o) -> Miglior Prestazione Personale (Outdoor)
Sb(o) -> Miglior Prestazione Stagionale (Outdoor)
Rs(o) -> Record Sociale di categoria (Outdoor)
Best-10 -> Primi Dieci di sempre della Graduatoria SVO
(V) -> Prestazione ottenuta con vento superiore ai 2 m/s


Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1430735352