CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA & 28° TROFEO OLONIA & MILANO MARATHON & CLUB DEL MIGLIO


CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - BUSTO ARSIZIO
28° TROFEO OLONIA “MEMORIAL PIERO FERRAZZI”
MILANO MARATHON
CLUB DEL MIGLIO - VOGHERA







CRL MEETING BRONZE LOMBARDIA - BUSTO ARSIZIO




Nel pomeriggio di sabato 1 aprile i nostri mezzofondisti hanno inaugurato la stagione outdoor a Busto Arsizio in occasione del CRL Meeting Bronze Lombardia.
I protagonisti sono stati Alice Sgarella, Gabriele Lisciandro, Christian Paulicelli e i Master Alessandro Marzola e Massimo Dell’Acqua, accompagnati dalla coach Silvia Di Meco.
La prima a rompere il ghiaccio è Alice Sgarella nella gara degli 800m. Molto agitata per la prima uscita stagionale, la nostra Allieva si fa prendere dall’ansia e non riesce a esprimersi come vorrebbe. Fin da subito la sua corsa appare poco fluida e, malgrado un buon passaggio a metà gara, deve rallentare nella seconda parte. Conclude con un buon crono, 2:33.76, che non la soddisfa pienamente ma che la sprona a dare il meglio di sé nei prossimi appuntamenti. Forza Alice!
Subito dopo negli 800m maschili, vediamo Gabriele Lisciandro schierato sulla linea di partenza. Un’ottima accelerazione iniziale gli permette di piazzarsi in testa al gruppo, ma a metà gara si fa chiudere da alcuni avversari e perde il ritmo. Stringe i denti sul finale e porta a casa una buona prestazione con il tempo di 2:11.23. Bravo Gabri!
Due serie dopo, è Christian Paulicelli a entrare in scena. Per la prima volta dopo tanto tempo, il nostro atleta vuole riassaporare le sensazioni delle gare in pista. Senza grosse aspettative, si prepara a partire più carico che mai. Una partenza decisa gli permette di realizzare un passaggio forte a metà gara e termina in volata raccogliendo tutte le sue forze sul rettilineo finale. Taglia il traguardo con il tempo di 2:12.51 e conquista il suo PB! Bravissimo Chri!
Nel tardo pomeriggio i nostri Master si mettono alla prova sulla distanza dei 3000 m.
Alessandro Marzola (SM45) con un passo molto regolare realizza una bella gara. Prova ad accelerare all’ultimo chilometro e chiude in progressione con il tempo di 10:55.65. Bravo Ale!
Massimo Dell’Acqua (SM60), con il suo passo felpato, chiude la giornata di gare. Un’ottima prestazione anche per lui, che termina la sua fatica con il tempo di 12:02.06, solo un minuto in più rispetto alla sua migliore prestazione fatta un bel po’ di anni fa! Grande Max!






28° TROFEO OLONIA “MEMORIAL PIERO FERRAZZI”



Domenica 2 aprile scende in pista il settore giovanile dell’atletica San Vittore Olona, composto da Emma Salotto, Matteo Mainini e Riccardo Rossetti.
I nostri atleti, con grande entusiasmo, si mettono alla prova sulle distanze più lunghe. Emma affronta la gara dei 1000m dedicata alla categoria Ragazze. La nostra piccola atleta distribuisce bene le sue forze e conclude la sua corsa con una bella accelerazione finale. Conquista il suo Personal Best con il tempo di 4:12.12. Bravissima!
Nel pomeriggio scendono in pista Matteo e Riccardo nella gara dei 2000m riservata alla categoria Cadetti. Matteo, dopo una partenza controllata e una prima parte di gara molto regolare, esprime tutte le sue potenzialità in una notevole progressione finale. Recupera un avversario alla volta e taglia il traguardo con il tempo di 6:41.17, demolendo il suo precedente PB di oltre 1 minuto. Si classifica al 5° posto nella classifica generale, complimenti!
Infine, vediamo posizionato sulla riga di partenza Riccardo, pronto a fare la sua prima esperienza su una gara così lunga. Dopo una partenza decisa, prova a stare ancorato al gruppo davanti e cerca di mantenere il ritmo costante. Dopo un leggero rallentamento nella fase centrale, riesce a recuperare il passo giusto e conclude con una bella volata finale, conquistando il suo PB in 8:25.91. Bravissimo!






MILANO MARATHON



L'atletica San Vittore Olona non poteva mancare all'appuntamento con la Maratona di Milano di domenica 2 aprile.
Il nostro Master Christian Morlacchi ha difeso i colori sociali anche in questa grande occasione. Una partenza un po' troppo veloce e il clima caldo hanno condizionato un po' la gara del nostro atleta. Fino al 33° km tutto procedeva regolarmente, ma poi è sopraggiunto qualche crampo e la fatica ha iniziato a farsi sentire. Christian ha concluso la sua impresa in 3h45, abbastanza soddisfatto ma consapevole di potersi migliorare ancora. Complimenti!




CLUB DEL MIGLIO - VOGHERA



Sabato 1°aprile in quel di Voghera vediamo scendere nuovamente in pista sul Miglio il nostro sempreverde Daniele Balleello che ci prende gusto e migliora di oltre quattro secondi il suo PB realizzato a Milano qualche settimana fa vincendo la gara di categoria MM60 col tempo di 5'36"27!
Una grande soddisfazione per Daniele che colleziona una prestigiosa vittoria in una distanza che fino a qualche mese fa non aveva praticamente mai corso. Straordinario!!
Alla prossima!




La dirigenza Atletica svo



Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1680557819