CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - ROVELLASCA & TRI PASS… D’ESTATE - SAN GIORGIO SU LEGNANO


CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - ROVELLASCA
TRI PASS… D’ESTATE - SAN GIORGIO SU LEGNANO







CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - ROVELLASCA




Un finale di stagione travolgente per i nostri atleti, impegnati in un doppio appuntamento infrasettimanale. Nella calda serata di mercoledì 13 luglio i nostri atleti partecipano al CRL Meeting di Rovellasca, accompagnati dalla coach Ingrid Baudo, da Aurora Lisciandro e Jacopo Sigari.

Il primo a sfidare il caldo è il nostro lanciatore Mirko Mauri, che dopo due lanci titubanti, riesce finalmente a piazzare il disco alla distanza di 22.08 m. Il fortunato lancio gli assicura l'accesso in finale. Nonostante due nulli, risulta comunque un ottimo traguardo per il nostro atleta alle prime armi in questa specialità.
Nel frattempo si scalda la nostra Junior Sibilla Liotto, pronta per affrontare l'ultimo 100 m della stagione. Una partenza brillante e reattiva le permette di rimanere agganciata alle avversarie e di concludere con un buon 15.25.
Protagonista sulla stessa distanza troviamo il nostro velocista Pietro Serreli. Malgrado i ritardi nel programma, non si deconcentra e realizza un’ottima prestazione: si lancia in testa alla serie e vola verso il traguardo, chiudendo in 12.85 e abbattendo il suo precedente PB!
Conclusi i 100 m piani, è la volta dei quattrocentisti.
Quando ormai il sole è tramontato, Alice Sgarella si schiera sui blocchi di partenza. Un inizio non particolarmente brillante la penalizza nel passaggio ai 200 m, terminando il giro di pista in 1:04.70. Segue il nostro Matteo Renda, che dalla prima corsia si posiziona in testa al gruppo, dettando il ritmo per la prima parte di gara. Conclude la sua corsa con un modesto 55.10. Nella serie successiva vediamo schierato Alessandro Marcati, deciso a sperimentare un approccio più audace e reattivo. Un passaggio ai 200 m più veloce del previsto lo costringe a rallentare nel rettilineo finale. Termina così la sua impresa in 55.79.
Scende la notte su Rovellasca, mentre i nostri mezzofondisti Alessandro Perno e Gabriele Lisciandro si apprestano a correre i 1500 m.
Entrambi sono impegnati nella stessa serie: Gabriele, spinto da una presa di coraggio, conduce il gruppo per i primi due giri, mentre Alessandro rimane leggermente più indietro. All'ultimo giro, il nostro Junior risponde brillantemente all'attacco degli avversari e conclude la sua corsa conquistando il suo nuovo PB con il tempo di 4:33.01. Alessandro segue coraggiosamente il suo compagno e termina in 4:41.84.








TRI PASS… D’ESTATE - SAN GIORGIO SU LEGNANO



Nella calda serata di venerdì 15 luglio si conclude il “Tour d’Estate sotto le stelle”, con la terza tappa del circuito, svoltasi a San Giorgio su Legnano sul percorso del rinomato Campaccio.
Partecipano alla corsa competitiva i nostri atleti Matteo Renda, Alessandro Perno, Gabriele Lisciandro, Cristian Morlacchi e Alessandra Renda che si classifica al 1° posto del circuito.
Nella corsa non competitiva vediamo schierate sulla linea di partenza Martina Merenda, Claudia Renda e Gloria Pizzo, vincitrice del circuito.
Tanti complimenti alla nostra piccola esordiente Gaia Lattuada, sempre presente a tutti gli appuntamenti. Si destreggia egregiamente sul percorso “Mini” di 1000 m, sfidando il caldo senza paura. Bravissimi tutti!

Vi aspettiamo a settembre!




La dirigenza Atletica svo



Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1658305337