10° CROSS PER TUTTI


10° CROSS PER TUTTI







10° CROSS PER TUTTI




Domenica 14 novembre 2021, i piccoli e grandi atleti sanvittoresi hanno partecipato alla tappa unica del 10° Cross per Tutti presso Paderno Dugnano.
In numerosissimi hanno sfidato il maltempo, e senza farsi intimorire dalla pioggia battente, si sono messi alla prova in una fangosa corsa campestre, per la prima volta dopo tanto tempo. A guidare la spedizione giallorossa, il Team di tecnici e accompagnatori: Silvia Di Meco, Aurora Colombo, Sibilla Liotto, Jacopo Ruggeri, Marco Renda e Franco Malerba.

Hanno aperto le danze i nostri mezzofondisti storici, Alessandro Perno, Martina Merenda e Gabriele Lisciandro, che hanno realizzato delle buone prestazioni personali, nonostante le pessime condizioni climatiche. L’unica cosa che conta in questi casi, è divertirsi!

Successivamente, sono scesi in campo i nostri coraggiosissimi Esordienti: partendo dai più piccoli, nati nel 2014, abbiamo visto sfrecciare sui prati padernesi Martina Lembo e Filippo Colombo che, con tanta grinta ed entusiasmo, si sono divertiti a destreggiarsi nel fango lungo un percorso di 400 metri.
Nelle gare seguenti, sullo stesso tracciato, si sono esibiti gli Esordienti nati nel 2012: Giulia Mainini, Raimondi Isasa Michelle, Jacopo Colombo, Dean Andrea, Giovanni Rigo e la più grande, nata nel 2010, Chiara Marinacci, che ha dovuto percorrere 800 metri. Con tantissimo impegno e molta fatica, i nostri piccoli hanno dimostrato di avere energie da vendere e sono riusciti a concludere la loro eroica impresa.

In seguito, abbiamo visto schierati sulla linea di partenza i nostri atleti della categoria Ragazzi/e, nati nel 2009: Luna Vignati, Cristina Michelizzi, Selena Liotto, Andrea Martini, Riccardo Rossetti, Matteo Cipollone. Nonostante la pioggia incessante e il terreno sempre più scivoloso, i nostri portacolori hanno affrontato con grande tenacia la loro prova di 1000 metri, mettendosi in gioco fino all’ultimo metro. Avrebbe dovuto gareggiare anche la nostra Ludovica Ruggeri, ma a causa di un dolore al fianco non ha potuto correre.
Infine, hanno chiuso il sipario i nostri Ragazzi nati nel 2008: Luca Cergnul, Lorenzo De Toffol e Matteo Mainini, i quali hanno percorso la stessa distanza dei precedenti compagni. Malgrado qualche scivolone di troppo, hanno vinto il freddo e la pioggia, concludendo la loro corsa con tanta soddisfazione, felici di essersi messi alla prova.

Siamo molto contenti di aver visto una così accesa partecipazione a questo appuntamento. E’ evidente, negli occhi dei nostri atleti e allenatori, la voglia di tornare a fare sport. Poco importano le condizioni climatiche, quello che conta è la voglia di divertirsi insieme!





La dirigenza Atletica svo



Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1637103070