7° TROFEO W L’ATLETICA & SARNICO LOVERE RUN 25 KM & CRL MEETING - BRONZE LOMBARDIA


7° TROFEO W L’ATLETICA
SARNICO LOVERE RUN 25 KM
CRL MEETING - BRONZE LOMBARDIA







7° TROFEO W L’ATLETICA




Nella piovosa giornata di sabato 23 aprile le nostre ragazze hanno partecipato al 7° Trofeo W L’Atletica di Legnano, un meeting tutto al femminile caratterizzato dalla presenza di numerose atlete di alto livello.
Le prime a scendere in pista sono state le più piccole della categoria Ragazze: Selena Liotto, Ludovica Ruggeri, Chiara Sophie Marinacci.
Un grande debutto per loro che, dopo aver superato il timore della partenza dai blocchi, sprigionano tutta la grinta sul rettilineo dei 60 m. Le nostre piccole velociste riescono a conquistare il loro primo Personal Best sulla distanza, dimostrando di avere energie da vendere fino all’ultimo metro.
Selena conclude la sua impresa in 10.59, Ludovica in 11.25 e Chiara Sophie in 10.48.

Successivamente, la nostra cadetta Alice Magistrali, si esibisce sulla distanza degli 80 m. Dopo una buona partenza, si lancia in una progressiva accelerazione e termina la sua gara in 12.68, guadagnando così il suo nuovo Personal Best sulla distanza.

Salendo di categoria, arriviamo al turno della nostra Senior Aurora Lisciandro, che rompe il ghiaccio sulla gara dei 100 m. Dopo infiniti tempi di attesa a causa di un forte acquazzone, prova a esprimersi come meglio può, ma una partenza non ottimale la penalizza leggermente. Prova a recuperare nella fase lanciata e conclude la sua prestazione in 14.52. Un buon esordio per lei, che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti.

Infine, chiude questa giornata di gare la nostra storica mezzofondista Alessandra Renda nella distanza dei 1500 m. Nei primi metri di gara le avversarie le chiudono la strada, ma subito dopo riesce a tornare in testa al gruppo e a dettare il ritmo per tutta la gara. Senza riferimenti davanti non è mai semplice correre forte, ma la nostra atleta giunge al traguardo con il tempo di 5:19.90, soddisfatta del suo ottimo Season Best.

Bravissime ragazze!








SARNICO LOVERE RUN 25 KM



Nella giornata di domenica 24 aprile, il nostro Christian Morlacchi ha onorato i colori sociali alla Sarnico Lovere Run, una splendida corsa di 25 km sul lago d’Iseo. Fortunatamente il meteo è stato clemente e il Master sanvittorese è riuscito a realizzare un'ottima prestazione, mantenendo un’andatura regolare per tutta la corsa. Conclude la sua fatica in 1:55.33 e conquista il suo Personal Best al passaggio della mezza maratona.

Bravissimo Christian!




CRL MEETING - BRONZE LOMBARDIA



Nella giornata di Lunedì 25 Aprile, la spedizione giallorossa, guidata dalle coach Aurora Colombo, Silvia Di Meco e da Marco Renda, si è recata a Carugate in occasione del CRL Meeting Bronze Lombardia.

Ad inaugurare la stagione agonistica, sono stati i velocisti, che si sono misurati sulla distanza dei 100 m.
Apre le danze Alessandro Marcati che, dopo una partenza un po’ imprecisa, prova a distendersi nella fase lanciata, concludendo in 12.17.
Segue Federico Gianazza che per la prima volta si mette alla prova in una gara su pista. Grande risultato per lui, che conquista il suo Personal Best con il tempo di 14.49.
Subito dopo vediamo schierati nella stessa serie Stefano Marcati e Alberto Caccia, entrambi debuttanti sulla distanza. Stefano, grazie ad una bella partenza realizza una buona prestazione e conquista il suo PB con il tempo di 12.60. Il suo compagno Alberto tenta di seguirlo a ruota e taglia il traguardo in 13.58, guadagnandosi così il suo nuovo PB.
Infine, scende in campo Andrea Borghi che, dopo essersi cimentato nelle gare indoor, esordisce sui 100 m. Una buona prestazione anche per lui, che chiude con il tempo di 12.70 e ottiene il suo PB.
Successivamente, è il turno di Alice Sgarella che, per la prima volta con la maglia sanvittorese, prova a correre i 400 m. Una partenza molto veloce le consente di effettuare un passaggio decisamente forte a metà gara, ma la penalizza leggermente nella seconda parte. Cerca di resistere fino all’ultimo metro come meglio può e taglia il traguardo in 1:07.01, conquistando il suo nuovo PB.
In seguito, è il turno di Matteo Renda, che da quest’anno vuole cimentarsi sul giro della morte. Superata la paura della partenza dai blocchi, prova a distendersi nella seconda parte di gara, ma accusa un po’ di stanchezza sul rettilineo finale. Malgrado uno stato di forma non ancora ottimale e la scarsa esperienza nella distanza, conclude la sua prestazione con un buon 55.30.
Infine, concludono la giornata di gare i nostri mezzofondisti, Alessandro Perno e Gabriele Lisciandro, schierati nella stessa batteria dei 1500 m. Alessandro, grazie alla sua esperienza, riesce a distribuire lo sforzo magistralmente e mantiene il ritmo di corsa sostenuto per tutta la gara. Termina la sua fatica in 4:42.24, avvicinandosi molto alla sua migliore prestazione e conquistando il suo Season Best. Gabriele, dopo un primo giro controllato in cui prova a seguire il compagno, accusa un po’ di fatica nella seconda parte di gara, a causa di continui cambi di ritmo. Giunge al termine della sua corsa con il tempo di 4:47.80, crono che non lo soddisfa pienamente, ma che gli sarà utile come esperienza per i prossimi appuntamenti.

Alla prossima!




La dirigenza Atletica svo



Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1651007382