CROSS PER TUTTI PADERNO 4^TAPPA & Campionati Regionali Assoluti Indoor


CROSS PER TUTTI PADERNO 4^TAPPA & Campionati Regionali Assoluti Indoor







CROSS PER TUTTI PADERNO 4^TAPPA & Campionati Regionali Assoluti Indoor




Domenica di gare per i nostri portacolori sanvittoresi impegnati nella trasferta del Cross Per Tutti e ai Campionati Regionali Assoluti Indoor di Bergamo.

Partono i mezzofondisti al mattino sul terreno pesante di Paderno Dugnano per le piogge di questi giorni che certamente rende la tappa del Cross Per Tutti davvero ostica.
Parte subito la nostra piccola mascotte Gaia Lattuada che non si è persa nemmeno una gara del Cross per Tutti accompagnata dal suo immancabile papà Roberto e da mamma Elena da sempre sostenitori numeri uno!
I giovanissimi Matteo Mainini e Mohamed Soussi ben figurano nella gara Allievi acquisendo sempre più sicurezza nonostante un tratto di gara davvero pesante. Alice Sgarella nella categoria Juniores chiude al 17°posto di categoria mentre nella categoria Senior buona prova sia di Alessandra sia di Matteo Renda che chiudono rispettivamente al 6° e al 12°posto di categoria e per il nostro Christian Paulicelli che sta acquisendo sempre più confidenza con distanze molto più lunghe in vista degli impegni outdoor di questa primavera.
Nella categoria Master torna alle gare il nostro sempreverde Ale Marzola che disputa una buona prova chiudendo 21° di categoria.

Al Pala Indoor di Bergamo tocca invece ai velocisti impegnati già di mattina con i campionati regionali assoluti al cospetto dei migliori atleti di tutta la regione.
Parte subito Sibilla Liotto nei 60 femminili che chiude la sua gara in 9.13 e con il primato personale grazie ad una partenza in miglioramento rispetto alle ultime gare.
Nei 60 piani maschili partono subito Stefano Marcati che chiude in 8.08 in netto miglioramento rispetto alla gara di Saronno e Pietro Serreli che ottiene il suo nuovo PB in 7.91 nonostante un recente fastidio muscolare.
Nelle serie successive troviamo Jacopo Ruggeri che si migliora in 7.68 ma viene condizionato negli ultimi 20 metri da una leggera contrattura al quadricipite sinistro che condiziona il suo finale mentre Lorenzo Serratore avvicina il suo PB e ottiene un buon 7.60 frutto di un lanciato decisamente migliore rispetto agli anni passati.
Nelle ultime serie è il turno di Simone Peraro che nonostante una partenza non eccezionale ottiene un buon 7.27 che gli consente di qualificarsi alla finale regionale 4 che chiude al terzo posto circa un’ora dopo in 7.23 eguagliando il suo PB. Bravo Simo, una bella soddisfazione entrare nei top-24 di tutta la Regione per il secondo anno consecutivo!

Ringraziamo di cuore tutti gli accompagnatori presenti alle gare in modo particolare Marco Renda per aver seguito i ragazzi al Cross per Tutti insieme a Coach Giovanni Balbo ed Aurora Colombo che ha accompagnato i velocisti nella trasferta bergamasca. Il gruppo della SVO cresce, appuntamento alla prossima settimana!!!





La dirigenza Atletica svo



Articolo tratto da: Atletica SVO - San Vittore Olona - http://www.sportsvo.it/atletica/
URL di riferimento: http://www.sportsvo.it/atletica//index.php?mod=read&id=1707948011